Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2006, 14:53   #1
$padino
Senior Member
 
L'Avatar di $padino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Messaggi: 1751
Aggiunta RAM

ciao,

ho 2* 512 ddr2 533mhz di ram di marca Kingstone, prossimamente ne vorrei aggiungere altri 2*1gb le mie domende sn:

1. posso prendere una marca differente o devono essere per forza kingstone per forza per questioni di compatibilità o altro?

2. il timing, possono essere differenti? cioè se io perndo due banchi con timing differenti va bene uguale?

3. se aggiungo questi due banchi da 1 gb ciuascuno la memoria continuerà a lavorare in dual channel vero? ho dovrebbero essere tutti e 4 da 512 per lavorae in dual channel?


grazie
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:26   #2
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
compra 2 gb e rivenditi o riutilizza 2 x 512 Mb: è la cosa migliore.
Altrimenti perderesti molta in performance visto che la scheda madre con 4 banchi aumenta le latenze e poi non utilizza il dual channel se i moduli hanno capacità diverse.
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 16:53   #3
$padino
Senior Member
 
L'Avatar di $padino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Messaggi: 1751
Quote:
Originariamente inviato da walter89
compra 2 gb e rivenditi o riutilizza 2 x 512 Mb: è la cosa migliore.
Altrimenti perderesti molta in performance visto che la scheda madre con 4 banchi aumenta le latenze e poi non utilizza il dual channel se i moduli hanno capacità diverse.

mi sn dimenticato di aggiungere un particolare...naturalmente prendendo due banchi cha abbiano sempre la frequenza di 533 mhz...anche xchè sulla mia scheda madre si possono montare solo le ddr2 400/533 mhz
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 19:21   #4
eux78
Member
 
L'Avatar di eux78
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 130
E montare 2 banchi da 1GB in dual channel e 1 singolo da 512? COM'è?
__________________
ASROCK 870 Extreme3, AMD AthlonII X4 Quad-Core 635, TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB, CORSAIR 450W, Cooler Master Sileo 500, ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2, Samsung HD103SJ, Nec 3520, Samsung SyncMaster 2032BW;
eux78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 20:31   #5
$padino
Senior Member
 
L'Avatar di $padino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Messaggi: 1751
Quote:
Originariamente inviato da eux78
E montare 2 banchi da 1GB in dual channel e 1 singolo da 512? COM'è?

piacerebbe saperlo anche ame...

cmq temo di nn aver capito...se io compro due banchi da 1gb ddr2 a 533 mhz (marca da destinarsi) e li aggiungo ai miei attuali 2*512 di ram ddr2 sempre a 533 mhz ( la marca è kingstone) cosa succede??? il dual channel dovrebbe contiunare a funzionere o sbaglio??? è la frequenza che conta per il dual channel nn la quantità diversa dei due 2 banchi (2 da 512 mb e 2 da 1 gb) vero???
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v