Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2021, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...nti_94724.html

Lo streamer spagnolo David "TheGrefg" Martinez conquista un record senza precedenti: più di 2 milioni di utenti hanno seguito la sua diretta su Twitch. Martinez ha superato Tyler "Ninja" Blevins, l'unico che era riuscito a riunire centinaia di migliaia di spettatori simultanei.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 14:35   #2
PyЯamid Head
Senior Member
 
L'Avatar di PyЯamid Head
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Messaggi: 435
Più che altro il record del babysitter con più bambini a cui badare
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 14:56   #3
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1916
Incredibile come fortnite continui a suscitare così tanto seguito ed a provocare una forte dipendenza nei bambini..
Inizio a credere che non perderà mai popolarità.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 15:01   #4
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Incredibile come fortnite continui a suscitare così tanto seguito ed a provocare una forte dipendenza nei bambini..
Inizio a credere che non perderà mai popolarità.
ormai i bambini si avvicinano alla tecnologia in età sempre più precoce perciò è inevitabile che succeda
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 15:18   #5
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12696
Cos'è Fortnite?
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 15:28   #6
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
Cos'è Fortnite?
il gioco più bello del mondo per i bambini tra i 6-12 anni
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 15:31   #7
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
In effetti i vari videogame vanno e vengono, ma Fortnite è sempre lì in cima.

Ci hanno provato con Valorant, con warzone e altro, ma questi ultimi sono più adatti a un pubblico adulto (diciamo 18+).

Una volta, se vogliamo, non c'era questa targetizzazione spinta per i più giovani nei videogiochi, ma i ragazzini si facevano bastare quello che proponeva il mercato (o un tuo cugino più grande).

Io ho iniziato nel 97 (a 12 anni) con POD, gta, quake 2, fifa e le avventure che mi passava mio cugino (Monkey island, indiana jones and the fate of atlantis).

Adesso penso che un ragazzino di 12 anni schiferebbe tutti questi giochi a scapito di fortnite
__________________
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 15:54   #8
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
non riesco a guardare questo gioco è inutile

non so come fanno a guardarli dove spammano a manetta difese dove non capisci una mazza

da tanto che sono veloci nel muovere la visuale mi viene pure mal di mare quell effetto che accadeva giocando ad half life 2 per il fov scorretto

che gioco del cavolo per non dire parole lol ed anche gli italiani cercano di fare soldi giocando forzatamente al gioco del momento che tristezza

Ultima modifica di Vindicator23 : 14-01-2021 alle 15:56.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 15:59   #9
phmk
Senior Member
 
L'Avatar di phmk
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1061
Lo stesso giorno mi sono visto la "prima" su YT della Lana del Rey, solo in 100k ma era un pò meglio ....
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 16:15   #10
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Adesso penso che un ragazzino di 12 anni schiferebbe tutti questi giochi a scapito di fortnite
Questo è quello di cui parlavo.
Il fratellino della mia compagna da quando ha iniziato con fortnite sulla switch schifa tutto il resto. E di giochi belli ne ha.
A natale gli abbiamo regalato mario odissey, ma non lo sta giocando.

Veramente faccio fatica a capire cos'è che provoca tutta questa dipendenza.
Perchè è di vera dipendenza che stiamo parlando.
Mio "suocero" ha chiesto aiuto a me per abilitare il parental control sulla switch e limitare così l'uso di fortnite perchè sto bambino iniziava a pisciarsi adosso pur di non mollare il gioco..... Non vi dico la reazione appena scoperta l'imposizione.

Sarà forse il sistema di lootbox combinato alle skin e la grafica cartoon ?
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 16:22   #11
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13106
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Questo è quello di cui parlavo.
Il fratellino della mia compagna da quando ha iniziato con fortnite sulla switch schifa tutto il resto. E di giochi belli ne ha.
A natale gli abbiamo regalato mario odissey, ma non lo sta giocando.

Veramente faccio fatica a capire cos'è che provoca tutta questa dipendenza.
Perchè è di vera dipendenza che stiamo parlando.
Mio "suocero" ha chiesto aiuto a me per abilitare il parental control sulla switch e limitare così l'uso di fortnite perchè sto bambino iniziava a pisciarsi adosso pur di non mollare il gioco..... Non vi dico la reazione appena scoperta l'imposizione.

