Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2010, 16:51   #3061
nicolasmagister
Senior Member
 
L'Avatar di nicolasmagister
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Follow Guarda i messaggi
Una domanda che a molti sembrerà banale, nel caso in cui io voglia fare un crossfire tra una 4850 gs con frequenze 700/2200 e una standard 625/2000, come posso procedere senza overcloccare la standard che credo non regga le frequenze della gs?
Avevo pensato di inserire la 4850 gs sullo slot primario downcloccarla e poi inserire la 4850 standard nello slot secondario, per voi è corretto il procedimento?
Oppure procedendo con l'inserimento simultaneo delle 4850 la Gs si adatta alle frequenze + basse della sorella minore?
Grazie mille per le risposte sicuramente esaustive.
La seconda che hai detto: in teoria il cross fa adattare la più performante a quella con più basse frequenze: ma non è detto, se il gestore valuta che la differenza è esigua potrebbe far andare le due schede alle loro frequenze originali: dipende dal gestore cross fire, dall'AI, dalle GPU e dai rispettivi bios, nonché dai modelli.
Metti la più spinta nel primo slot pcie come prima scheda, metti il o i ponti e vai..per il resto fa tutto ATI...speremo.

Ciauz
__________________
NicolasMagister, macchina: "Mother: Gigabyte GA790FXTA UD5 - Ali: Enermax 620 80+ - Vga: Dual crossfire Asus 5850 - Mem: 4x2 1333 OCZ 777/20 - Procione amd secondo fenomeno 965 b.e. c3 - o.s. w7 64 bit h.e." ...
nicolasmagister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 09:23   #3062
Follow
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Neapolis
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da nicolasmagister Guarda i messaggi
La seconda che hai detto: in teoria il cross fa adattare la più performante a quella con più basse frequenze: ma non è detto, se il gestore valuta che la differenza è esigua potrebbe far andare le due schede alle loro frequenze originali: dipende dal gestore cross fire, dall'AI, dalle GPU e dai rispettivi bios, nonché dai modelli.
Metti la più spinta nel primo slot pcie come prima scheda, metti il o i ponti e vai..per il resto fa tutto ATI...speremo.

Ciauz

Fatto proprio come hai detto, gpuz mi rileva le schede, ma il control center di ati non mi presenta la funzione del crossfire... stasera ci riprovo dopodichè rinuncio.
__________________
Trattative sul mercatino: Da Acquirente : 8 Da Venditore : 6
Follow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 09:46   #3063
nicolasmagister
Senior Member
 
L'Avatar di nicolasmagister
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Follow Guarda i messaggi
Fatto proprio come hai detto, gpuz mi rileva le schede, ma il control center di ati non mi presenta la funzione del crossfire... stasera ci riprovo dopodichè rinuncio.
Se hai fatto tutto bene non è possibile che non ti riconosca il cross....

Per tutto bene intendo:

1. La tua schda madre supporta il cross e dal bios hai abilitato o impostato quello che doveva essere eventualmente impostto seguendo le istruzioni del manuale: alcuen schede mamme fanno tutto in automatico, in altre devi specificare che usi il cross e quale schda è la primaria con uscita video connessa al monitor;
2. Hai correttamente inserito le due schde negli slot con rlativi due ponticelli, per la tua serie Ati raccomanda nel dual crossfire due ponticelli

3. prima di tutto questo avevi nel sistema operativo disinstallato tutti i driver video presenti, sia dal pannello di controllo sia in modalità provvisoria con driver sweeper;

4. alla prima accensione hai installato gli ultimi driver ufficilai 10.8 e hai riavviato.

Se è tutto così non riesco a capire perchè non ti funzioni, dovrebbe andare tutto bene...
__________________
NicolasMagister, macchina: "Mother: Gigabyte GA790FXTA UD5 - Ali: Enermax 620 80+ - Vga: Dual crossfire Asus 5850 - Mem: 4x2 1333 OCZ 777/20 - Procione amd secondo fenomeno 965 b.e. c3 - o.s. w7 64 bit h.e." ...
nicolasmagister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 09:55   #3064
nicolasmagister
Senior Member
 
L'Avatar di nicolasmagister
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 307
era doppio
__________________
NicolasMagister, macchina: "Mother: Gigabyte GA790FXTA UD5 - Ali: Enermax 620 80+ - Vga: Dual crossfire Asus 5850 - Mem: 4x2 1333 OCZ 777/20 - Procione amd secondo fenomeno 965 b.e. c3 - o.s. w7 64 bit h.e." ...
nicolasmagister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 10:30   #3065
Follow
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Neapolis
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da nicolasmagister Guarda i messaggi
Se hai fatto tutto bene non è possibile che non ti riconosca il cross....

