Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2016, 15:19   #9381
ITAQuasarLex
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Noisemaker Guarda i messaggi
Stessa ricerca e stesso budget! Hai trovato qualcosa di interessante?
Niente sto indagando... esteticamente parlando ci sono le marshall molto belle ma sono on-ear e non so la qualità com' è .

Tra l' altro adesso le aurvana platinum sono out of stock. Tu su cosa eri orientato?

Chiaramente il mio sogno proibito sono le sennheiser momentum 2 ma costano 4 occhi della testa
ITAQuasarLex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 15:38   #9382
Noisemaker
Senior Member
 
L'Avatar di Noisemaker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da ITAQuasarLex Guarda i messaggi
Niente sto indagando... esteticamente parlando ci sono le marshall molto belle ma sono on-ear e non so la qualità com' è .

Tra l' altro adesso le aurvana platinum sono out of stock. Tu su cosa eri orientato?

Chiaramente il mio sogno proibito sono le sennheiser momentum 2 ma costano 4 occhi della testa
Ho dato un'occhiata su alcuni siti tipo innerfidelity e headfi...alla fine per ora sono in attesa di Avantree Audition e Noontec ZORO II Wireless ma ho paura che ci sia un giro di recensioni fasulle su queste robe qui, quindi voglio provarle. Marchi blasonati con BT , APTX(necessario secondo me) sotto i 100 non è facile trovarne.
__________________
 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | 1TB | 850 PRO 256GB | 12 GB 1333MHz RAM  Synology DS213J | TIM 200/20
Noisemaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 16:54   #9383
ITAQuasarLex
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Noisemaker Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata su alcuni siti tipo innerfidelity e headfi...alla fine per ora sono in attesa di Avantree Audition e Noontec ZORO II Wireless ma ho paura che ci sia un giro di recensioni fasulle su queste robe qui, quindi voglio provarle. Marchi blasonati con BT , APTX(necessario secondo me) sotto i 100 non è facile trovarne.
hai guardato le aurvana gold? Certo prendere quelle dopo che sono finite le platinum allo stesso prezzo rosico un pò..
ITAQuasarLex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 17:21   #9384
Noisemaker
Senior Member
 
L'Avatar di Noisemaker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da ITAQuasarLex Guarda i messaggi
hai guardato le aurvana gold? Certo prendere quelle dopo che sono finite le platinum allo stesso prezzo rosico un pò..
Dalle recensioni sembrano fragili e poco bilanciate...non saprei, non mi convincono.
__________________
 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | 1TB | 850 PRO 256GB | 12 GB 1333MHz RAM  Synology DS213J | TIM 200/20
Noisemaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 12:55   #9385
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Quote:
Ho bisogno di una cuffia di buon livello con microfono integrato,ogni tanto streammo una gara e mi serve una cuffia che abbia un buon microfono per questo,ho visto queste:

sui 100-120 euro

-Sennheiser GSP 350
-Sennheiser GSP 300

sopra i 120-150 euro

-Sennheiser 506065 GAME ONE
-Sennheiser G4ME ZERO

potrei fare la pazzia e prendere le Astro Gaming A40 TR + MixAmp PRO ma costano uno sproposito,secondo te vale la pena prezzo a parte?
Ah c'e' da considerare che uso ancora l'audio integrato
Provo le Sennheiser gsp 300 domani e faccio sapere come sono.
Sulla rete le osannano tanto.. vediamo.
Se ti serve il surround in cuffia, intanto sai che la scheda gsx1000 offre per certo il top.
Se la spesa ti sembra esagerata, allora acquisterei (costa sui 30 euro) il software Creative xfi-mb3 che include l'sbx pro studio e il buon surround Creative.
Si interfaccia a tutti i chip audio integrati (di per sé sufficienti per una buona resa audio in game).

Altrimenti, ottime per giocare, ci sono le solite hd558, hd598 alle quali puoi aggiungere un microfono mod mic, o Zalman.
Grandiose in game anche le akg Q701!

Le Kingston Hyper X Revolver sono altre buone cuffie per giocare, con buon dettaglio e spazialità, ma niente di paragonabile alla qualità di quelle descritte sopra.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 12:59   #9386
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Provo le Sennheiser gsp 300 domani e faccio sapere come sono.
Sulla rete le osannano tanto.. vediamo.
Se ti serve il surround in cuffia, intanto sai che la scheda gsx1000 offre per certo il top.
Se la spesa ti sembra esagerata, allora acquisterei (costa sui 30 euro) il software Creative xfi-mb3 che include l'sbx pro studio e il buon surround Creative.
Si interfaccia a tutti i chip audio integrati (di per sé sufficienti per una buona resa audio in game).

