Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-11-2007, 22:05   #1101
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
Di falso ci sta solo la tua affermazione. Io non ho mai detto che su una vecchia mobo 775 ci monti tutto, ho detto l'esatto contrario, che su una NUOVA ci monti anche cpu vecchie.



Sarà peggio per te, io ho due pc, uno quello in sign ed un X2 4400+ LV su DFI Lanparty nF4 SLI-DR Expert socket 939.
Metti che mi saltino entrambe le schede madri, con quale ho minori costi per cambiarle?
Con Intel prendo qualsiasi socket 775 e supporto alle DDR2 in commercio, cambio mobo e tengo il resto, con AMD cosa faccio? Oltre a mobo non più in commercio devo cambiare anche la Ram, bel vantaggio.
Saluti.
la situazione standard è:
ho un pc vecchio devo aggiornarlo cosa faccio:
se ho intel cambio mobo perchè le vecchie non supportano processori nuovi...
se ho amd cambio mobo perchè hanno cambiato socket...
in soldoni è la stessissima cosa...

poi se ti poni nell'ottica di rottura.... hai ragione te... ma renditi conto che una mobo è garantita 2 anni e fra due anni è sicuramente conveniente cambiare tutto che sostituire una scheda madre per un processore vecchio e superato...

detto questo credo che il cambio di socket sia l'ultimo dei problemi per la gente, e per amd non c'è nessuna perdita col cambio di socket, solo un gaudagno
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline  
Old 25-11-2007, 22:05   #1102
x.vegeth.x
Senior Member
 
L'Avatar di x.vegeth.x
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
2 mesi?
6 mesi?
A Nalhem ?


Ma state skerzando ? Allora è inutile aspettare Penryn !!!
Quello uscirà nel 2009 e inizialmente sarà poco sfruttato come al solito e ci metterà un annetto per prendere il piede fra i quad.

E che cavolo, mi pijio Penryn e poi fra mezzo anno devo cambiare MOBO, RAM e CPU per aggiornare ? A sto punto meglio la piattaforma spider che utilizzerà stesso socket pure con la prossima generazione 45nm a 8 cores !
dicevo 2 mesi dall'uscita di phenom 45nm non da adesso...

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Diciamo pure 6...
per nehalem si parla di q4 2008...phenom 45nm non è previsto per q3 2008?
x.vegeth.x è offline  
Old 25-11-2007, 22:07   #1103
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
hai rimostranze su un socket che è nato con il 3000+ ed è morto col x2 4800+

più di così cosa vuoi che debba fare un socket???

come ho detto prima il passaggio ad am2 è stata una mossa commerciale, come tantissime altre fatte da intel e amd...

l' lga775 intel c'è da un sacco di tempo, ciò non toglie che se metti un quad su un mabo di 1 anno fa non va... tanto vale cambiare anche socket a questo punto....
il skt 939, per i tempi di oggi, è stato molto longevo, non ci piove

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
e' un po' OT ma lo metto per precisare:

"...Intel, nella giornata di ieri, ha lanciato ufficialmente sul mercato le prime soluzioni Penryn costruite con processo produttivo a 45 nanometri.

Come anticipato, si tratta di 15 modelli Xeon dedicati al settore server e un solo modello, il Core 2 Extreme QX9650, destinato alla fascia più alta del settore desktop.

Ricordo che le principali specifiche delle CPU Penryn, oltre ovviamente al “die shrink” dei core fino a 45 nanometri, sono il supporto al bus quad-pumped fino a 1600Mhz (attualmente solo per le soluzioni Xeon), l’incremento della quantità di memoria cache L2 fino a 12MB e il supporto al set di istruzioni SSE4. Nonostante questo, i nuovi processori di casa Intel si basano ancora sulla nota architettura Core 2.

