Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2019, 19:29   #118321
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@elgabro.: Alle soglie del 2020 parlare ancora di elenchi telefonici fa ridere. In meno di 10 secondi trovi tutti i numeri e le info delle persone/aziende che si desiderano contattare, tranquillamente online ed in maniera gratuita. Pertanto sulla mia utenza e su tutte quelle dei miei amici, tramite fax al numero 800 000 187 ho fatto disattivare in maniera permanente l'invio degli elenchi telefonici...sono 3,90 Euro annui letteralmente buttati altrimenti....e spesso ormai neanche li consegnano più (gli addetti incaricati di consegnarli li buttano per terra o a bordo strada, ci sono state anche famose inchieste su tale comportamento).
ma è uno spreco pazzesco, dovrebbero semplicemente dargli a chi ne fa richiesta.

CMQ ho chiesto il rimborso, per la disattivazione permanente del servizio cosa devo fare esattamente?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 19:50   #118322
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@elgabro.: Ti basta inviare un fax. Al 187 non te li disattiveranno e via social potrebbero fare i furbi. Con la richiesta formale invece sei apposto per sempre. Ti lascio la bozza fax:

https://docs.google.com/document/d/1...t?usp=drivesdk
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 21:42   #118323
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Grazie domani provvedo
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 10:21   #118324
Gaplus68
Senior Member
 
L'Avatar di Gaplus68
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Salve a tutti è da un po' che non postavo su hwupgrade, troppi impegni purtroppo.
Ho un problema
Attualmente ho una ADSL TIM che da qualche mese non funziona più bene e allora ho fatto richiesta per passare a fibra.
Ho fatto l'ordine per la TIM CONNECT, mi dava copertura confermata per la 100/20, mantenendo il vecchio numero, e ho proceduto via web.
Dopo 10 gg appuntamento col tecnico.
Viene ma non combina nulla perchè dice che l'aveva attivata su un armadio diverso
Controlla il percorso dei cavi, vede che effettivamente il mio doppino passa da un armadio diverso e dice che sarebbe ripassato dopo aver risolto il problema

La situazione della linea attuale è questa

CENTRALE --> 250m --> ARMADIO con FTTC --> 50m --> chiostrina --> 50m --> CASA

Seguendo il cavo non sono sicurissimo che entri effettivamente dentro l'armadio. Arriva di sicuro ad una chiostrina che sta a pochissimi metri dall'armadio, poi se il cavo che parte dalla chiostrina va dentro l'armadio o diretto in centrale non lo so.
EDIT: aggiungo schemino
https://i.imgur.com/Rlfb2o8.jpg


Il tecnico non è più tornato e tim continua a telefonarmi dicendo questo:

"Lei è collegato ad un armadio a 400 metri di distanza, dobbiamo attivare una nuova linea per la fibra e non possiamo mantenere il vecchio numero"

Ma non è assolutamente vero! Quell'armadio che dicono loro sta da tutt'altra parte, è lontanissimo e nella direzione opposta a dove va il mio doppino, è impossibile che io sia collegato lì anche perchè non avrei i valori di attenuazione che ho in questo momento.
E faccio pure fatica a farmi capire perchè sono tutti operatori con accento straniero
Come ne esco?

Tempo fa c'era un bravo utente del forum molto ferrato sul mio territorio, Gaplus68, magari sa come sono combinati i database in questa zona della Sicilia occidentale...
I disallineamenti dei database (in effetti sono più di uno, tra loro variamente collegati) sono abbastanza frequenti, soprattutto nelle centrali "urban rural", ove è frequente il toponimo "contrada" che non aiuta quasi mai.
Nel caso specifico, fortunatamente, il disallineamento è solo relativo all'associazione "indirizzo" <-> "area di influenza del distributore" e mi sembra che sia stato già bonificato, per cui dalla prossima pubblicazione dovrebbe essere tutto OK
__________________
G a p l u s 6 8
___
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 11:01   #118325
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
I disallineamenti dei database (in effetti sono più di uno, tra loro variamente collegati) sono abbastanza frequenti, soprattutto nelle centrali "urban rural", ove è frequente il toponimo "contrada" che non aiuta quasi mai.
Nel caso specifico, fortunatamente, il disallineamento è solo relativo all'associazione "indirizzo" <-> "area di influenza del distributore" e mi sembra che sia stato già bonificato, per cui dalla prossima pubblicazione dovrebbe essere tutto OK
Bene, quindi ti risulta hanno fatto questa cosa negli ultimi giorni
Probabilmente il disallineamento sarà stato anche dovuto al fatto che dal mio civico partono cavi in due direzioni opposte

Non mi resta che aspettare che ritelefonino per fissare un nuovo appuntamento allora (stando attenti che non siano i furbacchioni che vogliono attivarmi una nuova linea)
Confermi che non dovrei avere problemi a tenere il vecchio numero?
Sperando che alla fine mi colleghino all'armadio più vicino a 100m (verso cui viaggia l'attuale doppino) e non a quell'altro che è parecchio più lontano.

