Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2023, 10:44   #21
wulff73
Senior Member
 
L'Avatar di wulff73
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1166
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
OK. Ti ringrazio per il consiglio.
Per quanto concerne la scittura e cancellazione periodica, mi conviene effettuarla su HDD meccanico, sopratutto per file di grandi dimensioni?
Dipende...non è detto che l'HDD meccanico duri per forza di più di un SSD e poi gli HDD sono veramente troppo lenti ormai. Ma un buon SSD da 2TB anche gen.3 da 1200-1500 TBW minimo su cui fare il tuo lavoro coi video non ti andrebbe bene?
__________________
1) AMD 5800X3D - MSI RTX 4090 Gaming X Trio - 32GB G.Skill Ripjaws V - MSI MEG X570 Unify - Arctic Liquid Freezer II 280 - 6TB Kingston KC3000+2TB Sabrent Rocket - SuperFlower Leadex III 850W - Phanteks Eclipse P600S - LG 42" C2 OLED - 2) ASUS N6506MV
wulff73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2023, 10:55   #22
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da wulff73 Guarda i messaggi
Dipende...non è detto che l'HDD meccanico duri per forza di più di un SSD e poi gli HDD sono veramente troppo lenti ormai. Ma un buon SSD da 2TB anche gen.3 da 1200-1500 TBW minimo su cui fare il tuo lavoro coi video non ti andrebbe bene?
Nello stesso pc ho gia 2 HDD WDC WD40EFAX-68JH4N1, quindi potrei utilizare quest'ultimi, e prelevare i dati che devo solo leggere e scrivere poco trasferirli su M2.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2023, 10:58   #23
wulff73
Senior Member
 
L'Avatar di wulff73
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1166
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Nello stesso pc ho gia 2 HDD WDC WD40EFAX-68JH4N1, quindi potrei utilizare quest'ultimi, e prelevare i dati che devo solo leggere e scrivere poco trasferirli su M2.
Ecco, così sarebbe meglio.
__________________
1) AMD 5800X3D - MSI RTX 4090 Gaming X Trio - 32GB G.Skill Ripjaws V - MSI MEG X570 Unify - Arctic Liquid Freezer II 280 - 6TB Kingston KC3000+2TB Sabrent Rocket - SuperFlower Leadex III 850W - Phanteks Eclipse P600S - LG 42" C2 OLED - 2) ASUS N6506MV
wulff73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2023, 09:01   #24
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Buongiorno.
Ho effettuato dei test per togliermi dei dubbi se vale la pena effettuare il rendering video su M2 che su HDD classici.
Dato che effettuo video editing amatoriale, ottengo sempre dei file di grandi dimensioni per poi essere compressi e cancellati.
Presumo che questi procedimenti su M2 di scrittura/cancellazione di file "pesanti", portano ad un abbassamento della percentuale di vita.
Per cui lo stesso procedimento lo preferirei effettuarlo su HDD meccanici e a tal proposito ho effettuato un test di rendering di un file di durata di 4 minuti con codec DNxHR HQX e bit rate di 698 Mbps .
La differenza tra M2 e HDD (differente dalla quello sorgente) e di circa 21secondi,
Per cui se non ho commesso errori di valutazione e non ci sono altri fattori collaterali che non ho considerato, significa su un filmato di 1h su HDD meccanico impiega 5minuti e 25 secondi in più.
Presumo che sia accettabile.

__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 06-04-2023 alle 13:02.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2023, 14:47   #25
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30700
Leggendo mi è venuto voglia di controllare come sta il glorioso raid0 di vertex3 maxiops che sono sul pc da 10 anni, incredibilmente mi dà sempre 100% ( va detto che in 10 anni però l'utilizzo è stato circa 1\4 rispetto all'utilizzo riportato dall'autore del thread, ovvero con l'utilizzo degli ultimi 10 anni mi ce ne vorrebbero altri 30 per arrivare allo stato delle sue.

Utilizzo 1/4 ma scritture 1/10 rispetto a quelle dell'autore del thread .... chiaramente un pc usato relativamente poco dura di più.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 11-04-2023 alle 14:49.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2023, 14:38   #26
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1059
samsung 860 o 850 evo.... da 485 gb ora liberi 75 gb ...

sono troppo pochi o ? che faccio ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2023, 16:16   #27
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18090
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
samsung 860 o 850 evo.... da 485 gb ora liberi 75 gb ...

sono troppo pochi o ? che faccio ?
Non penso che ci vuole tanto sforzo per intuire che se si sta approssimando l'esaurimento dello spazio disponibile su un unità di archiviazione, vuol dire è arrivato il momento di liberare spazio, spostando file da un'altra parte o cancellandone di inutili. Oppure cambiare unità di archiviazione con una di capacità maggiore, o no?

ps. era meglio se aprivi una discussione apposita, dato che questa parlava di altri argomenti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-05-2023 alle 16:25.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 14:18   #28
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1059
che ne pensate del SSD interno modello :

Kingston SSD SSD modello A400


accettabile ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 14:29   #29
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18090
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
che ne pensate del SSD interno modello :

Kingston SSD SSD modello A400


accettabile ?
Dipende dal contesto, cioè dove vuoi installarlo: Si tratta di una vecchia macchina con hardware ormai modesto e per cui non conviene spendere soldi o meglio è conveniente spenderne il meno possibile? Se è così, l'A400 può andar bene.

