Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2008, 15:25   #8961
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
DS3R vs DFI DK e P5K Pro

Ciao ragazzi,

in diversi mi hanno consigliato, come buone mobo per OC, la DFI DK T2R/S e l'Asus P5K Pro... un po' di mesi fa, quando chiesi una config per un mio amico, tutti mi dicevano DR3R o DS4... come mai ora... non vanno più di moda?

Se doveste fare un confronto con le altre P35 in circolazione? Le migliori, intendo...

Grazie...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 15:27   #8962
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

in diversi mi hanno consigliato, come buone mobo per OC, la DFI DK T2R/S e l'Asus P5K Pro... un po' di mesi fa, quando chiesi una config per un mio amico, tutti mi dicevano DR3R o DS4... come mai ora... non vanno più di moda?

Se doveste fare un confronto con le altre P35 in circolazione? Le migliori, intendo...

Grazie...
di ds3 ce ne sono troppe fallate, per la ds4 guarda il mio penultimo post
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 16:06   #8963
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

in diversi mi hanno consigliato, come buone mobo per OC, la DFI DK T2R/S e l'Asus P5K Pro... un po' di mesi fa, quando chiesi una config per un mio amico, tutti mi dicevano DR3R o DS4... come mai ora... non vanno più di moda?

Se doveste fare un confronto con le altre P35 in circolazione? Le migliori, intendo...

Grazie...
io ho sempre avuto dfi , vanno bene in oc ma sono molto pignole con i settaggi delle ram..... quindi molto spesso puoi incappare in problemi di instabilità!

della p5k pro ne ho sentito parlare molto bene per via della sua alimentazione a 8 fasi quindi vdrop inesistente.

La DS4 è già un ottima scheda vedi quella di mafio o in alternativa la dq6 ,come la mia.

Se vuoi un consiglio spassionato da ex possessore di dfi vai o su p5kpro o su una delle 2 gigabyte

i 500mhz di fsb sono fattibilissimi senza overvoltare
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 16:14   #8964
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
la p5k, a prescindere dalle 8 fasi di alimentazione, droppano da far schifo...per accorgersene basta andare nel thread ufficiale.
è anche vero però che si risolve con una smatitata.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 19:31   #8965
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
la p5k, a prescindere dalle 8 fasi di alimentazione, droppano da far schifo...per accorgersene basta andare nel thread ufficiale.
è anche vero però che si risolve con una smatitata.
Devo chiedere... a quanto sembra la P5K pro droppa meno... forse è stata una risposta di Asus di fronte alla concorrenza...
Comunque... ho capito che ognuno tira un po' l'acqua al suo mulino... no, scherzo!

Sotto Natale ho fatto comprare e montato una DS4 rev.2 un mio amico (ora che mi ricordo, la DS3R ci convinceva poco proprio per rotture e problemi di fake-boot), e alcune settimane fa ho fatto due prove di numero con il suo E2180, giusto per vedere a quanto arrivava a vdef... quindi non so rendermi conto di come vada questa mobo fino in fondo... però mi ha dato l'idea di essere ben costruita e bilanciata sotto vari aspetti.
Unica cosa che mi aveva fatto un po' storcere il naso, mi ricordo, erano le prestazioni di ICH9 su questa scheda, che risultava più lento, anche se non di molto, rispetto all'SB della mia, in modalità IDE...
Forse è peggio, però, che costi ancora come prima di Natale - anche se la dotazione è abbastanza ricca...

... grazie a entrambi per i pareri, intanto!

Ultima modifica di astroimager : 31-05-2008 alle 20:40.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 12:37   #8966
#sbraga#
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 77
ciao, ho una ds4 rev2.1. non riesco a installare xp su raid0 con 2 dischi. non so se ho settato giusto il bios o se sbaglio qualche cosa con i driver raid all'f6. questo passaggio bisogna farlo oppure non è necessario? inoltre, devo formattare prima dell'installazione con un floppy di avvio? ultima domanda, i due cavi sata li devo mettere nei connettori viola o è uguale? grazie, sto diventando scemo!!!
#sbraga# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 12:47   #8967
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Unica cosa che mi aveva fatto un po' storcere il naso, mi ricordo, erano le prestazioni di ICH9 su questa scheda, che risultava più lento, anche se non di molto, rispetto all'SB della mia, in modalità IDE...
finora l'ICH9R mi va alla grande sia ide-compatibile che raid.
la DS4 è stabile e in oc raggiunge fsb più che sufficienti per tutte le cpu.

Quote:
Originariamente inviato da #sbraga# Guarda i messaggi
ciao, ho una ds4 rev2.1. non riesco a installare xp su raid0 con 2 dischi. non so se ho settato giusto il bios o se sbaglio qualche cosa con i driver raid all'f6. questo passaggio bisogna farlo oppure non è necessario? inoltre, devo formattare prima dell'installazione con un floppy di avvio? ultima domanda, i due cavi sata li devo mettere nei connettori viola o è uguale? grazie, sto diventando scemo!!!
il driver raid su floppy è obbligatorio, la formattazione viene fatta dal setup di Windows.
i connettori gialli sono del controller Intel (raccomandato) e quelli viola del Jmicron (usabile ma sconsigliato per motivi prestazionali), e usano driver diversi.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 12:48   #8968
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
finora l'ICH9R mi va alla grande sia ide-compatibile che raid.
la DS4 è stabile e in oc raggiunge fsb più che sufficienti per tutte le cpu.



il driver raid su floppy è obbligatorio, la formattazione viene fatta dal setup di Windows.
i connettori gialli sono del controller Intel (raccomandato) e quelli viola del Jmicron (usabile ma sconsigliato per motivi prestazionali), e usano driver diversi.
quoto
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 13:01   #8969
#sbraga#
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 77
grazie, siete fantastici. quindi uso i connettori gialli in alto, setto il bios su: sata raid/achi mode (raid), e disabilito l'onboard sata/ide device? giusto? grazie ancora

e il sata port0-3 native a che serve? non capisco dal manuale...

