Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2019, 15:36   #1
Muy80
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 47
Win 7 su asrock x299 Fatality Professional game XE ..impossibile..

Ciao a tutti, mi trovo in difficoltà nell'installazione di Win7 su Asrock Fatality x299 Professional Gaming XE.
Il mouse e la tastiera accesi e funzionanti non comunicano con la schermata di installazione in win7.
Ho provato ad aggiungere i drivers usb intel 3.0 all'interno del programma di installazione di win7 (tramite prompt, lavorando sul boot.WIM e su install.WIM)
Ho provato a cambiare periferiche
Ho provato a collegarle tramite la vecchia connessione seriale
Ho resettato bios
Ho aggiornato bios
Non so come risolvere il problema.
So per certo che è compatibile con Windows7, sul sito ufficiale sono presenti i drivers e prima di mettere il maledettissimo w10, alla prima accensione del pc (assemblato da poco) avevo win7 funzionante, rimasuglio del vecchio pc, quindi formattai per far tutto a regola.
Spero di trovar soluzione perchè windows 10 proprio non lo digerisco.
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi
Saluti
__________________
monitor Alienware 34", mainboard Asrock X299 Fatality Prof.Game XE, cpu I9 9900X, 32GB ram HyperX Predator 3600Mhz + 2 airflow corsair, Gigabyte RTX2080Ti,M.2 Samsung 500GB, M.2 WD-Black 1T, Logitech 5.1, tastiera Razer Blackwindow Ultimate, mouse logitech G502
Muy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 18:51   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17986
Benvenuto nel forum .
Per risolvere puoi provare a fare cosi :
1) Installi windows 7 su un altro pc (senza installare i driver ) , quindi togli il disco e lo monti sul tuo pc , nella maggior parte dei casi windows 7 si avviera lo stesso e ti permettera di usare mouse e tastiera .
2) Installa windows 7 ultima versione , la piu aggiornata possibile .
3) Se hai provato a installare windows 7 da pendrive , cambia metodo e prova a installare windows 7 da dvd .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 20:21   #3
Muy80
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Benvenuto nel forum .
Per risolvere puoi provare a fare cosi :
1) Installi windows 7 su un altro pc (senza installare i driver ) , quindi togli il disco e lo monti sul tuo pc , nella maggior parte dei casi windows 7 si avviera lo stesso e ti permettera di usare mouse e tastiera .
2) Installa windows 7 ultima versione , la piu aggiornata possibile .
3) Se hai provato a installare windows 7 da pendrive , cambia metodo e prova a installare windows 7 da dvd .
Ciao, grazie per il consiglio ma ho già provato dal dvd e dalla pen drive.
Il problema è che monto gli M.2 e dei 5 pc in casa è l'unico.
Poi vorrei poter risolvere in maniera che possa installare senza problemi, so anche io che se installo un hhd con win7 già presente tutto funziona, perchè appena assemblato il pc montai l' M.2 del vecchio pc che appunto aveva vin7 e tutto funzionava, ma il problema che vorrei risolvere è che se installo, alla prima schermata le periferiche (mouse e keyboard) non comunicano a monitor.
__________________
monitor Alienware 34", mainboard Asrock X299 Fatality Prof.Game XE, cpu I9 9900X, 32GB ram HyperX Predator 3600Mhz + 2 airflow corsair, Gigabyte RTX2080Ti,M.2 Samsung 500GB, M.2 WD-Black 1T, Logitech 5.1, tastiera Razer Blackwindow Ultimate, mouse logitech G502
Muy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 20:25   #4
Muy80
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 47
Non so.. qualcuno che se ne intende del tipo di bios di questa mainboard?
Magari cè qualche parametro che ignoro..
__________________
monitor Alienware 34", mainboard Asrock X299 Fatality Prof.Game XE, cpu I9 9900X, 32GB ram HyperX Predator 3600Mhz + 2 airflow corsair, Gigabyte RTX2080Ti,M.2 Samsung 500GB, M.2 WD-Black 1T, Logitech 5.1, tastiera Razer Blackwindow Ultimate, mouse logitech G502
Muy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 21:28   #5
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Già con i chipset della serie 100 di Intel ho trovato praticamente impossibile far funzionare tutto su Seven.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 11:52   #6
Muy80
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Già con i chipset della serie 100 di Intel ho trovato praticamente impossibile far funzionare tutto su Seven.
A si?.. quindi non sono l'unico.. bhe.. non è molto ma almeno mi consola sapere che non sono un pirla....
__________________
monitor Alienware 34", mainboard Asrock X299 Fatality Prof.Game XE, cpu I9 9900X, 32GB ram HyperX Predator 3600Mhz + 2 airflow corsair, Gigabyte RTX2080Ti,M.2 Samsung 500GB, M.2 WD-Black 1T, Logitech 5.1, tastiera Razer Blackwindow Ultimate, mouse logitech G502
Muy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 17:32   #7
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Ma che tastiera hai collegato? Una USB o una PS/2?
L'installazione la stai facendo tramite lettore DVD SATA o USB?
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 18:34   #8
Muy80
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Ma che tastiera hai collegato? Una USB o una PS/2?
L'installazione la stai facendo tramite lettore DVD SATA o USB?
Ciao, dunque... ho fatto tutte le prove del caso
-tramite pen drive su porte usb 2.0 e 3.0
-tramite dvd sata (achi)
-su porta PS/2
-con tastiera e mouse differenti, solitamente uso tastiera meccanica Razer Blackwindow ultimate 2016 edition e mouse logitech g502
-nel bios ho provato ad abilitare un'impostazione di cui non ricordo il nome, situata nella sezione usb... risultato, tutte le porte usb non vanno fuori windows
-Scaricato ISO originale di win7 Ultimate sp1 x64, smontata e tramite promp lavorato sui file wim e aggiunto i driver intel (ufficiali) usb3.0, rimontato ISO e con rufus fatto pendrive bootable
-Stessa cosa di cui sopra con la differenza che ho anche implementato tutti gli aggiornamenti fino al 2018