Altrimenti, ottime per giocare, ci sono le solite hd558, hd598 alle quali puoi aggiungere un microfono mod mic, o Zalman.
Grandiose in game anche le akg Q701!

Le Kingston Hyper X Revolver sono altre buone cuffie per giocare, con buon dettaglio e spazialità, ma niente di paragonabile alla qualità di quelle descritte sopra.
le hd598 in questo momento sono in offerta da amazon a 109 euro,non capisco pero' se avrei bisogno di una scheda audio per farle andare veramente,non esiste qualcosa di ottimo con ottimo microfono integrato per uso streaming che tu sappia?
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 14:47   #9387
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Non esiste.
Le migliori che ho provato a riguardo, per ora, sono le kingston revolver.

Le 598 vanno bene anche con le schede audio integrate o quel dispositivo gsx 1000 di Sennheiser (che come amplificazione è al livello di una integrata).
Certo ammetto che con un buon ampli dedicato si sblocca un altro buon 20\25% di potenziale della cuffia.. in qualunque caso sono superiori alle Revolver.
Il prezzo delle 598se su Amazon è ottimo per la qualità offerta.. cuffie di gran qualità adatte a TUTTO.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 14:59   #9388
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Non esiste.
Le migliori che ho provato a riguardo, per ora, sono le kingston revolver.

Le 598 vanno bene anche con le schede audio integrate o quel dispositivo gsx 1000 di Sennheiser (che come amplificazione è al livello di una integrata).
Certo ammetto che con un buon ampli dedicato si sblocca un altro buon 20\25% di potenziale della cuffia.. in qualunque caso sono superiori alle Revolver.
Il prezzo delle 598se su Amazon è ottimo per la qualità offerta.. cuffie di gran qualità adatte a TUTTO.
Ok,grazie,ho visto il modmic,costa un botto per essere un accrocchio
ho adocchiato lo zalman pero' devo dire che non mi piace tanto come soluzione
ma ho letto che va benone,l'altra soluzione possibile e' l'acquisto di un microfono esterno ,quelli tradizionali col braccio snodabile.
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 15:02   #9389
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
Io ho il modmic e' funziona bene, anche se mi aspettavo un volume maggiore, pero' e' molto comodo, e ben fatto.
Riguardo lo zalman, se intendi il microfono con il filo da 10€, e' quello che avevo preso prima del modmic e non mi e' piaciuto per nulla, ha una scarsa sensibilita', ci devi parlare vicino ma per come e' fatto e' impossibile.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 15:04   #9390
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Io ho il modmic e' funziona bene, anche se mi aspettavo un volume maggiore, pero' e' molto comodo, e ben fatto.
Riguardo lo zalman, se intendi il microfono con il filo da 10€, e' quello che avevo preso prima del modmic e non mi e' piaciuto per nulla, ha una scarsa sensibilita', ci devi parlare vicino ma per come e' fatto e' impossibile.
Capisco ma 70-80 euro sono decisamente troppi
non e' possibile usare una cosa tipo cosi collegata alle cuffie con uno sdoppiatore o qualche altra magia?
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling

Ultima modifica di gaevulk : 30-11-2016 alle 15:09.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 15:16   #9391
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
cavolo io l'ho pagato 45 e mi sembrava uno sproposito.....

si quello mi pare anche simpatico, l'importante il mic funzioni bene
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 15:21   #9392
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
cavolo io l'ho pagato 45 e mi sembrava uno sproposito.....

si quello mi pare anche simpatico, l'importante il mic funzioni bene
quello costa 40 euro,il modmic costa 70,con quello in foto alcuni lo mettono direttamente nell'jack collegato alle cufie,cosi'



si puo' fare? sarebbe piu' comodo per me

Guarda qui
https://www.youtube.com/watch?v=Y_fd3PzoTeY
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling

Ultima modifica di gaevulk : 30-11-2016 alle 15:25.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 15:26   #9393
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
devi vedere se le tue cuffie o quelle che vuoi prendere hanno il cavo con il jack che si leva.

