Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2019, 09:56   #121
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26514
La frustrazione deriva dal fatto che non si riesce a passare un dato punto, non è questione di chi è la colpa (se il gioco punitivo o il giocatore che non è capace).

La gente vuole vincere... secondo voi perchè nel corso degli anni la difficoltà media dei videogiochi è letteralmente crollata? DS viene dipinto come qualcosa di complicatissimo, fosse uscito 15 anni prima sarebbe stato considerato una passeggiata di piacere.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:01   #122
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5213
Infatti devono stare attenti a quello che fanno con questo, rischia di tornargli
indietro con il resto. il 15% degli acquirenti di DS3 non ha finito il prologo,
teniamolo presente.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:04   #123
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3742
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Tutto il contrario di quello che sono i souls

Ogni morte, ogni caduta, è sempre colpa del giocatore, mai avuto frustrazione o altro, sai sempre perché sei morto o perché non hai ucciso un nemico.
Col ca... Comunque, tanto so già che non ne usciamo da questo discorso.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:09   #124
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26514
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Infatti devono stare attenti a quello che fanno con questo, rischia di tornargli
indietro con il resto. il 15% degli acquirenti di DS3 non ha finito il prologo,
teniamolo presente.
Detta sinceramente, credo che a Miyazaki non gli frega una mazza
Mi sembra una figura piuttosto monolitica sulle sue idee: il gioco deve essere quello, se ne devono fare una ragione gli altri.

Il problema è che "gli altri" sono il publisher e tutti quelli che a cascata ci vogliono guadagnare con i giochi che produce. Se andiamo a vedere, la saga di Dark souls è andata ben oltre le aspettative di vendita, e poi la Namco ha sfruttato il marchio all'inverosimile.

E paradossalmente deve ringraziare soprattutto la versione PC: perchè se non l'avessero portato fuori dal mondo console, dubito che il successo supplementare ricevuto avrebbe portato ai numeri ottenuti con DS3. Al momento quindi gode di una certa credibilità.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:13   #125
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5213
Appunto, senza publisher potrebbero vendere solo su pc.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:16   #126
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26514
Senza publisher non venderebbero secondo me.

Quello che intendevo è che, grazie allo sbarco su PC, i numeri di DS sono schizzati ben oltre le loro più rosee previsioni. Per cui ora alla From Software hanno dato una certa libertà d'azione per la creazione di questo Seriko.

Poi chiaramente la possono perdere alla velocità della luce se le vendite saranno sotto le aspettative (e credo che adesso quelle siano abbastanza alte).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:47   #127
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5213
Spero non sia troppo difficile, nei DS quando non riuscivo a superare una parte
mi affidavo al grinding e bene o male riuscivo. Qua non essendoci livelli non
vorrei buttare i soldi.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:49   #128
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30089
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ogni morte, ogni caduta, è sempre colpa del giocatore, mai avuto frustrazione o altro, sai sempre perché sei morto o perché non hai ucciso un nemico.
... o della compenetrazione, o del glitch, o del bug, o dell'input lag... etc. etc.

Se poi parliamo di DS2 no, ma proprio col cazzo. L'hanno studiato apposta per percularti e farti schiattare in diversi punti se non sai dove sono i nemici o cosa sta succedendo (tipo catapulte dall'altro lato del continente).
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:57   #129
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
... o della compenetrazione, o del glitch, o del bug, o dell'input lag... etc. etc.

Se poi parliamo di DS2 no, ma proprio col cazzo. L'hanno studiato apposta per percularti e farti schiattare in diversi punti se non sai dove sono i nemici o cosa sta succedendo (tipo catapulte dall'altro lato del continente).
Ma dai su, la prima volta muori, la seconda lo sai e se continui a morire è perché sei distratto

Che in ds2 prendano in più per il culo è vero, ma come già detto una volta imparato da dove spawnano i nemici basta fare attenzione.

Però ragazzi in generale vedo troppao disfattismo, mi sorprende vedere tutta questa difficoltà nei souls, sono davvero convinto che moltoinon sappiano giocarli me non per incapacità, ma per voglia e fretta.

Ultima modifica di bonusax : 05-03-2019 alle 11:02.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 11:03   #130
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26514
DS2 era oggettivamente fatto male sotto quel punto di vista. Ricordo però che DS2 è l'unico capitolo che di fatto è stato fatto senza Miyazaki.

