Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2009, 16:41   #1081
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Da considerare però il fatto che lucky music per importi maggiori di 99€ non fa pagare le spedizioni, quindi con soli 10 €in più potrei fare un ulteriore salto di qualità...
Beh con con 90 euro prendi le 121 con 99 euro ti prendi le 141 MKII
Francamente tra le 2 prenderei le seconde.
Con 10 euro in più hai 2 cavi e 2 pad.
La dimensione delle cuffie è la stessa.

Se invece vuoi andare al risparmio e hai il MW comodo vai sulle K514, salvo che non abbia a tiro un negozio di strumenti musicali dove prendere la K99 a prezzi interessanti direttamente in negozio.

Ultima modifica di Ricky65 : 19-05-2009 alle 16:44.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 16:52   #1082
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
cuffia tv\videogame
certo che esteticamente fanno tutte cagare...quanto sono belle le 930
E allora pigliati le 930 !!!!
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 16:58   #1083
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
@ Mike90

Quoto Ricky65 a sto punto 141MKI se ti piace akg se no ci sono sempre le Sennheiser280pro
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 18:17   #1084
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
E allora pigliati le 930 !!!!
si ma 100 euro sono sprecate...non mi accorgerei della differenza...
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 23:12   #1085
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si ma 100 euro sono sprecate...non mi accorgerei della differenza...
Beh allora le Sony non dovrebbero essere malaccio per il tuo uso. Hanno un bel padiglione ampio e con circa 30 euro te le metti in testa.

Inoltre hanno un filtro a 2 posizioni per cambiare la risposta audio secondo le tue esigenze ( effetti o parlato/musica )

Certo per la musica c'è di meglio ma, se non ho letto male, tu devi usarle solo per la TV e i giochi.

Ultima modifica di Ricky65 : 19-05-2009 alle 23:16.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 15:08   #1086
miracle1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 694
Ieri finalmente ho ricevuto le mie cuffie AKG 271MK2 ed ho passato la serata a provarle con il mio amplificatore piooner collegato in digitale al pc. Il risultato è stato veramente sorprendente! Sopratutto con la musica non compressa stavo quasi per masturbarmi. Sono davvero equilibratissime con alti e medi straordinari e bassi mai invadenti. Le ho trovate perfette per la musica che ascolto (rock\metal ed elettronica) e non ho mai ascoltato musica in questa qualità.

Le ho poi collegate a diversi lettori mp3 portatili tra ieri ed oggi e qui il discorso cambia. Con l'ipod 4 generazione, il walkman sony ed il sansa fuze il volume massimo è troppo basso e non riesco ad essere soddisfatto. La cosa strana è che finora con un vecchio ipod shuffle ho avuto i migliori risultati, anche dal punto di vista del volume. Abbastanza accetabile. Non ho ancora provato Creative e Samsung...

Volevo sapere a questo punto se esisteva un lettore mp3 molto più potente che mi permetteva di pilotare meglio le mie cuffie.
Altrimenti un mini-amplificatore per lettori mp3? Me lo consigliate?
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 15:23   #1087
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
ma una cuffia enorme consuma molto più di un auricolare?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 15:25   #1088
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Volevo sapere a questo punto se esisteva un lettore mp3 molto più potente che mi permetteva di pilotare meglio le mie cuffie.
Altrimenti un mini-amplificatore per lettori mp3? Me lo consigliate?
Beh pretendi un po' troppo da cuffie del genere.
Non sono auricolari o cuffiette leggere, richiedono un po' di corrente per suonare decentemente.

Puoi provare ad interporci un Fio-E5

Dovrebbe averlo Sinfoni con le K240 e mi pare entusiasta.

