Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-10-2011, 10:20   #26901
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il numero alto di transistor è in parte dovuto alle cache... In ogni caso le unità FMAC consumano parecchio spazio e anche gli scheduler data driven...
Mi sembra assurdo che una CPU prenda tanto spazio e vada cosi male a livello prestazionale.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 12-10-2011, 10:21   #26902
Nforce Ultra
Senior Member
 
L'Avatar di Nforce Ultra
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Se sarà cosi l'acquisto dell'FX-4100 sarà ancora più sensato visto che io uso il pc solo per giocare.
Bisogna vedere le 2 FPU condivise nei moduli quanto penalizzeranno la CPU rispetto al Phenom II 975 di pari frequenza.
Tu hai un Phenom II 955 non avrebbe senso passare ad un FX-4100 rischieresti a pari frequenza di avere un processore che va meno del tuo non ha senso
__________________
CPU i5 3470 - GPU Inno3d GTX 1650 4 GB GDDR5 - MB Veriton M2611G - PSU Aerocool VX PLUS 550 550w - RAM 16 GB @1600mhz 2x8GB DDR3 - HDD Samsung 840 EVO 500GB
Nforce Ultra è offline  
Old 12-10-2011, 10:22   #26903
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
hai centrato il motivo del mio post precedente. è lunica testata pro nei confronti di amd...... quando tutti nessun escluso riportano il contrario, hanno scritto una boiata
Con quel processo non si poteva fare di meglio... Li si parla della ARCHITETTURA.
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline  
Old 12-10-2011, 10:22   #26904
AndryTAS
Senior Member
 
L'Avatar di AndryTAS
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Messaggi: 2579
Penso pure io che avendo il 1100T non mi serve propio cambiare con FX....
__________________
By [R17]Th3Crow
Ho trattato con: Bimbumbay,Lucapetra,frantz26,gioygiovy,watercooling,aL!LuKa
AndryTAS è offline  
Old 12-10-2011, 10:23   #26905
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Se sarà cosi l'acquisto dell'FX-4100 sarà ancora più sensato visto che io uso il pc solo per giocare.
Bisogna vedere le 2 FPU condivise nei moduli quanto penalizzeranno la CPU rispetto al Phenom II 975 di pari frequenza.
Io penso che a grandi linee la situazione nell'ambito gaming per le sorelle minori sara' la stessa che vedi ora per l'8150 (forse giusto un filo meglio per via delle freq piu' spinte, soprattuto del 4100) perche' attualmente i giochi che usano piu' di 2/3 core sono neanche l'1%. Detto cio' io resto col Phenom fino a Ivy Bridge o Piledriver se ci sara' un miracolo (i miracoli non esistono...).
Brightblade è offline  
Old 12-10-2011, 10:23   #26906
_Contra_
Senior Member
 
L'Avatar di _Contra_
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 437
Ok quindi io faccio bene a prendermi un 2500K? :\
_Contra_ è offline  
Old 12-10-2011, 10:24   #26907
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20104
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Infatti stavo già pensando di chiamare il 118, è sparito
Ho già provveduto io

__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 12-10-2011, 10:24   #26908
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Se sarà cosi l'acquisto dell'FX-4100 sarà ancora più sensato visto che io uso il pc solo per giocare.
Bisogna vedere le 2 FPU condivise nei moduli quanto penalizzeranno la CPU rispetto al Phenom II 975 di pari frequenza.
è una mia supposizione. nel senso non vedo che beneficia del numero di core nei giochi. e quindi avendo la stessa frequenza le prestazioni dovrebbero essere le stesse. mi pare che il 4170 tenga 4.2ghz a def entro 125w di tdp, ovviamente su meno core, quindi penso che su 4 core il margine di oc sia più alto e che ciò vada ad incidere meno sui consumi (andando comunque peggio dei sb, credo)
poi dipende dallo scenario di utilizzo, gpu limited o meno.
non sto dicendo che l fx 4 core sarebbe un ottima cpu per i game, ma penso che a sto punto, possa avere un rapporto prezzo prestazioni migliore in quest ambito e se la può giocare perchè avrebbe frequenze più alte del deneb.. però è tutto da vedere ormai se non vedo non credo
__________________