Grazie, almeno ho la conferma che ci stanno lavorando.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 22-06-2019 alle 11:29.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 14:13   #118326
ElFenix
Member
 
L'Avatar di ElFenix
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Bene, quindi ti risulta hanno fatto questa cosa negli ultimi giorni
Probabilmente il disallineamento sarà stato anche dovuto al fatto che dal mio civico partono cavi in due direzioni opposte

Non mi resta che aspettare che ritelefonino per fissare un nuovo appuntamento allora (stando attenti che non siano i furbacchioni che vogliono attivarmi una nuova linea)
Confermi che non dovrei avere problemi a tenere il vecchio numero?
Sperando che alla fine mi colleghino all'armadio più vicino a 100m (verso cui viaggia l'attuale doppino) e non a quell'altro che è parecchio più lontano.

Grazie, almeno ho la conferma che ci stanno lavorando.
Non è che ci sia un'alternativa all'armadio cui sei attestato. La tua secondaria è una e su quella rimani (e sarai convertito)
Quella del nip come unica panacea è la classica supercazzola, non c'è bisogno di nuova linea. Attendi la bonifica e non dovresti aver problemi
__________________
http://chng.it/nM2KhyZx Firma e condividi, aiuta Fibrapp a tornare online
ElFenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 21:38   #118327
sayo
Senior Member
 
L'Avatar di sayo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 455
Ragazzi gentilmente potreste dirmi se vi sembra tutto ok dai dati della linea o potrei viaggiare piu veloce?

Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 48857 19878
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 48820 19878
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast

Protezione da disturbo impulsivo (INP) 90 90

G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6

Scambio di bit attivata attivata

Attenuazione di linea dB 21 34

lunghezza approssimativa della linea m 580

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43
__________________
Case:CM HAF 922-CPU:Intel Core i5-2500K -MOBO:ASRock P67 Extreme6 B3-RAM:G.Skill Ripjaws DDR3 1333Mhz 4GB CL8-VGA:Gainward GTX 670 Phantom -DISSI:Noctua NH-D14-PSU:Corsair 750HXEU 750W Modulare-KEY:Logitech G11-MOUSE:Mamba 4G-CUFFIE:SB WoW Wireless Headset
Ho concluso positivamente con: thefamous-tuttipazzixmaterazzi-ale96985-ATi7500-LCol84-fr4nc3sco-theClown-The_Mug-VincentC-`CrAcK`- Brend_ON
sayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 17:12   #118328
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 807
nella bolletta di giugno c'è la seguente comunicazione
Quote:
Proposta di compensazione da parte di TIM per i clienti di rete fissa oggetto di fatturazione a 28 giorni –
Servizi in promozione gratuita per te.
Ti informiamo che TIM ha deciso di offrire ai propri Clienti di rete fissa, che sono stati oggetto di fatturazione a
28 giorni, la possibilità di aderire ad una soluzione compensativa, alternativa alla restituzione dei giorni erosi
di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS.
Fino al 31 ottobre 2019, avrai la possibilità di attivare in promozione gratuita uno dei seguenti servizi:
• TIM Vision – La TV di TIM, tanti contenuti a disposizione per te.
• Chi è – Per visualizzare il numero di chi ti chiama sul display del tuo telefono di casa.
• Extra Voice – Per chiamare senza limiti i telefoni nazionali fissi e mobili
• Voce internazionale - Per chiamare senza limiti i telefoni fissi di Stati Uniti, Canada ed Europa
occidentale.
• Max Speed – Per sfruttare al massimo la tua connessione Internet e navigare fino a 100 Mbit/s.
Potrai scegliere il servizio che preferisci tra quelli non ancora attivi sulla tua linea fissa ed utilizzarlo
gratuitamente per sei mesi dalla data di attivazione.
Al termine della promozione il servizio verrà disattivato automaticamente e senza alcun costo a tuo carico.
Affinché tu possa effettuare una scelta pienamente consapevole, ti ricordiamo che:
• L’iniziativa rappresenta una proposta volontaria di compensazione da parte di TIM per i clienti di rete
fissa che sono stati oggetto di fatturazione a 28 giorni.
• L’accettazione di uno dei servizi in promozione gratuita comporta la rinuncia al diritto di richiedere
la restituzione dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS.
In caso di non interesse all’attivazione di uno dei servizi sopra elencati potrai sempre formulare a
TIM la richiesta di restituzione dei giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni attraverso i consueti
canali conciliativi.