Sia il Level-design (una fortezza in mezzo a un mare di lava "sopra" un palazzo nel mezzo di una palude venefica... suvvia ) che il discorso punitivo sono resi male nel capitolo di mezzo.
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Però ragazzi in generale vedo troppao disfattismo, mi sorprende vedere tutta questa difficoltà nei souls, sono davvero convinto che moltoinon sappiano giocarli me non per incapacità, ma per voglia e fretta.
Quale che sia il motivo, rimarco quanto detto sopra: il giocatore medio attuale vuole le cose facili, immediate e evitare di bloccarsi anche solo per 10 secondi.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 12:01   #131
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30089
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ma dai su, la prima volta muori, la seconda lo sai e se continui a morire è perché sei distratto

Che in ds2 prendano in più per il culo è vero, ma come già detto una volta imparato da dove spawnano i nemici basta fare attenzione.
E grazie al cazzo che la seconda volta lo sai, sta di fatto che non è try & die ma die & try. Prima crepi seduta stante senza possibilità, poi inizi a studiare come sopravvivere.
Una chance al giocatore la devi sempre dare. Quello di DS2 è un pessimo esempio di game e level design con soluzioni pessime per alzare in maniera forzosa la difficoltà. Non rendi il gioco difficile ma solo fastidioso. Una volta che sai già dove sono i nemici la difficoltà crolla a picco perchè poi quel che conta, ossia il combattimento in sè, resta semplice e meccanico. La rogna è data solo dal posizionamento in angoli ciechi, o perchè ben consci di aver programmato un motore impeccabile in fatto di telecamera e compenetrazioni si divertono a riempire uno stanzino 2x2 con 5 nemici.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 19:11   #132
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Fatto preorder, sarà delusione o amore
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 19:52   #133
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Fatto preorder, sarà delusione o amore
Secondo me Amore.

������

Ultima modifica di bonusax : 05-03-2019 alle 20:33.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 11:01   #134
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5213
Ho preso bloodborne a 19€, problema risolto Vi leggerò e non mi porrò il
problema se acquistare o meno
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 11:13   #135
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Questi giorni sto giocando a GOW e ho provato a selezionare il livello massimo di difficoltà. Azzo se è tosto... scendendo di livello (quindi "difficile" invece che "dio") le cose si fanno molto più fattibili e, sebbene si muoia ogni tanto, si riesce a proseguire con soddisfazione. Tutto questo per dire che il gioco mi ha lontamente ricordato i Souls dove la precisione del giocatore è fondamentale per riuscire a supereare il gioco.

Ecco, spero che Sekiro sia esattamente questo. Difficile ma non per forza frustrante. Una sfida come si deve!

Dall'alto dei miei 42 anni una sfida come si deve ogni tanto fa ancora piacere!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 11:22   #136
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36114
Mah... ho già sentito dire che è molto più punitivo degli altri... vedremo. Io non l'ho ancora pre-ordinato, penso di andare di D1 tanto lo prendo digitale (quindi anche un minuto prima va bene )
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 13:06   #137
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4438
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Mah... ho già sentito dire che è molto più punitivo degli altri... vedremo. Io non l'ho ancora pre-ordinato, penso di andare di D1 tanto lo prendo digitale (quindi anche un minuto prima va bene )
speriamo...ormai i souls sono una passeggiata per i veterani della serie, ci vuole un pò di difficoltà
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 13:21   #138
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5213
I veterani della serie sono una nicchia dei giocatori della serie, che sono una
grande fetta di chi l'ha provato e che a loro volta sono una nicchia del mondo
videoludico.

Ci manca solo che sia molto più difficile degli altri e stavolta gli danno il
benservito a Hidetaka
__________________
Matthewx

Ultima modifica di futu|2e : 06-03-2019 alle 13:41.
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 13:42   #139
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26514
Tra l'altro ormai è un gioco piuttosto datato: DS1 è del 2011, DS3 del 2016.

"Ormai" sono una passeggiata... beh, ci mancherebbe per chi l'ha sviscerato fino all'ultimo pixel dopo tutto questo tempo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 13:47   #140
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tra l'altro ormai è un gioco piuttosto datato: DS1 è del 2011, DS3 del 2016.

"Ormai" sono una passeggiata... beh, ci mancherebbe per chi l'ha sviscerato fino all'ultimo pixel dopo tutto questo tempo.
Sinceramente non sono neanche troppo d'accordo con questa affermazione. Ho platinato DS1 2 volte su 2 piattaforme diverse ma nonostante tutto capita di morire di tanto in tanto. Il 3 che è quello che ho giocato "meno" ha ancora dei passaggi abbastanza ostici, specie se non ci metti le mani da un po'.

Se domani uscisse DS4 sicuramente mi farebbe smadonnare pur se conosco ormai tutte le dinamiche della serie. Chiaro che su un gioco con cui hai passato 150 ore il fattore sfida scende drasticamente, vorrei vedere il contrario!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v