Si tratta invece di una macchine per cui si cerca uno SSD di buona qualità (l'A400 non lo è) e si è disposti a spendere qualche euro in più? Allora l'A400 non va bene ed è meglio rivolgersi ad altro, esempio Crucial MX500 o Samsung 870 EVO.

Perché continui su questa vecchia discussione aperta d altri per altri motivi? ? Aprine una nuova che è meglio per tutti, non costa niente, è gratis il cliccare su "Nuova discussione"

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 14-04-2024 alle 14:31.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 14:35   #30
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Dipende dal contesto, cioè dove vuoi installarlo: Si tratta di una vecchia macchina con hardware ormai modesto e per cui non conviene spendere soldi o meglio è conveniente spenderne il meno possibile? Se è così, l'A400 può andar bene.

Si tratta invece di una macchine per cui si cerca uno SSD di buona qualità (l'A400 non lo è) e si è disposti a spendere qualche euro in più? Allora l'A400 non va bene ed è meglio rivolgersi ad altro, esempio Crucial MX500 o Samsung 870 EVO.

Perché continui su questa vecchia discussione aperta d altri per altri motivi? ? Aprine una nuova che è meglio per tutti, non costa niente, è gratis il cliccare su "Nuova discussione"

vero....ma c'e di buono che e' da 1 TB e costa poco .... ma come pensavo

anche poco performante vero ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 14:46   #31
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18090
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
anche poco performante vero ?
Su questo non so' dirti nulla di preciso dato che nella sua lunga esistenza ha avuto diversi cambi di componentistica, non mi stupirei se adesso te lo dessero con memorie QLC e DRAMless, cioè il peggio del peggio per le prestazioni.

Ha avuto una triste fama di unità che si rompono improvvisamente, non proprio l'emblema dell'affidabilità.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 15:29   #32
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Su questo non so' dirti nulla di preciso dato che nella sua lunga esistenza ha avuto diversi cambi di componentistica, non mi stupirei se adesso te lo dessero con memorie QLC e DRAMless, cioè il peggio del peggio per le prestazioni.

Ha avuto una triste fama di unità che si rompono improvvisamente, non proprio l'emblema dell'affidabilità.

cavoli ... quindi pure POCO affidabile ? azz
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 11:00   #33
maurilio968
Senior Member
 
L'Avatar di maurilio968
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1654
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Buongiorno.
Ho effettuato dei test per togliermi dei dubbi se vale la pena effettuare il rendering video su M2 che su HDD classici.
Dato che effettuo video editing amatoriale, ottengo sempre dei file di grandi dimensioni per poi essere compressi e cancellati.
Presumo che questi procedimenti su M2 di scrittura/cancellazione di file "pesanti", portano ad un abbassamento della percentuale di vita.
Per cui lo stesso procedimento lo preferirei effettuarlo su HDD meccanici e a tal proposito ho effettuato un test di rendering di un file di durata di 4 minuti con codec DNxHR HQX e bit rate di 698 Mbps .
La differenza tra M2 e HDD (differente dalla quello sorgente) e di circa 21secondi,
Per cui se non ho commesso errori di valutazione e non ci sono altri fattori collaterali che non ho considerato, significa su un filmato di 1h su HDD meccanico impiega 5minuti e 25 secondi in più.
Presumo che sia accettabile.

scusa se mi intrometto ma io penso che dovresti lasciar perdere i meccanici comunque.
E che le cose si comprano per sfruttarle al 100% e poi cambiarle quando arriva il momento.

Io sto usando un firecuda 530 da 1 Tb. Lo uso per tutto senza farmi problemi e dopo 6 mesi lo stato di salute è 97% ed ho scritto 29Tb di dati.
Il firecuda 530 è dato per 1275Tb written, perciò continuando con questo utilizzo mi durerebbe 10 anni. Tanto tra 3/4 anni sicuramente lo sostituirò comunque con altro più capiente/performante.


Ho scelto apposta il firecuda al posto del samsung 980 pro che è dato per 600tb written perchè anche io faccio tanto video editing.

quindi il mio consiglio è di procurarti anche tu un ssd firecuda (obbligatorio il dissipatore) e usarlo per i tuoi video senza pensieri e lasciar perdere i dischi meccanici. il 530 da 1 tb tanto costa quanto il 980 pro da 1 tb.
Con il tuo livello di utilizzo di 25 tb al mese ti durerebbe comunque 3/4 anni.

Sui forum si legge di gente terrorizzata perchè la salute dell'ssd è scesa sotto l'85% dopo 2 anni di utilizzo, ma davvero ?
A che serve prendere un ssd per tenerlo 10 anni e sottoutilizzarlo scusate ?

