Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2016, 18:08   #21
Vialattea
Senior Member
 
L'Avatar di Vialattea
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 946
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
https://www.dropbox.com/s/wf1x4e7qop...56-02.zip?dl=0

Il link scarica uno zip con tutti i driver

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Confermo che sono tutti i driver che sono riuscito a salvare con Driver Magician Lite


P.S. ragazzi, fate sapere se ha funzionato
__________________
Come in Alto così in Basso

Ultima modifica di Vialattea : 02-06-2016 alle 18:42.
Vialattea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 01:29   #22
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5266
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Ti riporto questa possibilità in quanto la donna vuole un tablet, ed io le ho suggerito uno con windows 10 al posto di uno con android, in quanto tra 2 anni android sarà una versione morta e sepolta, e chissà se e quali app nuove gireranno, mentre windows 10, con la piena compatibilità col mondo x86, ti dà più margini di manovra.
Se si parla di dispositivi di fascia bassa, nella situazione attuale in due anni saranno sostituiti sia che siano basati su Android che su Windows 10.

A parte questo, tra due anni un dispositivo Android 5.x o superiori sarà ancora in grado di far girare tutte le app android senza problemi.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 11:34   #23
bandoss7
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 13
Grazie

Prima di tutto ringrazio pubblicamente Pakos e Vialattea che si sono prodigati nel rendere pubblici questi driver introvabili.

Purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere il problema e non so più cosa pensare.

Aspetto di sapere se Daemon sia riuscito a far funzionare tutto.

E' fuori dalla mia concezione portare un pc in assistenza ma proprio non trovo altre info in rete e più che ai driver, che ora sono sicuramente quelli corretti, non so a cos'altro pensare.

In realtà adesso il Touch vine riconosciuto ma è completamente sballato e ovviamente a nulla serve la taratura del Touch.

Grazie ancora
bandoss7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 12:04   #24
bandoss7
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Se si parla di dispositivi di fascia bassa, nella situazione attuale in due anni saranno sostituiti sia che siano basati su Android che su Windows 10.

A parte questo, tra due anni un dispositivo Android 5.x o superiori sarà ancora in grado di far girare tutte le app android senza problemi.
Non mi permetto di intromettermi ma credo non abbia senso un confronto tra Android e Windows. Sono due cose differenti, Android è un Telefonone sul quale girano App e Windows è un Computer sul quale girano .exe.

E' incredibile come Google e Apple riescano a vendere Telefononi anche a 7/800 euro e Microsoft debba faticare per vendere un vero e proprio PC a 40 euro (Winpad W700).

Per quanto riguarda invece l'obsolescenza la Legge di Moore non vale più, chi ha comprato un buon PC 10 anni fa possiede ancora oggi un buon PC e l'oggetto di questa discussione sarà ancora un buon Tablet anche nel 2020.
Il mondo X86 è un altro pianeta, detto questo Android su uno Smartphone è impareggiabile ma dai 10 pollici in sù tutto cambia ;-)
bandoss7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 14:08   #25
bandoss7
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 13
Per non andare fuori tema dal thread personalmente consiglio vivamente questo Tablet a 150/160 euro.
Se invece si mettono in preventivo 200/250 i cinesi tipo Teclast hanno ormai 4 GRam e un processore ancora più potente.
A volte perdiamo il contatto con la realtà e riusciamo a trovare difetti in un prodotto ipertecnologico venduto a prezzi irrisori.
Ma io ho 50 anni, sono cresciuto a pane e Philips (perchè il Commodore costava troppo) e la tecnologia di cui disponiamo oggi la continuo a vedere come un miracolo e ne resto affascinato ogni giorno di più. Se poi per 150 euro mi danno uno schermo Touch, 2 USB, 1 microUsb, 1 HDMI, una tastiera, un QuadCore, Ram a sufficienza, WiFi, Bluetooth e Windows 10 che da solo costa 120 euro mi viene solo da dire "ma di che stiamo parlando???"
Non frequento i Forum perchè leggo continue diatribe tra i fanatici di Android contro quelli di Apple contro quelli di Windows e la domanda è sempre la stessa: "ma di che stiamo parlando???"
Davvero non ci rendiamo conto del grande privilegio che abbiamo nel vivere questa generazione tecnologica. E' semplicemente sbalorditivo quello che il WinPad può fare per 150 euro ma i detrattori non mancheranno mai accidenti...
bandoss7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 15:55   #26
Vialattea
Senior Member
 