Se invece sei interessato alla promozione che TIM ti ha riservato, puoi effettuare la tua scelta o avere
ulteriori informazioni chiamando il Servizio Clienti Linea fisso 187, recandoti presso un Negozio TIM oppure
collegandoti al sito tim.it.
considerando che dei servizi proposti 3 sono già attivi e degli altri 2 non sono interessato, quali sono i consueti canali conciliativi per richiedere il rimborso?
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 17:24   #118329
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@A64FX+DFI nF4 e a tutti quelli interessati ai rimborsi fatturazione a 28 giorni: Non fate nulla, attendete la sentenza del 4 Luglio 2019 da parte del Consiglio di Stato, che stabilirà modalità e tempi per i rimborsi economici da accreditare in fattura (riguarderà tutti gli Operatori, ovvero Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 17:30   #118330
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
nella bolletta di giugno c'è la seguente comunicazione


considerando che dei servizi proposti 3 sono già attivi e degli altri 2 non sono interessato, quali sono i consueti canali conciliativi per richiedere il rimborso?
Direi CORECOM.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 17:50   #118331
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@L_Rogue: Non bisogna aprire alcun canale conciliativo per il momento, ma bisogna attendere la sentenza di cui sopra del 4 Luglio. Loro consigliano di aprire una conciliazione perchè sanno benissimo le tempistiche (6 mesi per l'udienza dall'apertura istanza, dunque aprendola adesso se ne parla per il 2020). Con la sentenza del 4 Luglio invece, saranno obbligati ad erogarli ben prima e senza che alcun cliente apra una singola conciliazione in merito (anche perchè i Corecom scoppierebbero). Pertanto ribadisco, fino al 4 Luglio 2019 non fate nulla.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 09:20   #118332
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@L_Rogue: Non bisogna aprire alcun canale conciliativo per il momento, ma bisogna attendere la sentenza di cui sopra del 4 Luglio. Loro consigliano di aprire una conciliazione perchè sanno benissimo le tempistiche (6 mesi per l'udienza dall'apertura istanza, dunque aprendola adesso se ne parla per il 2020). Con la sentenza del 4 Luglio invece, saranno obbligati ad erogarli ben prima e senza che alcun cliente apra una singola conciliazione in merito (anche perchè i Corecom scoppierebbero). Pertanto ribadisco, fino al 4 Luglio 2019 non fate nulla.
Grazie per la precisazione.

Comunque avrei atteso comunque perché voglio i soldi, non i loro servizi.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 13:46   #118333
Nothingman
Member
 
L'Avatar di Nothingman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Lanfi: Gli ultimi file excel di Tim aggiornati a questa settimana, riportano:

-39187 armadi a 100 Mega;

-69147 armadi a 200 Mega;

-813 upgrade 100>200 Mega;

Rapportando dunque gli upgrade in corso con gli armadi a 100 Mega, notiamo dunque che sono una goccia in un oceano....gli upgrade possiamo dire che sono sostanzialmente quasi inesistenti.
E aggiungo che a qualcuno come il sottoscritto hanno fatto il downgrade del profilo da 200 a 100 e non c'è verso di riuscire a farmi re-impostare il vecchio profilo...
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 14:06   #118334
Locketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 729
Salve ho fatto l'upgrade della mia linea casalinga da adsl a fttc 200/20

La linea 2 ore fa andava a 120/20 su speed test , un' ora fa a 60/20 e ora va a 20/20 in base ai server.

Ci sta un modo efficace per testare la velocità? Cioè passare da 120M dw a 17 mi pare strano.

Forse ci sono anche problemi sulla linea oggi, fino a poco fa cloudflare era down. (non so se possa influire, altri servizi come discord sono ancora down)





__________________
MSI B550 Tomahawk AMD Zen 3 Ryzen 5900X Noctua NH-D15 Ram 64 GB Ballistix 3200 c16 XFX 5700XT Thicc Ultra III 8 GB Sabrent NVMe m2 PCIE gen4 1 TB Crucial MX SSD 1TB

Ultima modifica di Locketto : 24-06-2019 alle 14:08.
Locketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 14:18   #118335
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Se hai sempre quei valori di portante allora è saturazione, prova sempre sugli stessi server, essendo su Tim ti consiglio di testare sui loro server.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 17:10   #118336
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Lanfi: Gli ultimi file excel di Tim aggiornati a questa settimana, riportano:

-39187 armadi a 100 Mega;

-69147 armadi a 200 Mega;

-813 upgrade 100>200 Mega;

Rapportando dunque gli upgrade in corso con gli armadi a 100 Mega, notiamo dunque che sono una goccia in un oceano....gli upgrade possiamo dire che sono sostanzialmente quasi inesistenti.
Hai fatto i conti, io mi ero basato su un'occhiata, purtroppo confermi i miei sospetti.

