Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-11-2007, 13:51   #1041
O_Blade_O
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
MA... io non sarò ecologista, ma non vedo questo problema nel consumo più alto di una cpu se non che può ridurre le possibilità di overclock. Qui si parla di 20W, 30W in più. Ma lo sapete quanto "ciuccia" la ram? Un sistema con 4GB anziché 2, consuma di più. Fate un problema insormontabile per 30W in più e poi ci steccate magari un sistema con 4 VGA?
Chiaro, non sto dicendo che se consumasse meno non sarebbe meglio, però certamente non è il consumo che mi fa scegliere una cpu al posto dell'altra.
Colgo l'occasione per un OT.
lasciamo perdere questo discorso, guarda... c'è gente qua dentro che si attacca come un felino agli zebedei per 30 W, poi non sanno minimamente cosa c'è in giro...
Io ho fatto e faccio lavori per conto di aziende tra cui l'ENEL, dovreste vedere quanti sprechi, ma nell'ordine DEI CHILOWATT, non 30 w del menga...

Lo sapevate che alcuni tipi di centrali idroelettriche di notte ripompano l'acqua nel bacino superiore? e consumano tipo un 20% di più di quello che producono di giorno??
che se di giorno producono 100 MW di notte ne consumano 120-130? Ma di notte la compriamo dal Nucleare francese, "costa 4 soldi" (parole di un capoccia ENEL...)
Altro che ecologia, anche qua ci fanno sentire come barbari antiecologici per 30 watt e poi appena esci di casa tua basta che si contano gli €€€ altro che...

Poi non dico che sia una cosa cattiva, anzi è giusto che la tecnologia avanzando pensa anche a questo fattore, ma credo sia estremamente inutile farlo diventare un fattore _discriminante_ anzi mi sembra che ultimamente viene sbandierato più per questioni di marketing o a volte addirittura moda, per i processori...
Crociate contro i TDP sono come se, volendo cercare di ripulire la zona di Cernobyl, iniziassimo dalle cartacce per terra nelle strade.... dai su.

Fine OT, io mi faccio un processore da 200 WATT!!! Alimentatore a 380 TRIFASE!!!
__________________
My PC:
Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1

Ultima modifica di O_Blade_O : 25-11-2007 alle 13:57.
O_Blade_O è offline  
Old 25-11-2007, 13:57   #1042
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3831
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
La differenza di prezzo tra un dual e un quad è di 100 euro.. certo se la differenza diventa di 300 vuol dire che cosi riescono a vendere quello che hanno a disposizione..
beh si presume anche che in un pc con processore che costa 100-140euro in più ci mettano dentro anche altri componenti all'altezza
E' vero che quad core fa più scena di un dual, per la massa (sempre che sappia la differenza), però molti badano di più al portafoglio
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline  
Old 25-11-2007, 13:58   #1043
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da O_Blade_O Guarda i messaggi
Lo sapevate che alcuni tipi di centrali idroelettriche di notte ripompano l'acqua nel bacino superiore? e consumano tipo un 20% di più di quello che producono di giorno??
che se di giorno producono 100 MW di notte ne consumano 120-130? Ma di notte la compriamo dal Nucleare francese, "costa 4 soldi" (parole di un capoccia ENEL...)
Altro che ecologia..
Ognuno deve fare il suo dovere, la classe dirigente è lo specchio della società civile.. e questo tende a farmi porre cn sospetto verso il mio prossimo..
posso solo dire che dubito sia così, se lo fosse ci sarebbe materia per denunciare per truffa l'Enel e di conseguenza tutti quelli che sanno e non dicono..
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default
Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb
bonzuccio è offline  
Old 25-11-2007, 14:07   #1044
O_Blade_O
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
posso solo dire che dubito sia così, se lo fosse ci sarebbe materia per denunciare per truffa l'Enel e di conseguenza tutti quelli che sanno e non dicono..
SEEEEEEEEE ma che dici??? Questo è un sistema legale, risaputo e esiste da decine e decine di anni!! Centrali idroelettriche di Presenzano o Anapo (sicilia) sono progettate e costrute attorno al principio del ripompaggio, non c'è trucco non c'è inganno è semplice: di giorno c'è richiesta e producono energia e la vendono, di notte c'è minore richiesta e la importano...

