Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2021, 14:59   #21
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Paragonare la Model 3 in versione base con la versione sportiva della Focus che gode di una qualità costruttiva nettamente superiore, interni decisamente più accessoriati e autonomia decisamente maggiore ? E nonostante ciò continua pure a costare meno.
La Model 3 vuole essere un utilitaria economico e accessibile a tutti e non un modello sportivo.

Ah dimenticavo .... con la Model 3 sbaglio o dopo qualche anno il pacco batterie va cambiato ? E ovviamente a spese di chi ?
Perchè 50k non sono già abbastanza vero ?
Vedo che c'é ancora tanta ignoranza intorno alle auto di Tesla.
Il pacco batterie dura tranquillamente oltre i 100.000km e se non sbaglio é garantito 10 anni, inoltre Tesla te lo ricompra e se non hanno cambiato i termini contrattuali te lo valuta 10.000 dollari se per caso distruggi l'auto.
Ci sono model S che hanno superato agevolmente i 180.000km ed hanno ancora un'efficienza di oltre l'80%, non devi cambiare proprio una fava.
La focus che cosa avrebbe di piu' sportivo? Una model 3 standard accellera da 0 a 100 in poco piu' di 4 secondi e fa oltre 220km/h.
Come tecnologie e accessori di serie poi c'é davvero poco da dire, forse dovresti dare un'occhiata al loro catalogo.
Qualità costruttiva? Francamente non mi sembra peggiore di una ford, certo che se avesse pure le finiture di una mercedes non la pagheresti quello che costa.
Per quanto riguarda l'autonomia poi fatti un calcolo di quanto spendi per un pieno di benzina e uno di corrente e dividilo per i km che percorri in media, senza contare i cambi filtro e olio che su un motore termico sei costretto a fare ogni 20.000km
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 21-01-2021 alle 16:17.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 15:05   #22
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5619
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Considera che per costruire un veliero di 30m c'è dietro un'azienda che paga un certo numero di dipendenti per lavorare esclusivamente al veliero. A loro volta questi dipendenti hanno uno stipendio e pagano le tasse ritornando soldi allo stato che ha finanziato la costruzione del veliero.

Ecco l'unica cosa è che sarebbe meglio finanziare cose che fanno lavorare aziende italiane. Nel caso della Tesla i soldi dello stato vanno a finire in America.
Magari in un momento come questo sarebbe il caso di incentivare altri tipi di attività e trasporti
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 18:49   #23
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Due precisazioni.
L’auto può piacere o non piacere...
Ma ci sono due enormi inesattezze nei commenti.

1) Con qualsiasi auto ICE paragoniate una qualsiasi elettrica, confrontare i prezzi di listino è un esercizio molto superficiale. L’auto ICE avrà dei costi di mantenimento che l’elettrica non ha. Quindi il paragone corretto va fatto calcolando quanti anni le terreste e facendo la somma dei costi (benzina, bollo, tagliandi etc. possono ripagare la differenza in pochissimo tempo, specie se si fa tanta strada). Solo così si capisce di quanto si alleggerisce il portafoglio per luna o l’altra. Diversamente farete conti sempre sbagliati.