Per tutto bene intendo:

1. La tua schda madre supporta il cross e dal bios hai abilitato o impostato quello che doveva essere eventualmente impostto seguendo le istruzioni del manuale: alcuen schede mamme fanno tutto in automatico, in altre devi specificare che usi il cross e quale schda è la primaria con uscita video connessa al monitor;
2. Hai correttamente inserito le due schde negli slot con rlativi due ponticelli, per la tua serie Ati raccomanda nel dual crossfire due ponticelli

3. prima di tutto questo avevi nel sistema operativo disinstallato tutti i driver video presenti, sia dal pannello di controllo sia in modalità provvisoria con driver sweeper;

4. alla prima accensione hai installato gli ultimi driver ufficilai 10.8 e hai riavviato.

Se è tutto così non riesco a capire perchè non ti funzioni, dovrebbe andare tutto bene...
Stasera provo con 2 ponticelli e controllare qualche voce nel bios che specifichi qualche impostazione nel crossfire(mi pare non ci sia nessuna voce con scritto crossfire).
Vi tengo aggiornati, e grazie per le risposte.
__________________
Trattative sul mercatino: Da Acquirente : 8 Da Venditore : 6
Follow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 13:48   #3066
Dj Mta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
Crossfire 4870 per F1 2010

Ciao! Volevo chiedervi un parere. Attualmente ho una 4870 e per l'uscita del gioco f1 2010 vorrei fare un crossfire acquistandone una seconda.

Acquistandola prima dell'uscita vado a colpo sicuro sulle sue prestazioni con questo gioco (che sarebbe utilizzato in full hd e dettagli massimi) o è consigliabile aspettare i primi benchmark? Sulla compatibilità non credo proprio che ci siano problemi sull'utilizzo con due schede (vedi Dirt2).

Come scheda madre ho una p5q-e e le linee pci-e in crossfire andrebbero entrambe a 8x. Senza prevedere un cambio di mobo a livello di prestazioni rimane prestazionale il crossfire?

grazie!!
__________________
Vendite sul forum a: emanuele862000, ^Niko^, kirokiro, CraigMarduk, carlethegame, crisgen, mattewRE
Acquisti sul forum da: Droams
Feedback su ebay come acquirente e venditore (dj_mta): 235 -> 100% !!!
Dj Mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 14:21   #3067
netcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di netcrusher
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 5977
io direi

Quote:
Originariamente inviato da Dj Mta Guarda i messaggi
Ciao! Volevo chiedervi un parere. Attualmente ho una 4870 e per l'uscita del gioco f1 2010 vorrei fare un crossfire acquistandone una seconda.

Acquistandola prima dell'uscita vado a colpo sicuro sulle sue prestazioni con questo gioco (che sarebbe utilizzato in full hd e dettagli massimi) o è consigliabile aspettare i primi benchmark? Sulla compatibilità non credo proprio che ci siano problemi sull'utilizzo con due schede (vedi Dirt2).

Come scheda madre ho una p5q-e e le linee pci-e in crossfire andrebbero entrambe a 8x. Senza prevedere un cambio di mobo a livello di prestazioni rimane prestazionale il crossfire?

grazie!!
io ti direi di aspettare eccome, escono ancora giochi che non godono dei benefici del crossfire, chi ti dice che questo non sia uno di quelli? prima di spendere soldi inutilmente aspetta perchè poi potresti rimanere amaramente deluso......ciao
__________________
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 17:16   #3068
nonno66
Junior Member
 
L'Avatar di nonno66
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: firenze
Messaggi: 8
salve sono appena arrivato anche se "rovisto" già daun bel po con l'hardware.....io ho provato diversi crossfire ma sinceramente non c'è un gra giovamento anzi in qualche caso è peggio specialmente per roba un po vecchia tipo 3850 cmq anche con 5770 piu o meno è uguale meglio risparmiare i soldi per procio ram e sk mamma
nonno66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 18:37   #3069
luckye
Senior Member
 
L'Avatar di luckye
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
io ti direi di aspettare eccome, escono ancora giochi che non godono dei benefici del crossfire, chi ti dice che questo non sia uno di quelli? prima di spendere soldi inutilmente aspetta perchè poi potresti rimanere amaramente deluso......ciao
...scusa la domanda ma tu hai un crossfire ?
No perchè provarle le cose prima di esprimere giudizi in merito.

