Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2009, 19:10   #9961
Dany16vTurbo
Senior Member
 
L'Avatar di Dany16vTurbo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6648
E' normale che con everest non vedo nessuna temp relativa al northbrige?
__________________
♠ CM H500 ♠ Gigabyte X470 Gaming 7 ♠ Ryzen 5600X Arctic Liquid Freezer II 280 ♠ Gigabyte GTX 2070 super ♠ Crucial 16GB 3600Mhz ♠ MSI 34" Ultrawide ♠
♠ CM QuickFire Rapid - Lubed MX Clear - 100g gold spring - 40A-R o-ring - ABS & PBT caps ♠
♠ 25+ trattative positive su HWU, 200+ su ebay ♠
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 19:57   #9962
Joseph Joestar
Senior Member
 
L'Avatar di Joseph Joestar
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Messaggi: 1120
Ho una ga p35 ds3r rev 1.0 con bios F11. Monto al momento un raptor da 150 giga(primario) e un samsung sata2 da 320 gb(storage). A volte quando apro qualche file sul samsung è come se l'hd si bloccasse per 2 o 3 secondi e poi ripartisse immediatamente. Lo fa anche quando apro una semplice cartella. Succede soprattutto quando per un pò non utilizzo file che sono installati sul samsung. E' normale? Preciso che entrambi gli hd sono collegati via sata alle porte gialle.
__________________
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 22:09   #9963
Gigiarum
Member
 
L'Avatar di Gigiarum
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Velletri
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da Gigiarum Guarda i messaggi
Ho provato a cercare nel topic ma non ho trovato nulla di risolto.
Ho aggiornato i driver per il raid SATA di una P35C-DS3R rev 1.1 perché collegando i dischi SATA sulla porte viola da 3GB/s il sistema andava lentissimo mentre ora ho sistemato tutto. L'unica pecca è che ora vedo l'icona di rimozione sicura dei dischi rigidi interni che io non vorrei mai staccare! Non contento dell'idea di lasciarla sempre nascosta vorrei proprio toglierla come opzione disponibile. Non mi interesserebbe neppure perdere le funzionalità E-SATA perché non penso di usarle.
Grazie per le risposte.
Ho risolto il problema alla radice.
Appena ho usato un po' più intensamente i dischi è comparsa una schermata blu ed al riavvio impossibile leggere da disco sul boot. Risolto tutto mettendo i dischi solo sulle porte gialle gestite dal controller Intel.
Gigiarum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 11:10   #9964
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Durante l'installazione di Vista devo perforza installare (da floppy) i driver del controller raid scaricati dal sito della gigabyte ?
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 13:26   #9965
83darking83
Senior Member
 
L'Avatar di 83darking83
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gagliano del Capo (LE) - Lomazzo (CO)
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Durante l'installazione di Vista devo perforza installare (da floppy) i driver del controller raid scaricati dal sito della gigabyte ?
No, il floppy è indispensabile solo con XP...
__________________
[CASE] CM Stacker STC-T01 [ALI] Enermax Galaxy 1000W [CPU] Intel Core i7 2600K cooled by ProlimaTech MegaHalems
[MB]
AsRock Z68 Extreme 4 Bios 2.20
[RAM] 2x4GB G.Skill Ripjaws 1600 MHz CL7 [VGA] NVIDIA GTX 780
[HD] OCZ Agility 3 120GB + 2x Samsung 1TB [SO]Windows 8.1 64Bit / Ubuntu 14.02 64bit [Le mie 85 trattative] - Vendo 1
83darking83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 14:05   #9966
Joseph Joestar
Senior Member
 
L'Avatar di Joseph Joestar
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Messaggi: 1120
Quote:
Originariamente inviato da Joseph Joestar Guarda i messaggi
Ho una ga p35 ds3r rev 1.0 con bios F11. Monto al momento un raptor da 150 giga(primario) e un samsung sata2 da 320 gb(storage). A volte quando apro qualche file sul samsung è come se l'hd si bloccasse per 2 o 3 secondi e poi ripartisse immediatamente. Lo fa anche quando apro una semplice cartella. Succede soprattutto quando per un pò non utilizzo file che sono installati sul samsung. E' normale? Preciso che entrambi gli hd sono collegati via sata alle porte gialle.
Non per essere insistente, ma non c'è nessuno che ha il mio stesso problema (se così si può chiamare)?
__________________
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 14:54   #9967
decave
Senior Member
 
