Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2005, 17:43   #1041
peppos83
Bannato
 
L'Avatar di peppos83
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da delly
non sapevo dell'esistenza di voodoo5 agp4x , ne sei sicuro????
p.s. ho risolto con doom3, probabilmente l'opengl32.dll che mi hai passato era sballato, ho messo al suo posto l'opengl32.dll delle mesafx 6.2 e va da dio ora, veramente bello vedere doom3 con la mia fida voodoo5 5500pci
Bene, contento x te... Cmq la Voodoo5 agp4x esiste davvero ma è veramente mlt rara... PS: esiste anke la Voodoo3 agp4x
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 17:44   #1042
peppos83
Bannato
 
L'Avatar di peppos83
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da pirella
bhe, a questo punto mi prendo una voodoo 5 5500 PCI (proprio qui sul forum la vendono a 80 euro)...

cmq fatmi capire una cosa... le voodoo 5 agp4x (anche se sono rarissime), poi vanno bene per esempio sulla mia DFI? so che supporta 4x e 8x... però intanto chiedo
Se riesci a trovarla andrà d sicuro Certo ke la Voodoo5 pci sarà + longeva... Passi al pci-e e t tieni lo stesso la Voodoo5
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 18:31   #1043
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Scusatemi volevo leggerlo tutto il thread ma son 54 pagine!!

Comunque saluto tutti

Ci tenevo solo a segnalare un paio di cose:

Del Ramapage esistono più di 2 esemplari. Di quello che si sa è che di tutti sicuramente uno è funzionante mentre un altro no. Degli altri si ignora il numero, i proprietari e se sono funzionanti.

La Voodoo5 5500 è un' AGP 1x. L' architettura del VSA100 promette una velocità del bus AGP massima di 4x perfettamente in linea con i tempi di allora. Purtroppo come sappiamo 3dfx ebbe problemi nelle fasi finali della proggettazione (problemi per i quali ritardò notevolmente l' uscita della Voodoo5 5500), questi problemi non si risolsero mai neanche dopo aver rilasciato la scheda sul mercato, ma a quel punto non si poteva aspettare più o non sarebbe mai uscita. Tali problemi erano inerenti alla proggettazione del PCB della scheda e dello....SLI. Infatti pur essendo supportato l' AGP 4x dal VSA100, per difficoltà di ingegnerizzazione il PCB non era compatibile con tale specifica, quindi fu usato un PCB in grado di supportare max il 2x, limitando il VSA100. Inoltre avendo adottato lo SLI (2 VSA100 on board) il bus si dimezzava garantendo un normale AGP 1x (lo stesso succedeva per il bus PCI con lo SLI Voodoo2). La Voodoo4 4500 non soffriva di questi problemi in quanto il PCB adoperato supportava il 4x e di VSA100 ce ne era uno come sappiamo quindi... Questi problemi furono risolti con lo sviluppo della 6000, ma purtroppo ne sorsero degli altri (come il problema dell' alimentazione che scaturiva in un instabilità del FSAA 8x...ma si sa quello era ancora un prototipo)


Un saluto a peppos, COSWORTH6K, pandyno e tutti gli altri amici che mi fossero sfuggiti e tutti gli utenti di HWUPGRADE

Ultima modifica di goriath : 19-06-2005 alle 18:37.
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 18:52   #1044
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Ah scusatemi ho letto solo ora che qualcuno domandava circa le famose quanto misteriose e sottolineo prototipali Voodoo5 5500 4x. Si, esistono e sono solo prototipi in quanto mai lanciati sul mercato. Dovevano essere la soluzione al problema delle normali Voodoo5 5500. In questa revisione fu risolta solo la faccenda inerente il PCB stavolta compatibile con le specifiche 2.0 della porta AGP. Ma il problema inerente lo SLI rimane. Per risolvere questa difficoltà era necessario implementare su tali schede anche un AGP Master Chip. Dato che la scheda era dotata di due unità VSA100 in SLI appunto, la scheda stessa non è in grado di prediligere uno dei 2 chip come master, almeno non da sola. Infatti per ovviare a questo problema si sarebbe dovuto includere un AGP bridge controller chip sul PCB della 5500, proprio come venne fatto poi per la 6000, come spiegavo poc' anzi.

In definitiva: anche possedendo la fantomatica Voodoo5 5500 con il pettine AGP a tre denti, è inutile, niente 4x . Ovviamente rimane possibile installare e usare tale scheda su tutte le motherboard AGP 1x/2x/4x compatibili
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 18:56   #1045
peppos83
Bannato
 
L'Avatar di peppos83
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da goriath
In definitiva: anche possedendo la fantomatica Voodoo5 5500 con il pettine AGP a tre denti, è inutile, niente 4x . Ovviamente rimane possibile installare e usare tale scheda su tutte le motherboard AGP 1x/2x/4x compatibili
Ma sarebbe cmq possibile usarla su una scheda agp8x giusto ??? In tal caso propongo a tutti d usare delle Voodoo5 PCI, come la mia
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 19:04   #1046
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Si, sarebbe possibile usarla su alcune mobo che rispettano gli standard AGP 2.0/AGP 3.0
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 19:06   #1047
zorco
Senior Member
 