Kmq io ho un crossfire di 4870 (da 1Gb) e tutti i giochi dal 2008 in poi se ne avvantaggiano (chi più chi meno eh !).
Ho questa certezza,fosse anche che il gioco nativamente non è stato pensato per il dual gpu,con i prossimi Ati Profiler funzionerà alla grande.

Oramai tantissimi dei problemi e difetti del crossfire (e Sli) sono stati superati.
__________________
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo"
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 20:28   #3070
Alevign
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
buonasera a tutti
ho un quesito relativo al crossfire.
Prima di tutto ho auto occasione di avere di riciclo 2 vga 3850 e una p5q-pro.
le due vga sono rispettivamente una shappire 3850 512mb dd3 e una ati radeon 3850 256mb ddr3
Le due schede sono diverse, ma nonostante tutto con i nuovi catalyst posso attivare il crossfire.
perfetto fino a qui
poi provo per puro divertimento a fare un test con 3dmark06...e il framerate aumenta di minimo 30fps rispetto alla scheda singola, niente male per un esperimento così giusto per fare. qui iniziano i problemi, con tutti i giochi, 3dmark compreso, attivando sui catalyst l'A.I., si nota un fastidiossissimo sfarfallio, alcune parti delle textures lampeggiano vistosamente. Disabilitando l'A.I, sparisce tutto, qual'è il problema dunque?
che spariscono anche i 30fps in più, l'A.I. disattivo mi elimina i benefici del crossfire in sostanza va come se andasse a scheda singola.
Qualcuno ha idee al riguardo? come eliminare lo sfarfallio?
__________________
Daily Use Pc
Xilence Gaming 1000w modulare - Asus P5NT- Deluxe - Intel Core 2 Duo E8400 @ 4GHz - 2x1GB Corsair Dominator PC8500 - Zotac Nvidia GTX275 896MB - 2 x 160GB Sata Raid 0 - Case CM-RM690 - Windows 7 Professional 64 Bit - Samsung P2470 Full HD-TV
Alevign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 21:52   #3071
luckye
Senior Member
 
L'Avatar di luckye
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Alevign Guarda i messaggi
buonasera a tutti
ho un quesito relativo al crossfire.
Prima di tutto ho auto occasione di avere di riciclo 2 vga 3850 e una p5q-pro.
le due vga sono rispettivamente una shappire 3850 512mb dd3 e una ati radeon 3850 256mb ddr3
Le due schede sono diverse, ma nonostante tutto con i nuovi catalyst posso attivare il crossfire.
perfetto fino a qui
poi provo per puro divertimento a fare un test con 3dmark06...e il framerate aumenta di minimo 30fps rispetto alla scheda singola, niente male per un esperimento così giusto per fare. qui iniziano i problemi, con tutti i giochi, 3dmark compreso, attivando sui catalyst l'A.I., si nota un fastidiossissimo sfarfallio, alcune parti delle textures lampeggiano vistosamente. Disabilitando l'A.I, sparisce tutto, qual'è il problema dunque?
che spariscono anche i 30fps in più, l'A.I. disattivo mi elimina i benefici del crossfire in sostanza va come se andasse a scheda singola.
Qualcuno ha idee al riguardo? come eliminare lo sfarfallio?
A.i. va obbligatoriamente lasciato su "STANDARD" per il crossfire.
Non capisco cosa intendi con "disabilitato"...
Hai installato l' Ati Profiler ?
__________________
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo"
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 18:32   #3072
Alevign
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
A.i. va obbligatoriamente lasciato su "STANDARD" per il crossfire.
Non capisco cosa intendi con "disabilitato"...
Hai installato l' Ati Profiler ?
sisi installato.
No intendevo che si può disabilitare l'AI dal CCC, sul catalyst control center da il crossfire come abilitato anche senza l'A.I., i suoi benefici tuttavia scompaiono, questo come dici tu proprio perchè va tenuto su standard.

