Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2023, 17:11   #61
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Droppata nuova patch. Sono meno di 2Gb.

__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2023, 17:16   #62
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23557
Si comincia con la sagra delle patch...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2023, 17:30   #63
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5927
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Si comincia con la sagra delle patch...
Ma davvero ... per fortuna non l'ho preso avendo un notevole arretrato..
minimo minimo devo finire Atomic Heart e poi iniziare TLOU ... speriamo che intanto sistemino
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2023, 18:25   #64
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Visto che se ne parlava:
sono un fan sfegatato di Arkane e dei loro giochi, ma per Redfall ho pessime sensazioni.
Spero di sbagliarmi, ma i miei sensi di ragno hanno funzionato con TloU, hanno funzionato con Jedi Survivor e stanno vibrando da settimane per Redfall...
Fortuna ho il game pass per questo.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2023, 18:37   #65
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Visto che se ne parlava:
sono un fan sfegatato di Arkane e dei loro giochi, ma per Redfall ho pessime sensazioni.
Spero di sbagliarmi, ma i miei sensi di ragno hanno funzionato con TloU, hanno funzionato con Jedi Survivor e stanno vibrando da settimane per Redfall...
Fortuna ho il game pass per questo.
Le pessime sensazioni credo siano da rivolgere più al gameplay e alla struttura di Redfall che non tanto al resto.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 01-05-2023 alle 18:39.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2023, 18:45   #66
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23557
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Visto che se ne parlava:
sono un fan sfegatato di Arkane e dei loro giochi, ma per Redfall ho pessime sensazioni.
Spero di sbagliarmi, ma i miei sensi di ragno hanno funzionato con TloU, hanno funzionato con Jedi Survivor e stanno vibrando da settimane per Redfall...
Fortuna ho il game pass per questo.
Che non sarebbe stato un capolavoro come i classici Arkane si sapeva da tempo, confido tuttavia che possa essere almeno un buon gioco, in virtù del anche fatto che uscirà sul pass, quindi a un costo contenuto.
Io ho effettuato già il predownload.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2023, 19:26   #67
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Ma non è che girano male su Nvidia mi viene il dubbio, posso solo provare domani redfall, gli altri 2 più avanti!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 08:05   #68
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6175
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
avoja
a me la prima volta è crashato appena ho schiacciato M di mappa
bam
terribile, sia su console che su pc
mai visto un lancio così disastroso, forse solo CP2077
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 08:07   #69
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6175
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Redfall dovrebbe usare la build 4.26 di Unreal Engine 4 (almeno stando a quello che dicevano qui), non so se sia la medesima di Survivor, però, anche Dead Island 2 è su UE4, forse pure la medesima build (al volo non ho trovato info) e mi pare non siano state evidenziate particolari problematiche lato compilazione, ma non ho seguito molto il titolo (anzi, quasi per niente, ormai i titoli zombie mi dan la nausea).

Qui è proprio un discorso di roba non finita buttata fuori a calci per centrare il may the fourth, probabilmente, visto che gira un filino (ma giusto un filino) meno peggio su PS5, può essere che quella fosse la build di partenza e le altre dei port.
ma infatti, non c'entra nulla l'unreal 4
ci hanno fatto centinaia di giochi, e moltissimi andavano come il burro
semplicemente non hanno fatto un buon lavoro
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 08:47   #70
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
ma infatti, non c'entra nulla l'unreal 4
ci hanno fatto centinaia di giochi, e moltissimi andavano come il burro
semplicemente non hanno fatto un buon lavoro
Sempre meglio di RedFall
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 09:08   #71
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6175
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Sempre meglio di RedFall
in che zenzo?
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 09:13   #72
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
in che zenzo?
Che Redfall fa
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 09:48   #73
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12821
Al di là del gravissimi problemi derivanti dal basso carico della gpu e dal traversal stuttering, il gioco mi sembra non rifinito nel suo insieme.

