Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2012, 15:24   #241
angelorc
Senior Member
 
L'Avatar di angelorc
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 467
Salve a tutti, vorrei un consiglio per un tablet visto che non ci capisco niente in materia. Posso solo dire che vorrei un prodotto con un rapporto qualità/prezzo ottimo ma senza fare spese folli. Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 10:13   #242
blaze87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 602
Ciao a tutti,

ho sempre voluto prendere 1 tab per caxxeggiare, in quanto non me ne farei quasi nulla.

L'utilizzo principale sarebbe leggere mezz oretta ebook/riviste, e magari guardarmi 1 puntata di scrubs/simili.

Volevo prendere il nexus 7, ma per via dello schermo non troppo grosso, e perchè sarebbe sprecato, ho desistito.

Ho visto per esempio alla bennet il mediacom M-MP815I a 99€.

Andrebbe bene?

Avete qualche altro suggerimento?

Vorrei spendere poco
blaze87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 11:50   #243
maurifont
Senior Member
 
L'Avatar di maurifont
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: bologna
Messaggi: 322
Ciao io ho comprato il mediacom 870 a 169 euro e ne sono stracontento. Ottima grafica 8 pollici e ci girano giochi pesanti Nova 3 shadowgun asphalt 6 decentemente e' un dual core con 1 giga si ram di sistema .
__________________
Case armor asrock z68 pro 2500k@4200 8giga corsair vengeance bianche1600@1866 1,485 volt enermax 485 ati 5850 reference
maurifont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 22:37   #244
Ericol 7
Senior Member
 
L'Avatar di Ericol 7
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Messaggi: 1346
e dei nuovi kindle amazon appena usciti in nuova versione che ne dite?
__________________
my pc: CASE:Dozzinale MB:As rock CPU:Intel i7 9700 K RAM:2x16 G corsair HD:sd 480GB+1Tb nmv samsung 970 120GB ALI:Corsair 650W VGA:power color RX 6700 XTMONITOR:lg ng650 qualcosa
Ericol 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 13:23   #245
jubei71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 410
ciao a tutti aiutatemi a scegliere tra asus tf 300 e ipad 2
allora vi spiego il mio utilizzo :
In pratica multimediale film in vari formati (mkv,mp4, etc..) mi piacciono molto le serie tv e gli anime subita in lingua originale
Vorrei collegarlo in wifi con i miei device pc e hd in rete per lo streaming pero' non necessariamente piu che altro che supporti i video in formato 1080p in modo fluido senza rallentamenti vari e altro.
Dico gia da subito che non sono uno smanettone (non ne avrei neanche il tempo) quando ho quello che mi serve sono a posto.
Sto ripiegando su quei modelli perche non vorrei spendere cifre astronomiche per poi ritrovarmelo come soprammobile.
Se invece avete consigli dite pure io sono tutto orecchi.
ci sarebbe anche un opzione tf 700 o ipad new ma se con quelli sopra riesco a fare quello che ho chiesto con le app giuste non vedo perche spendere di piu ?
Certo il retina dispay e molto meglio perche posseggo un ipod 4gen e si vede la differenza pero' mica ci sto tutto il giorno sul tablet.

Ps:non mi interesano i giochi perche ho diverse consolle e preferisco usare quelle

grazie
__________________
Mobo: Gigabyte GA-F2A88X-D3H | Cpu: Athlon II X4 750k | Gpu: EVGA GTX 750 Ti SC 2GB | Ram: G.Skill Sniper 1866MHz 8GB CL9-10-9-28 | SDD: Kingston V300 120GB HDD:seagate 500gb+320gb+2tb | PSU: corsair vs-450| Case: Termaltake Jr.

Ultima modifica di jubei71 : 10-09-2012 alle 13:26.
jubei71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 16:11   #246
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
ragazzi vorrei avvicinarmi al mondo tablet per capirne caratteristiche e esigenze: mi aiutate un po a scegliere?....cosa devo guardare, valutare, e sopratutto evitare?...da dove parte nell'analisi e nella scelta?