# Core 2 Extreme QX9650: frequenza 3.0 Ghz, TDP 130W, Cache L2 12MB, prezzo 999 dollari;

Questo è l'unico modello Penryn per desktop. 999$

http://www.onehardware.it/tag/intel-penryn/
forse si riferiva ai prezzi dell'intera gamma che verrà fuori a gennaio (se non mi son perso qualcosa)....
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline  
Old 25-11-2007, 22:08   #1104
Crodino
Senior Member
 
L'Avatar di Crodino
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pistoia / Prato
Messaggi: 505
salve a tutti, vorrei farvi una domanda, ma se ho una Asus® L1N64-SLI-WS, quando il prossimo anno usciranno i quad core phenom fx posso mettere 2 cpu su questa scheda madre o devo prendermi quella nuova con il chipset amd 790fx???
__________________
molti feedback positivi in passato
Crodino è offline  
Old 25-11-2007, 22:09   #1105
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi

per nehalem si parla di q4 2008...phenom 45nm non è previsto per q3 2008?
In realtà si parla nella seconda metà del 2008, ma dipende molto dallo sviluppo del processo produttivo, inoltre nehalem dovrebbe essere paragonato ad AMD "Bulldozer"...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 25-11-2007, 22:09   #1106
The borg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
Messaggi: 1578
Questi cosa sono???

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1610667
__________________
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q
The borg è offline  
Old 25-11-2007, 22:10   #1107
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
Spiego meglio:

Intel: passaggio da DDR2 a DDR3 = miglioramenti nulli
AMD: passaggio da DDR2 a DDR3 e da HT 1.0 a HT 3.0 = miglioramenti nulli

Secondo te quale delle due ha fallito gli obiettivi in misura maggiore?
Saluti.
ma che discorso è?
The_max_80 è offline  
Old 25-11-2007, 22:10   #1108
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Crodino Guarda i messaggi
salve a tutti, vorrei farvi una domanda, ma se ho una Asus® L1N64-SLI-WS, quando il prossimo anno usciranno i quad core phenom fx posso mettere 2 cpu su questa scheda madre o devo prendermi quella nuova con il chipset amd 790fx???
la tua scheda mamma è data per compatibile con i Phenom FX socket 1207+...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 25-11-2007, 22:23   #1109
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
il skt 939, per i tempi di oggi, è stato molto longevo, non ci piove

Quoto, prima di lui il GLORIOSO socket A e adesso am2 am2+ e am3 dove ci monti l'inverosimile.. se penso che stavo per prendermi
una mobo con il 940 mi viene la pelle d'oca brrrr stavo per prendere un Amd con annessi gli svantaggi di un Intel brrr
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default
Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb
bonzuccio è offline  
Old 25-11-2007, 22:27   #1110
Crodino
Senior Member
 
L'Avatar di Crodino
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pistoia / Prato
Messaggi: 505
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
la tua scheda mamma è data per compatibile con i Phenom FX socket 1207+...
Grazie della risposta!! thanks!
__________________
molti feedback positivi in passato
Crodino è offline  
Old 25-11-2007, 22:36   #1111
dmanighetti
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
la situazione standard è:
ho un pc vecchio devo aggiornarlo cosa faccio:
se ho intel cambio mobo perchè le vecchie non supportano processori nuovi...
se ho amd cambio mobo perchè hanno cambiato socket...
in soldoni è la stessissima cosa...
No, se ho intel (dal chipset 915 in avanti), cambio mobo e CPU ma non la Ram, se ho un socket 478 cambio tutto anche la VGA.
Se ho AMD, socket 939, cambio anche le Ram, se precedente, cambio tutto.
Come vedi non é esattamente uguale.

Quote:
poi se ti poni nell'ottica di rottura.... hai ragione te... ma renditi conto che una mobo è garantita 2 anni e fra due anni è sicuramente conveniente cambiare tutto che sostituire una scheda madre per un processore vecchio e superato...
Se metti in mezzo la garanzia a me non cambia nulla, RMA in entrambi i casi e passa la paura.
Poi dipende dall'uso, per me che ho ancora un win2k su un decrepito P4 NW per la mia contabilità non frega nulla di cambiare tutti i componenti, mi basta trovare solo i pezzi da eventualmente sostituire e trovo ancora tutto sul mercato del nuovo, cosa che non posso dire per il socket 939.

