Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2018, 13:58   #11841
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4495
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Collegandolo in 5Ghz si hanno ottime prestazioni di lettura / scrittura?

Dovresti trovare il modo di far passare un cavo, ed imboscarlo da qualche parte, tenendogli vicino anche un UPS 😀


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 14:04   #11842
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Dovresti trovare il modo di far passare un cavo, ed imboscarlo da qualche parte, tenendogli vicino anche un UPS 😀


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
E lo so, è parecchio complicata la cosa.
Tra l'altro ho già un ups dove ho attaccato router e modem.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 14:06   #11843
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4495
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
E lo so, è parecchio complicata la cosa.

Tra l'altro ho già un ups dove ho attaccato router e modem.

Immagino il WAF* 😝

* wife acceptance factor


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 14:13   #11844
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Immagino il WAF* 😝

* wife acceptance factor


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ahahahahha, per ora tutto tranquillo
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 17:32   #11845
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,
...
Riparto dagli inizi: ho intenzione di acquistare un NAS con tre esigenze fondamentali.
1- vorrei creare un archivio dati comune per tutte le periferiche della mia famiglia (tablet, pc, smartphone) cui accedere con ciascuna di queste periferiche all'occorrenza, ottenendo il duplice effetto di ordinare il tutto senza ridondanza e rendere disponibili sempre e a tutti i file di cui necessitano
2-vorrei eseguire backup automatici e sicuri (questo sicuri è da virgolettare mille volte... regola 3,2,1/nulla è sicuro ecc ecc) in modo da avere un minimo di tranquillità di non perdere i dati per eventi prevedibili e comuni, soprattutto vorrei un qualcosa di automatizzato.
3-vorrei poter accedere ai miei dati anche dal mio studio e in generale da remoto attraverso la rete internet.
Ragazzi scusatemi se mi ripropongo ma, leggendo le discussioni recenti, vorrei cercare davvero di capire bene cosa fare per le mie esigenze, che, mutatis mutandis, sono le esigenze di utenti medi che si informano mediamente.
E' da mesi che voi, certamente più esperti, dite che un RAID 1 non può essere inteso come forma di backup e neanche un mezzo per aumentare la sicurezza di preservazione dei dati. Anzi fate notare come la continuità assicurata dal RAID 1 serva davvero a poco, in quanto esistono modalità di fornitura della continuità di dati migliori.. La mia domanda è: volendo quindi fare in modo di avere un backup continuo dei dati in automatico, privo di necessità di collegamenti di hard disk da scollegare di volta in volta, e con un buon livello di sicurezza (non parlo di sicurezza assoluta perchè capsico bene che siamo lontanissimi), cosa bisogna fare? Che hw associare?
Nel mio caso io pensavo a due NAS da affiancare, uno che faccia il backup e lo storage congiunto di tutti i device di casa e un altro che faccia i backup del principale regolarmente, automaticamente e nella maniera più autonoma possibile. Questa idea (unita al RAID 1 in verità) mi fu conferamata anche da un tecnico dell'assistenza QNAP.

Quote:
pensavo di prendere due QNAP equipaggiati con HD WD red da 6 TB ognuno. Il primo sarebbe un due bay, per fini di future espansioni o mirroring a seconda dei vostri consigli, con possibilità di fare screenshot regolarmente. Il secondo NAS sarebbe un monobay cui dare il compito di backuppare il primo. Il motivo di avere un secondo NAS è legato solo all'automazione delle azioni che non avrebbe un HD esterno dedicato.
Vi andrebbe di fare chiarezza, non solo sulle criticità del backupping improprio, ma anche con dei consigli generali in merito all'argomento backup e NAS in ambito casalingo/"automatico"(le virgolette sono volute, ma io immagino chi sta a casa con altri familiari -i famosi esperti da corso ecdl- e magari va fuori per periodi più o meno lunghi, senza un sistema che gestisca tutto in maniera autonoma, torni a casa ogni volta col terrore della fine del mondo ormai prossima! ). Volendo creare un sistema di backup concettualemnte corretto (es. 3.2.1, protezione da malware e ransomware ecc ecc) e praticamente accessibile a chi cerca soluzioni user friendly e "automatizzate", voi cosa consigliereste?
Forse le molte richieste che coloro che sono nella mia condizione ripetono ogni volta sono dovute proprio a questo misunderstanding.
Non uccidetemi
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 23:35   #11846
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
La mia domanda è: volendo quindi fare in modo di avere un backup continuo dei dati in automatico, privo di necessità di collegamenti di hard disk da scollegare di volta in volta, e con un buon livello di sicurezza (non parlo di sicurezza assoluta perchè capsico bene che siamo lontanissimi), cosa bisogna fare? Che hw associare?
Ci sono mille possibili risposte a questa domanda.
Intanto dipende dal budget, dalla quantità di dati da backuppare (quindi prima cerca di decidere se il multimedia e il ciarpame che regolarmente accumuliamo va backuppato o meno, o se si può fare solo per un sottoinsieme selezionato.