(utilizzo: navigazione, lettura libri e riviste, video/film)
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 10:43   #247
MCAlex
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: UD provincia
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Il Sony tablet S senza 3g lo trovi a meno di 300€

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tab..._tablet_s.aspx

Con un po di pazienza si trova a quel prezzo anche nei negozi "fisici"
Grazie, credo di aver cercato il solo modello con 3G (anche se, essendo passati vari giorni, non ricordo precisamente) comunque quoto, bisogna avere molta pazienza.. specialmente perchè dopo qualche mese scattano le offerte

Quote:
Originariamente inviato da fabbio Guarda i messaggi
Grazie mille delle info!
Prego

Quote:
Originariamente inviato da robymas78 Guarda i messaggi
Ciao vedo che ne sai parecchio di tablet cinesi , sarei intenzionato all acquisto di uno di questi , mi piace molto l'AMPE A10 , come design , in bianco poi... mi pare molto sottile , ho cercato un pò in rete , ma a quei prezzi nulla ! vorrei capire dove li trovi con quei prezzi? poi l'AMPE A10 ad es. non ha il modem 3G interno , ce ne sono a quel prezzo , e magari che abbiano il dual boot con Windows7 ?
Ti ringrazio per l'attenzione
Ciao, io tipicamente uso PandaWill oppure UniPrice. E ho trovato il tablet da te cercato nel secondo sito
Comunque non ha un supporto intrinseco, però supporta vari dongle esterni (precisamente dovrebbe supportare i modelli E1916, ZTE AC2736, HUAWEI E1750, HUAWEI EC122, HUAWEI EM770W).

I dual boot hanno prezzi superiori ai 300€ (su UniPrice alcuni ora sono scontati e stiamo sotto i 300) in quanto su tutti i tablet Win7 si trovano l'Intel N455 e 16-32GB di SSD (a quanto pare). Quindi al momento non mi pare di aver visto tablet con win7 a meno di questo prezzo

Eventualmente c'è un netbook (il D250 se non erro) con Android + WinXP

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
li puoi trovare in diversi shop cinesi o meglio tramite l'equivalente cinese di ebay alibaba, aliexpress, taobao, ecc.
Personalmente, non mi hanno mai convinto quelli da te elencati (sarà per le pessime traduzioni che presentano, boh..). Per caso li hai provati?
Altrimenti uno che per me è stato affidabile è UniPrice (nonostante ci sia voluto un pò, circa 3 settimane tra spedizione da Roma o dal Belgio, non ricordo, e arrivo). E lo è stato anche per una mia amica (anche lei, ricezione in 3 settimane).
PandaWill lo sto seguendo perchè è molto conosciuto e sul forum ci sono molte sezioni dedicate ai tablet da loro messi in vendita

Quote:
Originariamente inviato da dademikiriki Guarda i messaggi
Ciao
sai dove si puo comperare il Sanei N83 Elite. AllWinner A10?
sarebbe per un bimbo piccolo,non mi sembra male come caratteristiche.
Grazie
UniPrice, circa 100€


Quote:
Originariamente inviato da jubei71 Guarda i messaggi
ciao a tutti aiutatemi a scegliere tra asus tf 300 e ipad 2
allora vi spiego il mio utilizzo :
In pratica multimediale film in vari formati (mkv,mp4, etc..) mi piacciono molto le serie tv e gli anime subita in lingua originale
Vorrei collegarlo in wifi con i miei device pc e hd in rete per lo streaming pero' non necessariamente piu che altro che supporti i video in formato 1080p in modo fluido senza rallentamenti vari e altro.
Dico gia da subito che non sono uno smanettone (non ne avrei neanche il tempo) quando ho quello che mi serve sono a posto.
Sto ripiegando su quei modelli perche non vorrei spendere cifre astronomiche per poi ritrovarmelo come soprammobile.
Se invece avete consigli dite pure io sono tutto orecchi.
ci sarebbe anche un opzione tf 700 o ipad new ma se con quelli sopra riesco a fare quello che ho chiesto con le app giuste non vedo perche spendere di piu ?
Certo il retina dispay e molto meglio perche posseggo un ipod 4gen e si vede la differenza pero' mica ci sto tutto il giorno sul tablet.

Ps:non mi interesano i giochi perche ho diverse consolle e preferisco usare quelle

grazie
Beh, se non devi fare altro non ci vedo una grande differenza ovviamente l'iPad pare avere uno schermo che offre migliore leggibilità ecc.., ma non ne sarei sicurissimo.
In fondo, i film in 1080p sono riproducibili da qualsiasi tablet ormai, dunque ti consiglierei di andare in qualche negozio e vedere nella realtà quale dei due sia migliore (in quanto a colori, luminosità, ecc..).

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi vorrei avvicinarmi al mondo tablet per capirne caratteristiche e esigenze: mi aiutate un po a scegliere?....cosa devo guardare, valutare, e sopratutto evitare?...da dove parte nell'analisi e nella scelta?

