Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2011, 15:46   #121
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
cmq io ho alice 10 mega e ho configurato in half bridge tutto come scritto in prima pagina.. funziona tutto perfettamente..adesso il ping mi funziona non so cosa è cambiato ho solo fatto un reset del modem che adesso mi ha agganciato una portante diversa
sul lato router wndr3700 ho fatto fare il rilevamento automatico connessione e mi ha dato ip dinamico
più che altro ho una domanda, ho notato che ho fatto un reset del modem e mi ha agganciato in download una portate più alta.. probabilmente perchè prima stavano assestando ancora la linea.. ma quindi periodicamente devo resettare il modem per farlo allineare con la portante più recente aggiornata? non dovrebbe riallinearsi in automatico ogni tanto?

Un'altra domanda, non potrei fare in modo che il router si occupi anche del login in internet? mi pare si chiami full bridge in quel caso.. secondo me sarebbe meglio visto che vedo il registro del router pieno di internet connected ogni 2 minuti.. se si come posso procedere su entrambi i lati?
Hai risolto qualcosa?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 01:00   #122
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
scusate, avete postato una miniguida su come modificare l'snr da telnet...ma questo digicom non aveva la possibilità di variarlo da interfaccia?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 15:02   #123
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
scusate, avete postato una miniguida su come modificare l'snr da telnet...ma questo digicom non aveva la possibilità di variarlo da interfaccia?
Da interfaccia non mi risulta...
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 20:02   #124
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Ragazzi, sono un po idiota, non riesco a configurare E4200 e Combo. Allora come prima cosa ho connesso il Combo al Mac e fin qua tutto ok, andava su internet perfettamente!

Poi ho detto proviamo a collegare l'E4200, quindi Mac / Eternet / E4200; E4200 / Eternet / Combo CX, Il problema è che non vedo nessuno dei due. Non so come accedere al pannello di controllo dell'E4200 (se lancio l'installazione dal disco della Cisco mi chiede di inserire il nome e password della rete Wifi, ma io voglio che si colleghi in ethernet al computer!!) e ovviamente il Combo non è + accessibile al solito indirizzo!!

Qualcuno mi potrebbe spiegare come dovrei fare?

Grazie a tutti!!
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 20:51   #125
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da A4style Guarda i messaggi
Ragazzi, sono un po idiota, non riesco a configurare E4200 e Combo. Allora come prima cosa ho connesso il Combo al Mac e fin qua tutto ok, andava su internet perfettamente!

Poi ho detto proviamo a collegare l'E4200, quindi Mac / Eternet / E4200; E4200 / Eternet / Combo CX, Il problema è che non vedo nessuno dei due. Non so come accedere al pannello di controllo dell'E4200 (se lancio l'installazione dal disco della Cisco mi chiede di inserire il nome e password della rete Wifi, ma io voglio che si colleghi in ethernet al computer!!) e ovviamente il Combo non è + accessibile al solito indirizzo!!

Qualcuno mi potrebbe spiegare come dovrei fare?