Quote:
Nel mio caso io pensavo a due NAS da affiancare, uno che faccia il backup e lo storage congiunto di tutti i device di casa
Guarda, con questa unica soluzione hai già una buona sicurezza. Se si rompe il disco o il NAS i dati li hai ancora nei vari dispositivi, se si perdono da uno o più dispositivi hai il backup sul NAS.

Quote:
e un altro che faccia i backup del principale regolarmente
Ovviamente sarebbe un ottima cosa, ma valuta anche il rapporto costi benefici. A volte potrebbe bastare un semplice pc che backuppi dentro di se i dati degli snapshot. Devi decidere tu.

Quote:
automaticamente e nella maniera più autonoma possibile. Questa idea (unita al RAID 1 in verità) mi fu conferamata anche da un tecnico dell'assistenza QNAP
E grazie, loro hanno tutto l'interesse a venderti più cose possibili. Cerca di decidere con la tua testa.

Quote:
Vi andrebbe di fare chiarezza, non solo sulle criticità del backupping improprio
?

Quote:
ma anche con dei consigli generali in merito all'argomento backup e NAS in ambito casalingo/"automatico"(le virgolette sono volute, ma io immagino chi sta a casa con altri familiari -i famosi esperti da corso ecdl- e magari va fuori per periodi più o meno lunghi, senza un sistema che gestisca tutto in maniera autonoma, torni a casa ogni volta col terrore della fine del mondo ormai prossima! )
Sei in ambito home, avrai probabilmente un tot di dati molto piccolo veramente essenziali. Quelli oltre al backup li salvi anche da qualche altra parte (chiavetta, cloud, disco interno o esterno o un mix di tutto ciò). Il resto "di importante ma non vitale" quando lo hai su disco e backuppato da qualche parte direi che potrebbe essere sufficiente (è importante però fare prove di restore cadenziate nel tempo per assicurarsi che gli archivi siano ok). Si può ovviamente (a volte si deve) volere di più, quindi un altra allocazione di backup dove backuppare i backup o ancor meglio eseguire i backup "sfalsati" raddoppiando la frequenza (tipo li facevi ogni due gg su un volume di un NAS, li fai ogni giorno su due NAS diversi).
Se sfrutti bene i permessi di lettura scrittura delle cartelle sharate non hai nemmeno troppo bisogno di questa fisima di avere gli archivi offline.

Quote:
Volendo creare un sistema di backup concettualemnte corretto (es. 3.2.1, protezione da malware e ransomware ecc ecc) e praticamente accessibile a chi cerca soluzioni user friendly e "automatizzate", voi cosa consigliereste?
3 2 1 è solo un possibile schema, anche se di per se va poi personalizzato (frequenze, volumi eccetera). Io dato che tanto almeno in fase di pianificazione devi "buttarci il cervello" me ne studierei uno ad hoc.

Ma prima cosa da fare è:
verificare quanti dati vanno backuppati obbligatoriamente e salvaguardati con particolare scrupolo in cui fare magari backup ridondanti
verificare quanti dati sono importanti ma non vitali che necessitano di una buona protezione
determinare cosa altro ci starà dentro il NAS e quindi dimensionare il volume di storage (standoci larghi per future esigenze)
fissare un budget
capire se ti serve la continuità di servizio (e anche se ora non ti serve vedere se val la pena di spendere dei soldi per averla in opzione in futuro)

In più è importantissimo capire come è messa la LAN di casa tua, che apparati hai, quante porte libere hai, come è cablata.

