Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2007, 08:54   #4021
lele.miky
Senior Member
 
L'Avatar di lele.miky
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
Messaggi: 3897
ragazzi devo chiedervi una cortesia,nessuno si sbarazzerebbe(naturalmente dietro ricompensa)di una scheda PCI,mi va bene qualsiasi cosa acceleri il 3D,tipo virge o cose cosi,
aiutatemi perfavore

In fondo me lo dovete dopo i test fillrate sul GTS scherzo ovviamente

grazie
__________________
BigMik • CM NR200P • AMD Ryzen 7 5700x • Asus Strix B350-I Gaming • Patriot Viper 2*16GB DDR4 4000MHz • SSD Silicon Power 1TB M.2 • Sapphire Vega56 Pulse 8GB Liquid Cooling • Custom Loop •
lele.miky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:22   #4022
Crisp
Senior Member
 
L'Avatar di Crisp
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 7085
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
a proposito di accelerazione video... all'epoca come si era messi? se non ricordo male si diceva che con matrox e ati i dvd li vedevi fluidi anche su un pc infame (con le ati rage si parlava anche dei divx), le 3dfx e le tnt2 un po' indietro (solo i dvd e solo se usavi windvd)... e' giusto? cosa ne dite?
mi pare di ricordare che per vedere un DVD era sufficiente un P2 300 e una voodoo3.. (requisiti molto inferiori rispetto a quelli richiesti per un divx)
__________________
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare
2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 16 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850
3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:32   #4023
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da lele.miky Guarda i messaggi
ragazzi devo chiedervi una cortesia,nessuno si sbarazzerebbe(naturalmente dietro ricompensa)di una scheda PCI,mi va bene qualsiasi cosa acceleri il 3D,tipo virge o cose cosi,
aiutatemi perfavore

In fondo me lo dovete dopo i test fillrate sul GTS scherzo ovviamente

grazie
Putroppo l'unica scheda PCI che ho è una Trio64V+, che quindi accellera solo il 2D.
Tra l'altro non so neanche se funziona...

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:33   #4024
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
Raga mi aggiungo anche io!!!

E' solo parte dell'arsenale cmq (mancano all'appello 3-4 altri processori,3 schede madri,una radeon 9000,una riva tnt2,una vodoo 1,una vodoo 2 ed altri pezzi di storia)

Bella collezione!

Hai parecchi P3 o Celeron2, vedo...

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 12:52   #4025
ReDeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReDeX
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Messaggi: 5490
Quote:
Originariamente inviato da el-mejo Guarda i messaggi
Io col pentium 3 e la riva tnt i divx li vedevo bene! Che sia grazie alle sse? Idvd non sò perchè non ha lettori dvd !
Può essere, i divx li vedevo bene anche col portatile che avevo prima, Celeron 650Mhz e una ati rage con 4mb dedicati.
__________________
Asus TUF Gaming B550M Plus WiFi | Ryzen 7 5700X | Radeon RX 6600 | 32 Gb 3600 CL16 | Sabrent Rocket V4 500Gb + Fanxiang S660 4Tb
ReDeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 20:17   #4026
Saragot
Senior Member
 
L'Avatar di Saragot
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1447
io provavo a far andare i divx con un vecchio pentium 133, era come guardare tante foto, a dire il vero pure gli mp3 andavano a scatti
__________________
i5 6600k @4,5 ghz, 16gb ddr4 3200 mhz, z170i pro gaming, gtx 1070 palit.
Retropc2 400, 192 mb sdr, bx440, riva tnt 16 mb, 2x voodoo 2 12 mb sli, sb live!
Santech n87: i7 4700mx, 16gb ddr3 1600, hd8970m 4gb.
Saragot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 08:10   #4027
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da lele.miky Guarda i messaggi
ragazzi devo chiedervi una cortesia,nessuno si sbarazzerebbe(naturalmente dietro ricompensa)di una scheda PCI,mi va bene qualsiasi cosa acceleri il 3D,tipo virge o cose cosi,
aiutatemi perfavore

In fondo me lo dovete dopo i test fillrate sul GTS scherzo ovviamente

grazie
Ti va bene una Matrox G100?
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 08:12   #4028
lele.miky
Senior Member
 
