Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2011, 15:53   #221
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
Quote:
Originariamente inviato da Mr Pink Guarda i messaggi
A gennaio ho comprato un dvd negli usa e mi è arrivato passando per l'inghilterra e quindi non ho dovuto pagare nulla oltre al prezzo e le spedizioni.
Ora vorrei fare un altro ordine, so che il corriere è DHL ma come assicurarsi che passi nuovamente per Londra?
dvd?o merce più costosa?
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 16:28   #222
Mr Pink
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 836
Costosa neanche troppo.
Vorrei comprare del merchandising del football americano quindi cose come bandierine, stemmi, portachiavi, magliette e/o felpe,...
Tutte cose che qui in europa non trovo...
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 14:08   #223
MEG@TRON
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 939
Dipende tutto da cosa compri, quanto spazio occupano e del prezzo dichiarato.
I controlli in dogana (che vengono fatti in Italia) sono a campione.
Non tutti vengono controllati, e quelli che vengono controllati possono o meno essere oggetto dell'applicazione di costi supplementari da pagare alla consegna (oltre che all'allungamento del tempo di attesa).
Nel momento in cui controllano, spesso e volentieri ti inviano a casa una modulistica da compilare e da integrare con una copia della ricevuta di pagamento, in modo da verificare se l'importo pagato per quel prodotto sia uguale all'importo dichiarato sul pacco (perchè è su quest'ultima cifra che ,nel caso, vengono calcolati i costi aggiuntivi).
Ad ogni modo, i pacchi "grossi" vengono quasi tutti certamente controllati.
E se i conti non tornano... ad esempio:
un pacco bello grande è dichiarato per 5 euro, allora verrà fermato, aperto, controllato, ti invieranno i moduli, oppure verrà direttamente applicato l'importo aggiuntivo da pagare in base ad un valore da loro stimato in base a dei listini in possesso li alla dogana.

è sempre un po' un terno al lotto.