Ma quanti lettori MP3 hai ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 15:27   #1089
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma una cuffia enorme consuma molto più di un auricolare?
Certo.
Ha maggiore massa da spostare e quindi serve più corrente.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 15:45   #1090
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Ieri finalmente ho ricevuto le mie cuffie AKG 271MK2 ed ho passato la serata a provarle con il mio amplificatore piooner collegato in digitale al pc. Il risultato è stato veramente sorprendente! Sopratutto con la musica non compressa stavo quasi per masturbarmi. Sono davvero equilibratissime con alti e medi straordinari e bassi mai invadenti. Le ho trovate perfette per la musica che ascolto (rock\metal ed elettronica) e non ho mai ascoltato musica in questa qualità.

Le ho poi collegate a diversi lettori mp3 portatili tra ieri ed oggi e qui il discorso cambia. Con l'ipod 4 generazione, il walkman sony ed il sansa fuze il volume massimo è troppo basso e non riesco ad essere soddisfatto. La cosa strana è che finora con un vecchio ipod shuffle ho avuto i migliori risultati, anche dal punto di vista del volume. Abbastanza accetabile. Non ho ancora provato Creative e Samsung...

Volevo sapere a questo punto se esisteva un lettore mp3 molto più potente che mi permetteva di pilotare meglio le mie cuffie.
Altrimenti un mini-amplificatore per lettori mp3? Me lo consigliate?
Come il mio shuffle 2a generazione chip Wolfson
Vai sui Sony, il mio serie A a 15/20-30 del volume con la mia 240MKII che è semiaperta, figurati la tua chiusa, non ci dovrebbero essere problemi,
e' più potente del D2. Altrimenti vai con il FiiO E5, mini amopli, cerca il thread relativo.
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 16:29   #1091
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Altrimenti vai con il FiiO E5, mini amopli, cerca il thread relativo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896482
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 16:56   #1092
miracle1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Come il mio shuffle 2a generazione chip Wolfson
Vai sui Sony, il mio serie A a 15/20-30 del volume con la mia 240MKII che è semiaperta, figurati la tua chiusa, non ci dovrebbero essere problemi,
e' più potente del D2. Altrimenti vai con il FiiO E5, mini amopli, cerca il thread relativo.
Oggi ho provato con il Sony NWZ-E436F di un mio amico ed il volume purtroppo era basso. Dici che con questo Sony di serie A le cose cambiano totalmente? Alla fine abbiamo praticamente la stessa cuffia. Se imposti al massimo il volume come gira?


Questo Fiio E5 potrei comunque utilizzarlo?
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 17:19   #1093
Rian
Senior Member
 
L'Avatar di Rian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2312
Salve ragazzi volevo sapere se le Akg k141 Monitor version da 600ohm, sono difficili da pilotare. Io come ampli avrei un Fiio E5 e la sezione per cuffie del t-amp di 2nda generazione a disposizione. Ce la faccio?
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 17:20   #1094
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Oggi ho provato con il Sony NWZ-E436F di un mio amico ed il volume purtroppo era basso. Dici che con questo Sony di serie A le cose cambiano totalmente? Alla fine abbiamo praticamente la stessa cuffia. Se imposti al massimo il volume come gira?


Questo Fiio E5 potrei comunque utilizzarlo?
Gracias Ricky65 Non l'ho linkato x far lavorare Miracle

Allora, cominciamo a far rodare un pò la cuffia e le tue orecchie (citazione Ricky 65), che oltre ad aver miglioramenti su tutta la gamma di frequenza avrai anche un guadagno a livello di escursione volume.
Per quanto riguarda il FiiO con i miei due lettori D2 e Sony, riesco a diminuire il volume di 5/7 tacche sul primo e di 3/5 tacche sul secondo.
Lo puoi usare su tutti i lettori ha le dimensioni (leggermente pù grande) del mio i-pod shuffle ed utilizza lo stesso mollettone di fissaggio (scoppiazzata unica) è quasi identico. Dai un'occhiata al thread relativo dove il buon Archigius ha messo anche le foto.
Ha degli attacchi jack come gli auricolari, nessun problema, prima inserisci l'ampli e di seguito nell'ampli il cavo della cuffia.

