Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2007, 16:47   #81
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
avevo capito che era in senso provocatorio il tuo post

adesso vediamo quanti dipendenti Microsoft verranno a elogiare questo meraviglioso OS
Ho riletto tutti i post che hai fatto in questa discussione per puro scrupolo (non che ci abbia messo molto) e l'unica cosa che mi viene in mente é: ma perché invece di parlare e vanvera e sparare sentenze non inizi a portare argomenti tecnici validi che sostengano le tue idee? Saresti almeno un po' credibile.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 16:53   #82
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
avevo capito che era in senso provocatorio il tuo post

adesso vediamo quanti dipendenti Microsoft verranno a elogiare questo meraviglioso OS


edit
ce n'è già uno sopra il tuo post
e chissà quanti dipendenti microsoft usano linux
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 16:58   #83
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
e chissà quanti dipendenti microsoft usano linux
Mai sentito parlare di "Eat your own dogfood"?
http://en.wikipedia.org/wiki/Eating_...s_own_dog_food
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 17:08   #84
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 21-04-2010 alle 16:26.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 17:12   #85
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
Mai sentito parlare di "Eat your own dogfood"?
http://en.wikipedia.org/wiki/Eating_...s_own_dog_food
un produttore di software che rilascia dichiarazioni e dice: microsoft windows Vista è il sistema operativo più sicuro del mondo e che non ha bisogno di antivirus, ma che comunque rilascia i suio SO con un antispyware come ti sembra?
continuate a farvi del male da voi... non aggiungo altro.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 17:34   #86
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
un produttore di software che rilascia dichiarazioni e dice: microsoft windows Vista è il sistema operativo più sicuro del mondo e che non ha bisogno di antivirus, ma che comunque rilascia i suio SO con un antispyware come ti sembra?
continuate a farvi del male da voi... non aggiungo altro.
Anche defender è piuttosto inutile
In ogni caso con una configurazione degli account utente limitati un antivirus è poco utile su ogni sistema.
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 17:56   #87
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
la mia era una provocazione: come mai microsoft ha messo un antispyware sul sistema operativo più sicuro del mondo?

Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
Anche defender è piuttosto inutile
In ogni caso con una configurazione degli account utente limitati un antivirus è poco utile su ogni sistema.
appunto, se è per questo anche su windows xp, già collaudato e fonte di meno incompatibilità e problemi e dal costo molto minore rispetto al sistema operativo tuo beniamino che richiede più risorse hardware, quindi altri soldi da spendere per avere cosa?

p.s: non ho inserito gli altrissimi costi di vista che non valgono assolutamente il costo/benefici.
p.p.s.: ho letto da qualche parte che Vista ha anche incluso nel prezzo una ventina di tecnologie spyware che riconducono addiruttura alla NSA, ti basta? chissà cos'altro nasconderà quel codice chiuso! open source docet.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 26-10-2007 alle 18:02.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 18:01   #88
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
potrei dire lo stesso dei tuoi post in questa discussione ( e non sono l'unico a pensarla così)

Se non ti va bene ciò che dico puoi semplicemente ignorarmi e non leggere ciò che scrivo.
Fai poco lo spiritoso.
Un briciolo di tecnicismo e di motivazione nei miei post in questa discussione si è visto; se proprio vuoi che io vada più a fondo dimmelo, ma potresti rischiare di non capire dato che software, programmazione e sistemi operativi fanno parte del mio lavoro.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 18:05   #89
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
p.s: non ho inserito gli altrissimi costi di vista che non valgono assolutamente il costo/benefici.
Ritorna con la memoria a 6 anni fa, al lancio di Windows XP. Quanto costava Windows XP Home Edition? Quanto costava Windows XP Professional?
Se non ti ricordi ti rinfresco la memoria, Windows XP Home Edition costava la stessa identica cifra di Windows Vista Home Basic mentre Windows XP Professional costava la stessa identica cifra di Windows Vista Business; a parità di versione non ci sono stati aumenti di prezzo nell'Unione Europea e ci sono state delle diminuzioni di prezzo negli Stati Uniti.
Windows Vista Ultimate? Una versione che non ha una controparte nella serie Windows XP e che quindi non può essere confrontata.

EDIT: ho scritto Home Premium invece che Home Basic.

PS: un qualsiasi PC venduto dal 2004 in poi è perfettamente in grado di eseguire Windows Vista e se non lo è l'unico problema potrebbe essere la mancanza di memoria RAM (512 MB invece che 1 GB).