(utilizzo: navigazione, lettura libri e riviste, video/film)
Ciao
Per i tuoi utilizzi non necessiti di elevatissime prestazioni. (in quanto queste sono più utili quando devi utilizzare il tablet per fare photo/video editing o per giocare ai giochi più pesanti presenti sul Play)
Tu più che altro dovresti puntare su schermo e spazio di archiviazione.
Questo perchè per leggere conviene avere uno schermo HD IPS (garantisce un'ottima immagine e un buon angolo di visione) con una risoluzione di 1024x600 o maggiore. Il supporto a Google Books (applicazione che trovi nel Play con cui leggere i libri acquistati nel Play Store di Google) e Kindle Per Android è garantito su tutti i dispositivi Android (meglio se > Gingerbread, così sei sicuro). Quindi puoi anche leggere libri acquistati sullo store di Amazon.

[Per una lettura perfetta di ebook, sarebbe consigliato uno schermo E-Ink, ma questo credo si trovi solo sui modelli avanzati dei Kindle ]

In quanto ai film, l'importante è che la CPU riesca a supportare la riproduzione alla risoluzione da te desiderata (ad esempio gli AllWinner A10 supportano una riproduzione fino a 2160p -> quindi i Full HD sicuramente li supporta in modo fluido). Comunque fino ai 1080p sono supportati quasi sempre. Eventualmente riscarichi il film in una definizione minore

Per la navigazione...buon schermo e connessione da te desiderata (3G, Wifi, ..). Per il 3G, non sempre viene supportato nativamente, quindi controlla sempre bene le specifiche. Se non contiene un modulo interno, o supporta i dongle (dei supporti esterni) altrimenti può essere che non supporti proprio il 3G.

Se il tutto è affiancato da almeno 512MB di RAM (meglio se 1GB) puoi andare tranquillo sulla fluidità del sistema.
In quanto alle CPU, è difficile dirlo, comunque tipicamente se hai 1GB di RAM anche la CPU è adeguata, nel senso che viene affiancata in modo "saggio". (nel senso che difficilmente su un tablet montano 1GB e una CPU a 200MHz )
__________________
PC: MoBo: Asus P5Q-PRO | CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz | VGA: Sapphire 7770 GHz Ed. OC | RAM: 2x 1GB Kingmax DDR2-1066 + 2x2GB Kingston HyperX DDR2-1066 | Ali: Rasurbo 530W DLP-535 | Monitor: BenQ 17" FP71G+ Philips 226V4LSB 21.5"

Netbook: Asus 1001PX

Ultima modifica di MCAlex : 17-09-2012 alle 11:05. Motivo: aggiornamenti
MCAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 16:46   #248
AntoninoX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Messaggi: 1738
Salve ragazzi, volevo recuperare un tablet con le seguenti caratteristiche:
-7"
-1280x800
-schermo IPS
-memoria espandibile
-altoparlanti stereo decenti
-prezzo massimo 130/140 euro
-uscita hdmi.

So che ovviamente devo rivolgermi alle "cinesate", e già tenevo d'occhio l'Ainol 7 Fire, però ho sentito che possono esserci problemi col touch screen.


Conoscete qualche modello che possa fare al caso mio?
__________________
Powered by Samsung R710 AS03
Thread ufficiale Samsung R710 AS03/R710AS04. Prima di porre qualsiasi domanda vi pregherei di leggere i primi post della prima pagina.
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 22:37   #249
MCAlex
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: UD provincia
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX Guarda i messaggi
Salve ragazzi, volevo recuperare un tablet con le seguenti caratteristiche:
-7"
-1280x800
-schermo IPS
-memoria espandibile
-altoparlanti stereo decenti
-prezzo massimo 130/140 euro
-uscita hdmi.

So che ovviamente devo rivolgermi alle "cinesate", e già tenevo d'occhio l'Ainol 7 Fire, però ho sentito che possono esserci problemi col touch screen.


Conoscete qualche modello che possa fare al caso mio?
Ciao
In quanto agli altoparlanti non so dirti se saranno ciò che ti aspetti o meno.

Comunque a quella risoluzione, tra i vari ho trovato:
- PIPO U1 RK3066 (uscito ad agosto), ha il nuovo chip RK3066 che è alquanto promettente (GPU integrata Mali 400MP4, NUOVA ), 1GB RAM, Android JB, 130€ circa
- Ainol Novo 7 Flame, simile al Fire, credo sia ancora in preordine

A questa risoluzione non ne trovi comunque moltissimi. Il Fire è un'ottima scelta, ho letto che ci sono problemi col touch ma non su tutti i dispositivi, solo ad alcuni utenti capita questo bug. Eventualmente ti consiglierei di aspettare il Flame altrimenti dai un'occhiata al primo... io quasi quasi a Natale mi farei questo regalo

Altrimenti, se ti può bastare un 1024x600 ce n'è a bizzeffe
__________________
PC: MoBo: Asus P5Q-PRO | CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz | VGA: Sapphire 7770 GHz Ed. OC | RAM: 2x 1GB Kingmax DDR2-1066 + 2x2GB Kingston HyperX DDR2-1066 | Ali: Rasurbo 530W DLP-535 | Monitor: BenQ 17" FP71G+ Philips 226V4LSB 21.5"

Netbook: Asus 1001PX
MCAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 22:53   #250
AntoninoX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Messaggi: 1738
Quote:
Originariamente inviato da MCAlex Guarda i messaggi
Ciao
In quanto agli altoparlanti non so dirti se saranno ciò che ti aspetti o meno.