A te ti vendono i Kwh, non ti deve interessare se loro la producono o la importano...

Non voglio difenderli ma sono anni che è così... alla fine contano I SORDI e non il pianeta!!

E adesso chiudo veramente con gli OT sennò il capitano mia fa una GIF con una fatality di Raiden di mortal Kombat con la testa di leonida!
__________________
My PC:
Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1
O_Blade_O è offline  
Old 25-11-2007, 14:39   #1045
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da O_Blade_O Guarda i messaggi
SEEEEEEEEE ma che dici??? Questo è un sistema legale, risaputo e esiste da decine e decine di anni!! Centrali idroelettriche di Presenzano o Anapo (sicilia) sono progettate e costrute attorno al principio del ripompaggio, non c'è trucco non c'è inganno è semplice: di giorno c'è richiesta e producono energia e la vendono, di notte c'è minore richiesta e la importano...

A te ti vendono i Kwh, non ti deve interessare se loro la producono o la importano...

Non voglio difenderli ma sono anni che è così... alla fine contano I SORDI e non il pianeta!!

E adesso chiudo veramente con gli OT sennò il capitano mia fa una GIF con una fatality di Raiden di mortal Kombat con la testa di leonida!
Allora ricapitoliamo..
te hai detto che le centrali idroelettriche qui in Italia consumano il 20% in più di quello che producono quindi per soddisfare alle esigenze comprano l'energia per produrre.. fosse vero converrebbe comprare direttamente e si risparmierebbe il 20%
inoltre una centrale costa perchè ci lavori te e i colleghi senza contare i costi di manutenzione etc etc..
ora, io che ho il fotovoltaico sul tetto e sto aspettando che l'enel arrivi per attaccarmi la spina (e per farmelo io e mia moglie ci alziamo alle 5 e mezza di mattina e lasciamo nostra figlia a praticamente dei perfetti sconosciuti tutti i giorni) se permetti mi incazzo
Un conto cioè è delinquere alla luce del sole un conto è farlo almeno di nascosto senza che qualcun'altro si permetta di dirmi "ma che dici" "seeee pirlotto ma non lo sai come funzionano le cose"..
ciccio io ti dico solo che questa cosa non passa nel dimenticatoio perchè ne va delle mie tasche a più che di qualcun altro
e qui finisco l'ot
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default
Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb
bonzuccio è offline  
Old 25-11-2007, 15:02   #1046
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
BASTA COSi'!!!

come se non bastassero gli OT informatici adesso ci mettiamo a parlare di OT su contatori/consumi/Kilowatt/enel!!!
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 25-11-2007, 15:04   #1047
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
la cosa è piu semplice con ste centrali dell enel

di giorno producono energia che vendono ad alto prezzo, di notte consumano di piu del prodotto ma pagandola meno perchè la comprano dal nucleare, per poter il giorno dopo riprodurre energia, alla fine hanno prodotto 100kwh con 40 di costo e 80 di guadagno anche se poi per produrne 100 ne devono consumare 120

economicamente non fa una piega, al livello sfruttamento del pianeta terra forse qualcuna si

edit: ho lettto dopo il messaggio del capitano che ha scritto mentre io stavo scriveno