Ultima modifica di liberato87 : 12-10-2011 alle 10:29.
liberato87 è offline  
Old 12-10-2011, 10:24   #26909
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Rejde Guarda i messaggi
Credo come un pò tutti, sono rimasto deluso dalle prestazioni di questo processore, anche se già da un pò di tempo sembravano esserci indizi di questo andazzo.
Qualcuno può darmi qualche consiglio e/o pronostico su come potrà evolversi la situazione dei prossimi max 4-6 mesi?
Credete rimarranno questi i processori in commercio nella fascia alta di AMD? Credete ci sarà qualche margine di miglioramento nelle prestazioni dei processori già usciti (aggiornamento BIOS, softwares)?
Credevo fosse arrivato il momento di cambiare processore ma da un 1090T dove vado restando in AMD?
Datemi qualche parola di conforto
secondo me tra software leggermente ottimizzati, bios, scheduler, ecc qualche incremento lieve lo si dovrebbe avere...

pronostico:
1 - continueranno i questa polica lenta, piledriver migliorerà di 600mhz +10% in multimedia. forse modifiche serie solo da steamroler. AMEN

2 - rivedono profondamente ciò che hanno fatto e cercano al più presto di ritoccare il progetto apportando delle modifiche già da piledriver, introducendo migliorie al PP (nuovi elementi)


Secondo me faranno la 1! cosa ho vinto?
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline  
Old 12-10-2011, 10:25   #26910
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
http://www.anandtech.com/show/4955/t...x8150-tested/3

qualche paragrafo dopo l'inizio


EDIT:
AMD's target for Bulldozer was a 30% higher frequency than the previous generation architecture. Unfortunately that's a fairly vague statement and I couldn't get AMD to commit to anything more pronounced, but if we look at the top-end Phenom II X6 at 3.3GHz a 30% increase in frequency would put Bulldozer at 4.3GHz.

Unfortunately 4.3GHz isn't what the top-end AMD FX CPU ships at. The best we'll get at launch is 3.6GHz, a meager 9% increase over the outgoing architecture.
Ah, non ci avevo fatto caso... Comunque 30% tra processo e FO4 sarebbestato poco come incremento viste le dichiarazioni (+40% per il processo e +20% peri il FO4), ma il Thuban è circa 0.9 miliardi di transistor e BD più del doppio, quindi +30% ci sta...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline  
Old 12-10-2011, 10:27   #26911
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Mi sembra assurdo che una CPU prenda tanto spazio e vada cosi male a livello prestazionale.
Hanno aumentato il Throughput aumentando i thread... Ma l'IPC è sceso e pensavano di recuperare con la frequenza...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline  
Old 12-10-2011, 10:27   #26912
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Quote:
Originariamente inviato da Nforce Ultra Guarda i messaggi
Tu hai un Phenom II 955 non avrebbe senso passare ad un FX-4100 rischieresti a pari frequenza di avere un processore che va meno del tuo non ha senso
Il 955 lo ho già venduto e ormai non posso tornare indietro.
Spero che l'FX-4100 non vada meno del 955.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 12-10-2011, 10:29   #26913
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
secondo me tra software leggermente ottimizzati, bios, scheduler, ecc qualche incremento lieve lo si dovrebbe avere...

pronostico:
1 - continueranno i questa polica lenta, piledriver migliorerà di 600mhz +10% in multimedia. forse modifiche serie solo da steamroler. AMEN

2 - rivedono profondamente ciò che hanno fatto e cercano al più presto di ritoccare il progetto apportando delle modifiche già da piledriver, introducendo migliorie al PP (nuovi elementi)


Secondo me faranno la 1! cosa ho vinto?
Miglioreranno il branch prediction e altri colli di bottiglia dell'architettura e spereranno che GF migliori il loro 32nm (su cui non possono fare nulla)... EDIT: posto che non ci siano bachi...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline  
Old 12-10-2011, 10:30   #26914
Chaykin
Senior Member
 
L'Avatar di Chaykin
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi
In alcuni giochi si comporta veramente male, pazzesco, non pensavo.
Chaykin è offline  
Old 12-10-2011, 10:30   #26915
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Miglioreranno il branch prediction e altri colli di bottiglia dell'architettura e spereranno che GF migliori il loro 32nm (su cui non possono fare nulla)... EDIT: posto che non ci siano bachi...
si ne sono sicuro, il problema è quando? temo non con piledriver.... fammi sapere la tua
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline  
Old 12-10-2011, 10:31   #26916
vegitto4
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 355
con queste premesse anche Piledriver non servirà a nulla....