Comunque a quella risoluzione, tra i vari ho trovato:
- PIPO U1 RK3066 (uscito ad agosto), ha il nuovo chip RK3066 che è alquanto promettente (GPU integrata Mali 400MP4, NUOVA ), 1GB RAM, Android JB, 130€ circa
- Ainol Novo 7 Flame, simile al Fire, credo sia ancora in preordine

A questa risoluzione non ne trovi comunque moltissimi. Il Fire è un'ottima scelta, ho letto che ci sono problemi col touch ma non su tutti i dispositivi, solo ad alcuni utenti capita questo bug. Eventualmente ti consiglierei di aspettare il Flame altrimenti dai un'occhiata al primo... io quasi quasi a Natale mi farei questo regalo

Altrimenti, se ti può bastare un 1024x600 ce n'è a bizzeffe
Scusa ma Ainol 7 Fire e Flame non erano la stessa cosa?

Pipo U1 mi pare non abbia l'hdmi...che per me è molto importante...


Se poi hai qualche sito fidato da passarmi e che mi fa arrivare la merce in poco tempo con posta registrata piemmami please!
__________________
Powered by Samsung R710 AS03
Thread ufficiale Samsung R710 AS03/R710AS04. Prima di porre qualsiasi domanda vi pregherei di leggere i primi post della prima pagina.
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 01:03   #251
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da MCAlex Guarda i messaggi
Ciao
Per i tuoi utilizzi non necessiti ...
ok grazie... info su Kindle Fire:

1. sul sito leggo per il Kindle Fire "Nuovo processore da 1.2 GHz e RAM di 1GB per una performance più veloce del 40% rispetto al primo Kindle Fire": esistono piu versioni del fire? (uno vecchio e uno nuovo?)....se si cosa cambia effettivamente e come riconoscerli?

2. il Fire è un tablet a tutti gli effetti?...tipo i vari android come il galaxy tab?...fa tutto quelo che fa un tablet?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 20:21   #252
MCAlex
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: UD provincia
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX Guarda i messaggi
Scusa ma Ainol 7 Fire e Flame non erano la stessa cosa?
Sì scusa, dopo 4 ore di mate all'uni si danno letteralmente i numeri

Quote:
Pipo U1 mi pare non abbia l'hdmi...che per me è molto importante...
Provo a dare un'altra occhiata, eventualmente aggiorno
update: a quel prezzo, non si trovano molti dispositivi con tali risoluzioni su 7" con hdmi.
se abbassi la risoluzione (es: a 1024x600 e a1024x768 ci sono il Ployer Momo7 Bird @80€, l'Ainol Novo7 Aurora II @100€, ICOO ICOU7 @105-110€) riesci a trovare qualcosa.

Quote:
Se poi hai qualche sito fidato da passarmi e che mi fa arrivare la merce in poco tempo con posta registrata piemmami please!
Qualche post fa ho fatto il nome di un sito web da cui ho effettuato alcuni acquisti, anche se i tempi sono lievemente lunghi.


Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ok grazie... info su Kindle Fire:

1. sul sito leggo per il Kindle Fire "Nuovo processore da 1.2 GHz e RAM di 1GB per una performance più veloce del 40% rispetto al primo Kindle Fire": esistono piu versioni del fire? (uno vecchio e uno nuovo?)....se si cosa cambia effettivamente e come riconoscerli?