niente da fare.. non riesco a risolvere il problema
ovvio che ogni prova fatta ha avuto il suo avvio, cioè... una prova alla volta..
__________________
monitor Alienware 34", mainboard Asrock X299 Fatality Prof.Game XE, cpu I9 9900X, 32GB ram HyperX Predator 3600Mhz + 2 airflow corsair, Gigabyte RTX2080Ti,M.2 Samsung 500GB, M.2 WD-Black 1T, Logitech 5.1, tastiera Razer Blackwindow Ultimate, mouse logitech G502
Muy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 05:56   #9
Muy80
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 47
Trovato un tool asrock online, anche se la mia mobo non lo prevede, ho provato ad usarlo e ho modificato l'immagine del sistema nella pendrive.
Ho risolto in parte la situazione, le periferiche (mouse e tastiera) vanno.
Purtroppo il disco M.2 non viene visto dal sistema, cosa molto strana, credo che la cosa sia collegata dal fatto che sull'M.2 cè installato win10 e dal seven non lo riesco a vedere.
Poi mi ritrovo 2 periferiche a cui non trovo driver
Ed infine, quando avvio il pc, alla schermata nera dopo il ceck posso scegliere quale sistema far partire, Win10 o Win7... ma se scelgo il seven, schermata nera e blocco pc, così son costretto a farlo partire scegliendo ogni volta il boot manualmente.
__________________
monitor Alienware 34", mainboard Asrock X299 Fatality Prof.Game XE, cpu I9 9900X, 32GB ram HyperX Predator 3600Mhz + 2 airflow corsair, Gigabyte RTX2080Ti,M.2 Samsung 500GB, M.2 WD-Black 1T, Logitech 5.1, tastiera Razer Blackwindow Ultimate, mouse logitech G502

Ultima modifica di Muy80 : 10-08-2019 alle 11:55.
Muy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 08:01   #10
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Prova a postare lo screenshot con i device ID delle periferiche che non ti vanno.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 17:25   #11
Muy80
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 47
https://imgur.com/a/58ECnta

https://imgur.com/a/jkIFGMZ

https://imgur.com/a/pPSZ3d4

https://imgur.com/a/Au9NLAu

Non capisco il perchè ma non ci sono le anteprime, ma se clicco sopra col tasto dx e scelgo visualizza immagine si vede
__________________
monitor Alienware 34", mainboard Asrock X299 Fatality Prof.Game XE, cpu I9 9900X, 32GB ram HyperX Predator 3600Mhz + 2 airflow corsair, Gigabyte RTX2080Ti,M.2 Samsung 500GB, M.2 WD-Black 1T, Logitech 5.1, tastiera Razer Blackwindow Ultimate, mouse logitech G502

Ultima modifica di Muy80 : 13-08-2019 alle 17:28.
Muy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 10:36   #12
Muy80
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 47
cè nessuno?
__________________
monitor Alienware 34", mainboard Asrock X299 Fatality Prof.Game XE, cpu I9 9900X, 32GB ram HyperX Predator 3600Mhz + 2 airflow corsair, Gigabyte RTX2080Ti,M.2 Samsung 500GB, M.2 WD-Black 1T, Logitech 5.1, tastiera Razer Blackwindow Ultimate, mouse logitech G502
Muy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 17:43   #13
Muy80
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 47
Comunque... la periferica PCI credevo fosse l'M.2 su cui monto win10 che da seven non vede. Poi guardando tra i dischi in gestione periferice mi son reso conto che il disco lo vede... a differenza del controller.. e la PCI sarebbe la scheda grafica e questo è molto strano visto che la scheda grafica è installata correttamente e perfettamente funzionante.
Comunque è impossibile tentar di aggiornare il driver
L'altra periferica sarebbero le USB3.0 che però risultano impossibili da aggiornare.
__________________
monitor Alienware 34", mainboard Asrock X299 Fatality Prof.Game XE, cpu I9 9900X, 32GB ram HyperX Predator 3600Mhz + 2 airflow corsair, Gigabyte RTX2080Ti,M.2 Samsung 500GB, M.2 WD-Black 1T, Logitech 5.1, tastiera Razer Blackwindow Ultimate, mouse logitech G502
Muy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v