L'Avatar di Vialattea
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 946
Questo tablet mi sembra abbia una piccola partizione di ripristino. Per accedere al ripristino basta collegare, a tablet spento la tastiera, premere il tasto di accensione e premere ripetutamente il tasto Esc. In questo modo si accede ad un menù con diverse voci tra le quali il setup del bios ed il ripristino del sistema. Chi vuol provare stia attento solo alle voci che si selezionano. La tastiera è necessaria perché in questa modalità non funziona il touch sullo schermo. Tempo fa eseguii questa procedura e tutto andò bene.
__________________
Come in Alto così in Basso

Ultima modifica di Vialattea : 03-06-2016 alle 15:58.
Vialattea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 15:59   #27
bandoss7
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Vialattea Guarda i messaggi
Questo tablet mi sembra abbia una piccola partizione di ripristino. Per accedere al ripristino basta collegare, a tablet spento la tastiera, premere il tasto di accensione e premere ripetutamente il tasto Esc. In questo modo si accede ad un menù con diverse voci tra le quali il setup del bios ed il ripristino del sistema. Chi vuol provare stia attento solo alle voci che si selezionano. La tastiera è necessaria perché in questa modalità non funziona il touch sullo schermo.
Dovrebbe.... nel mio la partizione esisteva ma era completamente vuota.
Forse era un lotto difettoso, non saprei ma di sicuro non sono l'unico ad aver avuto questo problema
bandoss7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 16:05   #28
Vialattea
Senior Member
 
L'Avatar di Vialattea
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 946
Proprio in questo momento ho letto che i tablet mediacom usano gli stessi driver dei TrekStor. Basta trovare il tablet corrispondente, nel nostro caso, con un po' di fortuna, un 10.1 pollici con windows, e scaricare il pacchetto dei driver: http://www.trekstor.de/downloads-it.html nella sezione SurfTabs
__________________
Come in Alto così in Basso
Vialattea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 17:03   #29
bandoss7
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Vialattea Guarda i messaggi
Proprio in questo momento ho letto che i tablet mediacom usano gli stessi driver dei TrekStor. Basta trovare il tablet corrispondente, nel nostro caso, con un po' di fortuna, un 10.1 pollici con windows, e scaricare il pacchetto dei driver: http://www.trekstor.de/downloads-it.html nella sezione SurfTabs
Già però la Trekstore non produce l'equivalente dell'X120/121...
In ogni caso i Driver che mi avete fornito sono corretti, quindi credo ci sia da intervenire su qualcos'altro...
Bohhhh
bandoss7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 20:22   #30
Jones D. Daemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2807
Thumbs down

Non ho ancora avuto modo di testare questi driver, ma il comportamento del touch sballato è lo stesso problema che avevo io quando ho cercato i driver in rete, e sono quelli del chuwi vi10.

Tutti i driver vengono riconosciuti e sono gli stessi, ma il touche sballa e i sensori orientano lo schermo al contrario. Per me è fuori dal mondo avere un pc di cui non sono padrone perché il costruttore non mette sul suo sito uno zip con i driver.
__________________
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 22:05   #31
bandoss7
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 13
Secondo me non è più solo questione di Driver. Quelli ci sono stati forniti da Pakos e Vialattea e sono quelli originali di Mediacom. Ci deve essere un qualche file proprietario di taratura del touch. Mi sembra improbabile ma al momento è l'unica spiegazione che riesco a dare.
In seguito ad un aggiornamento dei driver Video di Intel lo schermo si è ribaltato e a nulla è servito ripristinare il driver originale fornito da Pakos come non è servito installare il corretto Driver dei sensori. Tra l'altro è un problema molto frequente tra i possessori di Tablet ma in rete non riesco a trovare una spiegazione tecnica. Solo utenti che se ne lamentano ma nessun aiuto per la soluzione.
Sto ormai seriamente pensando di portarlo in assistenza e fare immediatamente una immagine di backup appena pronto.
Mediacom l'ha studiata bene, ti fanno risparmiare apparentemente 50 euro sull'acquisto, tanto poi qualcuno che è costretto a darlo a loro lo trovano sempre. e non faranno altro che copiare pari pari una img per chissà quale cifra....
bandoss7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 00:18   #32
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5266
Quote:
Originariamente inviato da bandoss7 Guarda i messaggi
Non mi permetto di intromettermi ma credo non abbia senso un confronto tra Android e Windows. Sono due cose differenti, Android è un Telefonone sul quale girano App e Windows è un Computer sul quale girano .exe.
Quel che conta è se ci sono le app/applicazioni che servono oppure no.


