Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2012, 12:56   #241
benfed
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
vantaggio?
Non lo so. Nei precedenti FW di Toastmn per vedere il modem collegato al router servivano degli script che aprivano porte ( sul router) ed assegnavano IP al modem, che poi si vedeva come vlan2. Credo che Toastman abbia solo messo nel FW delle linee di programma che emulano gli script. Ma non ne sono sicuro. L'importante che funzioni.
benfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 17:24   #242
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
comprato oggi.premessa : alice adsl

ovviamente non riesco a fare come voglio . ho impostato il modem full bridge come indicato in prima pagina.
ma dal wnr3500L netgear riesco va tutto ma non internet. premetto che una volta settato

riesco cmq a raggiungerlo dal pc indicando 192.168.1.1.

dove sbaglio? se servono settaggi ve li posto:

advanced setup wan : port 0/8/35. protocol bridge . qos disable state enable
lan:: ip 192.168.1.1, subnet 255.255.255.0 enable upnp si enable igmp snooping no enable dhcp server si . ip 192.168.1.2/end ip 192.168.1.254 subnet 255.255.255.0 lease time 24 .
enable dhcp server relay no .
quality of service enable qos "si" . default DSCP "no change -1)
routing . attivo solo "use interface" lan/br0"


netgearclasse ip 10.0.0.x)

impostaz. base: connessione internet richiede dati accesso? no
indirizzo internet: provato sia indirizzo ip "richiedi dinamicamente da isp" che indirizzo statico
idem dns (sia da isp che server dns specificato. )

dove sbaglio?

grazie
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 03-02-2012 alle 21:03.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 21:13   #243
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
comprato oggi.premessa : alice adsl

ovviamente non riesco a fare come voglio . ho impostato il modem full bridge come indicato in prima pagina.
ma dal wnr3500L netgear riesco va tutto ma non internet. premetto che una volta settato

riesco cmq a raggiungerlo dal pc indicando 192.168.1.1.

dove sbaglio? se servono settaggi ve li posto:

advanced setup wan : port 0/8/35. protocol bridge . qos disable state enable
lan:: ip 192.168.1.1, subnet 255.255.255.0 enable upnp si enable igmp snooping no enable dhcp server si . ip 192.168.1.2/end ip 192.168.1.254 subnet 255.255.255.0 lease time 24 .
enable dhcp server relay no .
quality of service enable qos "si" . default DSCP "no change -1)
routing . attivo solo "use interface" lan/br0"


netgearclasse ip 10.0.0.x)

impostaz. base: connessione internet richiede dati accesso? no
indirizzo internet: provato sia indirizzo ip "richiedi dinamicamente da isp" che indirizzo statico
idem dns (sia da isp che server dns specificato. )

dove sbaglio?

grazie
Il problema sta nel settaggio del Router... devi vedere come impostare la connessione ppoE sul Netgear. Non so come è impostato il menù però devi trovare il menù per impostare la connessione Internet.


Su dati accesso internet metti SI e metti aliceadsl aliceadsl. Per essere sicuro di aver impostato bene tutto l'ip del modem non deve essere raggiungibile.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 10:46   #244
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
ciao. ho settato tutto facendo sparire il monitor e indicando la configurazione come mi hai detto tuo.
funziona tutto perfettamente.

ho pero un dubbio. ho aperto le porte del syno nel router . ma ovviamente conflittano alcune con le porte della ps3. posso fare sia instrada porte che upnp attivo ?
allo stato attuale hofatto cosi e funziona ....


grazie
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 18:16   #245
Dr.Pat
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 10
quali porte sarebbero in conflitto?
Dr.Pat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 08:37   #246
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
mi ricordo la 80...
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 21:52   #247
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
mi ricordo la 80...
La 80 è la porta per l'HTTP... penso che venga aperta in automatico per tutti gli apparecchi connessi. Cmq tutto ciò riguarda il router e non il ComboCX visto che l'hai impostato in Full-Bridge.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 12:27   #248
Robius
Senior Member
 
L'Avatar di Robius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 483
Arrivato ieri, installato e impostato senza problemi in half bridge con il Linksys E4200, il modem è raggiungibile da web gui, nessun problema di connessione adsl, anzi, mi aggancia una portante leggermente superiore, da i 6500/6600 che agganciavo prima sono passato a 7000/7100, ping pressochè invariato, forse abbassato di 2ms.
La linea sembra stabilissima, anche se è online da solo 24 ore, forse è un po presto per dirlo.

Unico problema per adesso, non riesco a trovare il menu per cambiare i dns, suggerimenti?
Dalla web gui del modem vedo che utilizza dei dns alice tra l'altro che non sono neanche raggiungibili.
__________________
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 13:04   #249
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
devi modificare i dns sul router, almeno cosi ho fatto sul wndr3700
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 13:56   #250
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
che dns consigliate?
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 14:55   #251
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
che dns consigliate?
Questa utility è ottima Link: Namebench

Io uso i DNS di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) anche se mi consiglierebbe i DNS di Alice. Ho mantenuto questi perchè pur essendo il 18% più veloci quelli di Alice, quelli di google avevano un delta meno ampio. Per delta intendo valore minimo e massimo in ms testato su vari siti di riferimento.