Ad esempio: insieme al salvataggi, vengono sincronizzati anche i preset grafici. Quando passo dal desktop al notebook, mi ritrovo la risoluzione 4k e tutto su epic, raytracing on. Quando passo dal notebook al desktop mi trovo tutto su medio e risoluzione 2k. Ogni volta devo perdere il tempo necessario a rimettere tutte le impostazioni al loro posto. Una roba del genere non l'avevo MAI vista. Assurdo e scandaloso.

Per non parlare del menu OSCENO: non riesco a cambiare le impostazioni dalla tastiera, devo sempre usare il controller. E' semplicemente unresponsive.

Altro esempio: le transizioni dal realtime alle cutscenes sono strane, improvvisate e senza continuità. Mi risultano fastidiose, interrompono l'immersione. La cuscene è buttata lì e attaccata con lo sputo alla scena precedente, senza alcun lavoro di armonizzazione.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 02-05-2023 alle 09:50.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 11:16   #74
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Che Redfall fa
E' la cosa più brutta che mi sia capitata di vedere negli ultimi anni. Altro che passo falso di Arkhane, si è proprio gettata dentro un burrone.

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Al di là del gravissimi problemi derivanti dal basso carico della gpu e dal traversal stuttering, il gioco mi sembra non rifinito nel suo insieme.

Ad esempio: insieme al salvataggi, vengono sincronizzati anche i preset grafici. Quando passo dal desktop al notebook, mi ritrovo la risoluzione 4k e tutto su epic, raytracing on. Quando passo dal notebook al desktop mi trovo tutto su medio e risoluzione 2k. Ogni volta devo perdere il tempo necessario a rimettere tutte le impostazioni al loro posto. Una roba del genere non l'avevo MAI vista. Assurdo e scandaloso.

Per non parlare del menu OSCENO: non riesco a cambiare le impostazioni dalla tastiera, devo sempre usare il controller. E' semplicemente unresponsive.

Altro esempio: le transizioni dal realtime alle cutscenes sono strane, improvvisate e senza continuità. Mi risultano fastidiose, interrompono l'immersione. La cuscene è buttata lì e attaccata con lo sputo alla scena precedente, senza alcun lavoro di armonizzazione.
Questo gioco aveva bisogno di almeno un paio di mesi per essere rilasciato. Detto questo la patch di ieri ha migliorato e di molto la situazione. Lo stuttering ora è presente in dosi decisamente più accettabili e il frame rate è mediamente più alto di un 20-25%. Se continuano a lavorarci con questi risultati probabilmente il gioco sarà ottimizzato ben prima delle mie aspettative.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 02-05-2023 alle 11:20.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 11:28   #75
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6175
avete provato Jedi con la patch uscita oggi?
cambia qualcosa?
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 11:29   #76
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6175
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
E' la cosa più brutta che mi sia capitata di vedere negli ultimi anni. Altro che passo falso di Arkhane, si è proprio gettata dentro un burrone.

un pò lo capivo pure dai trailer
scrittura scarsina, personaggi boh e lore che non mi attizza
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 11:36   #77
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
avete provato Jedi con la patch uscita oggi?
cambia qualcosa?
Dovrebbe aver migliorato le prestazioni su un po’ tutte le configurazioni, almeno così sto vedendo bazzicando qua e là nel web.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 12:02   #78
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Visto che se ne parlava:
sono un fan sfegatato di Arkane e dei loro giochi, ma per Redfall ho pessime sensazioni.
Spero di sbagliarmi, ma i miei sensi di ragno hanno funzionato con TloU, hanno funzionato con Jedi Survivor e stanno vibrando da settimane per Redfall...
Fortuna ho il game pass per questo.
Fai anche sessioni vibrazionali infrasettimanali per la scelta dei numeri per giocare al Superenalotto?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 14:06   #79
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
scusate qualcono e' riuscito ad uccidere

Spoiler:
il rancor?
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 15:33   #80
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Digital Foundry takes a quick look at Star Wars Jedi: Survivor's first PC patch. CPU performance has definitively improved, but the stutter situation remains much the same. Here's the update

https://www.youtube.com/watch?v=vdAa...DigitalFoundry
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v