Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2010, 22:02   #1
Liquid.Tension
Senior Member
 
L'Avatar di Liquid.Tension
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 770
(Primo) Acquisto D90

Salve,
mi sono appassionato da poco alla fotografia e ho deciso di prendere la mia prima macchina, la Nikon D90.
Mi è stata sconsigliata come prima macchina, ma il problema è che ho un caro amico fotografo che mi regalerebbe i suoi obiettivi (4).

Non li ricordo precisamente ma dovrebbero essere: un Nikkor AF 70-210mm f4, un Nikkor fisso 50mm, un Sigma indefinito e un altro Boh.
Sono obbiettivi dotati di AF, ma senza motore interno, ne consegue la scelta di una macchina con motore AF interno.

Ora, sto cercando di non esagerare con le spese e quindi sto puntando all'usato, cercavo solo il corpo, ma me lo sono fatto scappare.
Sono riuscito a trovare il kit D90 + 18-105mm a 500€, che sono effettivamente un po troppi se mi serve solo il corpo...la domanda è: riuscierei/mi converebbe rivendere il 18-105mm?

Grazie
__________________
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Liquid.Tension è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 22:25   #2
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
A quel prezzo, nuova, mi sembra una soluzione interessante.
Se guardi i prezzi la nikon d90 spesso si trova proposta solo body a prezzi più alti.
Certo l'obiettivo vale poco quindi puoi pretendere poco e se non lo vendi puoi sempre usarlo (dentro i suoi limiti).
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 11:24   #3
scardix
Member
 
L'Avatar di scardix
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Assisi
Messaggi: 150
nn sò come sei messo economicamento, a quel prezzo è un affare!
Anche se l'obbiettivo nn è un granchè comunque aòmeno all'inizio lo terrei, po casomai lo rivendi, come ho fatto io, ma lo valutano veramente poco......
__________________
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/scardi/
Nikon D700, Nikkor af-s 16-35mm f/4G ED VR, Nikkor af-s 24-70mm f/2.8G ED, Nikkor af-s VR 70-200mm f 2,8G, Nikkor af 50 f 1,4G, treppiedi Benro A-500 EX con testa a sfera BH-2.
scardix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 12:00   #4
medhivin
Senior Member
 
L'Avatar di medhivin
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 768
500€ ero sono già pochi per l'usato, sul nuovo è al 90% una truffa. Calcola che con 18-105 costa 800€.

Visto che sei agli inizi io cmq lo terrei il 18-105(visto che ti manca il grandangolo) ed è veramente comodo.
__________________
Flickr
medhivin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 12:07   #5
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Il Nikkor 18-105/3.5-5.6 ED VR AF-S DX si trova in rete a circa 260 €.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 19:51   #6
Liquid.Tension
Senior Member
 
L'Avatar di Liquid.Tension
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 770
Beh a quel prezzo nell'usato si trovano buone offerte, anche se c'è qualche "pazzo" che vende solo il corpo a costi maggiori del nuovo con garanzia Nital

Credo che proverò a fare come dite, lo tengo per un po, effettivamente può essere comodo portarselo come "tuttofare" invece di trascinarmi 3-4 obbiettivi...

Vi ringrazio

P.S.: Se effettivamente però il 18-105 nuovo si trova a 260€ in teoria riuscirei a venderlo per 150-200€..

P.P.S.: Il 18-105 ha il VR rispetto agli altri, è effettivamente utile? In effetti non ho sempre la mano fermissima...
__________________
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Liquid.Tension è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 15:27   #7
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15442
D90 + 18-105vr a 500€???
È veramente pochissimo.

Se è nuovo è una truffa bella e buona, senza mezzi termini (o è merce rubata, comunque la cosa non è pulita). Non esiste che te la vendano a quel prezzo, costerebbe circa come una D5000 + 18-55, kit di tutt'altro livello (e prezzo).

Se è sull'usato è ancora un prezzo bassissimo, la macchina e/o l'ottica potrebbero essere in condizioni non buone o comunque mooolto vissute, sempre che (anche in questo caso) non sia una truffa.

Occhio.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v