Per concludere con il mio Sony serie A se vado oltre i 23/25-30 è una fucilata, la serie E credo sia l'ultima non penso abbiano peggiorato.
Dimenticavo io sul lettore ho file AAc 256/320 kbs. e sul D2 Flac e Ogg. ben rippati, idem le registrazioni originali.
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 17:31   #1095
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Salve ragazzi volevo sapere se le Akg k141 Monitor version da 600ohm, sono difficili da pilotare. Io come ampli avrei un Fiio E5 e la sezione per cuffie del t-amp di 2nda generazione a disposizione. Ce la faccio?
Direi di no quelle sono cuffie da studio ed hanno unimpedenza altissima, se sei interessato a quel modello punta alle K 141 MKII o HD.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 17:43   #1096
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Salve ragazzi volevo sapere se le Akg k141 Monitor version da 600ohm, sono difficili da pilotare. Io come ampli avrei un Fiio E5 e la sezione per cuffie del t-amp di 2nda generazione a disposizione. Ce la faccio?

E' impossibile col FiiO, stavamo giusto discutendo della difficoltà nel pilotare cuffie da 55 Ohm figuriamoci 600 Ohm
Per il T-amp devi vedere le caratteristiche, dovrebbe arrivare a malapena ai 300 Ohm, ma altri saranno più precisi.
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 17:44   #1097
Rian
Senior Member
 
L'Avatar di Rian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Direi di no quelle sono cuffie da studio ed hanno unimpedenza altissima, se sei interessato a quel modello punta alle K 141 MKII o HD.
peccato le avevo trovate usate ad un buon prezzo, dove potrei trovare quelle citate da te in offerta o ad un prezzo basso? su trovaprezzi trovo solo le 142 hd a 108€. ci sono differenze sostanziali con queste ultime?
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 17:57   #1098
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
?
su trovaprezzi trovo solo le 142 hd a 108€. ci sono differenze sostanziali con queste ultime?
A 99 € compreso spedizione le trovi quì le K141 MkII (professional) identiche alle k142 ma con qualcosa in più in dotazione. mentre le caratteristiche soniche sono identiche..sensibilità impedenza..

Se poi ti piacciono di più le 142 prova da questaltraparte
ma al prezzo devi aggiungerci 15€ di spedizione e poco meno di tre euro x commissione carta di credito
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 20-05-2009 alle 18:05.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 19:05   #1099
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
mamma mia che spettacolo le AKG K271 e le Beyerdynamic DT770
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 21:03   #1100
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
mamma mia che spettacolo le AKG K271 e le Beyerdynamic DT770
Ah beh vedo che sei stato basso , è come sparare sulla Croce Rossa
Scherzi a parte ottime entrambe le prime per averle sentite tempo fa , ed avendole in lista di acquisto, le seconde se ne dice un gran bene.
Tra l'altro proprio adesso ragionavo sull'acquisto perchè sono sopraggiunte altre spese e visto che dovrei comprare una chitarra elettrica decente , da una Fendere Squire in su, una tastiera midi e un secondo paio di cuffie si fa dura.
Pensavo anche che forse l'acquisti una chiusa è un doppione dell AKG-171-studio che ho già e che potrei usare per le volte che registro col microfono e prender una semiopen tipo 240MKI per l'ascolto ed il monitoring.
Però per fare tutto in breve dovrei trovare da vendere le mie acustiche classica da studio e una folk di livello alto e col ricavo e poca aggiunta prendere tutto.
OT Non è che a qualcuno interessano gli articoli e mi aiuta ?
Scherzavo eh , ma mica poi tanto.
Ciao
Guido
P:S: Mentre scrivevo mia moglie ha detto ,e io condivido ,che hai un bel cane !!!
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 20-05-2009 alle 21:07.
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v