Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2023, 18:59   #81
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Online giocando in team deve essere un gran gioco.
Sicuramente, ma va fatto con i compagni giusti.

Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Stasera proverò la settima mappa. Sono curioso di vedere se continua così o se gli spari attraverso i muri sono la peculiarità di una mappa in cui hai pazzi terroristi asserragliati dietro il cartogesso divisorio e che aprono bocche da fuoco calibro folle non appena sentono rumori sospetti oltre la porta.
Non credo l'IA sia così avanzata nel caratterizzare addirittura quanto uno sia matto o drogato ma tutto può essere, sarebbe una figata.

Quote:
A me non ha quasi mai dato fastidio. Forse potrebbero aggiungere lo scorrimento con la rotella del mouse.
Io mi son trovato due tizi davanti all'improvviso e se scappavo mi crivellavano quindi li ci stava il lancio repentino di un flashbang ma io non facevo in tempo. Un ordine veloce mi sarebbe servito, con il menu è quel meme dove fai qualcosa di idiota e ti risvegli con le nuvolette intorno.

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Riusciamo a parlare con una scatoletta per dirgli di mettere l'ultima versione di Bublè sul natale, ma non a dirgli di lanciare una flashbang nella stanza
Voiceattack potrebbe sopperire ma ho provato a configurare un comando e l'ha capito con confidenza quasi massima quando stavo dicendo tutta un altra cosa, se il buongiorno si vede dal mattino...

Se aggiornassero quell'app con un po' di IA dietro magari migliorerebbe.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 06:21   #82
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1233
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Non credo l'IA sia così avanzata nel caratterizzare addirittura quanto uno sia matto o drogato ma tutto può essere, sarebbe una figata.
Non so... perché per esempio nella mappa Twisted Nerve i soggetti civili hanno delle reazioni che non sono le stesse dei soggetti civili delle altre mappe...

Comunque poi ieri son rientrato tardi e crollato a letto... proverò oggi...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2023, 09:06   #83
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1233
Ho finalmente messo le mani sulla settima mappa. Una piccola server farm.

Qui le cose si fanno ancora più difficili perché non tutti gli ambienti hanno la porta quindi, a differenza dell'albergo, non puoi bloccare la gente in volumi circoscritti
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2023, 12:45   #84
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1233
Settima mappa... allora... allora...

Stavolta i muri sono più spessi del cartongesso divisorio ed i colpi attraversano solo porte, feritoie e vetrate (figo).

I nemici però continuano ad insta-one-shottare anche da posizione strategica di profondo svantaggio tattico...

Inizio ad avere il sentore che gli sviluppatori abbiano voluto boostare il senso di ansia che una operazione swat trasmette nella realtà anche dotando l'IA nemica di aim-bot... questa cosa mi fa un pò storcere il naso...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2023, 16:24   #85
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1233
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Non credo l'IA sia così avanzata nel caratterizzare addirittura quanto uno sia matto o drogato ma tutto può essere, sarebbe una figata.
Giunto alla nona missione, credo di poter confermare che il contesto di ciascuna mappa caratterizza tantissimo il comportamento dell'IA nemica.

I giovani teppistelli, i piccoli spacciatori o comunque i criminali di quartiere hanno una limitata capacità di offendere e di operare in team. In queste mappe la difficoltà non è tanto vincere, quanto farlo costringendo i soggetti alla resa.

I tizi delle associazioni criminali hanno un medio grado di offesa ma sono poco propensi ad operare in squadra.

I terroristi sono pesantemente equipaggiati, hanno armi con una enorme capacità di danno ed operano in squadra. I tizi coprono le aree e si muovono verso i rumori.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2023, 19:35   #86
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Giunto alla nona missione, credo di poter confermare che il contesto di ciascuna mappa caratterizza tantissimo il comportamento dell'IA nemica.

I giovani teppistelli, i piccoli spacciatori o comunque i criminali di quartiere hanno una limitata capacità di offendere e di operare in team. In queste mappe la difficoltà non è tanto vincere, quanto farlo costringendo i soggetti alla resa.

I tizi delle associazioni criminali hanno un medio grado di offesa ma sono poco propensi ad operare in squadra.