anche con 300-400mhz in più, un 10% di prestazioni in più a cosa porterà? Forse al 2600k, ma quando uscirà piledriver ci sarà Ivy bridge che come previsioni ha di raggiungere il 2600k/2700k con un tdp di 65w, quindi a 95w potrebbe essere sui 3.8/4ghz con anche un 10-15% di ipc in più...
vegitto4 è offline  
Old 12-10-2011, 10:33   #26917
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi
con queste premesse anche Piledriver non servirà a nulla....

anche con 300-400mhz in più, un 10% di prestazioni in più a cosa porterà? Forse al 2600k, ma quando uscirà piledriver ci sarà Ivy bridge che come previsioni ha di raggiungere il 2600k/2700k con un tdp di 65w, quindi a 95w potrebbe essere sui 3.8/4ghz con anche un 10-15% di ipc in più...
senza polemizzare, il ragionamento di fondo è giusto, voglio però ricordare che (per quanto se ne sa al momento) i 22nm 3D garantiscono un minor voltaggio e consumo ma non un apprezzabile aumento delle frequenze


EDIT: 600mhz in più (300 sarà già fx 8170)
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline  
Old 12-10-2011, 10:34   #26918
_Contra_
Senior Member
 
L'Avatar di _Contra_
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 437
una grossissima delusione...

Per chi ha l'amd x6 T gli conviene non cambiare

Bho, a sto punto ordino il pc intel
_Contra_ è offline  
Old 12-10-2011, 10:35   #26919
Alekz
Senior Member
 
L'Avatar di Alekz
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1401
Meglio che amd si fermi agli 8 thread, non ha senso aggiungere altri moduli con consumi già al limite e un ipc di base basso..
__________________
AMD Ryzen R5 2600X - nVidia GTX960
Alekz è offline  
Old 12-10-2011, 10:35   #26920
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
non voglio fare l'avvocato di paolo, anche perchè non ne ha bisogno.
capisco le battutine (non gli attacchi personali), ma tanto paolo se ne frega di quello che pensate e avrebbe comunque comprato bd per occarlo e divertirsi a scoprire dove può migliorare.. poi i soldi sono i suoi e ci fa quello che vuole, non deve certo rendere conto a utenti qui sul forum che si prendono confidenze

sono ovviamente contro gli attacchi personali, vorrei riportare tutti sulla terra dicendo che stiamo discutendo di un pezzo di silicio, e aggiungere che comunque paolo ha una certa età, non è un ragazzino e sopratutto una bravissima persona e quello che ha detto l' ha sempre detto nel massimo rispetto mentre vedo che a lui questo viene negato.
almeno a me hanno insegnato a rispettare chi è più grande di me.
Non ho letto le pagine precedenti del topic, quindi non so se ti riferisci a me o ad interventi di altri scritti in precedenza, comunque il mio intento non era di attaccare o prendere per i fondelli.

Perché so bene come ci rimasi io ai tempi dei phenom e del famoso bug del TLB . Qui hanno montato hype per un anno e si sono giocati lato marketing anche l'ultima cosa che ricordava i tempi d'oro, quindi è normale rimanerci di m**** quando vedi bench simili, soprattutto se eri partito con una nave carica di (sano) ottimismo (alimentata anche dalle parole di alcuni esponenti di amd).

Una settimana fà, annusando la situazione, tenendo dei comportamenti e dei continui rinvii ho deciso di prendere un i7-2600k qui sul mercatino a 200€ e direi che è stata una mossa più che azzeccata (purtroppo).

Non sono un tipo che perde le ore ad attaccare il prossimo o a volerlo convincere ed, anche per questo, chiusi sul nascere la discussione con paolo e mi disiscrissi dal 3d; anche perchè nei mesi che ho seguito il 3d mi è sembrato un inguaribile ottimista (una virtù nella vita quotidiana, ma non quando devi scegliere per un acquisto IMHO) e non lo avrei smosso di una virgola.

Questo per dire che non sono il tipo che si diverte a canzonare il prossimo o è mosso dal puro spirito di contraddizione, tutto qui.
WarSide è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v