2) Molte delle coperture dei bonus che eroga lo Stato arrivano da fondi Europei e i pensionati non c’entrano nulla. L’Italia riceve dei fondi a prescindere e li deve impiegare in un certo lasso di tempo per un certo tipo di destinazione. Se non vengono spesi, vanno restituiti all’Europa.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 20:52   #24
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Vedo che c'é ancora tanta ignoranza intorno alle auto di Tesla.
Il pacco batterie dura tranquillamente oltre i 100.000km e se non sbaglio é garantito 10 anni, inoltre Tesla te lo ricompra e se non hanno cambiato i termini contrattuali te lo valuta 10.000 dollari se per caso distruggi l'auto.
Ci sono model S che hanno superato agevolmente i 180.000km ed hanno ancora un'efficienza di oltre l'80%, non devi cambiare proprio una fava.
La focus che cosa avrebbe di piu' sportivo? Una model 3 standard accellera da 0 a 100 in poco piu' di 4 secondi e fa oltre 220km/h.
Come tecnologie e accessori di serie poi c'é davvero poco da dire, forse dovresti dare un'occhiata al loro catalogo.
Qualità costruttiva? Francamente non mi sembra peggiore di una ford, certo che se avesse pure le finiture di una mercedes non la pagheresti quello che costa.
Per quanto riguarda l'autonomia poi fatti un calcolo di quanto spendi per un pieno di benzina e uno di corrente e dividilo per i km che percorri in media, senza contare i cambi filtro e olio che su un motore termico sei costretto a fare ogni 20.000km
100000km un'auto ice è appena uscita dal rodaggio... fa tranquillamente 400000km, si rovinano prima le altri parti meccaniche ma non il motore

se tesla ricompra i pacchi batteria vecchi e danneggiati mi sembra ottimo, non l'avevo mai sentito dire, meglio così

la focus st fa 250 contro i 220 della tesla, ma sopratutto una qualsiasi auto elettrica, se spinta scarica la batteria in 30 minuti oltre che a usurarla precocemente... idem quando la si ricarica velocemente

Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
L’Italia riceve dei fondi a prescindere e li deve impiegare in un certo lasso di tempo per un certo tipo di destinazione. Se non vengono spesi, vanno restituiti all’Europa.
vuoi dire che siamo obbligati a incentivare le auto elettriche? ma a questo punto perchè non usarli per mezzi più consoni all'uso, mezzi che girano in città e si fermano di continuo, mi vengono in mente autobus, mezzi nettezza urbana, postini, corrieri, taxi...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 21:17   #25
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5619
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Due precisazioni.
L’auto può piacere o non piacere...
Ma ci sono due enormi inesattezze nei commenti.

1) Con qualsiasi auto ICE paragoniate una qualsiasi elettrica, confrontare i prezzi di listino è un esercizio molto superficiale. L’auto ICE avrà dei costi di mantenimento che l’elettrica non ha. Quindi il paragone corretto va fatto calcolando quanti anni le terreste e facendo la somma dei costi (benzina, bollo, tagliandi etc. possono ripagare la differenza in pochissimo tempo, specie se si fa tanta strada). Solo così si capisce di quanto si alleggerisce il portafoglio per luna o l’altra. Diversamente farete conti sempre sbagliati.

2) Molte delle coperture dei bonus che eroga lo Stato arrivano da fondi Europei e i pensionati non c’entrano nulla. L’Italia riceve dei fondi a prescindere e li deve impiegare in un certo lasso di tempo per un certo tipo di destinazione. Se non vengono spesi, vanno restituiti all’Europa.
tutto è molto superficiale , nei costi di manutenzione ci dovresti calcolare anche gli imprevisti, tipo sfasci l'auto perche fai un incidente quanto ti costa ripararla???? quanto un ice??? non credo
i costi del carburante??? chi ti garantisce che la corrente la paghi uguale ad ora? anzi vedendo l'andamento i costi aumentano , l'assicurazione non costa meno questo è una fake ,
riguardo i fondi europei bhe ti informo che li paghiamo noi con le tasse, e siamo contribuenti netti verso la UE , la quale ha destinato fondi per la mobilità verde, perciò li puoi spendere in molti modi , magari visto il periodo era più utile rafforzare il trasporto pubblico che incentivare auto biciclette e monopattini elettrici
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 21:41   #26
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
.....
i costi del carburante??? chi ti garantisce che la corrente la paghi uguale ad ora? anzi vedendo l'andamento i costi aumentano.....
Aggiungerei anche i tempi di ricarica. Con un motore a combustione si fa il pieno in un paio di minuti ovunque, con una macchina elettrica bisogna pianificare tutti i viaggi cercando le colonnine e perdere ore di tempo per fare la ricarica.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 07:45   #27
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
tutto è molto superficiale , nei costi di manutenzione ci dovresti calcolare anche gli imprevisti, tipo sfasci l'auto perche fai un incidente quanto ti costa ripararla???? quanto un ice??? non credo
i costi del carburante??? chi ti garantisce che la corrente la paghi uguale ad ora? anzi vedendo l'andamento i costi aumentano , l'assicurazione non costa meno questo è una fake ,
riguardo i fondi europei bhe ti informo che li paghiamo noi con le tasse, e siamo contribuenti netti verso la UE , la quale ha destinato fondi per la mobilità verde, perciò li puoi spendere in molti modi , magari visto il periodo era più utile rafforzare il trasporto pubblico che incentivare auto biciclette e monopattini elettrici
Toh guarda chi si rivede!
L'hater elettrico del forum.
I tuoi commenti sulle elettriche sono sempre spassosi.
Ripropongono continuamente gli stessi fake come un disco rotto e sono completamente privi di logica.