Quote:
Originariamente inviato da bandoss7 Guarda i messaggi
E' incredibile come Google e Apple riescano a vendere Telefononi anche a 7/800 euro e Microsoft debba faticare per vendere un vero e proprio PC a 40 euro (Winpad W700).
Forse perchè in Microsoft i dirigenti seguivano il tuo stesso ragionamento ?
Hai visto che disastri hanno fatto e come si sono bruciati con le loro stesse mani
pure le quote di mercato CHE AVEVANO GIA' con i dispositivi basati su Windows Mobile
(quello "vecchio" basato su Windows CE 5.0).


Quote:
Originariamente inviato da bandoss7 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda invece l'obsolescenza la Legge di Moore non vale più, chi ha comprato un buon PC 10 anni fa possiede ancora oggi un buon PC e l'oggetto di questa discussione sarà ancora un buon Tablet anche nel 2020.
Il mondo X86 è un altro pianeta, detto questo Android su uno Smartphone è impareggiabile ma dai 10 pollici in sù tutto cambia ;-)
Mi sa che ti sfugge il fatto che qui si parla di dispositivi 2-in-1 in un momento in cui
tutto l'hardware dei dispositivi mobili che è in mutamento.

Ad esempio già adesso i "cinesi" di fascia bassa vengono proposti con 4GB di ram, storage interno da 64..128GB, display 11.6 o 13.3 FullHD o superiori ed il prossimo passo sarà il calo di prezzo dei dispositivi basati su Core M.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 08:34   #33
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Vedo che c'è più gente con il Mediacom. Appena comprato (ho il X121) riuscivo a inviare SMS dalla Sim tramite l'app messaggi di MS, ora non riesco più. Contattata sia l'assistenza MS che Mediacom,non hanno saputo aiutarmi (addirittura un operatore Mediacom negava gli sms). Per i possessori del modello 3G,voi ci riuscite?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 10:07   #34
bandoss7
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Forse perchè in Microsoft i dirigenti seguivano il tuo stesso ragionamento ?
Hai visto che disastri hanno fatto e come si sono bruciati con le loro stesse mani pure le quote di mercato CHE AVEVANO GIA' con i dispositivi basati su Windows Mobile (quello "vecchio" basato su Windows CE 5.0).
Sul Mobile hanno fatto disastri. Avevo anche comprato Lumia perchè WM è di una velocità notevole ma saccenti per come sono alla Microsoft hanno dato per scontato che gli sviluppatori si piegassero ai loro capricci col risultato che nessuna App interessante era disponibile per WM.
Si sono persi una chance pazzesca sul Mobile, peggio per loro. Facciano solo Pc che è meglio

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Mi sa che ti sfugge il fatto che qui si parla di dispositivi 2-in-1 in un momento in cui tutto l'hardware dei dispositivi mobili che è in mutamento.

