Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2018, 09:23   #2481
kapak
Senior Member
 
L'Avatar di kapak
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 2168
Il mio win 10 è aggiornato e AI Suite funziona correttamente

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
__________________
DIFFIDATE DI QUESTO UTENTE : 'Demon' per questi motivi (pagina 3)!
kapak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 11:06   #2482
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11443
Quote:
Originariamente inviato da kapak Guarda i messaggi
Il mio win 10 è aggiornato e AI Suite funziona correttamente

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Anche a me funzionava prima del formattone, ora a SO pulito non va più, non riescoa acapire, eppure non c'è installato altro che driver e aggiornamenti Windows
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 14:39   #2483
SoftWd
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Messaggi: 1821
Spectre e Meltdown

Nessuno ha mai notato rallentamenti ultimamente dopo l'installazione del KB4056892 in merito all'ultima vulnerabilità delle cpu Intel/Amd/ARM? Ho controllato e può essere per la patch KB4056892 che hanno distrubuito, ci sono molte guide su come disattivarlo ma prima di fare questo volevo sapere se qualcuno più informato di me aveva capito bene la questione.

Questo hotfix tra l'altro, è solo una "pezza" in quanto è sia difficile creare un exploit in grado di sfruttarlo ma non impossibile, mentre invece via software è difficile se nn impossibile fixarlo, le mobo/cpu vecchie, non sono in grado neanche forse tramite bios di patchare una cosa del genere, mentre su quelle + moderne da quanto ho intuito, esisterebbe un chip aposito, ma non vorrei dire cavolate, ma sta di fatto ke il rallentamento sulla nostra architettura è reale.
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 16:46   #2484
Tomobiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 580
Io spero in un aggiornamento bios per risolvere il problema lato hardware. Riguardo rallentamenti post patch ho notato qualcosa al primo riavvio dopo l’installazione, ora sembra tutto ok, anche lato gaming non noto nulla di diverso.
__________________
Asus ROG MAXIMUS X HERO - Intel i7 8700K - Noctua NH-U14S - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - EVGA SC 1070 GTX - Samsung SSD 970 PRO 512 GB - Corsair Obsidian 550D - Corsair RM650i
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 01:46   #2485
SoftWd
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Messaggi: 1821
Io noto sopratutto su giochi del calibro di Black Desert dove già sei al limite anche con un ottima scheda video (1060 nvidia 3gb), giocavo benissimo prima, installata la patch di microsoft, lag spikes a gogo e guai se faccio alt+tab......

L'ho DISABILITATA tramite due chiavi di registro come la M$ stessa suggerisce.

E' un dato di fatto che più le cpu sono vecchie e lente più il rallentamento è esponenziale appunto in base alle performance generali della cpu, su haswell è sicuro al 100% che si hanno rallentamenti.

Sulle virtual machine non ne parliamo.......quel modulo della cpu che si reputa buggato, è essenziale nella virtualizzazione.
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 13:00   #2486
ucciopino
Senior Member
 
L'Avatar di ucciopino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. Lecce
Messaggi: 986
hero rev. c1

Salve ragazzi mi è stata offerta a buon prezzo una hero rev. c1 che sembra essere afflitta dai bug sul controller usb 3.0 ... è un problema risolvibile?
Altri bug conosciuti?
Grazie in anticipo per chi vorrà rispondermi.
ucciopino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 16:03   #2487
Vesorit
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Extraken Guarda i messaggi
Ho moddato con successo l'ultimo bios per bootare dai nuovi ssd nvme tipo Samsung SSD 950 Pro e Intel SSD 750.
Per maggiori dettagli

Link al bios uppato su MEGA
MAXIMUS-VI-HERO-ASUS-1603-NVME-MODDED-FROM-VII-HERO-3003.zip

Note:
Il bios deve essere caricato con la procedura USB BIOS FlashBack rinominando il file come M6H.CAB
Mi pare che ho soltanto rinominato diversamente ma la luce della mobo indicava che l'aggiornamento ha avuto successo. Come controprova mi ha resettato delle impostazioni sui LED (credo). Eppure ancora non riesco a vedere la Sabrent da 1TB come bootable device. Dove ho sbagliato?
Vesorit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 16:20   #2488
Extraken
Member
 