L'Avatar di decave
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da decave Guarda i messaggi
chiedo scusa se mi ripeto ... ma nn so davvero dove cercare.
qualcuno ke mi sa consigliare come settare il mio bios per avere qualcosa di piu' performante ?
ripeto la mia config :
Gigabyte GA-P35-DS3R
DualCore Intel Core 2 Duo E6750, 2666 MHz (8 x 333) Conrose G0
ati radeon hd 3870 sapphire 512mb gddr4
GEIL 2*1GB ULTRA PC800 DDRII CL4
alim. trust pw 5500 570w pro p

anke link ad una guida ... qualsiasi cosa
grazie mille!
up
decave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 19:03   #9968
mario3
Senior Member
 
L'Avatar di mario3
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
Messaggi: 545
4 banchi di RAM in dual channell

salve ragazzi
Dovrei dedicarmi per qualche mese al montaggio video. Ho comprato 2 Samsung HD322HJ da mettere in raid 0 e sto cercando di capire se è il caso di aumentare la RAM. Ho sentito dire che però alcune mobo danno problemi a mettere 4 banchi da 1 gb in dual channell. Io avrei optato di aggiungere queste
http://www.corsair.com/configurator/...ts.aspx?id=415
a questo punto però non so se rivendere quelle che ho (vedi sistema in firma) e comprare un 2*2gb (PC2-800 o PC2-850).
Il so è XP,
qualche consiglio

grazie
__________________
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro

Ultima modifica di mario3 : 09-02-2009 alle 16:47.
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 11:16   #9969
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
E' possibile verificare la versione del bios ? Non l'ho mai aggiornato, a quale versione dovrei aggiornarlo ? Oppure posso non aggiornarlo ? Ho una GA-P35C-DS3R rev 1.0
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 12:23   #9970
Capitan_J
Senior Member
 
L'Avatar di Capitan_J
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1804
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
E' possibile verificare la versione del bios ? Non l'ho mai aggiornato, a quale versione dovrei aggiornarlo ? Oppure posso non aggiornarlo ? Ho una GA-P35C-DS3R rev 1.0

Puoi vederlo facilmente con CPU-Z alla scheda Mainboard...
L'ultimo bios disponibile per la tua p35c (non beta) è l'F10 -> http://www.giga-byte.it/products/mb/...p35c-ds3r.html

Se non hai nessun problema puoi lasciare quello che hai... anche se con i nuovi bios hanno aggiunto qualche fix per ddr2 e hard disk (vedi se possono fare al caso tuo).
__________________
LoVe hAtE
Capitan_J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:04   #9971
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Puoi vederlo facilmente con CPU-Z alla scheda Mainboard...
L'ultimo bios disponibile per la tua p35c (non beta) è l'F10 -> http://www.giga-byte.it/products/mb/...p35c-ds3r.html

Se non hai nessun problema puoi lasciare quello che hai... anche se con i nuovi bios hanno aggiunto qualche fix per ddr2 e hard disk (vedi se possono fare al caso tuo).


Me la linki una guida per aggiornare il bios ? Ho cercato su google ma non è tanto chiara.
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:53   #9972
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Io con la GA-P35C-DS3R ho un problemino, a volte tastiera e mouse si disconnettono, succede randomicamente e non spessissimo. Secondo voi vale la pena aggiornare il bios? A nessuno succede?
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:24   #9973
mario3
Senior Member
 
L'Avatar di mario3
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Io con la GA-P35C-DS3R ho un problemino, a volte tastiera e mouse si disconnettono, succede randomicamente e non spessissimo. Secondo voi vale la pena aggiornare il bios? A nessuno succede?
Succede anche a me, ho aggiornato il bios con la versione F6 che parla di "PS2 keyboard compatibility issues" ma non mi ha risolto il problema. Quando mi succede stacco il mouse e lo riattacco
__________________
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:27   #9974
Capitan_J
Senior Member
 
L'Avatar di Capitan_J
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1804
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Me la linki una guida per aggiornare il bios ? Ho cercato su google ma non è tanto chiara.
Ci sono 2 modi:

1. Puoi scompattare i file dell'EXE del bios in un floppy, poi riavvii il pc e al boot premi il tasto <FINE> per accedere all'utility "Q-Flash" e segui le istruzioni...