I terroristi sono pesantemente equipaggiati, hanno armi con una enorme capacità di danno ed operano in squadra. I tizi coprono le aree e si muovono verso i rumori.
Figo, non sono riuscito a rigiocarci ma ho visto che c'è stato un update su Steam, hanno fixato qualcosa?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2023, 06:35   #87
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1233
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Figo, non sono riuscito a rigiocarci ma ho visto che c'è stato un update su Steam, hanno fixato qualcosa?
Hanno aggiustato tanti piccoli bug.

Ieri sera ho provato molto velocemente la nona missione e probabilmente ci avviciniamo ai livelli di difficoltà di Ides of March, perché sto grande hangar postale è una "piccionaia" e perché devi anche estrarre 2 soggetti vivi.

Una cosa che sto notando è che sinora tutte le missioni sono "sospetti barricati" mentre nella early access per ogni singola mappa potevi scegliere diverse modalità... questa cosa l'hanno rimossa...

Tra circa 6 ore parto e quindi per i prossimi giorni di vacanza non mi ci potrò infognare...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2023, 10:16   #88
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
la IA nemica oltre che tarata con valori da terminator aimbot suicida sotto anfetamine è anche parecchio buggata https://streamable.com/xgekpp
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 12:45   #89
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1233
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
la IA nemica oltre che tarata con valori da terminator aimbot suicida sotto anfetamine è anche parecchio buggata https://streamable.com/xgekpp
Il video non lo apre.

Lungi da me affermare che l'attuale IA nemica sia perfetta... però le ho visto anche far cose che testimoniano il fatto che gli sviluppatori non si sono limitati al compitino, ma hanno implementano routine più particolari...

La speranza è che il gioco continui ad essere supportato e migliorato...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 14:10   #90
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Il video non lo apre.

Lungi da me affermare che l'attuale IA nemica sia perfetta... però le ho visto anche far cose che testimoniano il fatto che gli sviluppatori non si sono limitati al compitino, ma hanno implementano routine più particolari...

La speranza è che il gioco continui ad essere supportato e migliorato...
Quando l'ho postato funzionava, adesso pare che sia stato archiviato, comunque era il replay di un nemico che si teletrasportava comparendo in un angolo della stanza appena dopo che il giocatore l'aveva controllato e ovviamente lo oneshottava alle spalle.
Comunque nel reddit di RoN ne trovi a decine di video sui bug dell'IA volendo, ad esempio un'altro vedeva due swat scambiarsi di posto in loop quando comandati di assaltare una stanza, finchè il giocatore ha rinunciato e assaltato per conto suo...
Un altro ancora mostrava un gap verticale largo tipo 1 cm tra due pareti sufficiente ad un nemico al piano inferiore distante mezzo magazzino a individuare il giocatore e ucciderlo.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2023, 09:54   #91
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1233
Ancora bloccato alla nona missione (ma ho giocato poco).

Secondo me il fatto che i nemici aprano all'istante il fuoco su qualsiasi cosa si muova ci può stare. Hai dei terroristi asserragliati che sanno che una squadra SWAT pesantemente bardata li sta andando a prendere. Nella realtà questa gente si barricherebbe nei posti strategici, camperando col dito puntato sul grilletto, pronti a premerlo contro il primo movimento.

Ciò che secondo me INVECE non ci sta proprio è la mira perfetta da cecchino. Sicuramente questi tizi aprirebbero il fuoco a bruciapelo ma lo farebbero in modo molto caotico e non headshottando all'istante.

Capisco che gli sviluppatori abbiano voluto introdurre questa cosa per alzare il livello della tensione (e funziona) ma...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2023, 15:12   #92
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1233
Purtroppo mi è appena accaduta una gran brutta cosa.

Mappa nove ripulita ma... compenetrato tra il suolo ed il fondo del furgone ci stava un tizio, praticamente invisibile e incolpibile, che mi ha oneshottato... game over ed mezzora nel secchio...




Guardate dove stava compenetrato.

vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2023, 19:01   #93
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1565
Purtroppo non ho più giocato sia perché ho dedicato il tempo ad altro sia perché mi sono reso conto che tende a farmi bestemmiare un po troppo per i miei gusti, sicuramente arriveranno altri aggiornamenti per bilanciare la situazione, nel frattempo farò qualche "run" ma senza spaccarmi la testa
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v