Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-10-2011, 08:16   #27861
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Lol vedo che noi italiani riusciamo a dividerci in fazioni anche nelle CPu e non solo in politica, calcio etc etc etc lol non matureremo mai
Se ti riferisci a me, in firma ho intel ma speravo che BD mantenesse le attese non quelle degli utimi giorni (sempre più al ribasso) ma quelle di qualche mese fa, perchè ne avremmo giovato tutti se AMD fosse riuscita a mettere un po di pressione a Intel.

Scusate la ovvietà, e chiudo con i mie post su questo thread, passero a leggere quello ufficiale di BD, per tenermi informato evitando di postare.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 14-10-2011, 08:21   #27862
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
weee ne che dovete polemizzare proprio l'ultimo giorno di vita di questo THREAD storico
gianni1879 è offline  
Old 14-10-2011, 08:28   #27863
The3DProgrammer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1459
2 anni, 30000 post, 1400 pagine e qualche milione di visite

grazie al cap e a tutti per il lavoro fatto, e' stato un piacere seguirlo

ora si ricomincia con piledriver...sperando in un esito migliore
The3DProgrammer è offline  
Old 14-10-2011, 08:28   #27864
Heimdallr
Senior Member
 
L'Avatar di Heimdallr
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Lol vedo che noi italiani riusciamo a dividerci in fazioni anche nelle CPu e non solo in politica, calcio etc etc etc lol non matureremo mai
ma quali italiani, fatti un giro sui forum internazionali e vedi che è pure peggio.
Heimdallr è offline  
Old 14-10-2011, 08:42   #27865
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30206
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
Io non mi fascerei troppo la testa... ho trovato il tempo (che non ho) a quest'ora balorda per fare un pò di analisi...

provate a verificare quali sono i risultati disabilitando il 2° core di un modulo e bloccando la frequenza a 3.6 con tre tipi di analisi (int, fp, mmedia) e confrontateli con un phenom II 975

cosa si ricava?

Ps: i risultati di hw.......fr settando l'affinità non sono totalmente veritieri, è necessario disabilitare da bios i core tramita la asus di punta (CF V?)

Paolo stai in campana
Io sono già pronto.... ho spedito già richieste a chi le annunciava in listino.

Secondo me le cose possono migliorare... non sto dicendo cambiare letteralmente ma sono fiducioso in un miglioramento.

Leggendo qua e là, mi sono fatto un'idea di faziosità più o meno evidente che anche se non stravolge tutto porterebbe a quantificare il prezzo di un 8150p almeno proporzionato al costo.

Ti faccio un esempio:
dei test (come riporta Bjt2) sono fatti con SB +500MHz di clock e con BD -200MHz di clock. Non è un chiaro modo di diminuire le prestazioni di BD aumentando quelle di SB? Se poi uno legge il grafico e commenta il risultato senza considerare le frequenze diverse, ribalta il tutto sull'IPC.
Anche i consumi non mi tornano, l'8150p non l'ho, ma hanno messo un Thuban per confronto ed io non vedo assolutamente quei consumi in un Thuban...
Inoltre anche altre prove in OC... un 2600K@5,2GHz mi sembra una situazione "tirato per i capelli", mentre un 8150p a 4,7GHz come massimo mi sembra "anomala" visto che praticamente tutti l'hanno tirato a 4,8GHz giudicandolo praticamente RS. E qui ci siamo sempre con la storia del "fortunello" e "sfigatello?", ma possibile che è sempre così?

Ripeto, la cosa non è irrilevante ma nemmeno rilevante... ma per come è messo l'8150p, un 10% in più o in meno vuole dire e parecchio.

Comunque se (come sempre) in qualsiasi rece di proci AMD, OC e prestazioni aumentano quando i proci li hanno gli utenti finali, tutto mi fa vedere le cose un attimo meglio. E' stato così per il Phenom I, Phenom II AM2+ e AM3, Thuban e probabilmente lo sarà pure per l'8150p.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 14-10-2011 alle 08:50.
paolo.oliva2 è offline  
Old 14-10-2011, 08:56   #27866
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Eccomi, purtroppo ieri sera ero senza ADSL e mi è tornata (per modo di dire ) in questo momento...
Il thread ufficiale su BD e aspettando piledriver è aperto:
Clicca qui...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 14-10-2011, 08:57   #27867
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
http://semiaccurate.com/2010/02/10/a...nm-llano-core/

Qui verso la fine è detto che la potenza statica di Llano, normalizzando tutto, è il 68% (-32%), e quella dinamica l'84% (-16%). Non sono riuscito a trovare il paper di Llano all'ISSCC, ma li era menzionato che in media fosse il 25% (probabilmente la potenza statica è maggiore di quella dinamica, perchè la media aritmetica fa 24%).