Ad esempio già adesso i "cinesi" di fascia bassa vengono proposti con 4GB di ram, storage interno da 64..128GB, display 11.6 o 13.3 FullHD o superiori ed il prossimo passo sarà il calo di prezzo dei dispositivi basati su Core M.
E' quello che scrivevo poco sopra. A 150 va benissimo questo X120/121, con poco di più meglio un Teclast & C.... Però gli 11.6 e i 13 non sono più 2 in 1, sono dei notebook credo. Ma di 10 pollici performanti ce n'è in Cina, altrochè.
Parlo però della mia esperienza personale, ho l'X120 e mi
sento di consigliarlo a questo prezzo. Ha risorse sufficienti per fare quasi tutto poi è pacifico che 4Gram sono meglio di 2. Ma a 150 euro non trovi nessun Android con le caratteristiche di questo e l'architettura X86 è un valore aggiunto che troppo spesso viene sottovalutato. Le App hanno mille limiti, non sono nemmeno lontanamente paragonabili a un .exe. Se ti basta un Word Editor giusto per allineare le righe va bene anche Android, ma vuoi mettere il Word? Idem per Photo Editor et similia per non parlare di MatLab, Autocad o altro. Nessuna App potrà mai fare ciò che può fare un'.exe. E questi software girano anche su un vecchio W98 di 20 anni fa. Per finire i 4GRam dei cinesi non sono un invenzione del 2017, ci sono sempre stati su qualsiasi PC Windows a dimostrazione del fatto che sui PC non ci possiamo attendere chissà quali sviluppi da qui a 10 anni. La stessa Intel ha dichiarato che non destinerà più molte risorse allo sviluppo di processori più potenti, non servono. Quello che compriamo oggi andrà bene per molti anni ancora. Chiudo con l'esempio del MacBook Pro, quello da 13 super leggero. Sempre uguale e sempre identico da non so quanti anni, eppure si vende ancora.
L'Hardware non è più un problema, ce n'è a sufficienza al punto che si cominciano a vedere Notebook con 2 soli GRam anzichè i canonici 4 di qualche anno fa perchè in fin dei conti possono bastare...
Eventuali evoluzioni hardware ce le possiamo aspettare solo sul Mobile ma come dicevo sopra è un altro mondo, parallelo non in contrapposizione.
bandoss7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 10:43   #35
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Altro piccolo difetto del modello 3G, non permette di scegliere se stare in 3G o 2G, fa lo switch automaticamente (e spesso passa tutto il tempo in Edge).
Sono sciocchezze (gli sms e la banda) facilmente risolvibili, mah.
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 15:55   #36
bandoss7
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Altro piccolo difetto del modello 3G, non permette di scegliere se stare in 3G o 2G, fa lo switch automaticamente (e spesso passa tutto il tempo in Edge).
Sono sciocchezze (gli sms e la banda) facilmente risolvibili, mah.
Tutto sommato di che utilità è quella funzione? Se si collega in Edge è perchè non c'è copertura 3G, probabilmente si connette in automatico alla massima disponibile.
Per gli SMS non saprei dato che ho la versione senza 3G ma che io sappia non si può. l'App Messaggi mi pare faccia capo solo a Skype

Ultima modifica di bandoss7 : 04-06-2016 alle 16:08.
bandoss7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 16:25   #37
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Beh mi capita che anche in centro col 4G si blocca su Edge e non si schioda. Per gli sms assurdo, prima riuscivo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 17:36   #38
bandoss7
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Per gli sms assurdo, prima riuscivo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
prova a scrivere su Cortana "invia SMS"... dovrebbe funzionare

Ultima modifica di bandoss7 : 04-06-2016 alle 17:43.
bandoss7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 23:47   #39
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Si appoggia a un telefono Windows

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 11:06   #40
bandoss7
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 13
Guardando bene il catalogo Trekstore (molti modelli sono identici a Mediacom) ho trovato il Twin 10.1 che è il clone identico dell'X120/121. Ebbene, nemmeno loro forniscono i Driver e anche il loro modello presenta gli stessi problemi al Touch dopo aver reinstallato Windows. Leggendo i Forum esteri sembra sia un problema diffusissimo e sia dovuto principalmente a Windows 10. Sono offerte varie soluzioni che con alcuni hanno funzionato con altri no. A volte anche ripristinando con l'immagine disco originale non si risolve.
Trovo singolare che un problema così diffuso non meriti le attenzioni di Microsoft....

Ultima modifica di bandoss7 : 05-06-2016 alle 11:41.
bandoss7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v