L'Avatar di lele.miky
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Ti va bene una Matrox G100?
caspita se va bene,non chiederei di meglio

mandami pvt coi dettagli per pagamento e sped
grazie mille
ciao
__________________
BigMik • CM NR200P • AMD Ryzen 7 5700x • Asus Strix B350-I Gaming • Patriot Viper 2*16GB DDR4 4000MHz • SSD Silicon Power 1TB M.2 • Sapphire Vega56 Pulse 8GB Liquid Cooling • Custom Loop •
lele.miky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 08:14   #4029
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da lele.miky Guarda i messaggi
caspita se va bene,non chiederei di meglio

mandami pvt coi dettagli per pagamento e sped
grazie mille
ciao
Scsami, ho appena visto che è AGP...
Mi avanza solo una VirgeDX 4 mega...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 08:49   #4030
lele.miky
Senior Member
 
L'Avatar di lele.miky
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Scsami, ho appena visto che è AGP...
Mi avanza solo una VirgeDX 4 mega...
va benissimo anche la virge,mi serve per un p166MMX di un amico,non ha grosse pretese

ciao e grazie ancora
__________________
BigMik • CM NR200P • AMD Ryzen 7 5700x • Asus Strix B350-I Gaming • Patriot Viper 2*16GB DDR4 4000MHz • SSD Silicon Power 1TB M.2 • Sapphire Vega56 Pulse 8GB Liquid Cooling • Custom Loop •
lele.miky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 14:24   #4031
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Può essere, i divx li vedevo bene anche col portatile che avevo prima, Celeron 650Mhz e una ati rage con 4mb dedicati.
Fino alla serie GeForce6 / Ati 9800Pro i DivX non beneficiavano di nessuna accelerazione hardware da parte della scheda video; dipendevano solo dal processore.
Con un K6-2 400 erano quasi passabili, ma non certo godibili come con un P3 dai 500 Mhz in su o un Athlon prima maniera.

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 15:00   #4032
nitro89
Senior Member
 
L'Avatar di nitro89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2723
Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Bella collezione!

Hai parecchi P3 o Celeron2, vedo...

Ciao.
Grazie!
__________________
5800X3D & RX7900XT
nitro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:32   #4033
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da lele.miky Guarda i messaggi
va benissimo anche la virge,mi serve per un p166MMX di un amico,non ha grosse pretese

ciao e grazie ancora
Va bene, mandami pure un PVT...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:14   #4034
ReDeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReDeX
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Messaggi: 5490
Quote:
Originariamente inviato da Saragot Guarda i messaggi
io provavo a far andare i divx con un vecchio pentium 133, era come guardare tante foto, a dire il vero pure gli mp3 andavano a scatti
Io gli mp3 li sentivo bene su un pentium 75 e winamp, può essere il player che hai usato a fare un pò schifo.

Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Fino alla serie GeForce6 / Ati 9800Pro i DivX non beneficiavano di nessuna accelerazione hardware da parte della scheda video; dipendevano solo dal processore.
Con un K6-2 400 erano quasi passabili, ma non certo godibili come con un P3 dai 500 Mhz in su o un Athlon prima maniera.

Ciao.
Allora era solo il processore, cmq il già un Celeron 650Mhz è più che sufficiente per vedere un divx, magari grazie alle sse.
__________________
Asus TUF Gaming B550M Plus WiFi | Ryzen 7 5700X | Radeon RX 6600 | 32 Gb 3600 CL16 | Sabrent Rocket V4 500Gb + Fanxiang S660 4Tb
ReDeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:28   #4035
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6810
Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Io gli mp3 li sentivo bene su un pentium 75 e winamp, può essere il player che hai usato a fare un pò schifo.
gli mp3 c'era media jukebox 4 che li codificava con una qualita' appena decente, ma soprattutto era una scheggia, 30 secondi un file da piu' di 3 minuti su k6-2 500. per i video ci sono le ffdshow, molto piu' veloci e leggere di xvid e divx

Quote:
Allora era solo il processore, cmq il già un Celeron 650Mhz è più che sufficiente per vedere un divx, magari grazie alle sse.
ringraziando il chippetto integrato trident mi andava a scatti il solitario (non scherzo), figuriamoci divx e dvd...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:47   #4036
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ringraziando il chippetto integrato trident mi andava a scatti il solitario (non scherzo), figuriamoci divx e dvd...
Ma parliamo del Trident CyberBlade 3D integrato nel Via MVP4?
Non credevo che fosse così scadente...
Mi piacerebbe provarne uno...