2. il Fire è un tablet a tutti gli effetti?...tipo i vari android come il galaxy tab?...fa tutto quelo che fa un tablet?
1. Ci sono due versioni (HD e non), trovi tutti i dettagli su Amazon (da cui suppongo tu abbia estratto quella parte di testo)
2. Per essere un tablet, lo è. Supporta giochi e quant'altro, monta Android ICS tuttavia non trovi applicazioni come il Google Play Store, bensì un market proprietario di Amazon (suppongo Kindle o qualcosa di relativo). Esistono tuttavia procedure (anche abbastanza semplici) per diventare root e installare il Play, in modo da poter sfruttare tutta la potenza di Android e delle sue applicazioni - nonostante questo probabilmente invalidi la garanzia (non ho letto in modo approfondito i ToS di Amazon in questo ambito).
__________________
PC: MoBo: Asus P5Q-PRO | CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz | VGA: Sapphire 7770 GHz Ed. OC | RAM: 2x 1GB Kingmax DDR2-1066 + 2x2GB Kingston HyperX DDR2-1066 | Ali: Rasurbo 530W DLP-535 | Monitor: BenQ 17" FP71G+ Philips 226V4LSB 21.5"

Netbook: Asus 1001PX

Ultima modifica di MCAlex : 20-09-2012 alle 20:46.
MCAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 00:32   #253
netbroken
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 34
consiglio

ciao a tutti!

pensavo di prendere un table per utilizzarlo in casa per giochi, musica, navigazione e collegamenti a schermo esterno per visualizzazione pagine web e film

- durata batteria (non sò bene cosa pretendere in questo caso)
-uscita hdmi


ma principalmente vorrei capire capire un pò ste cose per orientarmi:
1) i tablet rimangono perennemente collegati d una rete wifi anche se non utilizzati?
2) la porta usb se presente nei table, funziona come sui pc? o ha qualche limite?
3) quanto ci si può aspettare da una batteria di un tablet?
4) come si prendono i virus? solo scaricando false app non provenienti da playstore? o comunque i virus sono sempre delle app con una specifica estensione?
5) siti affidabili per comprare tablet economici o tanto vale quelli in negozio?
6) più o meno quali passaggi ci vogliono per mettere un sistema non rilasciato ufficialmente?
7) come faccio a capire quale app installata mi crea delle notifiche di spam o pubblicità?
8) come cambiare tema del sistema? tipo icone, colori barra tastiera ecc?

grazie mille in anticipo per le risposte
netbroken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 08:22   #254
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5358
Per la mia poca esperienza sul tablet in firma:

1) In stand-by il wi-fi è attivo, sempre se non è stato divattivato manualmente, le notifiche vengono ricevute in stand-bi e segnalate dal led verde lampeggiante, a tablet spento è tutto disattivato.
2) Ove presente la USB legge pendrive e dischi formattati in FAT32 o EXT, solo alcuni tablet leggono nativamente i pendrive o dischi NTFS.
3) Dipende dall'uso, io la ricarico ogni 2 giorni con un uso di circa 2 ore al giorno.
4) Meglio installare un AV, anche free, che controlli le estensioni scaricate, mia figlia ha preso un virus sull' Iphone scaricando un app da Itunes, che dopo qualche ora è stato bloccato anche dai Norton DNS, quindi meglio non fidarsi troppo.

Per le altre mi astengo
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 13:50   #255
Badruk
Senior Member
 
L'Avatar di Badruk
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Messaggi: 2290
Salve, vorrei anche io prendere uno di questi "cosi", ma il budget e' limitato obbligandomi quindi a chiedere a voi qualche consiglio

Ho poche ma essenziali richieste:
+touch reattivo
+possibilita' di vedere film in maniera decorosa ( sia risoluzione che schermo, ad esempio grandezza schermo ipad, risoluzione paragonabile ad ipad 1)
+android ics
+batteria sensatamente resistente ( che mi arrivi a fine giornata, se due anche meglio )
+possibilita' di leggere ebook e djvu

Il budget e' abbastanza modesto, preferirei non spendere >150 ma posso arrivare a 200

Consigli? ^^

( abito in francia quindi magari le varie occasioni da eldo ecc sarebbero da scartare )
__________________
The Hermit Storm - The story of a soft hard-shelled man


Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto

Ultima modifica di Badruk : 22-09-2012 alle 13:52.
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 22:10   #256
MCAlex
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: UD provincia
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da netbroken Guarda i messaggi
ciao a tutti!

pensavo di prendere un table per utilizzarlo in casa per giochi, musica, navigazione e collegamenti a schermo esterno per visualizzazione pagine web e film

- durata batteria (non sò bene cosa pretendere in questo caso)
-uscita hdmi
Ciao
Partirei dicendo che i tablet hanno quasi tutti una batteria tra i 3000mAh e i 7000mAh (che io sappia, non è un parametro che guardo tipicamente. comunque considera che varia anche in base alle dimensioni). Ovviamente maggiore sono i mAh e maggiore dovrebbe essere la durata; va tenuto comunque in considerazione che la durata della batteria dipende anche dall'ottimizzazione dei gestori del sistema (considera che ogni diversa "azienda" modifica in qualche modo il kernel e spesso i gestori del risparmio ecc...). In media comunque un tablet normale va dalle 3 alle 5-6 ore in utilizzo (in stand-by dura molto di più, ovviamente).