Grazie a tutti!!
Prima di tutto devi decidere come impostare la connessione fra i due apparecchi... DoublNAT, Bridge, Half-Bridge etc...
Fatto questo attacchi il modem al pc e lo imposti come da guida. Una volta fatto lo stacchi e attacchi il router e lo imposti. Fatto ciò attacchi il modem alla linea aspetti un minuto che sia completamente avviato e attacchi il router alla porta WAN. Non avendo linksys nn so aiutarti su come impostarlo, ti conviene cercare il thread di riferimento (dovrebbe andar bene anche quello del 3200).
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 23:01   #126
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Prima di tutto devi decidere come impostare la connessione fra i due apparecchi... DoublNAT, Bridge, Half-Bridge etc...
Fatto questo attacchi il modem al pc e lo imposti come da guida. Una volta fatto lo stacchi e attacchi il router e lo imposti. Fatto ciò attacchi il modem alla linea aspetti un minuto che sia completamente avviato e attacchi il router alla porta WAN. Non avendo linksys nn so aiutarti su come impostarlo, ti conviene cercare il thread di riferimento (dovrebbe andar bene anche quello del 3200).
Il problema è che nelle configurazioni mi si chiede di impostare il MAC del router ma non riuscendo a dialogare con il router non posso configurare il modem! Provo a chiedere sul topic specifico grazie ^^ sarà n00bbo ma non ce la faccio proprio
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 01:30   #127
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da A4style Guarda i messaggi
Il problema è che nelle configurazioni mi si chiede di impostare il MAC del router ma non riuscendo a dialogare con il router non posso configurare il modem! Provo a chiedere sul topic specifico grazie ^^ sarà n00bbo ma non ce la faccio proprio
Il MAC del router e di ogni altra periferica di rete lo trovi in un adesivo solitamente posto sotto il dispositivo
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 07:03   #128
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Il MAC del router e di ogni altra periferica di rete lo trovi in un adesivo solitamente posto sotto il dispositivo
Finalmente sono riuscito a configurarlo, dopo una bel reset del router ^^, per ora l'ho confiugrato in Half ma noto un po di rallentamenti. C'è qualche test che posso eseguire?
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 10:54   #129
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da A4style Guarda i messaggi
Finalmente sono riuscito a configurarlo, dopo una bel reset del router ^^, per ora l'ho confiugrato in Half ma noto un po di rallentamenti. C'è qualche test che posso eseguire?
Pingtest e poi qualche test empirico aprendo pagine e vedendo come si comporta
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 11:34   #130
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
Quote:
Originariamente inviato da A4style Guarda i messaggi
Finalmente sono riuscito a configurarlo, dopo una bel reset del router ^^, per ora l'ho confiugrato in Half ma noto un po di rallentamenti. C'è qualche test che posso eseguire?
probabilmente, hai il mio stesso problema...
che gestore hai?
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 19:13   #131
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
probabilmente, hai il mio stesso problema...
che gestore hai?
Libero/Infostrada
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 19:47   #132
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
hei quattrostyle ...aspettavo una risposta potevi dirmi che Hai risolto !!
comunque Up up per tè
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 19:53   #133
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
hei quattrostyle ...aspettavo una risposta potevi dirmi che Hai risolto !!
comunque Up up per tè
Si scusa!...Alla fine i bei giovani che mi han regalato l'E4200 hanno aggiunto anche il Combo!!

Con la configurazione in Half nessun problema, ma ho difficolta a fare la DOuble nat. dove dice

Codice:
2. LAN
IP Address: 192.168.1.1 
Subnet Mask: 255.255.255.0 
Enable UPnP SI
Enable IGMP Snooping NO
Standard Mode SI 
Blocking Mode NO
Disable DHCP Server NO
Enable DHCP Server SI
Start IP Address: 192.168.1.2 
End IP Address: 192.168.1.254 
Subnet Mask: 255.255.255.0 
Leased Time (hour): 24
Configure the second IP Address and Subnet Mask for LAN interface: NO

Reserve IP address: SI
Inserite MAC del router collegato al ComboCX e scegliete un IP in modo da ottenere sempre lo stesso
Inserisco il MAC e associo l'IP 192.168.1.3, successivamente qui

Codice:
3. NAT
Virtual Server Non modificato
Port Triggering Non modificato
DMZ Server Inserire IP assegnato al router dal modem (per trovarlo basta andare in Device Info ---> DHCP)
Inserisco sempre 192.168.1.3. Ora il problema è nel Router, cosa devo assegnare? devo dire che l'indirizzo del Router è 192.168.1.3 (cosi poi il pannello sarà raggiungibile da questo ip) o devo dirgli di partire con il DHCP con 192.168.1.3 ??
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 20:41   #134
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
Prova a vedere qui il router è sempre un linksys ciao
http://forum.emulesecurity.net/topic.asp?TOPIC_ID=3204
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 23:05   #135
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Prova a vedere qui il router è sempre un linksys ciao
http://forum.emulesecurity.net/topic.asp?TOPIC_ID=3204
Mi sto spulciano un po, ma trovo difficoltà a capire in certi punti, e a collegare i consigli al mio caso...Perche non si capisce bene dove parlano di Double-nat e dove di Half. Voi come avete configurato la parte Router se la parte modem l'avete configurata in Double Nat come da guida?
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 02:36   #136
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da A4style Guarda i messaggi
Si scusa!...Alla fine i bei giovani che mi han regalato l'E4200 hanno aggiunto anche il Combo!!

