Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2007, 11:32   #181
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
spero di postare nel posto giusto.

salve a tutti ragà alcune domande da farvi, su questi 2 nuovi componenti.
un mio amico ha questo cpu/mobo in oggetto.
l'ha acquistato già settato a 3000Mhz, nel bios era impostato Fsb334x9=3006.
dopo aver fatto un clear cmos, tutto a default, non riesco più ad impostarlo come prima vi chiedo aiuto, sicuramente sbaglio nel settare correttamente i voltaggi.
poi non mi è chiaro l' EIST, C1E si possono disabilitare? nel bios non ho trovato queste voci, credo non sia opportuno averlo abilitato se sono in overclock?.

spero che qualcuno possa darmi dei parametri corretti, almeno per farlo ritornare @3000Mhz.
mille grazie a tutti per un eventuale aiuto.
ps: ho letto la guida in prima pagina, non ci ho capito molto di strap, eist etc..etc , avendo ancora piattaforma 939.
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 16:56   #182
kali-
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 1507
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
salve a tutti ragà alcune domande da farvi, su questi 2 nuovi componenti.
un mio amico ha questo cpu/mobo in oggetto.
l'ha acquistato già settato a 3000Mhz, nel bios era impostato Fsb334x9=3006.
dopo aver fatto un clear cmos, tutto a default, non riesco più ad impostarlo come prima vi chiedo aiuto, sicuramente sbaglio nel settare correttamente i voltaggi.
poi non mi è chiaro l' EIST, C1E si possono disabilitare? nel bios non ho trovato queste voci, credo non sia opportuno averlo abilitato se sono in overclock?.

spero che qualcuno possa darmi dei parametri corretti, almeno per farlo ritornare @3000Mhz.
mille grazie a tutti per un eventuale aiuto.
ps: ho letto la guida in prima pagina, non ci ho capito molto di strap, eist etc..etc , avendo ancora piattaforma 939.
non credo hai postato nel posto giusto, dovresti farlo nel 3D della mb in questione (che non so quale sia)
vedendo quello l'immagine, direi che tutto non va!!!
CPU a 370x10=3700mhz (normalmente troppi per un daily use, tieniti vicino ai 3200)
i settaggi del voltaggio della cpu non li capisco
le ram qualsiasi siano a 2.6 rischi seriamente di quocerle, non conoscendo nemmeno quelle dovrebbero stare a tra 1.8-2.0
il pci-e è a 112 portalo a 100
__________________
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D

Ultima modifica di kali- : 24-10-2007 alle 17:02.
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 17:03   #183
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da kali- Guarda i messaggi
non credo hai postato nel posto giusto, dovresti farlo nel 3D della mb in questione (che non so quale sia)
vedendo quello l'immagine, direi che tutto non va!!!
CPU a 370x10=3700mhz (normalmente troppi per un daily use, tieniti vicino ai 3200)
i settaggi del voltaggio della cpu non li capisco
le ram qualsiasi siano a 2.6 rischi seriamente di quocerle, non conoscendo nemmeno quelle dovrebbero stare a 1.9-2.0
il pci-e è a 112 portalo a 100
ciao, l'immagine era da esempio, comunque ho spostato nel 3d adatto.
grazie comunque.
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 03:24   #184
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
ciao, l'immagine era da esempio, comunque ho spostato nel 3d adatto.
grazie comunque.
questo non è il bios della dfi? giusto? oppure il bios moddato è cosi?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:03   #185
titomax82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 595
Ragazzi...c'è qualche aggiornamento sul fronte del discorso dello strap?
Esiste un modo per forzare lo strap a 1333?
Oppure esistono bios moddati per farlo? (la mia è una p5wdg2-ws pro)
Oppure ancora si può prendere un bios e moddarlo ad oc? (ovviamente senza procedimenti da tecnici della nasa...)
__________________
NB: HP G62-B29SL
DT: MyModBigT Thermaltake Toughpower 750W C2Q Q6600@3,15GHz def Vcore ASUS P5WDG2-WS-PRO GTX 560 TI
WD Raptor X 1500AHFD Audigy+Inspire5.1 SyncMaster-2032BW Patriot Viper DDR2 4GB DC 1066
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 17:48   #186
rothwang
Senior Member
 
L'Avatar di rothwang
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
Messaggi: 306
Non vorrei fare la figura dell'ignorante, ma per quanto ne so lo strap dipende dalla cpu. Le cpu con lo strap settabile a 1333 sono quelle che terminano con 50, tipo E6750, E6850, ecc.., le altre possono essere settate a 533, 800 o al massimo a 1066.
Però ripeto: non sono un esperto, ci sta che mi sbagli.
__________________
La mia integrazione <== visitate e lasciate un commento!
<<Tre sono le cose impossibili a farsi: ballare con la moglie, giocare a carte di nulla e bere l'acqua in una tazza>> Ing. Giovanni Foschi
rothwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 18:46   #187
titomax82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 595
rothwang quello è il "boot"strap che si riferisce alla frequenza di bus a cui la cpu deve bootare, lo strap invece è un particolare divisore riferito alla frequenza interna del chipset e può variare o con un opzione diretta da bios (ma non è il mio caso) oppure in base ad una relazione fra freq. interna del chipset/bus impostato/ram ratio
__________________
NB: HP G62-B29SL
DT: MyModBigT Thermaltake Toughpower 750W C2Q Q6600@3,15GHz def Vcore ASUS P5WDG2-WS-PRO GTX 560 TI
WD Raptor X 1500AHFD Audigy+Inspire5.1 SyncMaster-2032BW Patriot Viper DDR2 4GB DC 1066
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 19:33   #188
rothwang
Senior Member
 
L'Avatar di rothwang
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
Messaggi: 306
Ecco, vedi? c'ho fatto la figura dell'ignorante...
__________________
La mia integrazione <== visitate e lasciate un commento!
<<Tre sono le cose impossibili a farsi: ballare con la moglie, giocare a carte di nulla e bere l'acqua in una tazza>> Ing. Giovanni Foschi
rothwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 19:46   #189
titomax82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 595
no problem...questa è una finezza da overclockers, e nonostante non sia un novello in questo campo, questo dello strap, fino a 12 ore fa, era un argomento sconosciuto anche per me
__________________
NB: HP G62-B29SL
DT: MyModBigT Thermaltake Toughpower 750W C2Q Q6600@3,15GHz def Vcore ASUS P5WDG2-WS-PRO GTX 560 TI
WD Raptor X 1500AHFD Audigy+Inspire5.1 SyncMaster-2032BW Patriot Viper DDR2 4GB DC 1066
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 14:14   #190
dooyoo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 130
Mi aiutereste con una BadAxe2

Scusatemi ragazzi se rompo ma non trovo nulla nemmeno sul thread apposito, in pratica non riesco proprio ad "iniziare" un oc degno, questa la mia configurazione :

X6800
Intel BadAxe2
Cellshock 2x1Gb D9
Scythe Infinity


Ci sono problemi vari, o cose che non riesco a capire, ad esempio con che logica iniziare, salendo con il bus (ma poi si incasinano le memorie suppongo) e in che range di Vcore e Vmem muoversi? Aiutatemi vi prego...
dooyoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v