Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2010, 22:41   #121
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7542
A me personalmente questa nuova vga piace parecchio, però sono curioso di vedere come si comporterà la 6970 anche se secondo me andrà come uno sli di 6850 all' incirca.
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 22:42   #122
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi

maaaaaaa.., tu che fai te ne prendi qualche kilo di 580?
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 22:43   #123
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Interessante comparativa 480 vs 580 a parità di clock
http://www.anandtech.com/show/4012/n...e-sli-update/3

Ci sono casi in cui a parità di clock la 580 supera la 480 del 16 e 17%, rispettivamente con dirt2 e hawx, percentuale che supera la differenza di shader/tmu che dovrebbe attestarsi al 6,6%.

Quindi evidentemente le modifiche apportate a GF100 che sono, riporto un pezzo della review di anandtech

a qualcosa sono servite.
Interessantissimo. Fugato ogni dubbio a chiunque continui a dire che GF110 è "solo" un GF100 overcloccato...

Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
lo richiedo... il wb della 480 su questa va?
Sembra di no.

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
nemesis sbrigati che fra poco escono

http://www.koolance.com/water-coolin...roduct_id=2005
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
mi sa che esco da sto 3d
Ecco lo sapevo. PeGaz, siamo in due...
La mia scimmia si è laureata ieri in lingue e letteratura!!!
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 22:46   #124
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Interessantissimo. Fugato ogni dubbio a chiunque continui a dire che GF110 è "solo" un GF100 overcloccato...



Sembra di no.





Ecco lo sapevo. PeGaz, siamo in due...
La mia scimmia si è laureata ieri in lingue e letteratura!!!
maah si ho avuto risposta dopo ...... praticamente mi rode tutto .....
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 22:46   #125
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
A me personalmente questa nuova vga piace parecchio, però sono curioso di vedere come si comporterà la 6970 anche se secondo me andrà come uno sli di 6850 all' incirca.
Ciao Arus. Tu non hai venduto la tua 480 da poco??
Sei stato un ganzo, considerata l'uscita imminente di 580...

P.S: ganzo = Persona particolarmente scaltra, astuta.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 22:48   #126
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7542
Ganzo? Dalle mie parti significa divertente....sono stato divertente ?
Comunque la 480 è nel case di un amico e l'avevo presa qua sul mercatino
EDIT : ecco ora che hai aggiunto il ps l'ho capito
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 22:49   #127
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Ecco lo sapevo. PeGaz, siamo in due...
La mia scimmia si è laureata ieri in lingue e letteratura!!!
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 22:49   #128
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Ganzo? Dalle mie parti significa divertente....sono stato divertente ?
Comunque la 480 è nel case di un amico e l'avevo presa qua sul mercatino
Heheeh no no ho editato il mio post proprio per specificare che significa dalle mie parti...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 22:52   #129
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4049
Eccomi pure io un pò in ritardo!
Grande thread Hal, davvero ben fatto, complimenti! Il mostro in questione sarà mio non appena saremo più vicini a 400 €
__________________
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 22:53   #130
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Io questa iconcina la odio!

Cmq... resto sempre dell'idea che conviene tenere a bada la scimmia ed aspettare 1) qlc settimana e 2) il lancio di cayman...

2 580 + 2 WB... ci vuole 1 rene + 2 trasfusioni...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 22:55   #131
veltosaar
Senior Member
 
L'Avatar di veltosaar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 10052
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
belle..
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 23:01   #132
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4049
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Io questa iconcina la odio!

Cmq... resto sempre dell'idea che conviene tenere a bada la scimmia ed aspettare 1) qlc settimana e 2) il lancio di cayman...

2 580 + 2 WB... ci vuole 1 rene + 2 trasfusioni...
No dai non esagerare... Con un rene ti fai pure un quad-sli....
__________________
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 23:12   #133
lufeX
Member
 
L'Avatar di lufeX
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bettola
Messaggi: 205
iscritto..IN RITAROD...

RAGAZZI POTETE DIRMI QULACOSA AL PROPOSITO? ERA RIMASTO ENLL'ALTRO 3D..POI SE ROMPO I MARONI E NESSUNO QUA PER QUALCHE MOTIVO VUOLE RISPONDERE DITEMELO CHIARO CHE NON STRESSO PIU ...
.....................
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas
Quote:
attendere un pochino va bene, ma pensare adesso a quello che uscirà fra diversi mesi mmm...Senza nulla togliere all'ottima gtx460, però visto che monteresti un 980x come processore (per quale motivo se posso saperlo, perchè ti serve o per sfizio?) io ci vedrei meglio abbinata una 580. Per il discorso giochi al massimo dipende da che risoluzione giochi, ma se fosse il fullhd con la 580 dubito avresti problemi attualmente
beh che mi serva effettivamente non penso..penso che a nessuno possa veramente servire a meno che gli serva per usi lavorativi o server, ma quel punto penso opterebbe per xeon (ma qui vado oltre il confine piu lontano delle mie conoscenze), la parte sfizio/scimmia sono sincero c'è...ma anche peru n mio discorso che nessuno vuole capire (o forse è effettivamente stupido, ma x me ha senso) di farmelo durare tanto tempo...xè poi non voglio cambiare cpu e mobo, considerando il socket 1366..ma piuttosto aggiornarmi la parte video fra un bel po di tempo con uno sli se prendessi una 580 o con una 28nm se scelgo ora una 460 o sli 460.