L'Avatar di Extraken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Salerno provincia
Messaggi: 287
Non possiedo più la motherboard cmq il nome usato è stato preso dal manuale Asus, il mio bios fu moddato inserendo il componente nvme preso dal corrispettivo Z97, sempre sul forum win.raid poi offrono un nuovo file nvme per compatibilità con i modelli più recenti di ssd.
__________________
Case Fractal Design Define R5 - Psu Corsair RM750i - Os Microsoft Windows 11 Pro 64bit
Mb Gigabyte X570 Aorus Pro - Cpu Amd Ryzen 7 3700X - Ram G.Skill Trident Z Neo 2x16GB 3600MHz
Vga Evga GeForce GTX 1080 SC GAMING - Ssd Samsung 980 Pro 1TB - Monitor Acer Predator X34P
Extraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 17:46   #2489
Vesorit
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Extraken Guarda i messaggi
Non possiedo più la motherboard cmq il nome usato è stato preso dal manuale Asus, il mio bios fu moddato inserendo il componente nvme preso dal corrispettivo Z97, sempre sul forum win.raid poi offrono un nuovo file nvme per compatibilità con i modelli più recenti di ssd.
parli di questo?
https://www.win-raid.com/t4668f44-OF...mpl-mod-v.html

quindi il fatto che ancora non vedo l'ssd dipende da NVME nuovi rispetto alla versione che avevi uppato tu anni fa?
Vesorit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 18:21   #2490
Extraken
Member
 
L'Avatar di Extraken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Salerno provincia
Messaggi: 287
Dal bios non lo vedrai, ma quando installi l'os quando ti appare la schermata per scegliere dove installare l'os ti fa scegliere l'nvme.
https://www.win-raid.com/t871f50-Gui...UEFI-BIOS.html
Sotto a dove sta scritto what you need ad oggi l'ultimo modulo risulta
"NvmExpressDxe_4" module"
Tutta sta procedura ti permette il boot da nvme solo in EFI mode, quindi ricorda di disabilitare il CSM

Il bios che hai postato contiene l'ultimo modulo nvme con l'update di altri moduli
__________________
Case Fractal Design Define R5 - Psu Corsair RM750i - Os Microsoft Windows 11 Pro 64bit
Mb Gigabyte X570 Aorus Pro - Cpu Amd Ryzen 7 3700X - Ram G.Skill Trident Z Neo 2x16GB 3600MHz
Vga Evga GeForce GTX 1080 SC GAMING - Ssd Samsung 980 Pro 1TB - Monitor Acer Predator X34P
Extraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 18:38   #2491
Extraken
Member
 
L'Avatar di Extraken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Salerno provincia
Messaggi: 287
https://ibb.co/vj42DPP
https://ibb.co/W23R4gZ
__________________
Case Fractal Design Define R5 - Psu Corsair RM750i - Os Microsoft Windows 11 Pro 64bit
Mb Gigabyte X570 Aorus Pro - Cpu Amd Ryzen 7 3700X - Ram G.Skill Trident Z Neo 2x16GB 3600MHz
Vga Evga GeForce GTX 1080 SC GAMING - Ssd Samsung 980 Pro 1TB - Monitor Acer Predator X34P
Extraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 19:50   #2492
Vesorit
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 4
Ho installato

https://www.win-raid.com/t4668f44-OF...mpl-mod-v.html

ma non l'ultima versione di giugno.
Ebbene, ora lo vedo nel BIOS (PATA), ma non posso ancora installarlo perché "This computer's hardware may not support booting to this disk. Ensure that the disk's controller is enabled in the computer's BIOS menu."

Se disattivo il CRM, non mi parte nulla (Ho 2 HD, influisce?). Quindi o lascio il CRM (e quando lo riattivo a caso non mi rivede almeno un HD), o non posso installare il SO nella SSD.