Quote:
ma principalmente vorrei capire capire un pò ste cose per orientarmi:
1) i tablet rimangono perennemente collegati d una rete wifi anche se non utilizzati?
2) la porta usb se presente nei table, funziona come sui pc? o ha qualche limite?
3) quanto ci si può aspettare da una batteria di un tablet?
4) come si prendono i virus? solo scaricando false app non provenienti da playstore? o comunque i virus sono sempre delle app con una specifica estensione?
5) siti affidabili per comprare tablet economici o tanto vale quelli in negozio?
6) più o meno quali passaggi ci vogliono per mettere un sistema non rilasciato ufficialmente?
7) come faccio a capire quale app installata mi crea delle notifiche di spam o pubblicità?
8) come cambiare tema del sistema? tipo icone, colori barra tastiera ecc?

grazie mille in anticipo per le risposte
1) Dipende dalle impostazioni che dai al dispositivo. Se disattivi il wi-fi, resta disattivato; se lo attivi, resta attivo finchè non lo disattivi.

2) Anche qua dipende se il tuo dispositivo ha un supporto nativo a OTG (On The Go), allora le sue porte USB funzioneranno come quelle di un PC

3) Come dicevo sopra, 5-6 ore sotto utilizzo, 2-3 giorni in stand-by. Con un utilizzo medio arrivi tranquillamente a fine giornata

4) Sul Play, se proprio non li vai a cercare (es: scaricando il gioco "Gioco donne n*de xxx sono un virus" probabilmente verrai infettato ), difficilmente li incontri. Sui market alternativi, credo sia più probabile. Dunque scarica tutto dal Play
Riguardo alle estensioni, tutte le applicazioni installabili su Android hanno estensione apk.

5) Nei negozi tipicamente trovi solamente tablet Sony, Asus, Acer, Apple o comunque di marche note. In qualcuno riesci a trovare dei Mediacom o pochissime altre marche. Sui siti online trovi migliaia di tablet pronti per l'acquisto (ovviamente ci sono siti affidabili, siti meno affidabili. Pochi post fa ho citato due siti affidabili; altrimenti si possono sempre acquistare tablet di II mano dai mercatini o da eCommerce dedicati)

6) Dipende. Tipicamente i passi generali sono:
- Installazione recovery
- Wipe cache/data/...
- Caricamento sulla SD di una ROM .zip e installazione (nota come "flash") attraverso la reco / Installazione ROM mediante tool appositi
Ma ripeto dipende. Ad esempio per installare ICS sul mio tablet ho utilizzato un programmino cinese apposito con cui ho fatto l'upgrade in un solo click

7) Ho notato questa fastidiosa mania nelle ultime applicazioni uscite. Tipicamente viene comunque segnalato, nel senso che se trovi la notifica con scritto "Vuoi sconfiggere i nemici su A1? Compra l'upgrade!" è ovvio che l'applicazione spammona è A1 (qualche app pubblica addirittura il logo nella notifica per farsi riconoscere )

8) Se non erro è sufficiente installare il tema. Su alcune ROM (es: MIUI) era presente una comodissima app con cui scaricare, gestire e applicare vari temi

In quanto al tablet da acquistare, che budget hai? Preferenze riguardo alle dimensioni?


Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Salve, vorrei anche io prendere uno di questi "cosi", ma il budget e' limitato obbligandomi quindi a chiedere a voi qualche consiglio

Ho poche ma essenziali richieste:
+touch reattivo
+possibilita' di vedere film in maniera decorosa ( sia risoluzione che schermo, ad esempio grandezza schermo ipad, risoluzione paragonabile ad ipad 1)
+android ics
+batteria sensatamente resistente ( che mi arrivi a fine giornata, se due anche meglio )
+possibilita' di leggere ebook e djvu

Il budget e' abbastanza modesto, preferirei non spendere >150 ma posso arrivare a 200

Consigli? ^^

( abito in francia quindi magari le varie occasioni da eldo ecc sarebbero da scartare )
Ciao
Per vedere film a 1080p senza problemi, io consiglio spesso tablet con CPU AllWinner A10.

se preferisci 10", ti posto alcuni, tutti con ICS (nelle varie versioni):
- Teclast A12, 6000mAh, 1024x600 LCD, circa 120€
- Venstar V100D, 5000mAh, 1024x600 LCD, circa 120-130€
- Ampe A10, 7000mAh, 1280x800 IPS LED, circa 140-150€ (ti consiglio questo!)
- D101, 7000mAh, 1280x800 LED, circa 180€