Sarà forse il sistema di lootbox combinato alle skin e la grafica cartoon ?
ma io penso sia proprio che i battleroyal creino una sorta di dipendenza dal dirsi "vabbè ne gioco un'altra e poi smetto" e poi continui e continui a cui sommare il discorso ranking (immagino tutti ti assegnino un livello di ranking che cresce o decresce in base ai risultati).
ogni tanto gioco a battleground, una modalità autochess di hearthstone della blizzard, e può capitare di giocarci ore filate senza accorgermene

Ultima modifica di TorettoMilano : 14-01-2021 alle 16:36.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 17:02   #12
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Sinceramente non lo so, può essere di tutto.

Quando avevo 14-16 anni, niente mi dava dipendenza più di championship manager (un manageriale di calcio). Passavo tutti i pomeriggi lì davanti fino a che mia madre non tornava dal lavoro. Un mio amico ha iniziato a giocarci il primo anno di università, e mentiva alla ragazza rinunciando a vedersi dicendo che doveva studiare per giocarci

Altri videogiochi mi hanno dato questa sensazione che tutto il resto passa in secondo piano, ma per un pomeriggio o una settimana (finchè non lo finivo in pratica).

Col multiplayer il gioco non finisce mai e questo aiuta.

Io gioco a un gioco online (world of warships) da 3 anni come mio gioco principale. Ho avuto pause anche di mesi, ma alla fine torno sempre lì.
E' un mix di tante cose, non è semplice da spiegare. Lo scopo degli sviluppatori, comunque, è esattamente quello, tenerti incollato allo schermo e fartici pensare anche quando hai smesso.
__________________
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 17:21   #13
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Sinceramente non lo so, può essere di tutto.

Quando avevo 14-16 anni, niente mi dava dipendenza più di championship manager (un manageriale di calcio).
Grande, che titolo mi hai fatto ricordare
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 17:53   #14
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18395
Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Più che altro il record del babysitter con più bambini a cui badare
Ma infatti, proporrei una riforma del dopo scuola... con fortinite vai sul sicuro, puoi tenere i bimbi a bada anche per una settimana, farti una bella vacanza e trovarli al ritorno davanti allo schermo dove li hai lasciati
Che amarezza wayò
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 18:51   #15
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Per quanto mi riguarda non ho mai amato i videogiochi, e l'unica cosa che mi creava dipendenza era la cerchia di amici creata intorno al singolo gioco.

In ordine, tutta la compagnia ha giocato:

- Track Mania, dal 2008 (e ci giochiamo a volte ancora ora), sulle piste create da me ed il server hostato sul mio pc

- Minecraft, prima che si evolvesse così tanto, avevo creato un mondo e avendo fatto le superiori fuori casa con 40 altri ragazzi alla sera attivavo un access point ed eravamo tutti connessi in 2 mega squadroni, server hostato su un EEEpc con Atom single core da 1.6 GHz e 2 GB di RAM
Gioco più stupido di Fortnite ma era bello per la compagnia: un po' si faceva a gara a chi costruiva la città più bella, poi si salvava e ce le si suonava distruggendo tutto prima di ricominciare a costruire. Che tempi

- Warzone, ora giochiamo a quello per passare il tempo, o meglio, bestemmiamo contro i cheater (così bene che stiamo pensando a Twitch ahahahaha)
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 19:12   #16
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Per me possono fare quel che vogliono, anche massificarsi tutti come cloni. La cosa un po' più spiacevole è che se ti piace giocare , arrivi a 12 anni ed hai provato 1 gioco . Vabbè c'è il tempo per recuperare anche dopo
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 19:33   #17
walterego221
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 186
L'unica domanda che mi viene leggendo i commenti è: quand'è che siete diventati dei boomer?
walterego221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 20:06   #18
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Quote:
Originariamente inviato da walterego221 Guarda i messaggi
L'unica domanda che mi viene leggendo i commenti è: quand'è che siete diventati dei boomer?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 20:58   #19
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da walterego221 Guarda i messaggi
L'unica domanda che mi viene leggendo i commenti è: quand'è che siete diventati dei boomer?
La mia domanda invece è: non hai ancora capito che lo diventerai anche tu?
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 21:52   #20
walterego221
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
La mia domanda invece è: non hai ancora capito che lo diventerai anche tu?
L'esser dei boomer per loro è più uno stato mentale che anagrafico. Ho anche io i miei anni ma, a differenza loro, conservo la lucidità per valutare il fenomeno.
Non sarà oggi e non sarà domani che, da vecchio rimbambito, esalterò i bei tempi di Wolfestein 3D borbottando di quanto questi giovini sprechino la loro vita con giochi senza senso.

Ultima modifica di walterego221 : 14-01-2021 alle 21:55.
walterego221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1