1) nei costi di manutenzione ci dovresti calcolare anche gli imprevisti,
Certo... però immagino solo sulle elettriche, vero?
Gli imprevisti li hanno tutte le auto, non solo le elettriche.
Volendo si potrebbero anche considerare pari.
In realtà, anche un bambino di prima elementare capirebbe che un oggetto con meno componenti è meno soggetto ad averne...

2) fasci l'auto perche fai un incidente quanto ti costa ripararla???? quanto un ice??? non credo
Oggi tutte le auto sono un concentrato di sensori.
Se picchi e hai torto, sono dolori.
Chi ha un'auto di un certo livello e ragiona meglio del suddetto bambino di prima elementare, oggi si fa una kasko e se picchia se ne sbatte.
Se non se la fa, o ha le tasche talmente piene che non gliene frega nulla, o è un pollo.

3) I costi del carburante chi ti garantisce bla bla...
Di garantito c'è solo il mondo reale in cui vive la gente normale e le condizioni che ci sono ora.
Il resto sono favole da haters.
Date per certo che da DOMANI il costo della corrente decuplicherà all'improvviso per dimostrare che OGGI usare un'auto elettrica non sia conveniente.
Demenza pura.

4) l'assicurazione non costa meno questo è una fake
Non tutte, ma ormai molte compagnie assicurative hanno convenzioni e prodotti molto convenienti per le auto elettriche.
La RC di una Tesla (per rimanere in topic) è circa 140€/anno (a patto di non essere dei deficienti alla guida come ce ne sono tanti).
La Kasko completa 380€.
Il furto-incendio a nuovo 250€.
Portami un esempio di un'auto da 50k euro che paga premi simili a parità di classe di merito e provincia di residenza e poi potrai parlare dell'argomento.
Il fatto che le auto moderne siano "piene di sensori" (punto 2) non è solo uno svantaggio economico sull'acquisto o nelle riparazioni, perchè dall'altra parte permette di ridurre il rischio di circolazione e dunque pagare un premio assicurativo molto più basso, se l'auto è molto più sicura da guidare e difficile da rubare.
Sempre banale elementare logica...

5) I fondi europei "mi informi..."
Ma cosa vuoi informare... sei la disinformazione in persona...
Dimmi, sostieni ancora che le elettriche pagano il bollo come facevi mesi fa per screditarle?
Informati tu piuttosto che posti le stesse cose da mesi senza alcun riferimento affidabile.
Ormai ti conoscono tutti.

6) magari visto il periodo era più utile rafforzare il trasporto pubblico che incentivare auto biciclette e monopattini elettrici...
Tanto per cambiare non hai capito una mazza di quello che ti è stato scritto.
Il Governo non può scegliere dove spendere i fondi Europei.
Può attivarli o meno nelle categorie di spesa in cui sono previsti e ciò che non spende deve restituire.
Il Governo può scegliere solo dove destinare i fondi che paga di tasca sua.
Se esistesse un fondo europeo per la cultura dei troll da forum, il Governo potrebbe spenderlo solo per istruirli, non per "i mezzi pubblici" (che resterebbe uno scopo lodevole).
Quello che vorresti fare tu sarebbe proprio pagato dall'Italia.
Anche qui... basterebbe poco per informarsi...