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:53   #4037
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6810
Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Ma parliamo del Trident CyberBlade 3D integrato nel Via MVP4?
Non credevo che fosse così scadente...
Mi piacerebbe provarne uno...

Ciao.
infatti, e' anche peggio. sulla carta tante features... ma prestazioni bassissime, video a scatti, giochi anche peggio. poi un calo di prestazione assurdo passando a 32 bit e una qualita' video a dir poco oscena, con sfarfallamenti vari. infine: non era un cyberblade, ufficialmente era un blade 3d, in realta' era un ibrido tra i 2 (la parte 2d del blade e la 3d del cyberblade, se non ricordo male)

se vuoi ti presto la scheda madre del mio vecchio presario un po', cosi' te ne fai un'idea (hai un k6-2 a 500 mhz? e funziona solo con memorie hyunday, e solo il primo banco ram funziona). ti dico solo che ha circa le stesse prestazioni della mia virge... qualche feature in piu' (tanti giochi che sulla virge hanno artifatti o mancano effetti sulla blade li vedi "a posto"), e anche qualche scatto in piu'. non hai idea di quanto invidiavo i miei amici con una i740 o una rage iic, figurarsi quelli con una banshee o una v3
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 14:37   #4038
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
infatti, e' anche peggio. sulla carta tante features... ma prestazioni bassissime, video a scatti, giochi anche peggio. poi un calo di prestazione assurdo passando a 32 bit e una qualita' video a dir poco oscena, con sfarfallamenti vari. infine: non era un cyberblade, ufficialmente era un blade 3d, in realta' era un ibrido tra i 2 (la parte 2d del blade e la 3d del cyberblade, se non ricordo male)

se vuoi ti presto la scheda madre del mio vecchio presario un po', cosi' te ne fai un'idea (hai un k6-2 a 500 mhz? e funziona solo con memorie hyunday, e solo il primo banco ram funziona). ti dico solo che ha circa le stesse prestazioni della mia virge... qualche feature in piu' (tanti giochi che sulla virge hanno artifatti o mancano effetti sulla blade li vedi "a posto"), e anche qualche scatto in piu'. non hai idea di quanto invidiavo i miei amici con una i740 o una rage iic, figurarsi quelli con una banshee o una v3
Oh mamma... davvero scarso!
Ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità a prestarmi la scheda, ma il mio vecchio PC (con una Asus P5B che monta un chipset Aladdin V e un K6-2 350) è a casa della sorella di mia moglie...

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:03   #4039
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Ma parliamo del Trident CyberBlade 3D integrato nel Via MVP4?
Non credevo che fosse così scadente...
Mi piacerebbe provarne uno...

Ciao.
Prova il Neomagic MagicMedia 256AV con 2.5Mb integrati on chip e ne riparliamo..


Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 20:20   #4040
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6810
Quote:
Originariamente inviato da Simon82 Guarda i messaggi
Prova il Neomagic MagicMedia 256AV con 2.5Mb integrati on chip e ne riparliamo..


una vera sfida tra titani

dubito che ci sia moltissima differenza... comunque, a parte quello, la scheda madre era strana, aveva "alti e bassi". aveva il problema che voleva la ram solo di una marca e della banda passante infima, ma supportava gia' dischi oltre 32 giga, aveva 4 porte usb che andavano bene, e l'audio integrato, anche se a livello di chip non era un granche', aveva una qualita' piu' che buona.

se avesse avuto uno slot agp sarebbe stata anche tollerabile, vabbe' che se mettevi una scheda pci potevi disabilitare il video integrato...

vabbe', lasciamola nel dimenticatoio. a breve mi metto a cercare una mobo matx per socket a con agp 2x/4x e dentro il case del presario ci ficco un duron 1300 e mi diverto con un po' di old glories

Ultima modifica di walter sampei : 28-06-2007 alle 20:23.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v