chiudo ot
The_max_80 è offline  
Old 25-11-2007, 16:18   #1048
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
tanto per rientrare in tema , ma sti quad core (intel o AMD che siano) a che servono?
io ho ancora un 3500+ winchester che va benissimo ancora ed è forse più veloce del 4600 che ho in firma, ce la menano coi videogiochi con supporto multicore, praticamente inesistente,qualcosa si ha nel videoediting, ma proprio poco e nel rendering, per riprodure filmati HD basta una qualsiasi scheda video HD, tanto è vero che io adesso mi faccio un pc con un bel Celeron L420 ed una X3850 e state sicuri che ci faccio qualsiasi cosa con pochi spiccioli e consumi irrisori.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline  
Old 25-11-2007, 16:20   #1049
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4813
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Il Phenom è costruito a 65nm, ma è comunque appena uscito, con tutta una parte dei consumi ancora non supportata dal bios, nessuna ottimizzazione al momento perché già se la devono vedere con i diversi bug.
Non puoi paragonare il Penryn al momento con il Phenom, il Penryn è a 45nm. Aspettiamo i Phenom a 45nm e poi ne riparliamo, e tiri il Nehalem a 32nm che praticamente non esiste? E' come se dicessi aspettiamo il Phenom del 2010 e paragoniamolo al q6600 di intel !!!
MA... io non sarò ecologista, ma non vedo questo problema nel consumo più alto di una cpu se non che può ridurre le possibilità di overclock. Qui si parla di 20W, 30W in più. Ma lo sapete quanto "ciuccia" la ram? Un sistema con 4GB anziché 2, consuma di più. Fate un problema insormontabile per 30W in più e poi ci steccate magari un sistema con 4 VGA?
Chiaro, non sto dicendo che se consumasse meno non sarebbe meglio, però certamente non è il consumo che mi fa scegliere una cpu al posto dell'altra.
a parte che i bug non sono giustificabili,nè tantomeno si è mai detto all'uscita dei conroe "aspettiamo del tempo",il discorso che ho fatto io è contingente e non era un confronto impari,perchè seppur abbia espresso meraviglia per i futuri nehalem(niente di illecito),d'altra parte la cosa che volevo sottolineare concretamente,senza guardare al futuro,era l'inferiorità rispetto ad un'archittetura avversaria di un anno e mezzo fa.....

pensaci,un anno e mezzo fa.....

se dobbiamo ancora sperare e credere che il phenom batterà per non si sa quale motivo i C2D nel clock to clock,ditelo,mi aggrego con piacere.......

(ovviamente credo sia sottinteso che nel breve termine è impossibile che vengano soddisfatte contemporaneamente l'esigenze di potenza e di contenimento di consumi per questa nuova architettura)
Grave Digger è offline  
Old 25-11-2007, 16:24   #1050
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4813
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Come dicevo 100 pagine prima che il vecchio thread venisse chiuso, il Phenom avrà senso a 45nm, e sarà allora che lo acquisterò. E credo che risponderà ad entrambe le esigenze.

Vedremo...
esatto rata,hai centrato in pieno ....
Grave Digger è offline  
Old 25-11-2007, 16:27   #1051
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
tanto per rientrare in tema , ma sti quad core (intel o AMD che siano) a che servono?
io ho ancora un 3500+ winchester che va benissimo ancora ed è forse più veloce del 4600 che ho in firma, ce la menano coi videogiochi con supporto multicore, praticamente inesistente,qualcosa si ha nel videoediting, ma proprio poco e nel rendering, per riprodure filmati HD basta una qualsiasi scheda video HD, tanto è vero che io adesso mi faccio un pc con un bel Celeron L420 ed una X3850 e state sicuri che ci faccio qualsiasi cosa con pochi spiccioli e consumi irrisori.

nessuno che abbia il coraggio di rispondermi in maniera sensata?
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline  
Old 25-11-2007, 16:38   #1052
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
...applicazioni pesantemente multithreaded come per modellazione 3D....
Fore volevi dire RENDERING 3D, per la modellazione 3D purtroppo non c'è praticamente nussun multithreading.
Ti parlo in particolare di modellazione CAD 3D.
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+
Lelevt è offline  
Old 25-11-2007, 16:40   #1053
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi

nessuno che abbia il coraggio di rispondermi in maniera sensata?
non ci vuole coraggio

Semplicemente non sono daccordo con quello che hai detto, e ti elenco dei punti per chiarezza

1)da assemblatore ti dico che rileva e molto la longevità, e di sicuro il sistema da te proposto con il celeron non è longevo, non lo consiglierei mai ad un cliente

2)dici che il tuo single ti va di lusso: beh i dual core sono gia ben sfruttati e anche i quad cominciano a esserlo in certi ambienti molto usati
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...0_9600_9700-26
sfoglia pure tutta la parte che non parla dei giochi

3) credo che piu passerra il tempo piu i quad saranno supportati e sfruttati, quindi ricollegandomi al punto numero 1, ha senso fare un quad in un ottica di longevità (se viene il cliente che mi dice che cambia sistema ogni 3 4 anni, gli propongo il quad senza pensarci) o cmq sia almeno il dual senza dubbio

4) il futuro è multicore e multigpu, c'è poco da fare ma ci stiamo entrando ora se pensiamo che amd li ha fatti appena uscire e anche intel credo che sia meno di 1 anno che li abbia fatti uscire, quindi come ogni tecnologia nuova va da se che ci vuole un po per sfruttarla, ma gia ripeto è sfruttata non poco in certi campi come puoi vedere dal link postato.