Le auto elettriche di oggi sono tutt'altro che perfette.
Costano, hanno tempi di ricarica lunghi, autonomie ridotte...
Ma che piaccia o no, l'elettrico è il futuro e le auto con motore a scoppio sono destinate ad estinguersi.
Per millemila motivi sono superate.
Funzionano su una tecnologia vecchia, inquinante, inaffidabile, inefficiente e si basano su una fonte di energia in esaurimento e non rinnovabile.
Se non fosse così, non farebbero auto medie con motori 1000cc che fanno 12 km al litro come una spider degli anni 80.
Per come è avanzata la tecnologia in 40 anni, dovrebbero farne minimo 50!!
Invece con 1 litro di benzina si fanno gli stessi km di allora. Come mai?
La transizione impiegherà tempo, le tecnologie miglioreranno, le velocità di ricarica pure e prima o poi (10, 20, 50 anni?) saranno tanto comode, se non di più delle auto a benzina.

E' successo lo stesso al carretto con il cavallo.
Anche allora c'erano tanti blob che sostenevano che l'auto puzzava, inquinava, costava, era una pazzia...
Indovina che fine hanno fatto?
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 22-01-2021 alle 08:56.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 08:19   #28
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
100000km un'auto ice è appena uscita dal rodaggio... fa tranquillamente 400000km, si rovinano prima le altri parti meccaniche ma non il motore

se tesla ricompra i pacchi batteria vecchi e danneggiati mi sembra ottimo, non l'avevo mai sentito dire, meglio così

la focus st fa 250 contro i 220 della tesla, ma sopratutto una qualsiasi auto elettrica, se spinta scarica la batteria in 30 minuti oltre che a usurarla precocemente... idem quando la si ricarica velocemente
Si probabilmente a 400.000 ci arrivi senza problemi, mi sono tenuto "basso" perché generalmente un'auto non la si tiene oltre i 150.000km o per lo meno é molto raro, io per fare 100.000km ci metto 10 anni e probabilmente a quel punto ho voglia di cambiare macchina perché mi ha annoiato e perché é diventata obsoleta.
Le performances sono sempre relative é chiaro che se spingi a tavoletta scarichi le pile, cosi' come svuoti il serbatoio della macchina a benzina se vai a 200 all'ora per due ore, ma sono comunque situazioni del tutto teoriche visto che in media vai a a 30 all'ora in città quando non c'é traffico, a 80 sulle strade extraurbane e a 130 in autostrada quando non trovi lavori o incidenti vari.
Scattare da 0-100 in 4 secondi invece é una libidine che di tanto in tanto ti puoi concedere per far divertire i passeggeri.
Un'auto a combustione interna con performances simili costa quasi come una tesla, consuma un botto e ti costa pure tanto di bollo oltre ad essere probabilmente piu' soggetta a guasti meccanici.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 22-01-2021 alle 08:23.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 08:42   #29
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20822
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
il set è l'aggiunta di 4 pneumatici invernali con relativi cerchi in lega. Per essere chiari ti daranno l'auto con un totale di 8 pneumatici e 8 cerchi.
non so te ma io 4 cerchi in lega + 4 gomme li ho pagati 800€ un paio di anni fà ben 5 volte in meno

niente di eccezzionale, cerchi gmp e gomme toyo snowprox 954 xl 235-45-r17


roba di buona qualità ma li ho pagati il 20% di quanto vuole tesla e dubito che gli americani ti diano i marchesini forgiati in magnesio
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 09:06   #30
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
non so te ma io 4 cerchi in lega + 4 gomme li ho pagati 800€ un paio di anni fà ben 5 volte in meno

niente di eccezzionale, cerchi gmp e gomme toyo snowprox 954 xl 235-45-r17


roba di buona qualità ma li ho pagati il 20% di quanto vuole tesla e dubito che gli americani ti diano i marchesini forgiati in magnesio
Vale "quasi" lo stesso discorso per tutti i marchi.
Se ti prendi tu le gomme e i cerchi spendi sempre molto meno che ordinarli in concessionaria.