Ultima modifica di sirus : 26-10-2007 alle 18:18.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 18:11   #90
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
[b]la mia era una provocazione: come mai microsoft ha messo un antispyware sul sistema operativo più sicuro del mondo?
La mia era una risposta seria, ritenendolo inutile non ne capisco il motivo.
Quote:
appunto, se è per questo anche su windows xp, già collaudato e fonte di meno incompatibilità e problemi e dal costo molto minore rispetto al sistema operativo tuo beniamino che richiede più risorse hardware, quindi altri soldi da spendere per avere cosa?
Mi spiace ma non ho dovuto cambiare hw per fare girare Vista, e per come gira non tornerei mai ad XP (Ho un notebook del 2005, dal punto di vista tecnologico abbondantemente superato)
Quote:
p.s: non ho inserito gli altrissimi costi di vista che non valgono assolutamente il costo/benefici.
Quote:
Io ho notato molti benefici e il costo di Vista è spesso ben diverso da quello della Ultimate retail che pare essere l'unica versione commercializzata.
p.p.s.: ho letto da qualche parte che Vista ha anche incluso nel prezzo una ventina di tecnologie spyware che riconducono addiruttura alla NSA, ti basta? chissà cos'altro nasconderà quel codice chiuso! open source docet.
NSA non vuol dire spyware, ma una collaborazione per rendere Vista + sicuro
http://www.schneier.com/blog/archive...s_micro_1.html
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 18:11   #91
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
p.p.s.: ho letto da qualche parte che Vista ha anche incluso nel prezzo una ventina di tecnologie spyware che riconducono addiruttura alla NSA, ti basta? chissà cos'altro nasconderà quel codice chiuso! open source docet.
La stessa storia di Palladium & Co. se ne è parlato sino alla nausea, nulla di quanto detto è stato riscontrato e coloro che vaneggiavano si difendono dicendo che "Microsoft ha avuto paura della reazione degli utenti ma con la Service Pack 2 di Windows Vista abiliterà Palladium", quando neppure Microsoft sa se ci sarà o meno una Service Pack 2 per Windows Vista.


Chissà che altro nasconde questo codice chiuso?! La pensi così e pubblicizzi (prodotti che ritengo validissimi): Opera, Kaspersky e AVG nel tuo avatar! Sei la coerenza fatta persona!!!
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 18:11   #92
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Ritorna con la memoria a 6 anni fa, al lancio di Windows XP. Quanto costava Windows XP Home Edition? Quanto costava Windows XP Professional?
Se non ti ricordi ti rinfresco la memoria, Windows XP Home Edition costava la stessa identica cifra di Windows Vista Home Premium mentre Windows XP Professional costava la stessa identica cifra di Windows Vista Business; a parità di versione non ci sono stati aumenti di prezzo nell'Unione Europea e ci sono state delle diminuzioni di prezzo negli Stati Uniti.
Windows Vista Ultimate? Una versione che non ha una controparte nella serie Windows XP e che quindi non può essere confrontata.

PS: un qualsiasi PC venduto dal 2004 in poi è perfettamente in grado di eseguire Windows Vista e se non lo è l'unico problema potrebbe essere la mancanza di memoria RAM (512 MB invece che 1 GB).
nel passaggio tra windows ME/98/95 e il passaggio definitivo alla New Technology (sistemi NT) non c'è stata una netta miglioria? sistema più stabile, retrocompatibilità, nuovo file system, ecc... che giustificassero quei costi (che tra l'altro non mi risultano e ammesso e non concesso)?

ripeto: continuate a farvi male da soli! ciaoooooooooooooooooooooo
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 26-10-2007 alle 18:14.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 18:16   #93
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
La mia era una risposta seria, ritenendolo inutile non ne capisco il motivo.

Mi spiace ma non ho dovuto cambiare hw per fare girare Vista, e per come gira non tornerei mai ad XP (Ho un notebook del 2005, dal punto di vista tecnologico abbondantemente superato)

NSA non vuol dire spyware, ma una collaborazione per rendere Vista + sicuro
http://www.schneier.com/blog/archive...s_micro_1.html
si e i cannoni sparano fiori, sveglia!
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 18:22   #94
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Chissà che altro nasconde questo codice chiuso?! La pensi così e pubblicizzi (prodotti che ritengo validissimi): Opera, Kaspersky e AVG nel tuo avatar! Sei la coerenza fatta persona!!!
non è colpa di Microsoft se esistono sistemi operativi così baggati? altro che il migliore del mondo.
lo sai che sono state scoperte in Vista dei bachi che potrebbero essere utilizzati per eludere l'account limitato?
va beh, il resto è storia, siamo costretti a utilizzare sistemi di protezione proprietari, lo sai perchè? perchè se esistessero sistemi di sicurezza a codice aperto si perderebbe il concetto di sicurezza stessa: avendo a disposizione il codice, quindi vedendo pregi e difetti, di un sistema di sicurezza, potrei fare un disastro peggio dell'uragano katrina (che chissà perchè affibiano a questi eventi catastrofici sempre nomi di donna! ).
ecco il perchè della mia incoerenza.