7":
- PIPO U1, 3350mAh, 1280x800 IPS LED, circa 130€ (prestazioni davvero ottime, è uscito da poco e monta JB)
- Ainol Novo 7 Flame, 5000mAh, 1280x800 IPS LCD, circa 140€
- Onda V712, 3000mAh, 1280x800 IPS LED, circa 140€ (prestazioni buone)
- FreeLander PD10 Leader, 3000mAh, 1024x600 IPS LED, circa 140€

Per i tuoi scopi, ti consiglierei maggiormente l'Ampe A10, sia per la batteria sia per lo schermo. L'unica cosa su cui non sono sicuro è il supporto ai DjVu, in quanto non ho mai avuto modo di testarli
Tuttavia, se non erro, questi sono riconvertibili in pdf, il che li renderebbe compatibili
__________________
PC: MoBo: Asus P5Q-PRO | CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz | VGA: Sapphire 7770 GHz Ed. OC | RAM: 2x 1GB Kingmax DDR2-1066 + 2x2GB Kingston HyperX DDR2-1066 | Ali: Rasurbo 530W DLP-535 | Monitor: BenQ 17" FP71G+ Philips 226V4LSB 21.5"

Netbook: Asus 1001PX
MCAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 22:55   #257
Badruk
Senior Member
 
L'Avatar di Badruk
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Messaggi: 2290
Quote:
Originariamente inviato da MCAlex Guarda i messaggi
Ciao
Per vedere film a 1080p senza problemi, io consiglio spesso tablet con CPU AllWinner A10.

se preferisci 10", ti posto alcuni, tutti con ICS (nelle varie versioni):
- Teclast A12, 6000mAh, 1024x600 LCD, circa 120€
- Venstar V100D, 5000mAh, 1024x600 LCD, circa 120-130€
- Ampe A10, 7000mAh, 1280x800 IPS LED, circa 140-150€ (ti consiglio questo!)
- D101, 7000mAh, 1280x800 LED, circa 180€

7":
- PIPO U1, 3350mAh, 1280x800 IPS LED, circa 130€ (prestazioni davvero ottime, è uscito da poco e monta JB)
- Ainol Novo 7 Flame, 5000mAh, 1280x800 IPS LCD, circa 140€
- Onda V712, 3000mAh, 1280x800 IPS LED, circa 140€ (prestazioni buone)
- FreeLander PD10 Leader, 3000mAh, 1024x600 IPS LED, circa 140€

Per i tuoi scopi, ti consiglierei maggiormente l'Ampe A10, sia per la batteria sia per lo schermo. L'unica cosa su cui non sono sicuro è il supporto ai DjVu, in quanto non ho mai avuto modo di testarli
Tuttavia, se non erro, questi sono riconvertibili in pdf, il che li renderebbe compatibili
Wow grazie mille

Solo alcune altre domande:
+come sito continui a consigliare uniprice o meglio altro?
+hanno os android nativo o una versione castrata?
+ho trovato due versione dell'ampe a10, uno quadcore l'altro non. quale consigli? Il differente hardware giustifica la differenza di prezzo ( tipo 30/40 euro in piu' )?

Come display quindi posso andare tranquillo?
__________________
The Hermit Storm - The story of a soft hard-shelled man


Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto

Ultima modifica di Badruk : 23-09-2012 alle 01:16.
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 21:18   #258
MCAlex
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: UD provincia
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Wow grazie mille

Solo alcune altre domande:
+come sito continui a consigliare uniprice o meglio altro?
+hanno os android nativo o una versione castrata?
+ho trovato due versione dell'ampe a10, uno quadcore l'altro non. quale consigli? Il differente hardware giustifica la differenza di prezzo ( tipo 30/40 euro in piu' )?