5) il single core a mio avviso non ha piu molto senso ad oggi

in tutti i modi la parola chiave credo che sia longevità, ovviamente se le promesse sono mantenute

bye

Ultima modifica di The_max_80 : 25-11-2007 alle 16:43.
The_max_80 è offline  
Old 25-11-2007, 17:17   #1054
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
non ci vuole coraggio

Semplicemente non sono daccordo con quello che hai detto, e ti elenco dei punti per chiarezza

1)da assemblatore ti dico che rileva e molto la longevità, e di sicuro il sistema da te proposto con il celeron non è longevo, non lo consiglierei mai ad un cliente

2)dici che il tuo single ti va di lusso: beh i dual core sono gia ben sfruttati e anche i quad cominciano a esserlo in certi ambienti molto usati
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...0_9600_9700-26
sfoglia pure tutta la parte che non parla dei giochi

3) credo che piu passerra il tempo piu i quad saranno supportati e sfruttati, quindi ricollegandomi al punto numero 1, ha senso fare un quad in un ottica di longevità (se viene il cliente che mi dice che cambia sistema ogni 3 4 anni, gli propongo il quad senza pensarci) o cmq sia almeno il dual senza dubbio

4) il futuro è multicore e multigpu, c'è poco da fare ma ci stiamo entrando ora se pensiamo che amd li ha fatti appena uscire e anche intel credo che sia meno di 1 anno che li abbia fatti uscire, quindi come ogni tecnologia nuova va da se che ci vuole un po per sfruttarla, ma gia ripeto è sfruttata non poco in certi campi come puoi vedere dal link postato.

5) il single core a mio avviso non ha piu molto senso ad oggi

in tutti i modi la parola chiave credo che sia longevità, ovviamente se le promesse sono mantenute


bye
1) il sistema più longevo che ho è quello col 3500+, il dual core mi ha dato solo problemi, all'inizio credevo che potesse andare almeno il doppio del winchester , ma ancora oggi dopo non so quante decine di mesi non è così.

2) si stiamo tutti i giorni ad usare quei programmi
sono programmi professionali e di nicchia, non discuto che in quegli ambiti il vantaggio ci sia, ma quanti qui dentro li usano?

3)


4)finora gli unici vantaggi si sono avuti con l'ottimizzazione del singolo core che ha permesso di avere prestazioni superiori a parità di frequenza, il multi core è stato un ripiego all'impossibilità di salire oltre certe frequenze con i materiali oggi disponibili, per il multithread poteva andare benissimo il vecchio Hiperthreading di Intel, anzi se ci fosse un Hiperthreading inverso in modo da sommare senza difetto le potenze elaborative di tutti i core sta sicuro che sarebbe una manna.

5) ripeto: se ci fosse un Hiperthreading inverso in modo da sommare senza difetto le potenze elaborative di tutti i core sta sicuro che sarebbe una manna.

proverò a far salire quel Celeron L al massimo delle sue possibilità e comparerò i risultati con i sistemi multicore e vedremo.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline  
Old 25-11-2007, 17:19   #1055
dagon1978
Senior Member
 
L'Avatar di dagon1978
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Fore volevi dire RENDERING 3D, per la modellazione 3D purtroppo non c'è praticamente nussun multithreading.
Ti parlo in particolare di modellazione CAD 3D.
per CAD 3D cosa intendi?
per la modellazione 3D alcuni dei programmi più usati (maya, 3ds max, xsi, etc) stanno convertendo la propria architettura per sfruttare i multicore già da tempo
dagon1978 è offline  
Old 25-11-2007, 17:33   #1056
dagon1978
Senior Member
 