Per la questione step di Llano: se l'architettura è a puntino un nuovo step non aumenta i clock... Le architetture sono rodate... Io penso che si debba solo aspettare che migliori il processo...
Hanno previsto da tempo il 3870K a 3,0 ghz con moltiplicatore sbloccato per rendere più semplice l'overclock e so che è andato in produzione a fine agosto.
Non lo so se è stato prodotto con un silicio migliore e magari sarà più overclokkabile del 3850.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 14-10-2011, 09:01   #27868
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30206
Quote:
Originariamente inviato da Heimdallr Guarda i messaggi
ma quali italiani, fatti un giro sui forum internazionali e vedi che è pure peggio.
Ed è questo l'incredibile.
Se uno ragionasse per bandiera... non vedo il problema, perché comunque Intel ne uscirebbe vincitore per i modelli di fascia alta.
Ora... a sto punto la bandiera Intel sventola ancora...
Entrare nell'argomento di confronto fascia medio-bassa e pensare alla bandiera non ha senso, perché si parte dai 220€ circa di un 8150p, quindi MASSIMO prezzo. Più andrà BD, più Intel dovrà abbassare i prezzi.
Qui sembra un ragionamento di bandiera nel dire Intel costa di più, io pago di più con un Intel perché ho molto di più in prestazioni e cerco di aumentare il divario perché più lo aumento più giustifico il prezzo superiore, quindi giustifico quello che mi tocca tirare fuori di più...
Immaginate la faccia di un commerciale Intel che deve vedere le impressioni della massa per capire se ci fosse bisogno di modificare i listini? Cioè... anziché abbassarli li aumenterebbe...
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline  
Old 14-10-2011, 09:09   #27869
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Mi viene da ridere riguardo a chi ha paventato che AMD dovrebbe ritirarsi dal mercato delle CPU,a chi ha detto che rischia il fallimento.
Ricordo che nel periodo 2006-2007 davvero rischio' grosso per via sia dell'acquisti di ATi che di diversi trimestri in pesante rosso visto che i prodotti non erano competitivi e subi una guerra di prezzi incredibile.
La situazione di ora è molto migliore visto che Zacate e Llano sono ottimi prodotti che non anno nulla da invidiare alla concorrenza e stanno già lavorando ai loro successori alias Wichita e Trinity che saranno comunque competitivi.
Il problema è la fascia medio-alta dove AMD ha fatto fiasco con l'attuale Zambezi e che sta lasciando campo libero ad Intel.
L'unica sarebbe appena riesce presentare l'8170 e abbassare i prezzi per renderli più competitivi.
Poi gli FX-41xx cosi come vanno mi chiedo che senso possano avere sul mercato e pensare che lo ho desiderato per molti mesi e ho dovuto poi lasciare perdere il suo acquisto.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 14-10-2011, 09:19   #27870
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Da quando sono iscritto al forum ti ho visto scrivere del FX-41xx, visto quanto lo volevi penso la delusione sia tanta (almeno quanto la mia che volevo un x8, ma almeno non ho una mobo sul groppone).
athlon secondo me hai portato sfiga
__________________
liberato87 è offline  
Old 14-10-2011, 09:24   #27871
The3DProgrammer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
L'incognita è come questo processore si comporta in ambito server, dove invece i soldi ci sono e tanti.

Secondo me sara' un'ottima cpu per server. Sicuramente l'archiettura e' molto + adatta (d'altronde e' nata per quello)
The3DProgrammer è offline  
Old 14-10-2011, 09:29   #27872
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
athlon secondo me hai portato sfiga
Quello che ha portato sfiga più di tutti è marchigiano che si è comprato tutto il sistema per bd ready...... che gli rimanga sul groppone nei secoli
Vash_85 è offline  
Old 14-10-2011, 09:31   #27873
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Quello che ha portato sfiga più di tutti è marchigiano che si è comprato tutto il sistema per bd ready...... che gli rimanga sul groppone nei secoli
il bello è che se l'è comprato nonostante l ho visto prevedere più volte prestazioni ipernegative da quando sono iscirtto al thread (gennaio 2010)
__________________
liberato87 è offline  
Old 14-10-2011, 09:33   #27874
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
il bello è che se l'è comprato nonostante l ho visto prevedere più volte prestazioni ipernegative da quando sono iscirtto al thread (gennaio 2010)
Vittima delle sue stesse predizioni
Vash_85 è offline  
Old 14-10-2011, 09:53   #27875
papafoxtrot
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2905
L'FX-4100 spesso va meno di un Llano. Mi domando se davvero sia sensato far uscire un trinity con quelle prestazioni.
Le dichiarazioni riportate da tom's sul +10-15% di Piledriver fanno spavento. Io ho davvero sperato che fosse un +15% di IPC. Invece è un +5% di IPC assieme ad un +10% di frequenze, a parità di consumo.