Se posso permettermi però 4 cerchi e 4 gomme a 800€ non sono la norma su misure da 235 in su (e avrai fatto un affarone e non discuto), ma nemmeno usati e con gomme vecchie di anni.
Se mi dici dove li hai presi corro ad ordinarli!

Inoltre alcuni marchi si sono inventati i modelli di gomma "certificati" specifici (i Tesla sono marchiati TO mi pare) e se prendi quelli spendi un capitale rispetto ad un treno normale.
Questo perchè hanno dentro della spugna che dovrebbe produrre un minore rumore di rotolamento (io ho provato a salire e scendere su una Model 3 con gomme invernali Pirelli TO e una con Kleber non TO e non ho notato alcuna differenza, solo che costavano la metà)
Se non sbaglio i Pirelli Sottozero di Tesla costano tipo 1200€ di listino per la SR+, mentre un treno "normale decente" parte da metà.
Poi cmq bisognerebbe discutere sui 2800€ di cerchi.
Però almeno non ti obbligano per motivi di garanzia a comprare quelle gomme (se non sbaglio lo fanno Porsche e BMW su alcuni modelli: niente gomme certificate, niente garanzia).

(Belli i Marchesini dorati, li avevo sulla moto ed erano uno spettacolo!)
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 22-01-2021 alle 09:10.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 09:20   #31
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5619
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Toh guarda chi si rivede!
L'hater elettrico del forum.
I tuoi commenti sulle elettriche sono sempre spassosi.
Ripropongono continuamente gli stessi fake come un disco rotto e sono completamente privi di logica.

1) nei costi di manutenzione ci dovresti calcolare anche gli imprevisti,
Certo... però immagino solo sulle elettriche, vero?
Gli imprevisti li hanno tutte le auto, non solo le elettriche.
Volendo si potrebbero anche considerare pari.
In realtà, anche un bambino di prima elementare capirebbe che un oggetto con meno componenti è meno soggetto ad averne...

2) fasci l'auto perche fai un incidente quanto ti costa ripararla???? quanto un ice??? non credo
Oggi tutte le auto sono un concentrato di sensori.
Se picchi e hai torto, sono dolori.
Chi ha un'auto di un certo livello e ragiona meglio del suddetto bambino di prima elementare, oggi si fa una kasko e se picchia se ne sbatte.
Se non se la fa, o ha le tasche talmente piene che non gliene frega nulla, o è un pollo.

3) I costi del carburante chi ti garantisce bla bla...
Di garantito c'è solo il mondo reale in cui vive la gente normale e le condizioni che ci sono ora.
Il resto sono favole da haters.
Date per certo che da DOMANI il costo della corrente decuplicherà all'improvviso per dimostrare che OGGI usare un'auto elettrica non sia conveniente.
Demenza pura.

4) l'assicurazione non costa meno questo è una fake
Non tutte, ma ormai molte compagnie assicurative hanno convenzioni e prodotti molto convenienti per le auto elettriche.
La RC di una Tesla (per rimanere in topic) è circa 140€/anno (a patto di non essere dei deficienti alla guida).
La Kasko completa 380€.
Il furto-incendio a nuovo 250€.
Portami un esempio di un'auto da 50k che paga premi simili a parità di classe di merito e poi potrai parlare dell'argomento.
Il fatto che le auto moderne siano "piene di sensori" (punto 2) non è solo uno svantaggio economico sull'acquisto o nelle riparazioni, perchè dall'altra parte permette di ridurre il rischio di circolazione e dunque pagare un premio assicurativo molto più basso, se l'auto è molto più sicura da guidare e difficile da rubare.
Sempre banale elementare logica...