L'Avatar di dagon1978
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi

nessuno che abbia il coraggio di rispondermi in maniera sensata?
guarda, posso risponderti io che sono passato in questi giorni da avere un quad FX 2.86 al mio vecchio xp2500+@2400
non c'è proprio paragone, anche nell'uso daily, il quad è cmq più scattante, nel momento in cui utilizzi 3/4 applicazioni contemporaneamente il barton si pianta, ci pensa, arranca
ok, c'è di mezzo anche la frequenza e il processore più nuovo, ma secondo me contano entrambe le cose

inoltre il problema secondo me non si pone, se devi navigare su internet e giocarci il processore single sicuramente può bastarti, se vuoi farci qualcosina di più già un dual diventa l'ideale, ognuno poi ha le sue esigenze e valuta in base a quelle
dagon1978 è offline  
Old 25-11-2007, 17:38   #1057
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
per CAD 3D cosa intendi?
per la modellazione 3D alcuni dei programmi più usati (maya, 3ds max, xsi, etc) stanno convertendo la propria architettura per sfruttare i multicore già da tempo

da quanto tempo ?

Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
guarda, posso risponderti io che sono passato in questi giorni da avere un quad FX 2.86 al mio vecchio xp2500+@2400
non c'è proprio paragone, anche nell'uso daily, il quad è cmq più scattante, nel momento in cui utilizzi 3/4 applicazioni contemporaneamente il barton si pianta, ci pensa, arranca
ok, c'è di mezzo anche la frequenza e il processore più nuovo, ma secondo me contano entrambe le cose

inoltre il problema secondo me non si pone, se devi navigare su internet e giocarci il processore single sicuramente può bastarti, se vuoi farci qualcosina di più già un dual diventa l'ideale, ognuno poi ha le sue esigenze e valuta in base a quelle
beh tra un Barton ed un quad FX vorrei ben vedere
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline  
Old 25-11-2007, 17:40   #1058
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
domanda al capitano...
sono giunte voci della presentazione del chipset nforce7 per il mese di dicembre..ma si sa già una data definitiva?
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline  
Old 25-11-2007, 17:45   #1059
dagon1978
Senior Member
 
L'Avatar di dagon1978
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi

da quanto tempo ?
un paio d'anni
dagon1978 è offline  
Old 25-11-2007, 17:47   #1060
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
1) il sistema più longevo che ho è quello col 3500+, il dual core mi ha dato solo problemi, all'inizio credevo che potesse andare almeno il doppio del winchester , ma ancora oggi dopo non so quante decine di mesi non è così.

2) si stiamo tutti i giorni ad usare quei programmi
sono programmi professionali e di nicchia, non discuto che in quegli ambiti il vantaggio ci sia, ma quanti qui dentro li usano?

3)


4)finora gli unici vantaggi si sono avuti con l'ottimizzazione del singolo core che ha permesso di avere prestazioni superiori a parità di frequenza, il multi core è stato un ripiego all'impossibilità di salire oltre certe frequenze con i materiali oggi disponibili, per il multithread poteva andare benissimo il vecchio Hiperthreading di Intel, anzi se ci fosse un Hiperthreading inverso in modo da sommare senza difetto le potenze elaborative di tutti i core sta sicuro che sarebbe una manna.

5) ripeto: se ci fosse un Hiperthreading inverso in modo da sommare senza difetto le potenze elaborative di tutti i core sta sicuro che sarebbe una manna.

proverò a far salire quel Celeron L al massimo delle sue possibilità e comparerò i risultati con i sistemi multicore e vedremo.

1) beh se a te ha dato problemi...come dire son problemi tuoi , non rispecchia la sensazione e le recensioni dei +( hai messo patch e dual core optimizer per amd?)

2)qui dentro non lo so, ma gli uffici son pieni di gente che li usano

3)è inevitabile

4)collegandomi al punto 1 il dual è ben sfruttato e la tua è stata una cattiva esperienza non so x quali cause.
Inoltre come detto il futuro è multi cpu/gpu, lo si puo vedere per esempio dai rumors dell r700 di ati, ma cmq cosi è, c'è poco da fare

5)beh certo , sommare tutti i core hai 1 super core, ma come se fosse 1...ma la somma dei core puo avvenire semplicemente tramite programmi che sfruttano i core, ma in maniera intelligente e non come se fosse un unico core , questione di tempo, e manco tanto


Ti prego non insistere col celeron
The_max_80 è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v