2. Scarichi l'utility @BIOS, metti la spunta su "Find BIOS From Gigabyte" e clicchi su "Update New BIOS"; nella successiva finestra selezioni uno dei server e clicchi OK; poi selezioni il BIOS che vuoi flashare (F8,F9 o F10, etc) e premi OK.

P.S. E' preferibile il primo metodo

P.P.S Naturalmente prima di flasharlo imposta il BIOS ai valori di default.
__________________
LoVe hAtE
Capitan_J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:31   #9975
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Ci sono 2 modi:

1. Puoi scompattare i file dell'EXE del bios in un floppy, poi riavvii il pc e al boot premi il tasto <FINE> per accedere all'utility "Q-Flash" e segui le istruzioni...

2. Scarichi l'utility @BIOS, metti la spunta su "Find BIOS From Gigabyte" e clicchi su "Update New BIOS"; nella successiva finestra selezioni uno dei server e clicchi OK; poi selezioni il BIOS che vuoi flashare (F8,F9 o F10, etc) e premi OK.


Naturalmente prima di flasharlo imposta il BIOS ai valori di default.
io lo faccio da chiavetta usb
una domanda: ogni tanto alla mia mobo si incantano i sensori... cioè, avvio il pc come solito, mi cade l'occhio su everest e non c'è l'iconcina della mobo... riavvio, controllo da bios e c'è, e da everest pure... appare e scompare a random ... può essere il sintomo di qualche problema o mi preoccupo per nulla??
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:41   #9976
mario3
Senior Member
 
L'Avatar di mario3
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
io lo faccio da chiavetta usb
una domanda: ogni tanto alla mia mobo si incantano i sensori... cioè, avvio il pc come solito, mi cade l'occhio su everest e non c'è l'iconcina della mobo... riavvio, controllo da bios e c'è, e da everest pure... appare e scompare a random ... può essere il sintomo di qualche problema o mi preoccupo per nulla??
a me succedeva con l'HD, mi spariva il disco di boot e non partiva il so. Bisgnava entrare nel bios settare il disco sbagliato, riavviare, rientrare in boot e rifare il settaggio giusto
__________________
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:05   #9977
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da mario3 Guarda i messaggi
a me succedeva con l'HD, mi spariva il disco di boot e non partiva il so. Bisgnava entrare nel bios settare il disco sbagliato, riavviare, rientrare in boot e rifare il settaggio giusto
no io per ora l'unico problemino che ho avuto con questa mobo è stato questo... si ripete sempre più spesso però ... nessuno sa niente??
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 09:00   #9978
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Ci sono 2 modi:

1. Puoi scompattare i file dell'EXE del bios in un floppy, poi riavvii il pc e al boot premi il tasto <FINE> per accedere all'utility "Q-Flash" e segui le istruzioni...

2. Scarichi l'utility @BIOS, metti la spunta su "Find BIOS From Gigabyte" e clicchi su "Update New BIOS"; nella successiva finestra selezioni uno dei server e clicchi OK; poi selezioni il BIOS che vuoi flashare (F8,F9 o F10, etc) e premi OK.

P.S. E' preferibile il primo metodo

P.P.S Naturalmente prima di flasharlo imposta il BIOS ai valori di default.


Stacco anche gli HD ?
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:10   #9979
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da mario3 Guarda i messaggi
Succede anche a me, ho aggiornato il bios con la versione F6 che parla di "PS2 keyboard compatibility issues" ma non mi ha risolto il problema. Quando mi succede stacco il mouse e lo riattacco
No io non devo fare nemmeno quello, immediatamente si riconnettono.
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:14   #9980
Capitan_J
Senior Member
 
L'Avatar di Capitan_J
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1804
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Stacco anche gli HD ?
No, tranquillo non ce n'è bisogno...
__________________
LoVe hAtE
Capitan_J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v