5) I fondi europei "mi informi..."
Ma cosa vuoi informare... sei la disinformazione in persona...
Dimmi, sostieni ancora che le elettriche pagano il bollo come facevi mesi fa per screditarle?
Informati tu piuttosto che posti le stesse cose da mesi senza alcun riferimento affidabile.
Ormai ti conoscono tutti.

6) magari visto il periodo era più utile rafforzare il trasporto pubblico che incentivare auto biciclette e monopattini elettrici...
Tanto per cambiare non hai capito una mazza di quello che ti è stato scritto.
Il Governo non può scegliere dove spendere i fondi Europei.
Può attivarli o meno nelle categorie di spesa in cui sono previsti e ciò che non spende deve restituire.
Il Governo può scegliere solo dove destinare i fondi che paga di tasca sua.
Se esistesse un fondo europeo per la cultura dei troll da forum, il Governo potrebbe spenderlo solo per istruirli, non per "i mezzi pubblici" (che resterebbe uno scopo lodevole).
Quello che vorresti fare tu sarebbe proprio pagato dall'Italia.
Anche qui... basterebbe poco per informarsi...

Le auto elettriche di oggi sono tutt'altro che perfette.
Costano, hanno tempi di ricarica lunghi, autonomie ridotte...
Ma che piaccia o no, l'elettrico è il futuro e le auto con motore a scoppio sono destinate ad estinguersi.
Per millemila motivi sono superate.
Funzionano su una tecnologia vecchia, inquinante, inaffidabile, inefficiente e si basano su una fonte di energia in esaurimento e non rinnovabile.
Se non fosse così, non farebbero auto medie con motori 1000cc che fanno 12 km al litro come una spider degli anni 80.
Per come avanza la tecnologia, dovrebbero farne minimo 50.
La transizione impiegherà tempo, le tecnologie miglioreranno, le velocità di ricarica pure e prima o poi (10, 20, 50 anni?) saranno tanto comode, se non di più delle auto a benzina.

E' successo lo stesso al carretto con il cavallo.
Anche allora c'erano tanti blob che sostenevano che l'auto puzzava, inquinava, costava, era una pazzia...
Indovina che fine hanno fatto?

Cominciamo

1. Certo che gli imprevisti ci sono anche con una ICE ma i costi di riparazione sono molto più contenuti , perché trovi i ricambi a costi inferiori e puoi cercarli usati
E sicuramente la manodopera costa meno
Per mettere mano su un auto elettrica devi sostenere corsi specifici e le officine che sono autorizzate si contano sulle dita di una mano in Italia

2) i costi della corrente sono in aumento
Basta vedere i supercharger in 2 anni sono passati da gratis a 20 cent a 30 cent
Da gennaio 2021 la corrente ha subito un aumento del 15,6%, e se credi che lo stato
Perda i mancati introiti sui carburanti fossili
Sei un povero illuso ste cose già le ho viste con il diesel , superbollo e nafta quasi raddoppiata
3) i costi delle assicurazioni hanno molte varianti, dove abiti, quanti incidenti hai fatto
Sconti particolari politica aziendale,
Ma basta fare una ricerchina per renderti conto che i costi minori per le auto elettriche sono una favoletta da propaganda

4) le auto elettriche hanno sconti a secondo delle regioni mediamente non ti fanno pagare il bollo per 5 anni poi li ripaghi
5) i famosi fondi europei parlano di incentivare la mobilità verde dove rientrano più voci , trasporti pubblici piste ciclabili ferrovie metro ecc ecc , informati prima di scrivere
6) io non lo so se le auto elettriche sono il futuro e neanche te, basta pensare cosa è accaduto con i diesel , se 5 anni fa dicevi che sarebbero andati a sparire ti prendevano per matto
Tra l' altro le auto elettriche sono contemporanee a quelle endotermiche
Perciò niente di nuovo sotto il sole
Ora vai a fare la preghiera sotto la foto di musk..
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 09:26   #32
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Cominciamo
Si si, ma finiamo anche. Va bene, bravo.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 22-01-2021 alle 09:32.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 10:03   #33
dany-dm
Senior Member
 
