Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2015, 09:45   #1081
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
No, non è legato al discorso se il gioco mi è piaciuto/soddisfatto o meno. E' che semplicemente non sopporto rifare le stesse cose, a prescindere dal gioco.
Si, possono cambiare le scelte prese ed il gruppo in un gioco come questo, ma sarebbe sempre lo stesso gioco.

Ci sono delle eccezioni (e fai conto che una di questa è Monkey Island, non esattamente il gioco che brilla per ripetibilità ), ma è una questione puramente emotiva che ho una volta concluso il gioco, difficile da elaborare a priori o con ragionamenti logici. Per dire, TW2 l'ho giocato una sola volta; lo vorrei giocare una seconda per farmi il secondo capitolo dal "lato" che non ho giocato, ma dovrei rifarmi il primo capitolo e non ho la più pallida voglia. E la serie di TW a me piace molto.
Se il gioco è story driven, magari a corridoio, e offre poche scelte (sviluppo del personaggio, bivi delle missioni/quest) e magari manco ha emergent gameplay... anche io difficile lo rigiochi (se non è HL2).

Ma Pillars of Eternity è un gioco che, trama e locazioni a parte (non è poco capisco), viene stravolto in base a come parti e poi come prosegui e dalle scelte che prendi... e ha un pizzico di emergent gameplay. Quindi non è che un secondo walkthrough sia identico, anzi.

Certo, se avessero aggiunto una interazione completa con l'ambiente di gioco, cosa possibile solo con il 3D e i voxel (o 2D e tiles), sarebbe stato veramente "emergent", ma la scelta è caduta sul classico a sfondi precotti disegnati a mano (che va benissimo).

Poi ci sono le varie modalità, oltre alla difficoltà, e provare a finirlo in solo non deve essere male...

Ultima modifica di gaxel : 03-04-2015 alle 09:49.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 09:52   #1082
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Io non ho quelli del kickstarter ma quelli semplici del preorder, tipo il maialino lì.
Il maialino, e anche l'anello mi pare te li davano col preorder.
Per Ks in base al livello di pledge avevi il mantello col logo del gioco o il mini-wyrm pet
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 09:56   #1083
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
No, non è legato al discorso se il gioco mi è piaciuto/soddisfatto o meno. E' che semplicemente non sopporto rifare le stesse cose, a prescindere dal gioco.
Si, possono cambiare le scelte prese ed il gruppo in un gioco come questo, ma sarebbe sempre lo stesso gioco.

Ci sono delle eccezioni (e fai conto che una di questa è Monkey Island, non esattamente il gioco che brilla per ripetibilità ), ma è una questione puramente emotiva che ho una volta concluso il gioco, difficile da elaborare a priori o con ragionamenti logici. Per dire, TW2 l'ho giocato una sola volta; lo vorrei giocare una seconda per farmi il secondo capitolo dal "lato" che non ho giocato, ma dovrei rifarmi il primo capitolo e non ho la più pallida voglia. E la serie di TW a me piace molto.
giocalo con un pg "normale" e poi rifallo con un death godlike paladin bleak walker e poi dimmi se è la stessa cosa... Sarà la mia seconda run sicuramente.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 10:10   #1084
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26502
Quello è un martirio
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 10:11   #1085
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
giocalo con un pg "normale" e poi rifallo con un death godlike paladin bleak walker e poi dimmi se è la stessa cosa... Sarà la mia seconda run sicuramente.

Ma a fare un personaggio così, al di là dello stile nei combattimenti (che per me, essendo un gioco a party, cambia poco...), ti cambia anche come la gente reagisce, i dialoghi, le opzioni di dialogo e le scelte?

Perché se no, basta farsene uno così usando un mercenario...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 10:25   #1086
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Motli check sono solo sul pg principale quindi presumo di sì. disposition veramente spassose
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 10:27   #1087
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Motli check sono solo sul pg principale quindi presumo di sì. disposition veramente spassose
Disposition me la devo studiare meglio, mi son concentrato solo sul combat finora...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 10:36   #1088
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
C'è modo di forzare il DL dei salvataggi dal cloud?
Ieri sera ho giocato un po a casa e quando sono uscito li ha caricati normalmente in cloud, ma oggi apro steam sul PC del negozio e non mi scarica nulla...
Eppure è da quando è uscito che gioco su entrambi i PC e i salvataggi me li ha sempre presi...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 11:08   #1089
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Chiaramente ci sono anche altri parametri. Voglio solo capire se mettere punteggi estremi di 3 per la Costituzione od altri attributi ha un senso. Quando ho creato il mio personaggio ero indeciso come gestire gli attributi secondari, quali appunto la Costituzione.