cmq mi sembra di capire che x voi è esagerato aspettare le 28nm , anche se c'è chi lo fa come leggevo qualche post fa...boh, sapete cosa mi fa lasciare il dubbio? se è come si annuncia che effettivamente le prestazioni saranno raddoppiate con i 28nm, e quindi se è plausibile come metro di paragone COL SENNO DI POI CHI POTEVA PRENDERSI SUBITO UNA GTX 285 MA DI LI A 7/10 MESI POTEVA PRENDERSI UNA 480 (il futuro ..) COSA GLI SAREBBE CONVENUTO FARE?C'ERA VERAMENTE UN ABISSO TRA LE DUE ARCHITETTURE E PROCESSI PRODUTTIVI?

come dici tu e kharonte la 580 sarebbe come il cacio e il 980x i maccheroni...ok, e in+ con una gts 450 per physx starei tra 2 guanciali in piuma d'oca ....

ma dato che obiettivamente e sicuramente non è che giocherò a tutti i titoli che girano, o escono in futuro da quello che dite sembra che con una 460 cmq me la potrei cavare molto bene con la maggioranza dei casi, e in full hd potrei andarci tranquillamente a giocare magari rinunciando solo a qualche filtro, giusto?


boh, poi magari mi faccio troppe pippe e se prendo una 580 ora, fra quasi un anno quando esce la 28nm top gamma mi prendo un altra 580 e in sli e straccio qualsiasi 28nm appena uscita?

scusate se vi stresso..ma x me è importante sapere il vs pensiero o consiglio...però ditemi qualcosa...xè ho la sensazione di dare in sostanza fastidio xè sono un niubbo che si vuole inserire nei discorsi dei senior (sicuramente di ben altro spessore o conoscenze di base)..l'indifferenza a volte è peggio di una critica anche pesante, se vera.

ciao!
lufeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 23:22   #134
eXeS
Senior Member
 
L'Avatar di eXeS
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Messaggi: 5868
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
perchè un Crossfire di HD6870 per 360€??? io sinceramente sceglierei quest'ultimo, visto che costa molto meno e va parecchio di più, però se puoi aspettare, aspetta almeno fino alle recensioni delle Cayman così ci sarà un bell'allineamento dei prezzi...
Be, due 460 1GB della sonic si trovano a 280, quindi ragionando in termini di rapporto prezzo/prestazioni, migliorato ulteriormente da una una maggiore occabilità delle 460 rispetto alle 6870, probabilmente è preferibile lo SLI, certo è, che se uno vuole il massimo con un budget di circa 400 euro allora la scelta preferibile è indubbiamente l'xfire di 6870.

Però mi domandavo questo, visto che spesso ho letto tuoi post nei quali con una certa frequenza parlavi dello stuttering delle 5870.

Ma se è vero che le 5870 erano affette da questi problemi di stuttering, problemi che probabilmente hanno influito sulla scelta di cambiarla a favore di una scheda poco più performante, ma abbastanza più consumosa e rumorosa, perchè sceglieresti il crossfire di due schede, che non è detto abbiano meno stuttering della 5870 ?

Ma non è che la rilevanza/fastidio dello stuttering, è inversamente proporzionale ai numeri che la scheda video riesce a produrre nei vari benchmark e, funzione del suo colore ?
__________________
Case: phanteks eclipse p500a - Aio: deepcool castle 360 rgb v2 - Psu: corsair hx850 - Mobo: msi pro z690a wifi ddr4 Cpu: i7 12700k - Ram: 32gb (4x8) patriot viper steel 4000 - Vga: nvidia rtx 3080 fe - Storage: samsung 980 pro 1000 + 960 evo 500 + 850 pro 512 - Monitor: msi optix mpg27cq

Ultima modifica di eXeS : 10-11-2010 alle 23:25.
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 23:23   #135
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da lufeX Guarda i messaggi
iscritto..IN RITAROD...