Per esperienza: il classico pacco in cartone ha molte più probabilità di essere fermato rispetto alle buste in plastica di quelle usate dai corrieri.
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 14:54   #224
Mr Pink
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 836
In questo caso l'acquisto lo farei presso un sito di articoli sportivi e spediscono tramite DHL quindi non credo viaggi in anonimo pacco di cartone.
Però non ho modo di sapere le dimensioni del tutto (non so ancora quando e cosa ordinare...)...
C'è nulla che il venditore può scrivere per eventualmente evitare le rogne?
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 16:37   #225
MEG@TRON
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 939
nulla.
Inutile tentare giochetti che non funzionano più come il riportare la dicitura GIFT sul cartone.
Chiedigli di mettere la ricevuta all'esterno della spedizione, in una di quelle tasche in plastica trasparente adesive, in questo modo la dogana può già avere un confronto rispetto al valore dichiarato sul pacco ed è meno probabile che ti chiamino per ulteriori informazioni sul contenuto... ma se è un negozio che spedisce spesso saprà cosa fare.
Poi se riesci, farteli spedire con quelle bustone grandi rettangolari anzichè col pacco in cartone ... per intenderci: quelle che in Italia usano i corrieri espresso.
Queste danno meno nell'occhio rispetto a magari un cartone di generose dimensioni, tanto mi pare di capire che i prodotti che comprerai non sono nemmeno fragili.
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 18:14   #226
Mr Pink
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 836
Grazie per le risposte
Mi sa che a sto punto mi affiderò a consegnato.it e gestiranno loro il tutto...amen.
Grazie ancora
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 21:54   #227
MEG@TRON
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da Mr Pink Guarda i messaggi
Grazie per le risposte
Mi sa che a sto punto mi affiderò a consegnato.it e gestiranno loro il tutto...amen.
Grazie ancora
Ho cercato, si chiama consegnato.com, ma no conosco il servizio, ho capito di cosa si tratta... ma immagino si prendano pagato per il loro servizio.
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 07:52   #228
Mr Pink
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 836
Si, .com, lo consigliano tutti.
In pratica si occupano loro di far passare la merce per l'inghilterra e poi importarla qui, ne leggo ovunque pareri positivi.
E si, chiaramente si fanno pagare per il servizio ma cmq molto meno che poi dover pagare tutti i balzelli e con la sicurezza di non avere la spedizione persa in dogana.
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 09:13   #229
MEG@TRON
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da Mr Pink Guarda i messaggi
Si, .com, lo consigliano tutti.
In pratica si occupano loro di far passare la merce per l'inghilterra e poi importarla qui, ne leggo ovunque pareri positivi.
E si, chiaramente si fanno pagare per il servizio ma cmq molto meno che poi dover pagare tutti i balzelli e con la sicurezza di non avere la spedizione persa in dogana.
Ma usando questo servizio si è sicuri che la dogana non si paga per un acquisto dagli Stati Uniti ? (cmq fino all'Inghilterra si dovrebbe pagare).
Quanto si paga invece il servizio?
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 09:31   #230
Mr Pink
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 836
Si sicuro, in pratica fai spedire al loro indirizzo negli usa tutte le spedizioni che hai, loro fanno un unico pacco e ti fanno sapere quant'è (ovviamente più è grande/pesante più costa).
Quando hai pagato il corrispettivo loro si occupano del resto.
In pratica paghi solo il trasporto e non l'iva e i dazi.
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 13:56   #231
MEG@TRON
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 939
Sicuro funziona così ?
Se fanno spedire al loro indirizzo negli USA, poi per arrivare in Italia non c'è cmq lo sdoganamento ?
Se il servizio costa poco ed è sicuro che non c'è dogana... conviene.
Lo fanno solo per pacchi americani ?
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 14:11   #232
Mr Pink
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 836
Io personalmente non li ho ancora "usati" ma ovunque ne sento parlar bene.
Evidentemente da dove fanno entrare la merce in europa i costi son molto più bassi ed una volta entrata il passaggio in italia non dovrebbe subire ulteriori controlli.
I loro costi non sono propriamente bassi e soprattutto son variabili (per questo speravo di trovare un'alternativa) ma come spiegano sul sito non fanno loro fisicamente il trasporto ma fondamentalmente offrono il servizio del duplice magazzino (americano ed europeo) e la garanzia che tutto viene fatto in regola.
Cmq sul loro sito è spiegato tutto.
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 19:06   #233
massi47911
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 127
ragazzi, una domanda leggermente diversa: so giá bene tutta la questione della dogana se si ordina da negozi ecc, ma se io, dall'America, quando sarò li in vacanza, spedisco a me stesso (o ad un parente) un pacco tramite corriere privato, contenente oggetti di vestiario non nuovi (è una storia lunga...) dovrei pagare comunque? O solamente se assicuro il pacco? Grazie!
Sarebbe un pacco da, chessò, 5-10kg

In sostanza, si tratterebbe di materiale da collezionismo, diciamo così, però - contando che sono usate, prese da un privato, ma soprattutto che spedirei a me stesso e non da uno shop, si riesce a far capire che è come se le cose fossero effetti personali e non il frutto di una transazione internazionale?
massi47911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 21:57   #234
MEG@TRON
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 939
Inserisci un mittente con lo stesso cognome del destinatario.
Fuori dalla busta attacca un biglietto in italiano (perkè è la dogana italiana che lo leggerà) che spiega la tua situazione: "materiale di mia appartenenza spedito dalla mia residenza americana alla mia residenza italiana, contenente vestiario personale già in uso".
Questo ad ogni modo non esclude in modo certo il controllo e/o relativi costi aggiuntivi...
Consiglio di usare una busta in plastica grande anzichè una scatola di cartone.
Queste ultime quasi certamente vengono fermate e controllate dato che passano meno inosservate e agli occhi di chi è li in dogana queste potrebbero contenere di tutto.