L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
non so te ma io 4 cerchi in lega + 4 gomme li ho pagati 800€ un paio di anni fà ben 5 volte in meno

niente di eccezzionale, cerchi gmp e gomme toyo snowprox 954 xl 235-45-r17


roba di buona qualità ma li ho pagati il 20% di quanto vuole tesla e dubito che gli americani ti diano i marchesini forgiati in magnesio
io le Pirelli sotto zero da 18" le ho pagate circa 800€ dal gommista + 150€ per la versione con la spugna fonoassorbente per veicoli elettrici.
Cambiando dimensione i prezzi variano mooolto!
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 13:29   #34
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
i costi del carburante??? chi ti garantisce che la corrente la paghi uguale ad ora? anzi vedendo l'andamento i costi aumentano
già adesso le colonnine superfast vendono a 30-50cent al kwh, in pratica in autostrada si spende meno con una giulia diesel che con una tesla...

le auto elettriche danno reali vantaggi esclusivamente in città, ecco perchè secondo me andrebbero incentivate le microcar elettriche, o le ibride plug-in che in città dovrebbero essere obbligate a girare solo elettrico tramite un gps

altra cosa sempre snobbata è il car sharing stile enjoy, creando zone urbane dove si può girare esclusivamente con queste auto i problemi di inquinamento e parcheggio sarebbero risolti da almeno 10 anni... ma è evidente che non c'è la volontà di risolvere il problema ma solo quello di regalare soldi agli amici degli amici...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 13:36   #35
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Si probabilmente a 400.000 ci arrivi senza problemi, mi sono tenuto "basso" perché generalmente un'auto non la si tiene oltre i 150.000km o per lo meno é molto raro, io per fare 100.000km ci metto 10 anni e probabilmente a quel punto ho voglia di cambiare macchina perché mi ha annoiato e perché é diventata obsoleta.
Le performances sono sempre relative é chiaro che se spingi a tavoletta scarichi le pile, cosi' come svuoti il serbatoio della macchina a benzina se vai a 200 all'ora per due ore, ma sono comunque situazioni del tutto teoriche visto che in media vai a a 30 all'ora in città quando non c'é traffico, a 80 sulle strade extraurbane e a 130 in autostrada quando non trovi lavori o incidenti vari.
Scattare da 0-100 in 4 secondi invece é una libidine che di tanto in tanto ti puoi concedere per far divertire i passeggeri.
Un'auto a combustione interna con performances simili costa quasi come una tesla, consuma un botto e ti costa pure tanto di bollo oltre ad essere probabilmente piu' soggetta a guasti meccanici.
un pacco batterie con 400000km non so come è messo, a parte la capacità persa, bisogna anche calcolare l'aumento di autoscarica e resistenza interna, roba che in un anno si perdono 500KWh solo per questo... si pagano ma si disperdono in resistenze varie

a maggior ragione se uno ha il piede pesante, con una ice fa il pieno di 60 litri e sono 60 litri il primo giorno come dopo 10 anni, con l'elettrico non è affatto così (o meglio con le batterie al litio)

sulle performance sul breve invece mi trovi d'accordo, tipo una model 3 performance è un missile di auto, consuma come una panda a metano se si va piano, non paga il bollo mentre un auto con prestazioni simili paga 3000€ i primi 5 anni... con incentivi simili è facile far pendere l'ago della bilancia verso l'elettrica, però è una stortura del mercato, non certo una maggior efficienza dell'elettrico in genere
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 19:32   #36
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7299
ma le voci che giravano , che la Tesla si puo aquistare con bitcoin e vera o e solo una leggenda ?
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1