Con la configurazione in Half nessun problema, ma ho difficolta a fare la DOuble nat. dove dice

Codice:
2. LAN
IP Address: 192.168.1.1 
Subnet Mask: 255.255.255.0 
Enable UPnP SI
Enable IGMP Snooping NO
Standard Mode SI 
Blocking Mode NO
Disable DHCP Server NO
Enable DHCP Server SI
Start IP Address: 192.168.1.2 
End IP Address: 192.168.1.254 
Subnet Mask: 255.255.255.0 
Leased Time (hour): 24
Configure the second IP Address and Subnet Mask for LAN interface: NO

Reserve IP address: SI
Inserite MAC del router collegato al ComboCX e scegliete un IP in modo da ottenere sempre lo stesso
Inserisco il MAC e associo l'IP 192.168.1.3, successivamente qui

Codice:
3. NAT
Virtual Server Non modificato
Port Triggering Non modificato
DMZ Server Inserire IP assegnato al router dal modem (per trovarlo basta andare in Device Info ---> DHCP)
Inserisco sempre 192.168.1.3. Ora il problema è nel Router, cosa devo assegnare? devo dire che l'indirizzo del Router è 192.168.1.3 (cosi poi il pannello sarà raggiungibile da questo ip) o devo dirgli di partire con il DHCP con 192.168.1.3 ??
Allora qui si parla di configurazione del Digicom Combo CX ergo in doubleNAT questo crea una rete con classe ip 192.168.1.XX. Leggendo hai impostato tutto bene.
Il router a sua volta crea una rete con classe ip differente (es.192.168.0.XX) e fara anche da server DHCP perciò per raggiungere la webgui del router essendo il tuo pc nella sottorete creata dal router stesso ti basterà inserire l'ip del gateway: solitamente è 192.168.0.1 ma ad ogni modo se ti colleghi in wifi o via cavo lo ottieni controllando i parametri di connessione.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 15-07-2011 alle 02:38.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 07:10   #137
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Allora qui si parla di configurazione del Digicom Combo CX ergo in doubleNAT questo crea una rete con classe ip 192.168.1.XX. Leggendo hai impostato tutto bene.
Il router a sua volta crea una rete con classe ip differente (es.192.168.0.XX) e fara anche da server DHCP perciò per raggiungere la webgui del router essendo il tuo pc nella sottorete creata dal router stesso ti basterà inserire l'ip del gateway: solitamente è 192.168.0.1 ma ad ogni modo se ti colleghi in wifi o via cavo lo ottieni controllando i parametri di connessione.

Grazie mille, purtroppo sbagliamo a mettere gli IP della stessa classe! Ora sono riuscito a raggiungere il Router ed ora funziona tutto correttamente!
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 13:21   #138
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da A4style Guarda i messaggi
Grazie mille, purtroppo sbagliamo a mettere gli IP della stessa classe! Ora sono riuscito a raggiungere il Router ed ora funziona tutto correttamente!
Hai fatto bene a dirlo evidentemente non è così chiaro nella guida! La modifico!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 23:02   #139
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Non ho la più pallida idea di cosa sia successo ma non va più nulla, il router è tornato a non vedere più il modem!...ho provato di tutto, reset router reset modem, ma nulla... vi posto un po di screen

A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 11:49   #140
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da A4style Guarda i messaggi
Non ho la più pallida idea di cosa sia successo ma non va più nulla, il router è tornato a non vedere più il modem!...ho provato di tutto, reset router reset modem, ma nulla... vi posto un po di screen

Non si può controllare così... apparte che non conosco il Linksys e quindi nn so riconoscere i vari menù ma con 3 screen l'impresa è ardua. Cmq il modem è impostato bene se hai seguito la guida ora senti sul thread del Linksys se ti aiutano.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v