il problema persiste e rimane
su 3 giochi su 3 (diversi per scelta anche come motore grafico) e sul 3d mark 06 e vantage parte del monitor sfarfalla, si vedono alune parti dell'immagine lampeggiare vistosamente. il tutti si attenua aumentanto al massimo tutti i filtri da CCC (ovviamente però così diventa quasi tutto ingiocabile).

A scheda singola (provate entrambe) non ci sono problemi l'AI funziona correttamente e non ci sono problemi alle texture
__________________
Daily Use Pc
Xilence Gaming 1000w modulare - Asus P5NT- Deluxe - Intel Core 2 Duo E8400 @ 4GHz - 2x1GB Corsair Dominator PC8500 - Zotac Nvidia GTX275 896MB - 2 x 160GB Sata Raid 0 - Case CM-RM690 - Windows 7 Professional 64 Bit - Samsung P2470 Full HD-TV

Ultima modifica di Alevign : 17-09-2010 alle 18:35.
Alevign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 20:26   #3073
luckye
Senior Member
 
L'Avatar di luckye
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Alevign Guarda i messaggi
sisi installato.
No intendevo che si può disabilitare l'AI dal CCC, sul catalyst control center da il crossfire come abilitato anche senza l'A.I., i suoi benefici tuttavia scompaiono, questo come dici tu proprio perchè va tenuto su standard.

il problema persiste e rimane
su 3 giochi su 3 (diversi per scelta anche come motore grafico) e sul 3d mark 06 e vantage parte del monitor sfarfalla, si vedono alune parti dell'immagine lampeggiare vistosamente. il tutti si attenua aumentanto al massimo tutti i filtri da CCC (ovviamente però così diventa quasi tutto ingiocabile).

A scheda singola (provate entrambe) non ci sono problemi l'AI funziona correttamente e non ci sono problemi alle texture
Guarda,misà che le schede eterogenee (512mb e 256mb) non vadano d'accordo...
E' una di quelle cose che mi ha meravigliato per la semplicità,avevo una scheda, ne ho cercata una dello stesso modello (cambia solo il dissi) le ho montate,win ha trovato i driver, ho riavviato e via.
__________________
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo"
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 20:29   #3074
Mc®.Turbo-Line
Senior Member
 
L'Avatar di Mc®.Turbo-Line
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7840
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
A.i. va obbligatoriamente lasciato su "STANDARD" per il crossfire.
Non capisco cosa intendi con "disabilitato"...
Hai installato l' Ati Profiler ?
io ce l' ho su advanced
__________________
PC-1PC-2PC-3
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 18:38   #3075
natiss88
Senior Member
 
L'Avatar di natiss88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Messaggi: 3216
sa quanto ne so io dovrebbe essere impostato su advanced per sfruttare il xfire...
__________________
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 00:59   #3076
Alevign
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
Guarda,misà che le schede eterogenee (512mb e 256mb) non vadano d'accordo...
E' una di quelle cose che mi ha meravigliato per la semplicità,avevo una scheda, ne ho cercata una dello stesso modello (cambia solo il dissi) le ho montate,win ha trovato i driver, ho riavviato e via.
stessa cosa che pensavo io, d'altronde non le ho comprate, come detto prima le ho avute per le mani e ho fatto questo test, nulla di che, pazienza vedo se tenere su l'una o l'altra
penso terrò quella da 256cmq, fa moooolto meno rumore della versione 512 la shappire è veramente rumorosa (è quella con il dissipatore blu, il modello da 256 invece è quella con il dissi rosso)
__________________
Daily Use Pc
Xilence Gaming 1000w modulare - Asus P5NT- Deluxe - Intel Core 2 Duo E8400 @ 4GHz - 2x1GB Corsair Dominator PC8500 - Zotac Nvidia GTX275 896MB - 2 x 160GB Sata Raid 0 - Case CM-RM690 - Windows 7 Professional 64 Bit - Samsung P2470 Full HD-TV
Alevign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 08:38   #3077
luckye
Senior Member
 