Ci facevo caso visto che sto per trasferirmi, vicino (non vicinissimo) ad un armadio ovviamente non upgradato. Qualche altra ipotesi sul perché di questa partenza abortita? Se non sbaglio in un primo periodo ne avevano aggiornati un botto.....forse aspettano di vedere come andrà col vectoring?

In teoria se porta benefici sulla 100 mega sulla 200 ne dovrebbe portare anche di più....

Un saluto a skryabin, ci incrociammo su questi lidi anni fa, anche io ho ricominciato a seguire da poco.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 17:32   #118337
Wiggaz
Senior Member
 
L'Avatar di Wiggaz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 384
Scusate ragazzi, arrivo un po' tardi:
a fine maggio mi contattò telefonicamente un operatrice TIM per comunicarmi che sarei passato dal mio vecchio contratto TIM Smart al nuovo TIM Connect XDSL a 35€/m. Io pagandone già 40€ ero più che felice.
A giugno mi arrivò il nuovo contratto precompilato con dei numeri che non tornavano, ho voluto aspettare la prima fattura per verificare.
Arriviamo ad oggi, mi è arrivata la prima nuova fattura ed è un campo di battaglia.



Tolte le varie voci scontate, rimangono i 35€ del piano, quella quota adesione di 10€ di cui nessuno ha mai fatto accenno e nel ridicolo della situazione anche la rata dello smart modem.
Si può fare qualcosa secondo voi?
Grazie in anticipo.
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 17:36   #118338
Alexdrast
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Messaggi: 1130
Ragazzi oggi è passato il tecnico per fare il passaggio adsl-fttc con il mio fritzbox 7530 comprato pochi giorni fa e perfettamente funzionante con l&rsquo;adsl.

Niente da fare non si allinea e non funziona. Allora ha tirato fuori un modem che aveva con lui quello tutto bianco e ha iniziato la configurazione e ha detto che si è allineato subito. Lui ha detto che si è collegato al modem con il suo cell e funzionava ma io non ho provato. Ma è possibile questa cosa?

Io ho resettato il fritz alle impostazioni di fabbrica, ho rifatto i passaggi per la configurazione ma mi dice che la linea è disturbata e la connessione è fallita. Ho provato anche con il vecchio fritz che avevo il 3490 ma non va neanche quello.

Secondo voi è possibile sta cosa? Ho chiamato il 187 perché il tecnico che è venuto mi ha detto visto che usi il tuo modem adesso arrangiati a configurarlo... e questo mi hanno detto che devo aspettare fino a 24 per ore per vedere se non va.

Tra l&rsquo;altro mi è arrivata la mail da tim con scritto che hanno fatto il passaggio di tecnologia e che se non riesco a configurare il mio modem personale posso richiedere l&rsquo;Inter del tecnico a pagamento con tim Expert... sono proprio soddisfatto........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 17:53   #118339
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, arrivo un po' tardi:
a fine maggio mi contattò telefonicamente un operatrice TIM per comunicarmi che sarei passato dal mio vecchio contratto TIM Smart al nuovo TIM Connect XDSL a 35€/m. Io pagandone già 40€ ero più che felice.
A giugno mi arrivò il nuovo contratto precompilato con dei numeri che non tornavano, ho voluto aspettare la prima fattura per verificare.
Arriviamo ad oggi, mi è arrivata la prima nuova fattura ed è un campo di battaglia.



Tolte le varie voci scontate, rimangono i 35€ del piano, quella quota adesione di 10€ di cui nessuno ha mai fatto accenno e nel ridicolo della situazione anche la rata dello smart modem.
Si può fare qualcosa secondo voi?
Grazie in anticipo.
Si lascia tim e passa ad un operatore più onesto!
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 18:03   #118340
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21963
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, arrivo un po' tardi:
a fine maggio mi contattò telefonicamente un operatrice TIM per comunicarmi [...].
Quanto sei sicuro che fosse il 187 e non uno dei soliti fantomatici call center?

Non ricordavo ci fossero 12 rate di 'attivazione' Tim Connect e 24 rate di 'adesione' Tim Connect...

Certo che se hai fatto tutto al telefono, hai ben poco su cui poter contestare speranzoso di uscire fuori con qualcosa in mano. Ma fossi in te, se vuoi provarci, almeno usa il fax. 800.000.187. Se non altro, saranno costretti a darti risposta scritta.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-06-2019 alle 18:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v