Trinity è una APU, non può certo ciucciare 125W, e deve fare i conti con la GPU integrata. Anche che abbia frequenze un po' maggiori di FX-4100 riuscirà a malapena a star dietro ad un A8 3850.

Il settore workstation, dove gli opteron 265 - 275 dominavano incontrastati, è andato totalmente perduto e non sembrano nemmeno avere intenzione di provare a recuperarlo.
Il settore server è sceso ad un disastroso 5% di mercato. E non si creda che bulldozer risolverà la situazione. Non è migliore di Nehalem, ne di westmere, ne tanto meno di SB-E, non illudetevi. Per farlo andare occorre scrivergli un software apposito, cosa che si fa solo nel settore HPC... dove quando hai venduto qualche migliaio di CPU a Cray hai saturato il mercato annuale.
Il settore PC enthusiast non esiste più.

Chi dice che il fiasco di barcelona è stato peggiore non tiene conto del fatto che sul momento, è vero, il phenom I è stato ancor peggio di bulldozer quanto a prestazioni. Ma sul lungo periodo se ne vedeva chiaramente l'uscita; occorreva cambiare PP, cosa che è avvenuta nel giro di un anno.
Non sono per nulla d'accordo sul fatto che il problema di BD sia il processo produttivo, non illudiamoci. E' una CPU con il doppio dei transistor rispetto ai suoi concorrenti (il doppio di thuban, il doppio di westmere, il triplo di SB, se si toglie GPU e PCI-E). A che diamine di frequenze volete farla andare? Ok, arriverà a superare i 4GHz, ma non basterà certo questo a renderlo un buon processore.
Il processo non mi pare eccellente, ma neanche cattivo. Far andare un simile bisonte a 3,6GHz è tutt'altro che un cattivo risultato.
E in ogni caso il tappo a questa falla non arriverà prima del 2013, con il 28nm, che chissà cosa mai potrà fare di meglio...
__________________
acquistato con soddisfazione da: SHIVA>>LuR<< Jokerpunzk,Markenforcer,vkbms, campioni del mondo,mstella.
Venduto a: maxVi, gabrieletor, banaz, tdm70, raxxo, frantheman
papafoxtrot è offline  
Old 14-10-2011, 09:55   #27876
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Il problema è la fascia medio-alta dove AMD ha fatto fiasco con l'attuale Zambezi
Non ancora. Il giudizio è in mano al mercato.
Se gli OEM gli compreranno Zambesi a vagonate per venderli nella grande distribuzione in PC preassemblati col bollino "First AMD Vision 8 core", "Video HD Internet", ecc.ecc. allora saranno un comunque un successo, indipendentemente dai reali meriti tecnici.
Phenomenale è offline  
Old 14-10-2011, 10:07   #27877
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Eccomi, purtroppo ieri sera ero senza ADSL e mi è tornata (per modo di dire ) in questo momento...
Il thread ufficiale su BD e aspettando piledriver è aperto:
Clicca qui...
per sottoscriverlo, usate l'apposito pulsantino...
gianni1879 è offline  
Old 14-10-2011, 10:10   #27878
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
ma questo verrà chiuso?
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline  
Old 14-10-2011, 10:14   #27879
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
ma questo verrà chiuso?
certo, ha finito la sua utilità, verrà conservato come thread storico.
gianni1879 è offline  
Old 14-10-2011, 10:22   #27880
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Vorrei dire un caldissimo grazie al Capitano e a tutti gli utenti (non li cito perchè sarebbero davvero tantissimi e rischierei di dimenticarmene qualcuno) che hanno contribuito in maniera costruttiva in questo meraviglioso thread.
Ne abbiamo passati tantissimi momenti assieme, momenti di esaltazione (Paoluccio docet) e momenti di sconforto.

Abbiamo assistito a scontri di varie fazioni, di utenti che hanno reso davvero difficile la vita di questo thread. Il tasto ban, ormai usurato, è stato spessissime volte utilizzato. Non mi era successo mai prima di adesso.

Bene ragazzi ci trasferiamo nell'altro thread ufficiale, mi raccomando fate i bravi ragazzuoli
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v