Quote:
detto questo credo che il cambio di socket sia l'ultimo dei problemi per la gente, e per amd non c'è nessuna perdita col cambio di socket, solo un gaudagno
Che cosa ci guadagno dal passaggio da 939 a AM2? Che lo prendo ancora una volta in quel posto quando arriva il socket AM3? O che mi trovo una cpu castrata con il socket AM2+?
Io preferisco passare la mano finché non sarà tutto chiaro con AMD e le sue nuove tecnologie/strategie, per il momento resto a guardare l'evoluzione.
Saluti.
__________________
Configurazione sempre in evoluzione
dmanighetti è offline  
Old 25-11-2007, 22:39   #1112
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30244
Allora, per me il Phenom attuale è paragonabile agli Intel 4 core 65nm

Paragonabile come principio, al momento siamo tutti d'accordo che Intel è più performante

Il Penryn non è altro che un passaggio a 45nm da 65 e una cache L2 più grande e supporto ad una FSB più veloce.

Il Phenom a 45nm sarà paragonabile al Penryn 45nm

I processori dopo sono un altro pianeta.

Chiaramente dato che il Penryn uscirà prima del Phenom B3, il B2 dovrà a forza o ragione misurarsi con Penryn.

Dubito che Phenom possa raggiungere TDP inferiori, almeno a 65nm, però bisogna comunque vedere, perché la cache scalda e non poco. 130W a 3GHz per il Penryn non sono pochi... Che poi, se sono 130W medi, come ci ha abituato Intel, siamo a 145-150W di picco, mi sa che di più non potevano spingerlo.

Intel alla fine saprà più di noi le potenzialità del Phenom, e questo mi spiega il perché la concomitanza dell'annuncio del Penryn con quella del Phenom.
Comunque, da che mondo è mondo, nessuna ditta commercializza un prodotto più all'avanguardia se il mercato accetta già quello esistente.
Per me l'Intel ha paura del Phenom, e non solo. Oso di più, ha paura di AMD.
Speriamo
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline  
Old 25-11-2007, 22:45   #1113
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4813
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ovviamente non dico che hai torto, ma a tutti gli effetti non puoi paragonare per il consumo una architettuta che tu dici essere di 1 anno e mezzo fa quando un 4 core nativo è una architettura del futuro in quanto Intel avrebbe un'architettura di 10 anni indietro da questo punto di vista, in quanto non è neppure un 2 core nativo
Io non è che spero che Phenom batta a clock to clock Intel, io sono certo che con il tempo i colli di bottiglia all'Intel verranno fuori, a meno che Intel non costruisca ram veloci per le sue CPU. Quando le varie architetture saranno concrete e sfrutteranno tutta la loro potenza, vedremo chi ha l'architettura di 1 anno e mezzo fa, oppure ancora una volta Intel cambierà come ha fatto per i 4D.
forse non sono stato sufficientemente esaustivo nella mia esposizione,un phenom con quelle determinate caratteristiche,FA MALE IL SUO LAVORO AD OGGI.....

proprio perchè dovrebbe essere proiettato nel futuro la cosa è grave,queste sono carenze da non sottovalutare.....cmnq l'architettura dei C2D è mutuata da quella dei pentium PRO(poi passata in parte nei tualatin,e nei banias/dothan),buone caratteristiche,ma troppo in anticipo rispetto ai tempi.....
Grave Digger è offline  
Old 25-11-2007, 23:21   #1114
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
No, se ho intel (dal chipset 915 in avanti), cambio mobo e CPU ma non la Ram, se ho un socket 478 cambio tutto anche la VGA.
Se ho AMD, socket 939, cambio anche le Ram, se precedente, cambio tutto.
Come vedi non é esattamente uguale.

..
Se ho socket939 posso mettere un dual core senza cambiare ram,
se precedente che pretendi, vendi le ram a chi ha un socket 939
se hai intel hai una platea per sperare di rivendere il procio ridotta a 1 o 2 schede mamme in tutta italia visti i cambi di socket, linee elettriche, fsb, chipset e chi più ne ha più ne metta... un pezzo unico praticamente
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default
Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb
bonzuccio è offline  
Old 25-11-2007, 23:28   #1115
Wing_Zero
Bannato
 
L'Avatar di Wing_Zero
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Messaggi: 4651
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
forse non sono stato sufficientemente esaustivo nella mia esposizione,un phenom con quelle determinate caratteristiche,FA MALE IL SUO LAVORO AD OGGI.....