5 minuti di qua, 5 di la...in 3/4 anni sono forse mesi risparmiati.

Per esempio io faccio molti mux con mkvtoolnix su video mediamente di 20-30gb: sul firecuda ci metto sempre meno di un minuto e posso rapidamente controllare il mux, fare modifiche e remuxare in pochissimo tempo. A farlo su ssd normale sata ci mettevo il doppio e già mi dava fastidio, non ci penso nemmeno sul meccanico da 8TB che uso come storage.

Per 115 euro che costa con dissipatore incluso.
__________________
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

Ultima modifica di maurilio968 : 18-04-2024 alle 11:40.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 11:11   #34
maurilio968
Senior Member
 
L'Avatar di maurilio968
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1654
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
cavoli ... quindi pure POCO affidabile ? azz
vale quello che costa, cioè poco.

Se sei propenso a spedere sui 50-60 euro andrei sul crucial mx500 da 500gb,come già ti è stato consigliato.
Hai la metà di spazio ma almeno è un ssd decente.
__________________
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

Ultima modifica di maurilio968 : 18-04-2024 alle 11:37.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 11:11   #35
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1059
mi sa che sto sul samsung 870 evo ..... che differenze con il 860 ?


ma che durata ha un SSD per uso di ogni giorno , ovvio in media ? anni quanti ?

c'e modo di capire qusndo sta per andare , quali sintomi si hanno , o

NON da nulla e si blocca di colpo ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 13:07   #36
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18090
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
mi sa che sto sul samsung 870 evo ..... che differenze con il 860 ?
Sostanzialmente a livello di componentistica, per l'utente nell'uso nessuna. Era buono il 860 è buono il 870.


Quote:
ma che durata ha un SSD per uso di ogni giorno , ovvio in media ? anni quanti ?
Dure finché si rompe. Si può rompere la prima volta che l'accendi, dopo un giorno, un mese, un anno, dieci anni, cento anni. Come quasi tutti i dispositivi elettronici non esiste un termine temporale entro cui è sicuro che non si rompe ed oltre cui è sicuro che si rompe.

Quote:
c'e modo di capire qusndo sta per andare , quali sintomi si hanno , o

NON da nulla e si blocca di colpo ?
Se comincia a funzionare male e/o i dati SMART sono cattivi, allora è probabile che sia in procinto di smettere di funzionare. Ma l'utente previdente ha il suo bel backup su un altro dispositivo e quindi non subisce danno eccessivo a parte quello economico.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 22-04-2024 alle 13:46.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 14:19   #37
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1059
quindi ogni tanto conviene dare un occhiata allo SMART ....


ma in genere "in media" in un portatile un 860 EVO quando

potrebbe durare per un uso OGNI giorno di alcune ore , quanti

anni circa ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 18:31   #38
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3381
Difficile quantizzare. E' un buon prodotto, se le scritture sono contenute, potrebbe sopravvivere al portatile, o essere dismesso per obsolescenza. Ovviamente, la garanzia di sicurezza dei dati te la dà solo il backup. Ma vale per qualunque prodotto di memorizzazione, vecchio, nuovo, ottico, magnetico, "solido", rotante, etc.

Per statistica : ho sul PC di lavoro, dopo averlo ruotato su più macchine, un Samsung 860 Pro, anno 2016. Al momento è al 91% - 24297 GBytes scritti - acceso 1868 volte per 23741 ore.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 19:16   #39
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Difficile quantizzare. E' un buon prodotto, se le scritture sono contenute, potrebbe sopravvivere al portatile, o essere dismesso per obsolescenza. Ovviamente, la garanzia di sicurezza dei dati te la dà solo il backup. Ma vale per qualunque prodotto di memorizzazione, vecchio, nuovo, ottico, magnetico, "solido", rotante, etc.

Per statistica : ho sul PC di lavoro, dopo averlo ruotato su più macchine, un Samsung 860 Pro, anno 2016. Al momento è al 91% - 24297 GBytes scritti - acceso 1868 volte per 23741 ore.

perfettoooo grazie..... ma dove vedo lo stato ( tu dici 91% ) ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 19:39   #40
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3381
Crystal Disk Info.

Rettifico : anno di acquisto 2019 !
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Uno sconto del 50% su un Power Bank da 2...
Ecco un imperdibile portatile con GeForc...
Alien Rogue Incursion: la saga di fantas...
Occhio alle offerte su GeForce RTX 4070 ...
Nuovo DJI Mini 4K: le differenze con DJI...
Kingdom Hearts 4: secondo un leaker sar&...
Proxmox annuncia il supporto all'importa...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo, drone comp...
GoPro Hero 12 Black scende a 379€: ecco ...
Ecco le super TV in offerta su Amazon: 6...
Razer paga cara Zephyr, la 'mascherina' ...
Oggi interessanti offerte sui robot per ...
Ring Intercom ed Echo Pop a 56,99 euro: ...
Nintendo, Sega e Fornite in arrivo su iP...
Apple iPhone 15 Pro 1 TB a 1.532€, AirPo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v