Verosimilmente quelli di Alice per i siti europei son più veloci mentre quelli di Google se la cavano bene in tutte le circostanze.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 18:21   #252
Robius
Senior Member
 
L'Avatar di Robius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 483
Ad oggi sono 11 giorni che questo modem è perennemente connesso, nessuna disconnessione o disallineamento, alle quali ero spesso soggetto prima che lo acquistassi e ne davo la colpa al provider piu che al mio modem/router.
Come stabilità è veramente una roccia, sono soddisfattissimo dell'acquisto e lo straconsiglio.
Il firmware è l'ultimo, già presente nel modem.
__________________
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:22   #253
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Ad oggi sono 11 giorni che questo modem è perennemente connesso, nessuna disconnessione o disallineamento, alle quali ero spesso soggetto prima che lo acquistassi e ne davo la colpa al provider piu che al mio modem/router.
Come stabilità è veramente una roccia, sono soddisfattissimo dell'acquisto e lo straconsiglio.
Il firmware è l'ultimo, già presente nel modem.
Concordo veramente un bel prodottino... vale tutti gli euro che costa!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 08:28   #254
fabrizioq
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nonantola (MO)
Messaggi: 2491
ciao, ho la tua stessa configurazione, in half bridge come imposti l'airport?
io riesco a farlo funzionare solamente se metto la configrazione internet dell'airport in ethernet e poi Bridge, pero' in questo modo perdo la possibilità di usare il dhcp dell'airport ( e anche quello del cx visto che settato in pppOe o pppOa non mi mostra in menu del DHCP, e cmomunqe vorrei usare l'airport x dhcp e routing) se invece provo a mettere l'airport in Ethernet> assegna un range di ip (in pratica solo DHCP su airport mentre il cx si occupa di segnale e login) sembra tutto ok con luce verde sull'airport e tutti i dati della WAN sul cx ok, ma non si naviga assolutamente, non e' che riesci a postare configurazione esatta del CX e configurazione esatta dell'airport?




Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Se interessa al creatore del thread, confermo che, a mesi di distanza, Digicom in HALF BRIDGE più Airport Extreme funzionano benissimo.
Se si deve riavviare, basta accendere prima il modem, poi dopo qualche decina di secondi il router.

Ultima modifica di fabrizioq : 01-03-2012 alle 08:31.
fabrizioq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 10:32   #255
andremales
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 127
una curiosità, visto che sono in cerca di un modem -"solo modem" - mi hanno consigliato questo, in un altro thread.
Il mio precedente Netgear probabilmente è "defunto" per l'eccessivo calore prodotto. Questo Digicom come se la cava a calore ? Scalda parecchio ?
andremales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 13:59   #256
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da andremales Guarda i messaggi
una curiosità, visto che sono in cerca di un modem -"solo modem" - mi hanno consigliato questo, in un altro thread.
Il mio precedente Netgear probabilmente è "defunto" per l'eccessivo calore prodotto. Questo Digicom come se la cava a calore ? Scalda parecchio ?
Io lo tengo appoggiato in verticale e non scalda è leggermente tiepido...
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 22:29   #257
andremales
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 127
allora, l'ho comprato e sto cercando di farlo funzionare in half bridge con un router TP-link TL-R402M. Ho seguito le istuzioni e ho letto tutto il thread, ma non riesco a farlo funzionare
Ho assegnato al Digicom l'IP 10.1.1.1, mentre la mia LAN dal router in giù è 192.168.1.x
Il router, lato WAN, prende in DHCP l'indirizzo ed il gateway dal Digicom, quindi mi ritrovo l'IP del mio provider (e perciò direi che l'half bridge sta funzionando bene). Per la precisione (ho tiscali) mi vengono assegnati IP e GW coincidenti (esempio 94.39.28.195), mentre netmask ho 255.0.0.0
Lato LAN sembrerebbe tutto ok, ma non riesco a fare routing tra LAN e WAN.
Se cerco di uscire al di fuori degli indirizzi LAN ottengo un "unreacheable".
Nel menù del router ci sarebbe la sezione dello static routing, ma francamente non saprei cosa metterci (ho provato un paio di valori mettendo come gateway il 10.1.1.1 del Digicom ma ottenevo un errore) ed inoltre con un altro modem che uso come muletto - ma configurato in NAT, sempre assegnato al 10.1.1.1 - il routing funziona senza problemi e non ho problemi di dialogo tra WAN e LAN......
help !!
andremales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 07:40   #258
vitaenauta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 46
Salve, appena comprato il digicom l'ho collegato in half bridge al router asus rt-n66u seguendo la guida in prima pagina e tutto era ok, ma da quando ho fatto l'upgrade alla 090IT ho problemi di lentezza nell'apertura delle pagine web.
La portante è bene agganciata su valori alti ed anche gli altri valori, come snr margin, etc., sono buoni. Per meglio spiegarmi quando avvio speedtest.net ci mette un pò troppo ad aprirsi ma quando faccio il test i risultati sono molto soddisfacenti. Non sò da che cosa sia potuto dipendere, forse ho sbagliato qualcosa nell'upgrade, ho fatto un backup del setting e poi il relativo restore. Comunque noto che nel caso voglia ritornare al firmware di fabbrica non esiste un comado che me lo consenta. Da managment - settings - restore default penso si possa fare solo un restore settings, o sbaglio?
vitaenauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 12:48   #259
qualc1
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6
Cerco un'anima pia che sappia dirmi se posso usare il combo cx su rete Fastweb considerando che i parametri da configurare sono i seguenti:

VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC
PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)
Ti indichiamo inoltre alcuni esempi di diciture che potresti trovare nella pagina di configurazione dell'apparato per la selezione del corretto protocollo Protocollo: Dynamic IP
Protocol: IP over RFC 1483 Bridged
Connection type: RFC 2684 Bridged (dynamic)
Channel Mode: 1483 MER / Bridged
Connection type: Dynamic (1483 Bridged)
Connection type: 1483 Bridged IP

DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica dell’indirizzo IP.
Classe ATM: UBR (se richiesto).

Ci ho provato ma non sono riuscito a raccapezzarmi.
Saluti grati

Ultima modifica di qualc1 : 07-04-2012 alle 12:50.
qualc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 13:52   #260
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da andremales Guarda i messaggi
allora, l'ho comprato e sto cercando di farlo funzionare in half bridge con un router TP-link TL-R402M. Ho seguito le istuzioni e ho letto tutto il thread, ma non riesco a farlo funzionare
Ho assegnato al Digicom l'IP 10.1.1.1, mentre la mia LAN dal router in giù è 192.168.1.x
Il router, lato WAN, prende in DHCP l'indirizzo ed il gateway dal Digicom, quindi mi ritrovo l'IP del mio provider (e perciò direi che l'half bridge sta funzionando bene). Per la precisione (ho tiscali) mi vengono assegnati IP e GW coincidenti (esempio 94.39.28.195), mentre netmask ho 255.0.0.0
Lato LAN sembrerebbe tutto ok, ma non riesco a fare routing tra LAN e WAN.
Se cerco di uscire al di fuori degli indirizzi LAN ottengo un "unreacheable".
Nel menù del router ci sarebbe la sezione dello static routing, ma francamente non saprei cosa metterci (ho provato un paio di valori mettendo come gateway il 10.1.1.1 del Digicom ma ottenevo un errore) ed inoltre con un altro modem che uso come muletto - ma configurato in NAT, sempre assegnato al 10.1.1.1 - il routing funziona senza problemi e non ho problemi di dialogo tra WAN e LAN......
help !!
Quote:
Originariamente inviato da vitaenauta Guarda i messaggi
Salve, appena comprato il digicom l'ho collegato in half bridge al router asus rt-n66u seguendo la guida in prima pagina e tutto era ok, ma da quando ho fatto l'upgrade alla 090IT ho problemi di lentezza nell'apertura delle pagine web.
La portante è bene agganciata su valori alti ed anche gli altri valori, come snr margin, etc., sono buoni. Per meglio spiegarmi quando avvio speedtest.net ci mette un pò troppo ad aprirsi ma quando faccio il test i risultati sono molto soddisfacenti. Non sò da che cosa sia potuto dipendere, forse ho sbagliato qualcosa nell'upgrade, ho fatto un backup del setting e poi il relativo restore. Comunque noto che nel caso voglia ritornare al firmware di fabbrica non esiste un comado che me lo consenta. Da managment - settings - restore default penso si possa fare solo un restore settings, o sbaglio?
Io come detto anche precedentemente ho lasciato fare l'Half-Bridge è un setup troppo complesso e delicato. Purtroppo non so aiutarvi, tutto quello che vedete è frutto delle esperienze degli utenti, in parte anche mie, ma ormai è molto che non mi scervello più con Half-Bridge.
Per quanto riguarda il firmware non ci dovrebbero essere problemi a fare il downgrade. Ad ogni modo dopo aver flashato è buona norma prima fare un restore tramite firmware e poi tramite il tastino sul retro: La procedura che consiglio sempre è Soft reset, Hard reset, Flash FW, Soft reset e Hard reset.

Quote:
Originariamente inviato da qualc1 Guarda i messaggi
Cerco un'anima pia che sappia dirmi se posso usare il combo cx su rete Fastweb considerando che i parametri da configurare sono i seguenti:

VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC
PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)
Ti indichiamo inoltre alcuni esempi di diciture che potresti trovare nella pagina di configurazione dell'apparato per la selezione del corretto protocollo Protocollo: Dynamic IP
Protocol: IP over RFC 1483 Bridged
Connection type: RFC 2684 Bridged (dynamic)
Channel Mode: 1483 MER / Bridged
Connection type: Dynamic (1483 Bridged)
Connection type: 1483 Bridged IP

DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica dell’indirizzo IP.
Classe ATM: UBR (se richiesto).

Ci ho provato ma non sono riuscito a raccapezzarmi.
Saluti grati
Conoscendo le miriadi di opzioni che consente il ComboCX sono convinto che possa funzionare ma non avendo fastweb non so aiutarti... mi spiace
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v