proprio perchè dovrebbe essere proiettato nel futuro la cosa è grave,queste sono carenze da non sottovalutare.....cmnq l'architettura dei C2D è mutuata da quella dei pentium PRO(poi passata in parte nei tualatin,e nei banias/dothan),buone caratteristiche,ma troppo in anticipo rispetto ai tempi.....
spe spe...mi sa che leggendo ho capito male... tu NON vuoi dire che l'architettura dei C2D e' troppo in anticipo rispetto ai tempi vero?
Wing_Zero è offline  
Old 25-11-2007, 23:50   #1116
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4813
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
spe spe...mi sa che leggendo ho capito male... tu NON vuoi dire che l'architettura dei C2D e' troppo in anticipo rispetto ai tempi vero?
no no,assolutamente,anzi direi che ci sguazza alla grande nei tempi in cui si trova ....volevo dire che a suo tempo l'architettura pentium PRO fu un fiasco a causa delle applicazioni 16-bit .....
Grave Digger è offline  
Old 26-11-2007, 00:19   #1117
billuzzo
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 761
Cmq qui stiamo discutendo di chi ha sbagliato di più con socket - ddr - ht ecc , cmq pensandoci bene l'evoluzione ci deve essere e non siamo noi a fermarla cioe nel bene o nel male le case costruttrici nn ci guardano in faccia e dedicono il da farsi, fanno i cavoli loro che a noi piacciano oppure no.Di sicuro nn vanno in banca rotta per un passaggio di socket o per un supporto ddr1 alle ddr2 o altro che siano.
Cmq ritornando nel topic e tutti i phenom non saranno un'archichettura nuova cioe costruita da zero, momentaneamente sono meno performanti molto probabilmente dal fatto dei vari bug che hanno queste cpu con la cache l3 e altri problemi che sanno solo in amd ecc x cui dovremmo solo attendere e nient'altro,vedremo gli sviluppi tra qualche mese chi la spuntera come architettura.
Cmq pensandoci bene mi sto accorgendo che qui abbiamo intel che sta davvero spingendo sull'accelleratore e questo mi fa riflettere molto su vari aspetti.
- N1 vuole rispettare i tempi di uscita che si e prefissata. (Secondo me a poco senso visto che le sue attuali cpu sono più performanti della rivale amd)
- N2 ha paura dei phenom ( di quello che potranno diventare con lo step B3 quando i bug saranno sistemati )
- N3 oppure intel ha qualche problema con la nuova tecnologia che dovra uscire con il quad core nativo x cui vuole spingere ora xchè sa gia ora che nn rispettera i tempi di uscita.(Pensandoci bene amd ha avuto problemi con i quad core nativi e ne abbiamo la prova tutt'ora, la stessa intel aveva ammesso che fare un quad core nativo nn era semplice ed era molto complicato, x cui si vede che la stessa intel trova difficolta nella realizzazione della sua cpu e sapra che tra qui a 1 anno arrivera ad un punto di stallo anche lei x cui spinge ora più che puo con i suoi core duo x staccare amd , sapendo bene che tra un anno il gap di prestazioni sara nullo... )

VI ripeto sono solo mie ipotesi ma nn penso siano cosi infondate in 1 di queste ci sara la verita, pultroppo la sfera nn ce l'ho x cui attendiamo con paziensa e lo sapremo.
Vi auguro buona notte a domani e anche se nn scrivo sempre leggo sempre
billuzzo è offline  
Old 26-11-2007, 00:26   #1118
nongio
Senior Member
 
L'Avatar di nongio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 1591
Quote:
Originariamente inviato da billuzzo Guarda i messaggi
mega-cut...

Cmq pensandoci bene mi sto accorgendo che qui abbiamo intel che sta davvero spingendo sull'accelleratore e questo mi fa riflettere molto su vari aspetti.
- N1 vuole rispettare i tempi di uscita che si e prefissata. (Secondo me a poco senso visto che le sue attuali cpu sono più performanti della rivale amd)
- N2 ha paura dei phenom ( di quello che potranno diventare con lo step B3 quando i bug saranno sistemati )
- N3 oppure intel ha qualche problema con la nuova tecnologia che dovra uscire con il quad core nativo x cui vuole spingere ora xchè sa gia ora che nn rispettera i tempi di uscita.(Pensandoci bene amd ha avuto problemi con i quad core nativi e ne abbiamo la prova tutt'ora, la stessa intel aveva ammesso che fare un quad core nativo nn era semplice ed era molto complicato, x cui si vede che la stessa intel trova difficolta nella realizzazione della sua cpu e sapra che tra qui a 1 anno arrivera ad un punto di stallo anche lei x cui spinge ora più che puo con i suoi core duo x staccare amd , sapendo bene che tra un anno il gap di prestazioni sara nullo... )

