Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2009, 19:10   #10081
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Infatti è così...
Procio a 40°, crash....
Azz. Possibile? non è che la deluxe è un pochetto acerba col bios?
Raga domandona da 100 lire. Avendo quasi assemblato un pc col PhII 720.
Tenendo conto che il case avrà solo la ventola dell ali ed una posteriore in estrazione, e tenendo conto che non c'ho più manco na lire per un frezeer pro 64, riusciro a portalro a 3 topo gigi?
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 19:13   #10082
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Quanto l'hai pagata?
Il processore?
105 euro.

Scalda da morire..e non posso neanche ridurre il voltaggio.
Forse lo tolgo, rimetto il 4000@2600 e aspetto il bios nuovo, boh.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 19:13   #10083
netcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di netcrusher
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 5977
con questo caldo

Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Azz. Possibile? non è che la deluxe è un pochetto acerba col bios?
Raga domandona da 100 lire. Avendo quasi assemblato un pc col PhII 720.
Tenendo conto che il case avrà solo la ventola dell ali ed una posteriore in estrazione, e tenendo conto che non c'ho più manco na lire per un frezeer pro 64, riusciro a portalro a 3 topo gigi?
con questo caldo senza dissipazione con i controkazzi prevedo rma a manetta
__________________
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 20:04   #10084
jacopo147
Senior Member
 
L'Avatar di jacopo147
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
Messaggi: 1465
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Azz. Possibile? non è che la deluxe è un pochetto acerba col bios?
Raga domandona da 100 lire. Avendo quasi assemblato un pc col PhII 720.
Tenendo conto che il case avrà solo la ventola dell ali ed una posteriore in estrazione, e tenendo conto che non c'ho più manco na lire per un frezeer pro 64, riusciro a portalro a 3 topo gigi?
se i topo gigi son solo 3.0 e non 3.6 anche con un dissi scrauso (e quello boxato da quel che ho capito non è così schifoso) ce lo tieni benissimo a 3 giga secondo me (ma con temp ovviamente alte, che so, la sparo lì, cattiva aerazione aspettati i 65 o poco più in full ad agosto e i 40-45 in idle)

p.s.
a meno che tu non abbia in casa cani gatti o bambini c'è sempre il solito sistema per l'estate, tieni il case aperto
__________________
cpu A.X4 620@3125MhzVdef-NB@2500 mobo Ga-ma790x-ud4 ram OCZ 2x1Gb 832Mhz 4.4.4.15 ali LcP.650W Ozeanos
video
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
amo la Costituzione Italiana!
jacopo147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 20:30   #10085
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da jacopo147 Guarda i messaggi
se i topo gigi son solo 3.0 e non 3.6 anche con un dissi scrauso (e quello boxato da quel che ho capito non è così schifoso) ce lo tieni benissimo a 3 giga secondo me (ma con temp ovviamente alte, che so, la sparo lì, cattiva aerazione aspettati i 65 o poco più in full ad agosto e i 40-45 in idle)

p.s.
a meno che tu non abbia in casa cani gatti o bambini c'è sempre il solito sistema per l'estate, tieni il case aperto
Bambini no, gatti manco quindi magari lo lascio aperto il case
In pratica come il mio athlon xp2500+ ? Beh io un procio in idle a 35° non l'ho mai visto quindi sono abituato Magari 15 euri per un freezer 64 pro li posso trovare. Quello che mi preoccupa è la hd 4850 sapp design.... Che non aiuta certo la temp dentro al case. Che dite dopo 5 minuti a fallout 3 mi si disintegra la scheda video?
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 20:35   #10086
Knukcles
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3568
ma guardate che sta storia che un case aperto raffredda di più non è vera....mettete una ventola in immissione, una in estrazione(più alta possibile) e vedete che le temperature risultano più basse che lasciando il case aperto.
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 20:39   #10087
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
ma guardate che sta storia che un case aperto raffredda di più non è vera....mettete una ventola in immissione, una in estrazione(più alta possibile) e vedete che le temperature risultano più basse che lasciando il case aperto.
Mi permetti una domanda?
Ma diciamo che ecco il mio case essendo uno di "quegli ultimi modelli" ha lo slot per la ventola aggiuntiva sotto a quella dell'alimentatore... Dici che si squaglia il pc? Ho tanta ma tanta paura per la hd 4850 sapphire design, secondo me si rifiuterà di entrare in quel case.
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 20:41   #10088
netcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di netcrusher
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 5977
il buon vecchio ventilatore

Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Bambini no, gatti manco quindi magari lo lascio aperto il case
In pratica come il mio athlon xp2500+ ? Beh io un procio in idle a 35° non l'ho mai visto quindi sono abituato Magari 15 euri per un freezer 64 pro li posso trovare. Quello che mi preoccupa è la hd 4850 sapp design.... Che non aiuta certo la temp dentro al case. Che dite dopo 5 minuti a fallout 3 mi si disintegra la scheda video?
Se ti ritrovi il buon vecchio ventilatore ti risparmi l'acquisto del artic freezer, lo metti con tutta la sua bella mole che spara aria dentro il case dopo aver tolto la paratia laterale, questo è uno dei migliori sistemi mai creati.....
__________________
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 20:44   #10089
overclock80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1208
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
per andare va..ma praticamente non mi fa nè overcloccare, nè undercloccare..spero che la gigABYTE (gigabyte ga-ma78gm-2sh) si dia una mossa con bios, altrimenti mi tocca cambiare scheda madre.

Strano che non ti lasci modificare nulla.

Nemmeno con il bios versione FCa?

Vabbe che se non è perfetamente riconosciuto può benissimo essere che tocchi aspettare un bios nuovo.

Edit: controllato ora su sito gigabyte e per la rev 1.0 di quella mobo c'è un bios nuovo datato 03/06/2009 quindi credo sia imminente anche per la rev 2.0.

Ultima modifica di overclock80 : 15-06-2009 alle 20:52.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 20:44   #10090
Knukcles
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3568
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Mi permetti una domanda?
Ma diciamo che ecco il mio case essendo uno di "quegli ultimi modelli" ha lo slot per la ventola aggiuntiva sotto a quella dell'alimentatore... Dici che si squaglia il pc? Ho tanta ma tanta paura per la hd 4850 sapphire design, secondo me si rifiuterà di entrare in quel case.
rispondo in pvt che qui siamo ot
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 20:45   #10091
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
scusate la domanda insolita ma c'è qualcuno che sa il tedesco ?? ho trovato un inserzione su ebay.de su dei phenom II 940 ad un prezzo mo0lto basso...solo che è scritto tutto in crucco e non ci capisco n ulla...non posso nemmeno tradurre perchè il testo è scritto dentro file immagine e non si può selezionare !!!
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 20:51   #10092
jacopo147
Senior Member
 
L'Avatar di jacopo147
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
Messaggi: 1465
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
ma guardate che sta storia che un case aperto raffredda di più non è vera....mettete una ventola in immissione, una in estrazione(più alta possibile) e vedete che le temperature risultano più basse che lasciando il case aperto.
ovviamente si, ma se ha detto che non ha i picci per l'artic evidentemente mica posso dirgli "comprati 2 belle ventole da 12x12" perchè se le pigli decenti costano quanto e più dell'artic se apri il case e gli dai spazio comunque la temp della cpu io l'ho sempre vista scendere di più rispetto ad un ottimo flusso d'aria, perchè l'aria sputata dal dissi della cpu se ne va a ramengo (se ovviamente la ventola ha una buona portata d'aria) mentre hai perfettamente ragione per tutto il resto del sistema, la vga sputa l'aria calda sul fondo è fa sacca, gli hd se non hanno un flusso d'aria se ne fregano del case aperto, ideem per i bridge e le ram la cosa migliore secondo me (e l'ho sperimentata) è 1 ventola da 12x12 ogni 2hd davanti in aspirazione, 1 da 12x12 (se ci sta) dietro in estrazione e poi altre 2 da 8x8 in estrazione, a bassi giri (se no disturbano il flusso d'aria che proviene dal frontale), sul pannello di sinistra, una all'altezza della cpu e una all'altezza della vga

Quote:
Originariamente inviato da Pihippo
Bambini no, gatti manco quindi magari lo lascio aperto il case
In pratica come il mio athlon xp2500+ ? Beh io un procio in idle a 35° non l'ho mai visto quindi sono abituato Magari 15 euri per un freezer 64 pro li posso trovare. Quello che mi preoccupa è la hd 4850 sapp design.... Che non aiuta certo la temp dentro al case. Che dite dopo 5 minuti a fallout 3 mi si disintegra la scheda video?
mah le schede video reggono temp mooolto alte, però se ci devi mettere un hd4850 TI CONSIGLIO VIVAMENTE di aggiungere almeno un paio di ventole in estrazione se non vuoi trovarti temp "pericolose" (magari non per cpu e vga, ma per mobo-bridge-hd)
__________________
cpu A.X4 620@3125MhzVdef-NB@2500 mobo Ga-ma790x-ud4 ram OCZ 2x1Gb 832Mhz 4.4.4.15 ali LcP.650W Ozeanos
video
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
amo la Costituzione Italiana!