Questo ruleset è tale che ti pone dei vincoli, non puoi permetterti di gestire i personaggi a caso od a sensazioni se vuoi ottenere buoni risultati... o se vuoi proseguire senza doverti tagliare le vene
Io poi ho deciso fin da subito di giocare a Difficile, e da quel che leggo già a normale non è una passeggiata.

Seguirò come sempre le mie preferenze, ma voglio indirizzarle verso qualcosa che abbia anche un senso pratico. Al momento non sto giocando, solo cercando di capire abbastanza bene il ruleset, in attesa della prima patch.
Io sto andando avanti con la maga rachitica (19-3-19-9-19-9) e per ora procedo bene.
Anche il boschetto da attraversare da solo l'ho passato senza problemi,

Spoiler:
Sia il gruppo di lupi che di banditi li ho praticamente oneshottati con le mani brucianti, e il lupo da solo ucciso da lontano con arco e freccie prima che riuscisse ad avvicinarsi.


Sto procedendo di pari passo anche con un druido più equilibrato ed ho fatto più fatica ad attraversarlo con lui che con il mago.
Il problema secondo me saranno i combattimenti "scriptati" dove si parte già circondati, in cui sarà difficile per il mago tenersi a debita distanza...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 11:15   #1090
dStefano93
Member
 
L'Avatar di dStefano93
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Genova
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Il problema secondo me saranno i combattimenti "scriptati" dove si parte già circondati, in cui sarà difficile per il mago tenersi a debita distanza...

Sì, ne ho incontrati già diversi (e con parecchi avversari) e l'unico modo che ho trovato è quello di fare la disposizione del party prima di triggerare l'evento o la conversazione con un solo membro del party (anche con l'animale del ranger) in modo da non lasciare troppo al caso.
__________________
Santech N87 : i7 4710MQ 2.50 GHz - nVidia Geforce GTX 980M - RAM 8 GB 1600 MHz CL11 - SAMSUNG 850 EVO SSD 120 GB - HDD 1 TB 7200RPM - WLAN Dual Band Intel AC 7260 - SteamID
dStefano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 11:18   #1091
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Sto procedendo di pari passo anche con un druido più equilibrato ed ho fatto più fatica ad attraversarlo con lui che con il mago.
Il problema secondo me saranno i combattimenti "scriptati" dove si parte già circondati, in cui sarà difficile per il mago tenersi a debita distanza...
La distanza è utile solo con talenti tipo marksman e qualsiasi cosa che aumenti l'accuracy se si è a tot metri dal target, altrimenti basta non essere a contatto (e quindi subire un ingaggio).

Conviene farsi diverse party formation custom e usarle alla bisogna. Il priest ad esempio, se lo si mette al centro, circondato dagli altri, è difficile venga ingaggiato, ma allo stesso tempo tutti beneficiano da qualche magia AoE centrata sullo stesso.

In cunicoli è meglio crearsi una formazione in fila indiana con i due più forti in cima e in coda, ecc...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 11:21   #1092
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26502
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Il problema secondo me saranno i combattimenti "scriptati" dove si parte già circondati, in cui sarà difficile per il mago tenersi a debita distanza...
Sono abituato al mago su Neverwinter, dove il tuo personaggio per parlare si metteva in maniera scriptata davanti a tutto il party, e se dopo da li partiva subito uno scontro mi ritrovavo non solo circondato, ma anche in corpo a corpo contro tutti quanti
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 11:30   #1093
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Non ho ancora verificato, ma in un combat scriptato, alla partenza il party si mette in formazione o è come lo si era lasciato?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 11:36   #1094
MaxJanot
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 72
Sembra molto interessante, bisognerebbe però avere il tempo per giocarci
MaxJanot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 11:38   #1095
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Comunque voglio provare a fare un walkthrough in solo full stealth... visto che non si guadagna xp dal combattimento (mi sembra), ed è tecnicamente possibile evitare tutti gli scontri non scriptati, potrebbe essere interessante.