Come display quindi posso andare tranquillo?
Figurati
+Io apprezzo uniprice come sito, in quanto il tablet l'ho comunque ricevuto anche se dopo molto tempo. Se trovassi uno con tempi minimi (es: nel giro di una settimana) e con prezzi <= allora probabilmente cambierei sito
+Beh in parte dipende, comunque solitamente è una versione di Android leggermente modificata, ma non molto: ad esempio inseriscono alcuni programmi loro e modificano sfondo, animazione di boot, ecc.. Nel mio caso ho trovato un File Manager (che ho subito sostituito ), alcune opzioni in più nelle impostazioni (es: nelle opzioni Display, trovo "Sistema di coordinate alternativo" o una cosa simile, che, sebbene sembri una cosa assurda, ho notato implica differenze soprattutto nei giochi riguardo al giroscopio), sfondo e animazione di boot modificato e nient'altro. Fatto sta che nel giro di due-tre mesi dall'uscita del tablet (inizialmente con Gingerbread 2.3.3) è uscito ICS perfettamente funzionante
+ci dovrebbero essere tre versioni dell'Ampe A10. : le versioni Ampe A10 e Ampe A10 Deluxe differiscono per la sola scocca (plastica nell'A10, alluminio nell'A10 Deluxe) e montano CPU AllWinner A10 (single core 1.0GHz con GPU Mali400), 1GB RAM, 16GB HDD, schermo 1280x800 LED IPS (150€ circa per entrambi). C'è poi la nuova versione Quad che monta un Freescale I.MX6Q (quad core a 1.2GHz con GPU Vivante GC2000). Ci sono poi alcune piccole differenze come la quantità di "punti" riconosciuti (ovvero le prime 2 versioni riconoscono 5 punti/dita sullo schermo, la nuova 10), che non è poi molto importante, e 1000mAh di batteria in più nel Quad (infondo il Freescale suppongo consumi di più). Un quad rispetto a un single è ovviamente meglio , per 30€ in più ne val la pena.
Spoiler:
Non ti ho subito consigliato questo in quanto la batteria potrebbe durare di più nell'Ampe A10 normale. Tuttavia non credo ci sia poi una differenza enorme. E un quad-core renderebbe il dispositivo decisamente più scattante



edit: dimenticavo l'ultima domanda
Sì, puoi andare tranquillo. Attualmente sui dispositivi cinesi trovi al massimo display 1280x800 IPS LED/LCD, tutti con la stessa densità pochi giorni fa è stato annunciato il Cube U9GT5, un nuovo tablet con display Retina (quello dell'iPad) IPS, ma non ho ancora capito se è solo un rumour, una notizia ufficiale o cosa
Comunque il mio tablet ha display 800x480 e, con un pò di sforzo per gli occhi, si riesce a leggere un eBook. (non uso molto questa opzione in quanto amo i libri cartacei ) Dunque su 1280x800 IPS si dovrebbe leggere un Ebook tranquillamente
__________________
PC: MoBo: Asus P5Q-PRO | CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz | VGA: Sapphire 7770 GHz Ed. OC | RAM: 2x 1GB Kingmax DDR2-1066 + 2x2GB Kingston HyperX DDR2-1066 | Ali: Rasurbo 530W DLP-535 | Monitor: BenQ 17" FP71G+ Philips 226V4LSB 21.5"

Netbook: Asus 1001PX

Ultima modifica di MCAlex : 23-09-2012 alle 21:24.
MCAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 00:09   #259
Badruk
Senior Member
 
L'Avatar di Badruk
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Messaggi: 2290
Ok perfetto, ultima domanda ( questo tablet mi ha preso ):

la luminosita' minima e' sensata oppure mi trovero' un faro di notte?

Su uniprice non trovo quel tablet ( quad ) ma su asia pads si, per quanto riguarda le tempistiche cosa significa "non presto" ?
__________________
The Hermit Storm - The story of a soft hard-shelled man


Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 01:38   #260
netbroken
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da MCAlex Guarda i messaggi
In quanto al tablet da acquistare, che budget hai? Preferenze riguardo alle dimensioni?
grazie per le risposte!
(per quanto riguarda la domanda 1, pensavo che il wifi si disattivasse da solo dopo tot tempo in lock come nell'ipod)

il budget pensavo proprio il più basso possibile, sui 100 euro o si trovano solo robacce a quel prezzo??
ho sempre utilizzato un ipod touch ma da qualche giono sono in possesso di un samsung galaxy s player ( yp-g70cw) e devo dire che è davvero bello!
in casa abbiamo pure un ipad 1gen ed un galaxy tab2 da 7 pollici esteticamente carino, ma stranamente lento.
invece il mio galaxy player pare reggere i miei vari smanettamenti.... (email, app,giochi, widget, wallpaper animato, musica) personalizzato è uscito proprio bene... come versione ha la 2.3.6 gingerbread eppure niente da lamentarmi! l'unica pecca son le dimensioni perchè come mp3 è davvero scomodo sia per grandezza che per spessore!
Quindi a sto punto cercherei una cosa simile come prestazioni, non vorrei comprare comunque un prodotto inferiore... o pretendo troppo? per qusto valutavo anche di vedere online....

come caratteristiche pensavo:
- uscita hdmi per visualizzare su tv pagine internet e film(ma film potrei pure evitare visto che i tv in casa hanno già l usb)
-fotocamera (se con flash magari meglio)
- schermo dai 7 in sù
- batteria durevole
- espandibile con micro sd


intanto guardo un pò su uniprice per farmi qualche idea...
netbroken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v