Quote:
Forse le molte richieste che coloro che sono nella mia condizione ripetono ogni volta sono dovute proprio a questo misunderstanding.
Non uccidetemi
Magari fosse così
Ritengo più probabile che non leggano le discussioni passate.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 07:19   #11847
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4495
Agli ultimi due interventi aggiungerei, chiosando: uno dei backup tienilo sempre offsite!
O su un cloud. Ad esempio, già solo con amzn Prime hai la possibilità di avere spazio infinito per le tue foto, imperdibili, gratis.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 09:15   #11848
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Agli ultimi due interventi aggiungerei, chiosando: uno dei backup tienilo sempre offsite!
Non mi risulta che sia possibile se vuoi veramente automatizzare il tutto. O meglio sarebbe possibile con un NAS e accensioni programmate, ma sarebbe molto costoso e con un "rischio malfunzionamento" dietro l'angolo.
D'altra parte non è nemmeno così fondamentale farlo, se non proprio per quel piccolo sottoinsieme di dati vitali di cui parlavo. Sopratutto se si è protetti da un UPS decente.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 10:10   #11849
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4495
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Non mi risulta che sia possibile se vuoi veramente automatizzare il tutto. O meglio sarebbe possibile con un NAS e accensioni programmate, ma sarebbe molto costoso e con un "rischio malfunzionamento" dietro l'angolo.

D'altra parte non è nemmeno così fondamentale farlo, se non proprio per quel piccolo sottoinsieme di dati vitali di cui parlavo. Sopratutto se si è protetti da un UPS decente.

Cloud, o Nas a casa della mamma, o in ufficio, ad esempio.
O hdd da staccare e riattaccare (certo non è automatico, ma vale la pena). Il rischio di furto in casa è da mettere in conto.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 10:31   #11850
tonycalbas
Senior Member
 
L'Avatar di tonycalbas
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Tra l'altro se dai un'occhiata agli HDD consigliati per il 228A ci sono solo Seagate e di una certa taglia e famiglia es. mancano gli Ironwolf Pro ed i nuovi tagli da 12TB.

https://www.qnap.com/it-it/compatibi...301&category=1

che sia proprio a causa del design fanless e per contenere il surriscaldamento?
Io sono un possessore del TS-228 e vi posso confermare la presenza della ventola di raffreddamento (la cui velocita' e' anche monitorata dalla relativa app). E' silenziosissima dato che gira a circa 1200-1300 rpm e garantisce le giuste temperature (io ho installato 2 WD red da 3 TB).

Tony
__________________
ASUS X64Jq Proud User & Huawei Mate9 Happy Owner
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 10:31   #11851
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Ho chiesto info sul raffreddamento del ts-228a alla qnap direttamente, questa la risposta:

Salve Emanuele,

grazie per la sua mail e l’interesse per i nostri prodotti.

Le feritoie alla base del NAS e la ventola interna sono più che sufficienti al raffreddamento dell’apparato e dei suoi componenti.



Cordiali saluti.

Allora torno su questo nas, da capire se prendere gli ironwolf come consigliato oppure andare sui wd red.

Ma i wd red che consigliate tutti sono così tanto meglio dei seagate ironwolf?

Ultima modifica di Gogeta ss4 : 08-02-2018 alle 10:33.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 10:44   #11852
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da tonycalbas Guarda i messaggi
Io sono un possessore del TS-228 e vi posso confermare la presenza della ventola di raffreddamento (la cui velocita' e' anche monitorata dalla relativa app). E' silenziosissima dato che gira a circa 1200-1300 rpm e garantisce le giuste temperature (io ho installato 2 WD red da 3 TB).

Tony
eh, sembrava strano che non ci fosse, da quanto ho capito è una ventola di sistema che raffredda la CPU e tiene in "moto" l'aria calda all'interno dello chassis perché dall'interno non si nota:
http://nascompares.com/2018/02/02/un...-nas-for-2018/

ed il tizio conferma che le feritoie per l'aria sono sulla base:
https://youtu.be/Nr9zdRUAwPk?t=504
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 10:50   #11853
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
eh, sembrava strano che non ci fosse, da quanto ho capito è una ventola di sistema che raffredda la CPU e tiene in "moto" l'aria calda all'interno dello chassis perché dall'interno non si nota:
http://nascompares.com/2018/02/02/un...-nas-for-2018/