Ultima modifica di jacopo147 : 15-06-2009 alle 20:54.
jacopo147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 20:54   #10093
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
cmq ottimi in consumi dell'x2 450;

ma perchè su vecchie mobo am2 dovrebbe consumare di piu'?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 21:13   #10094
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
cmq ottimi in consumi dell'x2 450;

ma perchè su vecchie mobo am2 dovrebbe consumare di piu'?
mi pare che non riescano a gestire alcuni stadi di risparmio energetico che am2+,am3 fanno.

quindi mediamente ci sono sempre un 15W di differenza.
il tutto sempre per dire che a volte il wattaggio è un mero strumento di marketing, anche xè ti dovrebbe dire al massimo quanto può consumare.
ma da quel di che intel ti dice il consumo "medio" e da un pò anche amd ha iniziato a fare cosi.
è un sintomo il tdp dei phenom che viene indicato in apc
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 21:28   #10095
phicrand_6358
Senior Member
 
L'Avatar di phicrand_6358
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
cmq ottimi in consumi dell'x2 450;

ma perchè su vecchie mobo am2 dovrebbe consumare di piu'?
perchè le mobo am2+/am3 gestiscono il "dual plane" che consente tensioni diverse per il NB e la CPU, mentre l'am2 non può e quindi CPU e NB vanno alla stessa tensione. Quindi il NB lavora ad una tensione più alta e consuma di più..

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
il tutto sempre per dire che a volte il wattaggio è un mero strumento di marketing, anche xè ti dovrebbe dire al massimo quanto può consumare.
ma da quel di che intel ti dice il consumo "medio" e da un pò anche amd ha iniziato a fare cosi.
è un sintomo il tdp dei phenom che viene indicato in apc
mi sa che hai un pò di confusione:
il TDP (Thermal Design Power NON indica il consumo della CPU ma la richiesta di dissipazione totale...
l'ACP (Average CPU Power)è invece un indicazione di consumo e viene usata da AMD solo per i processori server (Opteron)
il metodo di Intel per il TDP è simile a quello di AMD per l'ACP:
da Wikipedia.en:

"The Average CPU Power (abbreviated ACP), is a scheme to characterize power consumption of new processors under "average" daily usage (especially server processors), the rating scheme is defined by AMD for use in its line of processors based on the K10 microarchitecture (Opteron 8300 and 2300 series processors). This rating is similar to Intel's TDP used with Pentium and Core 2 processors, measuring the power consumption of high workloads, which in numbers are slightly lower than the TDP value of the same processor.

AMD claims the ACP rating includes the power consumption when running several benchmarks, like TPC-C, SPECcpu2006, SPECjbb2005 and STREAM Benchmark (Memory Bandwidth) [1][2][3] which AMD said is a better method as a power consumption measurement for datacenters and server intensive workload environments. AMD has said that the ACP and TDP values of the processors will co-exist, and do not replace one another, all server products will seen two power figures starting from the codenamed Barcelona server processor onwards."
phicrand_6358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 22:10   #10096
Sallino
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Bambini no, gatti manco quindi magari lo lascio aperto il case
In pratica come il mio athlon xp2500+ ? Beh io un procio in idle a 35° non l'ho mai visto quindi sono abituato Magari 15 euri per un freezer 64 pro li posso trovare. Quello che mi preoccupa è la hd 4850 sapp design.... Che non aiuta certo la temp dentro al case. Che dite dopo 5 minuti a fallout 3 mi si disintegra la scheda video?
Ma lol ma cosa si disintegra... Al massimo se raggiungerai temp altissime (la vedo dura comunque) ti andrà in protezione il pc.
__________________
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 22:22   #10097
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
capito grazie per la spiegazione
di solito a quanti volt funziona al max (e minimo) l'nb?
15v per il solo nb sono veramente tanti
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 22:24   #10098
jrambo92
Senior Member
 
L'Avatar di jrambo92
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 8003
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
capito grazie per la spiegazione
di solito a quanti volt funziona al max (e minimo) l'nb?
15v per il solo nb sono veramente tanti
1,25v - 1,35v
__________________
MY PCs: Click |Animalanima*
jrambo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 22:29   #10099
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
1,25v - 1,35v
ah vero giusto
sono gli stessi del mio 940.

In underclock a quanto siete riusciti a scendere?
inoltre, l'nb quanto incide sul consumo della cpu?

si sa di nuove mobo per am3?
l'offerta base(economiche insomma) per mobo cpu am3 è piuttosto scarsa
uff
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 22:54   #10100
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
@tutti
Grazie di cuore dell'interessamento che esprimete verso le temp del mio futuro case. Comunqeu una ventolina in estrazione c'è la metto. Anche perchèmi sembra che il case non ne supporti più di una. Dai se vinco il lotto mi prendo un cm rc690.
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v