bye
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 18:48   #95
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
non è colpa di Microsoft se esistono sistemi operativi così baggati? altro che il migliore del mondo.
lo sai che sono state scoperte in Vista dei bachi che potrebbero essere utilizzati per eludere l'account limitato?
va beh, il resto è storia, siamo costretti a utilizzare sistemi di protezione proprietari, lo sai perchè? perchè se esistessero sistemi di sicurezza a codice aperto si perderebbe il concetto di sicurezza stessa: avendo a disposizione il codice, quindi vedendo pregi e difetti, di un sistema di sicurezza, potrei fare un disastro peggio dell'uragano katrina (che chissà perchè affibiano a questi eventi catastrofici sempre nomi di donna! ).
ecco il perchè della mia incoerenza.

bye
Oggi scopro che solo i sistemi operativi Microsoft soffrono di bug, gli altri invece sono perfetti. So bene che sono state scoperte delle falle per bypassare UAC ed eventuali limitazioni degli account limitati, si chiamano "elevazione dei permessi" e sono falle che sono state scoperte anche in altri sistemi operativi, non solo in Windows.
Resta il fatto che Windows XP in 1 anno aveva fatto registrate molto più falle e problemi di sicurezza rispetto a Windows Vista, questo non fa di Windows Vista il miglior sistema operativo al mondo (non credo che esista il migliore in assoluto) ma IMHO ne fa il miglior sistema operativo rilasciato da Microsoft.

Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza hai appena detto che affermato che quelli a codice aperto non sarebbero sicuri, mi sembra che ipfw (il firewall dei sistemi basati su kernel BSD) ed iptables (il firewall del kernel Linux) siano prodotti molto sicuri pur essendo a codice aperto, il tuo discorso non regge.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:04   #96
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Oggi scopro che solo i sistemi operativi Microsoft soffrono di bug, gli altri invece sono perfetti. So bene che sono state scoperte delle falle per bypassare UAC ed eventuali limitazioni degli account limitati, si chiamano "elevazione dei permessi" e sono falle che sono state scoperte anche in altri sistemi operativi, non solo in Windows.
Resta il fatto che Windows XP in 1 anno aveva fatto registrate molto più falle e problemi di sicurezza rispetto a Windows Vista, questo non fa di Windows Vista il miglior sistema operativo al mondo (non credo che esista il migliore in assoluto) ma IMHO ne fa il miglior sistema operativo rilasciato da Microsoft.

Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza hai appena detto che affermato che quelli a codice aperto non sarebbero sicuri, mi sembra che ipfw (il firewall dei sistemi basati su kernel BSD) ed iptables (il firewall del kernel Linux) siano prodotti molto sicuri pur essendo a codice aperto, il tuo discorso non regge.
ok, dopo quest'affermazione posso semplicemente dirti una cosa: te di sicurezza non capisci nulla.
altra cosa che posso dirti: continuala a pensare come ti pare, tanto a parlare con i muri è solo fatica sprecata.

bye
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:09   #97
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
ok, dopo quest'affermazione posso semplicemente dirti una cosa: te di sicurezza non capisci nulla.
altra cosa che posso dirti: continuala a pensare come ti pare, tanto a parlare con i muri è solo fatica sprecata.

bye
Illuminami invece di lasciarmi nella mia ignoranza.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:11   #98
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 21-04-2010 alle 16:26.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:16   #99
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Non sono affatto spiritoso, sentire certe assurdità da parte di persone che si definiscono esperti di programmazione, software, OS, e via discorrendo mi fa , e purtroppo ne conosco di persone così
Mostrami dove ho sbagliato visto che secondo te sono in errore (può darsi), almeno io provo a dare una giustificazione alle mie idee, tu no; dimostrami che mi sto sbagliando, cambierò subito idea.

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Dato che sarebbero solo parole sprecate ti posso suggerire solo di studiare.

Ciao, buon lavoro buona fortuna auguri e figli maschi.
Io studio, nel settore IT è impossibile non farlo.

PS: anche figlie femmine non mi darebbe fastidio... prima o poi.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:26   #100
lucas84
Senior Member
 
L'Avatar di lucas84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
ok, dopo quest'affermazione posso semplicemente dirti una cosa: te di sicurezza non capisci nulla.
altra cosa che posso dirti: continuala a pensare come ti pare, tanto a parlare con i muri è solo fatica sprecata.

bye
Da che pulpito viene la predica
E' normale che windows vista è più sicuro di xp, tempo al tempo e diventerà più insicuro di quello che già è , bypassare l'auc non significa che sia possibile farlo sempre e in tutti i casi, nel caso fosse possibile sempre e in tutti i casi si tratterebbe di un bug, secondo me, creare un sistema operativo blindato è abbastanza facile ma si perderebbe l'usabilità dello stesso e quindi sarebbe utile solo agli utenti esperti che non rappresentano la maggior parte degli utenti, in definitiva, è difficile se non impossibile trovare la giusta combinazione facilità d'uso/sicurezza

Ciao
__________________
Il dubbio è il padre del sapere.
lucas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v