Le mie sennheiser hd 598 hanno il cavo con il jack sostituibile, quindi si puo' fare, quel microfono li in pratica aggiunge il cavo del segnale mic a quello delle cuffie, dovrebbe terminare con due jack distinti, uno per le cuffie e uno per il mic, dovrebbe funzionare, poi non so sulla qualita' del microfono.

Il modmic l'ho preso oltre un anno fa' evidentemente si e' alzato il prezzo...
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 15:35   #9394
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
devi vedere se le tue cuffie o quelle che vuoi prendere hanno il cavo con il jack che si leva.

Le mie sennheiser hd 598 hanno il cavo con il jack sostituibile, quindi si puo' fare, quel microfono li in pratica aggiunge il cavo del segnale mic a quello delle cuffie, dovrebbe terminare con due jack distinti, uno per le cuffie e uno per il mic, dovrebbe funzionare, poi non so sulla qualita' del microfono.

Il modmic l'ho preso oltre un anno fa' evidentemente si e' alzato il prezzo...
Vorrei prendere anche io le hd598 se si puo' fare prendero' anche il vmoda
qui un test

https://www.youtube.com/watch?v=mg3Rt1x90vw

sembra molto buono
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 15:41   #9395
r34lg3n1u5
Senior Member
 
L'Avatar di r34lg3n1u5
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 471
Ma si può collegare direttamente alle hd598 o hd598se senza smontare le cuffie?!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU : Intel Core i5-3450 VGA : GIGABYTE HD7950 3072MB HDD : SEAGATE Barracuda 1TB 7200rpm 64MB
ALI : XFX ProSeries 550W Full Wired Dissi : Arctic Freezer 13 PRO CO SSD : Crucial RealSSD M4 128GB RAM DDR3 Corsair
RAM : Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB MOBO : AsRock H77 PRO4/MVP CASE : Fractal Design R5 White
r34lg3n1u5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 15:45   #9396
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
come gia' detto le hd 598 hanno il cavo che si stacca, c'e' un vero e proprio jack, il cavo in pratica e' un maschio maschio, da un lato si collega alla sorgente, dall'altro alle cuffie come si vede dalla foto sopra, anche se e' ritratto un altro modello di sennheiser



__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto

Ultima modifica di zerotre : 30-11-2016 alle 15:48.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 15:46   #9397
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Io il microfonino Zalman ce l'ho e l'aveva preso anche un altro mio amico.. non lo uso da almeno 2 anni, ma la voce del mio amico si sentiva forte e chiara e lui sentiva bene la mia.
Soluzione funzionale ed economica per la mia esperienza.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 15:50   #9398
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
se ti funziona bene, e' ottimo, io non ricordo con precisione... mi pare che su ts per farlo funzionare dovevo alzare troppo la sensibilita' quindi si sentivano tutti i rumori di fondo
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 15:51   #9399
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Io il microfonino Zalman ce l'ho e l'aveva preso anche un altro mio amico.. non lo uso da almeno 2 anni, ma la voce del mio amico si sentiva forte e chiara e lui sentiva bene la mia.
Soluzione funzionale ed economica per la mia esperienza.
Ok allora vada per quello anche perche' ripeto,ho intenzione di farmene uno col braccio per registrare l'audio quindi sarebbero dei soldi buttati
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 16:15   #9400
r34lg3n1u5
Senior Member
 
L'Avatar di r34lg3n1u5
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Ok allora vada per quello anche perche' ripeto,ho intenzione di farmene uno col braccio per registrare l'audio quindi sarebbero dei soldi buttati
Anche io vorrei fare cuffie con microfono separato ( co braccio attaccato alla scrivania) ma continuo a leggere recensioni che sconsigliano queste cuffie per il gaming e per chat vocali o streaming. Non so più se prendere una soluzione co microfono integrato tipo le gsp 300 oppure le hd598 più microfono a parte. Dicono tutti cose diverse

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU : Intel Core i5-3450 VGA : GIGABYTE HD7950 3072MB HDD : SEAGATE Barracuda 1TB 7200rpm 64MB
ALI : XFX ProSeries 550W Full Wired Dissi : Arctic Freezer 13 PRO CO SSD : Crucial RealSSD M4 128GB RAM DDR3 Corsair
RAM : Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB MOBO : AsRock H77 PRO4/MVP CASE : Fractal Design R5 White
r34lg3n1u5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v