RAGAZZI POTETE DIRMI QULACOSA AL PROPOSITO? ERA RIMASTO ENLL'ALTRO 3D..POI SE ROMPO I MARONI E NESSUNO QUA PER QUALCHE MOTIVO VUOLE RISPONDERE DITEMELO CHIARO CHE NON STRESSO PIU ...
.....................
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas

beh che mi serva effettivamente non penso..penso che a nessuno possa veramente servire a meno che gli serva per usi lavorativi o server, ma quel punto penso opterebbe per xeon (ma qui vado oltre il confine piu lontano delle mie conoscenze), la parte sfizio/scimmia sono sincero c'è...ma anche peru n mio discorso che nessuno vuole capire (o forse è effettivamente stupido, ma x me ha senso) di farmelo durare tanto tempo...xè poi non voglio cambiare cpu e mobo, considerando il socket 1366..ma piuttosto aggiornarmi la parte video fra un bel po di tempo con uno sli se prendessi una 580 o con una 28nm se scelgo ora una 460 o sli 460.

cmq mi sembra di capire che x voi è esagerato aspettare le 28nm , anche se c'è chi lo fa come leggevo qualche post fa...boh, sapete cosa mi fa lasciare il dubbio? se è come si annuncia che effettivamente le prestazioni saranno raddoppiate con i 28nm, e quindi se è plausibile come metro di paragone COL SENNO DI POI CHI POTEVA PRENDERSI SUBITO UNA GTX 285 MA DI LI A 7/10 MESI POTEVA PRENDERSI UNA 480 (il futuro ..) COSA GLI SAREBBE CONVENUTO FARE?C'ERA VERAMENTE UN ABISSO TRA LE DUE ARCHITETTURE E PROCESSI PRODUTTIVI?

come dici tu e kharonte la 580 sarebbe come il cacio e il 980x i maccheroni...ok, e in+ con una gts 450 per physx starei tra 2 guanciali in piuma d'oca ....

ma dato che obiettivamente e sicuramente non è che giocherò a tutti i titoli che girano, o escono in futuro da quello che dite sembra che con una 460 cmq me la potrei cavare molto bene con la maggioranza dei casi, e in full hd potrei andarci tranquillamente a giocare magari rinunciando solo a qualche filtro, giusto?


boh, poi magari mi faccio troppe pippe e se prendo una 580 ora, fra quasi un anno quando esce la 28nm top gamma mi prendo un altra 580 e in sli e straccio qualsiasi 28nm appena uscita?

scusate se vi stresso..ma x me è importante sapere il vs pensiero o consiglio...però ditemi qualcosa...xè ho la sensazione di dare in sostanza fastidio xè sono un niubbo che si vuole inserire nei discorsi dei senior (sicuramente di ben altro spessore o conoscenze di base)..l'indifferenza a volte è peggio di una critica anche pesante, se vera.

ciao!
iSCRITTO...
Mi sembra di capire che volevi sapere se e' meglio una 580 oppure uno sli di 460..
Dimmi se sbaglio
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 23:25   #136
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
datemi un consiglio
vendo le 3 470 per prendere 1 580 e poi pian piano mi riporto allo sli a 3 vie.
a conti fatti spenderei lo stesso per la water station che ho in mente.
vorrei sapere se in sli a 3 vie scaldano tanto oppure rimangono buone
dottore per adesso non ti conviene proprio darti via le tue 470, fatti la Water station e aumenti il clock delle 470 e stai apposto per diverso tempo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 23:29   #137
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
a leggere un pò qua e un pò là.... chi prima o chi dopo si prenderà una 580 o uno sli di 580, questione di tempo....ma ne sono sicurissimo
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 23:41   #138
Blindman
Senior Member
 
L'Avatar di Blindman
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Messaggi: 3110
Ora si che si ragiona....fermi è finalmente arrivato.
Attendo di vedere come va il caymano, ma questa mi alletta assai....
__________________
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 23:43   #139
lufeX
Member
 
L'Avatar di lufeX
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bettola
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
iSCRITTO...
Mi sembra di capire che volevi sapere se e' meglio[list]
una 580 oppure uno sli di 460..
Dimmi se sbaglio
NI volevo sapere se farmi una 460 per aspettare le 28nm poteva essere una cosa plausibile oda pazzi..se con una 460 potevo giocarein un ful bene,non al max ok, e magari anche con tesselation per7/10 mesi....
o era meglio una 580 e buona notte..magari affiancata dalla 460 base o gts 450 per physx

PER LEGGENDO EP ENSANDO MI è ANCHE VENUTO IN MENTE SE SIA PLAUSIBILE ANCHE FARMI UN BELLO SLI DI 460 MAGARI GLH E ANDREI BENE COME O POCO SOTTO DELLA 580?DA UNA CHART POSTATA PRIMA SEMBRAVA COSI (E SPENDEREI MENO...)

AIUTO..OVVIAMENTE LA MIA SCIMMIA C'è PER 580 ANCHE SE AMMETTO NON SARA FORTE COME I VETERANI ED ESPERTI QUA PRESENTI....
lufeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 23:55   #140
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
no ma quanto spacca questa?


PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v