In sostanza il controllo dipende dalla dimensione della spedizione e dal fato.
I costi aggiuntivi, nel caso vengano applicati (non è detto che dopo il controllo vengano applicati, come non è detto che venga proprio controllato) si basano sostanzialmente a quanta roba contiene il tuo pacco, se i controllori credono alla tua tesi, e quanto è il valore del tuo prodotto secondo una veloce stima...
esempio: se a loro arriva un bel paccone... decidono di controllarlo, vedono che contiene 20 paia di jeans levi's , abercrombie, diesel e marlboro classic...
sicuramente se ne sbattono del fatto che sono spediti da una propria residenza ad un'altra... e calcoleranno i coti aggiuntivi da pagare in base alla stima fatta con i loro listini.
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 10:44   #235
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da massi47911 Guarda i messaggi
ragazzi, una domanda leggermente diversa: so giá bene tutta la questione della dogana se si ordina da negozi ecc, ma se io, dall'America, quando sarò li in vacanza, spedisco a me stesso (o ad un parente) un pacco tramite corriere privato, contenente oggetti di vestiario non nuovi (è una storia lunga...) dovrei pagare comunque?
Si. Non importa da dove comperi, il dazio sarebbe dovuto per qualsiasi oggetto importato in area CEE, fattio salvol efranchige di legge.
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 14:57   #236
massi47911
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 127
ti ringrazio, meg@tron. Anche se dubito sappiano il valore di certa merce particolare, credo avranno dei tariffari guida nel caso controllino

obelix-it, si la conosco alla lettera la legge, io parlavo della pratica, detto brutalmente, ti ringrazio lo stesso comunque (e se pensate che sia immorale, beh, io le pago già le tasse là, ma, a differenza di stati come il canada, negli states per una questione un po' lunga non ti restituiscono le tasse locali)
massi47911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 18:04   #237
regshout
Senior Member
 
L'Avatar di regshout
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
Messaggi: 3163
Mi iscrivo a questo 3d.

Mio fratello abita in USA, e ha deciso di regalarmi un iPhone 4. Doveva spedire con UPS, ma la moglie deve aver sbagliato a capire, e ha spedito con USPS.


Priority Mail International Parcels

Processed Through Sort Facility
July 27, 2011, 6:02 am
FOREIGN CENTERJERSEY CITY NJ 099
International Parcels
Arrived at Sort Facility
July 27, 2011, 6:01 am
FOREIGN CENTERJERSEY CITY NJ 099
Acceptance
July 20, 2011, 3:51 pm
MEDFORD, MA 02155

Il pacco è stato accettato il 20.

Seguendo la tracciatura, mi sembra un pò troppo lentina.

Cosa ne dite voi?

Come funziona la consegna al mio indirizzo?

Un grazie a chi mi risponderà.
regshout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 21:36   #238
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3459
precedentemente ho acquistato abbigliamento dagli usa con usps....non allarmarti, ma spedire un iphone con questo metodo che non è assicurabile e tracciabile lo trovo un tantino rischioso , comunque a me è sempre arrivato tutto ! una volta fuori dagli usa, non puoi sapere dov'è. ci vogliono per la mia esperienza almeno 15-20 giorni, al tuo indirizzo arriva credo sda ma non devi firmare niente, spera solo che suonino al citofono e non lascino lì il pacco in giro
__________________
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 23:26   #239
regshout
Senior Member
 
L'Avatar di regshout
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
Messaggi: 3163
A me han detto che il mio pacco è assicurato per 640$..

Non si può vedere in nessuna maniera dove è il pacco?

Se venisse bloccato in dogana, come faccio a saperlo?
regshout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 09:07   #240
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3459
Quote:
Originariamente inviato da regshout Guarda i messaggi
A me han detto che il mio pacco è assicurato per 640$..

Non si può vedere in nessuna maniera dove è il pacco?

Se venisse bloccato in dogana, come faccio a saperlo?
ottimo, in effetti non ero sicuro che non si potesse assicurare!

putroppo mi pare che puoi vedere dov'è solo fino a quando rimane negli usa...usps è il servizio postale statunitense, da quanto ne so l'unico metodo che permette la tracciabilità in italia è express mail international che è tracciabile in italia da qui http://www.poste.it/postali/pacchi_e...azionale.shtml (clicca su dovequando), ti suggerisco di provare col tuo codice ma non so.

Se non dovesse arrivarti nei prossimi 6-7 giorni, magari telefona a poste italiane o alla dogana per informazioni
__________________
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v