EDIT: ad esempio in questo momento non vedo l'HD storage, ma solo quello dell'attuale SO.
EDIT: Il fatto che ho già mosso dei giochi ed altri file nell'SSD in cui voglio il SO, mi dà problemi di bootabilitò?
EDIT: sto leggendo bene https://www.win-raid.com/t871f50-Gui...UEFI-BIOS.html

Ultima modifica di Vesorit : 11-06-2020 alle 20:19.
Vesorit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 22:14   #2493
Vesorit
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 4
ho risolto tutto....
ho avuto veramente tanti problemi. Come ultimo non mi vedeva gli altri HD una volta installato il SO nella SSD.
Comunque la guida meticolosa di Winraid ha aiutato molto più di altre fonti.
Vesorit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 06:41   #2494
SoftWd
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Messaggi: 1821
Quote:
Originariamente inviato da Vesorit Guarda i messaggi
Ho installato

https://www.win-raid.com/t4668f44-OF...mpl-mod-v.html

ma non l'ultima versione di giugno.
Ebbene, ora lo vedo nel BIOS (PATA), ma non posso ancora installarlo perché "This computer's hardware may not support booting to this disk. Ensure that the disk's controller is enabled in the computer's BIOS menu."

Se disattivo il CRM, non mi parte nulla (Ho 2 HD, influisce?). Quindi o lascio il CRM (e quando lo riattivo a caso non mi rivede almeno un HD), o non posso installare il SO nella SSD.

EDIT: ad esempio in questo momento non vedo l'HD storage, ma solo quello dell'attuale SO.
EDIT: Il fatto che ho già mosso dei giochi ed altri file nell'SSD in cui voglio il SO, mi dà problemi di bootabilitò?
EDIT: sto leggendo bene https://www.win-raid.com/t871f50-Gui...UEFI-BIOS.html


Ciao, volevo dare una rinfrescata nuova al bios della mia... È affidabile quel bios moddato? Non ho si momento nvme, lasciando csm e impostazioni tutto com'è ora poi funziona tutto senza problemi?

Altra domanda, con che tool hai flashato il bios?
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 16:20   #2495
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1229
Ce lo possiamo mettere Windows 11? A me dice che non è compatibile TPM 2.0 ma mi pare ci sia una porta sulla scheda.

P.S.
A parte il fatto che credo che questo blocco all'installazione sarà tolto, altrimenti più del 50% dei pc rimane su Windows 10...
__________________
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K@4.4GHz - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 08:37   #2496
kapak
Senior Member
 
L'Avatar di kapak
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 2168
si trova un modulo TPM 2.0 compatibile con la nostra scheda ? oppure dobbiamo rassegnarci per forza a restare con win 10 ?
__________________
DIFFIDATE DI QUESTO UTENTE : 'Demon' per questi motivi (pagina 3)!
kapak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 08:41   #2497
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1229
Trovare pare si trovi

https://www.asus.com/Motherboards-Co...es/TPM-L-R2-0/

Dovrebbe essere questo.

Ma non ho capito come abilitarlo da BIOS. Quindi desumo che si attivi semplicemente inserendolo.

Comunque ci sono già i modi per bypassare il controllo TPM. Però temo ci sia anche il blocco sulla CPU da passare. Erano partiti con Core 8th gen. Ora forse scendono a Core 7th gen. Ma qui siamo alla 4th gen
__________________
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K@4.4GHz - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 09:01   #2498
kapak
Senior Member
 
L'Avatar di kapak
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 2168
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Trovare pare si trovi

https://www.asus.com/Motherboards-Co...es/TPM-L-R2-0/

Dovrebbe essere questo.

Ma non ho capito come abilitarlo da BIOS. Quindi desumo che si attivi semplicemente inserendolo.

Comunque ci sono già i modi per bypassare il controllo TPM. Però temo ci sia anche il blocco sulla CPU da passare. Erano partiti con Core 8th gen. Ora forse scendono a Core 7th gen. Ma qui siamo alla 4th gen
__________________
DIFFIDATE DI QUESTO UTENTE : 'Demon' per questi motivi (pagina 3)!
kapak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 09:02   #2499
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1229
sono abbastanza convinto che troveremo il modo


p.s.
https://youtu.be/8V5GToHLtEE
__________________
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K@4.4GHz - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro

Ultima modifica di piefab : 30-06-2021 alle 09:26.
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v