L'Avatar di luckye
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Alevign Guarda i messaggi
stessa cosa che pensavo io, d'altronde non le ho comprate, come detto prima le ho avute per le mani e ho fatto questo test, nulla di che, pazienza vedo se tenere su l'una o l'altra
penso terrò quella da 256cmq, fa moooolto meno rumore della versione 512 la shappire è veramente rumorosa (è quella con il dissipatore blu, il modello da 256 invece è quella con il dissi rosso)
Potresti prova "alla brutta" a mettere i bios di quella da 256mb in quella da 512...sempre che siano "reference"
__________________
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo"
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 11:38   #3078
Alevign
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
Potresti prova "alla brutta" a mettere i bios di quella da 256mb in quella da 512...sempre che siano "reference"
si per essere reference lo sono, ma alla fine il guadagno è irrisorio, si parla di 1500 punti al 3d mark tra una delle due con un buon O.C. e due insieme, poi mia sister gioca a 1280x1024 il gioco alla fine non vale la candela. In ogni caso per me era solo un esperimento, ne terrò una da parte sicuramente mi servirà
sul mio ho già una GTX275 ma non si sa mai meglio tenerla li tanto venderla non ci si guadagna molto
__________________
Daily Use Pc
Xilence Gaming 1000w modulare - Asus P5NT- Deluxe - Intel Core 2 Duo E8400 @ 4GHz - 2x1GB Corsair Dominator PC8500 - Zotac Nvidia GTX275 896MB - 2 x 160GB Sata Raid 0 - Case CM-RM690 - Windows 7 Professional 64 Bit - Samsung P2470 Full HD-TV
Alevign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 18:58   #3079
PaxNoctis
Senior Member
 
L'Avatar di PaxNoctis
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1652
Hola,
domandina agli esperti:
Installato un cross con 2 4850 GS.
1) installato i driver, ma non il CCC. Sono riuscito a installarlo la prima volta, ma non partiva. Ho pulito tutto con sweeper e ccleaner, ma niente, dice che esiste una versione precedente da aggiornare, ma non installa niente.
2) Ho fatto girare 3Dmark e ho guadagnato circa 3000 punti rispetto alla 4850 singola, segno che dovrebbe funzionare, anche se pensavo molto meglio.
3) GPUZ mi dice che il crossfire è abilitato.
4) Ho installato ATI Tray Tools e non rileva nessun crossfire.

Alla luce di queste premesse, sto sbagliando qualcosa? Il crossfire è attivo o no? Cosa devo usare per fare un po' di oc? E soprattutto, gli AppProfile della ATI funzionano senza CCC?

Grazie!
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 19:46   #3080
PaxNoctis
Senior Member
 
L'Avatar di PaxNoctis
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1652
Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Hola,
domandina agli esperti:
Installato un cross con 2 4850 GS.
1) installato i driver, ma non il CCC. Sono riuscito a installarlo la prima volta, ma non partiva. Ho pulito tutto con sweeper e ccleaner, ma niente, dice che esiste una versione precedente da aggiornare, ma non installa niente.
2) Ho fatto girare 3Dmark e ho guadagnato circa 3000 punti rispetto alla 4850 singola, segno che dovrebbe funzionare, anche se pensavo molto meglio.
3) GPUZ mi dice che il crossfire è abilitato.
4) Ho installato ATI Tray Tools e non rileva nessun crossfire.

Alla luce di queste premesse, sto sbagliando qualcosa? Il crossfire è attivo o no? Cosa devo usare per fare un po' di oc? E soprattutto, gli AppProfile della ATI funzionano senza CCC?

Grazie!
Mi autoquoto. Problema risolto. Riporto la mia soluzione se qualcuno avesse riscontrato lo stesso problema a far partire o installare CCC.
Io ho pulito la Windows GAC (Global Assembly Cache).
Con win7 andate in "C:\Windows\assembly"
Ordinate la directory per "Public Key Token"
Disinstallate tutte le voci "90ba9c70f846762e" (le chiavi ATI)
Reinstallate CCC senza riavviare.
Se la GAC era corrotta, come nel mio caso, avete risolto.
Ciau
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v