VI ripeto sono solo mie ipotesi ma nn penso siano cosi infondate in 1 di queste ci sara la verita, pultroppo la sfera nn ce l'ho x cui attendiamo con paziensa e lo sapremo.
Vi auguro buona notte a domani e anche se nn scrivo sempre leggo sempre
Secondo me non hai scritto delle cavolate, anzi anche io la penso come te, e quanto meno, spero proprio che AMD torni alla ribalta...e son fiducioso....

Buona Notte
__________________
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline  
Old 26-11-2007, 01:42   #1119
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30244
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
forse non sono stato sufficientemente esaustivo nella mia esposizione,un phenom con quelle determinate caratteristiche,FA MALE IL SUO LAVORO AD OGGI.....

proprio perchè dovrebbe essere proiettato nel futuro la cosa è grave,queste sono carenze da non sottovalutare.....cmnq l'architettura dei C2D è mutuata da quella dei pentium PRO(poi passata in parte nei tualatin,e nei banias/dothan),buone caratteristiche,ma troppo in anticipo rispetto ai tempi.....
si, per carità... concordo con te che al momento fa male il suo lavoro. C'è chi vede in questo un fallimento del progetto, e c'è chi vede problemi di gioventù. Comunque una cosa mi fa ben sperare, in questi anni Intel non ha mai fatto nulla di più di quello che era costretta. Lo sappiamo tutti che i 4 core sono avanti almeno 3-4 anni al software odierno, almeno per la massa. Se Intel sapesse con certezza che il Phenom non è un progetto a buon fine, potrebbe dormire tranquillamente per altri 2 anni, invece ultimamente sta un po' pedalando, e velocemente. Intel le CPU le conosce bene, e credo che guardando il progetto del phenom e delle piattaforme AMD per il futuro, sa che non può fare la stessa "cappella" che ha fatto AMD sui core2duo, stare ferma e guardare.
Vedremo un po...
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 26-11-2007 alle 01:58.
paolo.oliva2 è offline  
Old 26-11-2007, 01:44   #1120
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
Di falso ci sta solo la tua affermazione. Io non ho mai detto che su una vecchia mobo 775 ci monti tutto, ho detto l'esatto contrario, che su una NUOVA ci monti anche cpu vecchie.



Sarà peggio per te, io ho due pc, uno quello in sign ed un X2 4400+ LV su DFI Lanparty nF4 SLI-DR Expert socket 939.
Metti che mi saltino entrambe le schede madri, con quale ho minori costi per cambiarle?
Con Intel prendo qualsiasi socket 775 e supporto alle DDR2 in commercio, cambio mobo e tengo il resto, con AMD cosa faccio? Oltre a mobo non più in commercio devo cambiare anche la Ram, bel vantaggio.
Saluti.
Ma se ti si rompe il processore che fai?
Anche a me mi si è rotta una mobo slot1, eppure mica mi lamento.
Smettiamola con questi paragoni, e a chi dice che il c2d è derivato dal pentium pro io dico che il phenom è un evoluzione del k6 (mi sembra normale che in campo home ci sia un mantenimento delle conoscenze maturate dall'esperienza, o pensate che progettare una cpu retropompatibile a livello software sia semplicissimo)
L'ht3 cerca di superare il limite di banda delle mem, che come più volte ripetuto dai più assidui relatori di questo 3d deve sfamare 4 core.
Se non si vedono migliorie questo è dovuto essenzialmente all'inefficenza attuale della l3 dei phenom.
Perchè far uscire una cpu con bug?
Amd ha bisogno di battere cassa ed il periodo natalizio dovrebbe essere un'alta percentuale di vendita dell'intero anno.
I pc più venduti saranno quelli dell'ipermercato, quindi non la meniamo con il fatto che gli utenti non compreranno phenom, c'è molta gente che cerca ancora pentium3 e non solo i p4 e tantissimi altri che si chiede ancora a cosa serve quello scatolotto che porta i cavi al computer (che poi sarebbe il monitor)
Ares17 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v