L'Avatar di zorco
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Messaggi: 9877
Quote:
Originariamente inviato da peppos83
Ma sarebbe cmq possibile usarla su una scheda agp8x giusto ??? In tal caso propongo a tutti d usare delle Voodoo5 PCI, come la mia
Nò perche le voodoo 5 e le voodoo 3 nonostante vantino piena compatibilità con gli slot AGP universali 1x, 2x e 4x, sono fra le pochissime schede in circolazione a supportare unicamente un segnale di 3,3 volt, questa careristica pultroppo fa sì che la basetta dei contatti non entra nei connettore AGP 8x, già provato personalmente.
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 19:06   #1048
peppos83
Bannato
 
L'Avatar di peppos83
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da goriath
Si, sarebbe possibile usarla su alcune mobo che rispettano gli standard AGP 2.0/AGP 3.0
Bene bene... Resta sn un problema: TROVARLE
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 19:07   #1049
peppos83
Bannato
 
L'Avatar di peppos83
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da zorco
Nò perche le voodoo 5 e le voodoo 3 nonostante vantino piena compatibilità con gli slot AGP universali 1x, 2x e 4x, sono fra le pochissime schede in circolazione a supportare unicamente un segnale di 3,3 volt, questa careristica pultroppo fa sì che la basetta dei contatti non entra nei connettore AGP 8x, già provato personalmente.
Qst ovviamente lo sapevamo già... Ma esistono prototipi in grado d funzionare a 1,5v e quindi in tutti gli slot agp
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 19:13   #1050
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da zorco
Nò perche le voodoo 5 e le voodoo 3 nonostante vantino piena compatibilità con gli slot AGP universali 1x, 2x e 4x, sono fra le pochissime schede in circolazione a supportare unicamente un segnale di 3,3 volt, questa careristica pultroppo fa sì che la basetta dei contatti non entra nei connettore AGP 8x, già provato personalmente.
Questo vale per le normali Voodoo5 5500. Per i prototipi a 4x (che ricordo che oggettivamente 4x non sono) invece il discorso cambia
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 19:15   #1051
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Oops! Non mi ero accorto che peppos aveva già risposto...

Comunque trovarle è quasi impossibile....anzi diciamo che è impossibile va . Sono prototipi se si ha l' occasione di potersi togliere lo sfizio bisogna sganciare fior di $$$
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 19:19   #1052
peppos83
Bannato
 
L'Avatar di peppos83
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da goriath
Oops! Non mi ero accorto che peppos aveva già risposto...

Comunque trovarle è quasi impossibile....anzi diciamo che è impossibile va . Sono prototipi se si ha l' occasione di potersi togliere lo sfizio bisogna sganciare fior di $$$
E poi t togli lo sfizio d vederla funzionare in uno slot agp8x
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 20:55   #1053
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6986
grazie di tutte le info... cmq nel frattempo mi sono fatto un giro sul forum di 3dfxzone... e ho letto abbastanza per farmi una idea sulla 5500...

cmq, una voodoo a poco che vada su agp4x poche ce ne sono... vero? semmai un modello che ci va sicuramente è la voodoo 4 4500? ormai almeno una 3dfx che sia compatibile con la mia DFI, la voglio in casa

il pci per me è troppo costoso... diciamo una 50ina di euro ce li potrei pure spendere.. se avete qualche offerta interessante, fatemi sapere...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 21:09   #1054
peppos83
Bannato
 
L'Avatar di peppos83
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da pirella
grazie di tutte le info... cmq nel frattempo mi sono fatto un giro sul forum di 3dfxzone... e ho letto abbastanza per farmi una idea sulla 5500...

cmq, una voodoo a poco che vada su agp4x poche ce ne sono... vero? semmai un modello che ci va sicuramente è la voodoo 4 4500? ormai almeno una 3dfx che sia compatibile con la mia DFI, la voglio in casa

il pci per me è troppo costoso... diciamo una 50ina di euro ce li potrei pure spendere.. se avete qualche offerta interessante, fatemi sapere...
Beh x poco trovi le Voodoo3 pci e se hai fortuna una Voodoo4 pci Cmq la maggior parte delle Voodoo4 4500 è agp4x compatibile ma se trovi una Voodoo5 pci vai alla grande
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 21:11   #1055
Capirossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da peppos83
Beh x poco trovi le Voodoo3 pci e se hai fortuna una Voodoo4 pci Cmq la maggior parte delle Voodoo4 4500 è agp4x compatibile ma se trovi una Voodoo5 pci vai alla grande
già
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola." (Adolf Hitler)
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 21:14   #1056
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da Capirossi
già
qui sul forum la vendono a 80 euro una vodoo 5 5500 pci
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 21:16   #1057
Capirossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da pirella
qui sul forum la vendono a 80 euro una vodoo 5 5500 pci
sorry ma con 90 € + ss mi prendo una 6200@6600 nuova
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola." (Adolf Hitler)
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 21:19   #1058
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da Capirossi
sorry ma con 90 € + ss mi prendo una 6200@6600 nuova
appunto... è tre volte che dico che una PCI costa troppo

per questo volevo sapere il modello di quale voodoo andava sulla mia dfi (AGP 4x)
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 22:00   #1059
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Si costa di più...sono più rare e universali essendo appunto PCI...

Bhè se ti dico i prezzi per le versioni MAC ti scandalizzi
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 22:01   #1060
Capirossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da goriath
Bhè se ti dico i prezzi per le versioni MAC ti scandalizzi
Dai
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola." (Adolf Hitler)
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v