Ultima modifica di #sbraga# : 01-06-2008 alle 13:05.
#sbraga# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 13:37   #8970
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da #sbraga# Guarda i messaggi
grazie, siete fantastici. quindi uso i connettori gialli in alto, setto il bios su: sata raid/achi mode (raid), e disabilito l'onboard sata/ide device? giusto? grazie ancora

e il sata port0-3 native a che serve? non capisco dal manuale...
allora nella prima voce devi selezionare modalità o ahci o raid.... la prima ti permette di modificare/creare una matrice raid in windows con il software matrix storage mentre il secondo invece di creare la matrice fuori da windows con l utility dell ich9 premendo ctrl+I.

gli altri parametri in quella schermata del bios non devono essere toccati altrimenti puoi rischiare di disabilitare per sbaglio il controller jmicron (porte eide e sata viola) sul quale dipende anche il lettore/masterizzatore e a questo punto non partirà nemmeno l'installazione.

una volta che lanci l'installazione da cd di windows alla partenza premi f6 per caricare i driver da floppy e selezioni o ich9 in modalità raid o ich9 in modalità ahci .....questo dipende da come vuoi creare il raid.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 13:56   #8971
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
finora l'ICH9R mi va alla grande sia ide-compatibile che raid.
la DS4 è stabile e in oc raggiunge fsb più che sufficienti per tutte le cpu.
Grazie del chiarimento... volevo solo dire che mi aveva sorpreso che in ide-compatibile ICH9R fosse leggermente più lento di ULI (roba di 3 anni fa, insomma)... in particolare il valore di access time per i Samsung S250 da me provati.

Una domanda da "scassaballe": perché ricomprereste la DS4 rispetto a modelli corrispondenti DFI o Asus, a parte differenze magari banali come 2xPCI-e,...?

Grazie!
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:00   #8972
#sbraga#
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
allora nella prima voce devi selezionare modalità o ahci o raid.... la prima ti permette di modificare/creare una matrice raid in windows con il software matrix storage mentre il secondo invece di creare la matrice fuori da windows con l utility dell ich9 premendo ctrl+I.



gli altri parametri in quella schermata del bios non devono essere toccati altrimenti puoi rischiare di disabilitare per sbaglio il controller jmicron (porte eide e sata viola) sul quale dipende anche il lettore/masterizzatore e a questo punto non partirà nemmeno l'installazione.

una volta che lanci l'installazione da cd di windows alla partenza premi f6 per caricare i driver da floppy e selezioni o ich9 in modalità raid o ich9 in modalità ahci .....questo dipende da come vuoi creare il raid.
grazie mille. ho settato raid e ho usato l'ich9r. la seconda voce l'ho disabilitata. il cd l'ho messo sui connettori arancioni e funzia.
fatto. grazie mille per l'aiuto.
#sbraga# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 16:08   #8973
#sbraga#
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 77
e cacchio, ho installato xp, sp2, xfx driver etc e ora non i parte più!!! si blocca subito dopo il bios, quando cerca secondo me gli hd....???
#sbraga# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 16:26   #8974
alex87alex
Senior Member
 
L'Avatar di alex87alex
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1245
Raga che differenza c'è tra queste e cm faccio a sapere di quale si tratta la mia:
GA-P35C-DS3R rev (1.0) e rev (1.1)
GA-P35C-DS3R rev (2.0)

Grazie
__________________
Bla Bla Bla
alex87alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 16:36   #8975
#sbraga#
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da alex87alex Guarda i messaggi
Raga che differenza c'è tra queste e cm faccio a sapere di quale si tratta la mia:
GA-P35C-DS3R rev (1.0) e rev (1.1)
GA-P35C-DS3R rev (2.0)

Grazie
per la versione c'è scritto in basso a sinistra sulla mobo.
#sbraga# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 16:48   #8976
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
ricomprerei la ds4 perchè IMHO si sta rivelando una ottima mobo, il bios è semplice, si overclocca bene, non vdroppa (almeno nel mio caso) e costa anche abbastanza poco.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 16:49   #8977
alex87alex
Senior Member
 
L'Avatar di alex87alex
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da #sbraga# Guarda i messaggi
per la versione c'è scritto in basso a sinistra sulla mobo.
Ok grazie

E x quanto riguarda le differenze?
__________________
Bla Bla Bla
alex87alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 16:53   #8978
#sbraga#
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da alex87alex Guarda i messaggi
Ok grazie

E x quanto riguarda le differenze?
non le so, xò sul sito gigabyte puoi fare dei confronti
#sbraga# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 17:46   #8979
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
ricomprerei la ds4 perchè IMHO si sta rivelando una ottima mobo, il bios è semplice, si overclocca bene, non vdroppa (almeno nel mio caso) e costa anche abbastanza poco.
aggiungiamo che ha il doppio bios, un valido impianto dissipante per il chipset, 2 firewire, tante usb (nella rev 2.0/2.1)
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 18:21   #8980
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
ricomprerei la ds4 perchè IMHO si sta rivelando una ottima mobo, il bios è semplice, si overclocca bene, non vdroppa (almeno nel mio caso) e costa anche abbastanza poco.
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
aggiungiamo che ha il doppio bios, un valido impianto dissipante per il chipset, 2 firewire, tante usb (nella rev 2.0/2.1)
E ti pareva che il mio distributore di fiducia non c'è l'ha più né disponibile, né in catalogo...

Mi sa che stanno arrivando le P45...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v