In solo perché se no si deve sviluppare per tutto il party lo stealth, cosa deleteria per certi personaggi...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 11:42   #1096
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Comunque voglio provare a fare un walkthrough in solo full stealth... visto che non si guadagna xp dal combattimento (mi sembra), ed è tecnicamente possibile evitare tutti gli scontri non scriptati, potrebbe essere interessante.

In solo perché se no si deve sviluppare per tutto il party lo stealth, cosa deleteria per certi personaggi...
non vorrei dire bestemmie ma si, si guadagna exp dal combattimento e per me in solo è impossibile

non sono un gran esperto, ma lo stealth non funziona come uno si immagina, si viene inesorabilmente scoperti all'avvicinarsi all'avversario, non puoi passarci vicino e sperare che non ti scoprano

in più un rogue non sopravvive 3 secondi in corpo a corpo senza un tank che ingaggi gli avversari, non oso immaginare in sezioni in cui si affrontano 7 o 8 avversari contemporaneamente
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 11:46   #1097
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
non vorrei dire bestemmie ma si, si guadagna exp dal combattimento e per me in solo è impossibile
No, non si guadagna nessuna exp dal combattimento. I px li prendi per le voci dei nemici che aggiungi nel diario. Una volta fatto quello puoi ammazzare anche 100 draghi che non prendi nessuna esperienza.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 11:50   #1098
The_Real_Poddighe
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 757
Non si prende EXP per i combattimenti.
Che palle...

Quote:
Originariamente inviato da Wiki
Notable sources of experience are:

Completing Quests - It is the most effective way to level up your character and your companions. Following the main quest line will only earn a moderate amount of XP, if you looking toward develop your character to max level with a large party of six, you'd need to undertake optional side quests.
Exploring and interacting with World - You'l receive experience upon discovering new locations (Areas and certain buildings and caves) and by interacting with the various objects found within (disarming traps, opening chests etc).
Updating bestiary entries - you receive small amount of experience for discover the strengths and weaknesses of the various creatures you battle. How fast you reveal it depends on lore level of your character.
Not defeating enemies - No experience is earned for killing anything! The only advantages gained from combat are clearing the area, earning money, and finding random loot. Part of the reason for this design decision is to let players who invest in the Stealth stat avoid combat by sneaking by their enemies.
The_Real_Poddighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 11:53   #1099
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2886
Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Poddighe Guarda i messaggi
Non si prende EXP per i combattimenti.
Che palle...
Ma i dati nel bestiario non ti aumentano uccidendo i nemici dei vari tipi?
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 11:53   #1100
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
non vorrei dire bestemmie ma si, si guadagna exp dal combattimento e per me in solo è impossibile
No, guadagni poca esperienza semmai aggiornando il bestiary (sconfiggendolo), ma una volta che un nemico è al 100% di conoscenza, non si guadagna più esperienza sconfggendolo (solo items e denaro, che non è necessariamente roba inutile). E più è alto il valore di Lore, più velocemente si arriva al 100%.

Il grosso dell'esperienza si guadagna risolvendo quests, poi esplorando nuove aree, scassinando serrature, disattivando trappole.

Quote:
non sono un gran esperto, ma lo stealth non funziona come uno si immagina, si viene inesorabilmente scoperti all'avvicinarsi all'avversario, non puoi passarci vicino e sperare che non ti scoprano
Se la skll è abbastanza alta, si puà arrivare a distanza di attacco melee senza essere visti

Quote:
in più un rogue non sopravvive 3 secondi in corpo a corpo senza un tank che ingaggi gli avversari, non oso immaginare in sezioni in cui si affrontano 7 o 8 avversari contemporaneamente
L'idea è appunto evitare tutti gli scontri evitabili, e fare quelli obbligati a un livello di molto superiore ai nemici, e col giusto equipaggiamento... si finiva Baldur's Gate in solo, capirai questo che ha anche un achievement a riguardo.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
2 portatili tuttofare con display 2,5K e...
Intel Foundry ha un nuovo capo: la rinco...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v