ed il tizio conferma che le feritoie per l'aria sono sulla base:
https://youtu.be/Nr9zdRUAwPk?t=504
Bene allora andrò su questo.
Per quanto riguarda l'hard disk? Mi attengo a cosa dice qnap con gli ironwolf o vado di wdred? Perchè qui praticamente tutti consigliate i wd red
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 11:05   #11854
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13493
io ogni tanto do un occhio alle statistiche di questi signori che in pratica usano migliaia di hard disk i migliaia di servers accesi centinaia di ore

https://www.backblaze.com/blog/hard-...tats-for-2017/

il wd red 3tb ha statistiche di failure ZERO (certo, su solo 180 unità)

comunque vai tranquillo che sono ottimi anche i seagate, a un certo punto (oltre che ai problemi HW dovuti a sbalzi e alimentazione di scarsa qualità) è anche questione di fortuna, nella mia lunga carriera ho visto dischi nuovi morire dopo 1 anno o meno, come dischi campare 10 anni o più
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 08-02-2018 alle 11:07.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 11:15   #11855
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'hard disk? Mi attengo a cosa dice qnap con gli ironwolf o vado di wdred? Perchè qui praticamente tutti consigliate i wd red
Guarda, gli HD pensati per i NAS vanno più o meno bene tutti. Non ti fare troppe fisime. Se preferisci i seagate prendi pure quelli, anche come costi siamo lì.
Ti consiglio anche di valutare gli Hitachi (o HGST che dir si voglia), intanto sono tra i più veloci (7200rpm) e tra i più affidabili, e poi hanno anche onboard il sensore di vibrazioni che si trovano solitamente solo sui prodotti "pro" delle altre case. Sono quelli il cui codice prodotto inzia per H3IKNAS...

Non so quanti ne comprerai, possono comunque essere anche diversi da loro come brand, per cercare di limitare le failure dovute a possibili errori di progettazione o a particolari lotti sifgati.
__________________
http://www.enricomb.com/

Ultima modifica di emb : 08-02-2018 alle 11:20.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 11:27   #11856
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
io ogni tanto do un occhio alle statistiche di questi signori che in pratica usano migliaia di hard disk i migliaia di servers accesi centinaia di ore

https://www.backblaze.com/blog/hard-...tats-for-2017/

il wd red 3tb ha statistiche di failure ZERO (certo, su solo 180 unità)

comunque vai tranquillo che sono ottimi anche i seagate, a un certo punto (oltre che ai problemi HW dovuti a sbalzi e alimentazione di scarsa qualità) è anche questione di fortuna, nella mia lunga carriera ho visto dischi nuovi morire dopo 1 anno o meno, come dischi campare 10 anni o più
ok chiaro. Allora magari sto su hd consigliati da qnap.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 11:50   #11857
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
ordinato ts-228a + ironwolf da 4tb. Per ora un solo hd mi basta, in futuro ne aggiungerò un'altro tanto non mi interessa ne raid ne altro.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 09:20   #11858
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13493
stando così i prezzi invece la mia scelta rimane tra Syno DS218+ e Qnap TS251+ (uguali per questi 2) che già penso siano sovrastimati per le mie reali necessità,mentre il ts253A costa troppo (altri 40€).
boh sono indeciso, voi che dite?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 10:16   #11859
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
stando così i prezzi invece la mia scelta rimane tra Syno DS218+ e Qnap TS251+ (uguali per questi 2) che già penso siano sovrastimati per le mie reali necessità,mentre il ts253A costa troppo (altri 40€).
boh sono indeciso, voi che dite?
Se hai intenzione di usarlo per il multimedia meglio il DS218+ (CPU e di conseguenza GPU più recente e supporto alla transcodifica hardware), se invece punti alla virtualizzazione meglio il TS-251+ (CPU 4-core più potente).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 11:18   #11860
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13493
grazie. secondo voi vale la pena prenderlo a 340 prime o 325 da altri venditori?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Ecco i 5 bestseller su Amazon: iPad, sma...
Microsoft sfida i giganti dell'IA con MA...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
MediaTek Dimensity 9300+ ufficiale con s...
Sophos: Ransomware, Italia terza nazione...
Tutti i robot per le pulizie in offerta:...
Nintendo conferma: il successore di Nint...
iPhone 15 Pro Max è lo smartphone...
Il nuovo video del robot umanoide Optimu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v