Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2019, 19:37   #47421
Kaider
Senior Member
 
L'Avatar di Kaider
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1886
Io sto ancora pensando a come ho rotto tutto mettendo 4.4
__________________
5800x | x570 Gigabyte Elite | 32GB Kingston FURY Renegade 3600mhz | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer II 240 | EVGA Supernova 750 G2 | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase H500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 19:49   #47422
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Ho letto dei voltaggi alti ma è normale che a PC appena avviato (ancora nella schermata del BIOS) mi indichi 1.46V senza far nulla?

3700x, MSI B450 Tomahawk MAX.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 19:49   #47423
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
https://www.google.com/amp/s/www.tom...lottery/%3famp


Ne avete di fantasia utopica su questo thread eh..
E quanto vale allora il mio 3600...
Quasi quasi me lo vendo
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 19:50   #47424
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
[ EDIT ]
@Cloud76: Come faccio a vedere le temperature dei singoli core con Ryzen Master? Vedo solo quella della CPU e non trovo dove vedere altri valori.
Con RyzenMaster non lo so, con HWinfo ci sono tutte le voci del caso, sono state postate molte schermate a riguardo.

Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Io sto ancora pensando a come ho rotto tutto mettendo 4.4
E' semplicemente il bios che si sarà brikkato per problemi suoi, mettiti il cuore in pace... non è colpa tua.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 19:54   #47425
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8828
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Io sto ancora pensando a come ho rotto tutto mettendo 4.4
Secondo me era la mobo che era buggata oppure ti si è bloccato il BIOS e non riusciva a resettare.

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ho letto dei voltaggi alti ma è normale che a PC appena avviato (ancora nella schermata del BIOS) mi indichi 1.46V senza far nulla?

3700x, MSI B450 Tomahawk MAX.
Si è normalissimo.
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 19:54   #47426
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
@maxmix65 LicSqualo

Grazie per le risposte .

A questo punto attenderò ancora prima di procedere all'acquisto visto che premura non ne ho.

Vorrei capire quale è la migliore scelta come scheda madre da abbinare ad un 3800x, sapendo che in ogni caso sarà con chipset x570, penso che sia presto e comunque mi convenga attendere che sia più matura la piattaforma facendo capire quali sono quelle che funzionano meglio.

Cosa mi consigliereste ora come ora come scheda madre? Non vorrei superare i 350 euro se possibile.

Altra cosa che proprio non conosco sono le ram non ho la più pallida idea di quali scegliere e chiedo consiglio.
Quanti gb consigliate ? Per uso gioco e "autocad leggero".

Quanto pensate che si possano abbassare in percentuale i prezzi della nuova piattaforma ryzen conoscendo il normale andamento storico delle vendite? E sopratutto quanti mesi potrebbero passare prima che ciò avvenga ?

Scusate le tante domande ma vengo da vecchia piattaforma e non ho più seguito il mondo dei pc da parecchi anni.

Ultima modifica di aquistar : 06-08-2019 alle 19:58.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 20:05   #47427
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Si è normalissimo.
Ah. Tra l'altro dovró rismontare e rimontare il dissipatore perché devo cambiare slot delle ram (all'avvio mi dice di usare il 2-4) per le massime performance. Ho passato mezzo pomeriggio a sistemare i cavi per bene e dovró rimetterci mano anche perché non mi rileva l'ssd coi dati.
Ho solo installato Windows ma cpu-z mi rileva picchi a 4.3 GHz che durano un istante, nonostante sia tutto a default nel BIOS.
Posso sperare bene?

Come dissipatore ho un Bequiet Dark Rock Pro 4 e le ram (G.Skill Trident 3600 CL 16) le ha riconosciute senza attivare xmp o come diavolo si chiama.

PS Anche oltre i 4.3
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 06-08-2019 alle 20:14.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 20:13   #47428
Kaider
Senior Member
 
L'Avatar di Kaider
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Secondo me era la mobo che era buggata oppure ti si è bloccato il BIOS e non riusciva a resettare.
Spero guarda. Oggi per parsimonia ho riprovato a usare il q flashback senza nulla. Solo la mobo alimentata e basta. Premo il tastino e la chiavetta usb blinka per qualche secondo, quindi non parte niente.

Fortunato come sono la shop da cui ho comprato son chiusi per ferie fino al 20. L'unica volta che non compro da amazon
__________________
5800x | x570 Gigabyte Elite | 32GB Kingston FURY Renegade 3600mhz | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer II 240 | EVGA Supernova 750 G2 | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase H500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 20:16   #47429
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8828
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Spero guarda. Oggi per parsimonia ho riprovato a usare il q flashback senza nulla. Solo la mobo alimentata e basta. Premo il tastino e la chiavetta usb blinka per qualche secondo, quindi non parte niente.

Fortunato come sono la shop da cui ho comprato son chiusi per ferie fino al 20. L'unica volta che non compro da amazon
Che sfiga... io le mobo sempre da Amazon le prendo.
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 20:52   #47430
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Quei dati ti dicono solo che i 3600x i 3800x e i 9900kf sono delle CPU che non hanno molto senso di esistere

I 3900x in Europa non si sono praticamente visti e sara' cosi' ancora per un po', poi sei liberissimo di pensare che ne hanno a vagonate ma vengano venduti tutti prima che raggiungano gli stock dei negozi, magari venduti al volo dal treno mentre viaggiano.

Quello che e' certo e' che andranno via come il pane, storia simile se non peggio per il 3950x, vediamo quante scorte avranno una volta lanciato, cmq credo si possa sopravvere in questo lasso di tempo d'attesa, se fanno paper launch o meno personalmente cambia poco.
cpu da scaffaleh

__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 20:54   #47431
LicSqualo
Senior Member
 
L'Avatar di LicSqualo
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Lanciano (CH)
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sarà senza offesa, ma la prima cosa che mi viene in mente è quella di prendere una camomilla e contare fino a 100 prima di scrivere

Mi sento generoso, risponderò ai tuoi punti (ovviamente in relazione a quanto scritto in merito al preciso messaggio che ho quotato, dal quale peraltro con le risposte successive avevo personalmente chiuso la questione).

...

Grazie per avermi tenuto impegnato 10 minuti a scrivere. Sarei stato più preciso a riguardo dei vari punti... ma credo di averti regalato fin troppo del mio tempo
...
Scusa se ho avuto un tono "esagerato", come ho già ammesso in precedenza sono un fanboy POLITICO di Amd, ma accetto le critiche costruttive e sopratutto quelle obiettive, solo quando si parla di scienza e non di impressioni.
Molto semplicemente, mi piace crescere ed arricchire la mia conoscenza.
A volte sbaglio, lo ammetto, e cerco di non commettere lo stesso errore.

Ho fatto un giro sul forum Intel, ma non flammo, LEGGO. E cerco di comprendere come gira dall'altro lato. Se meglio o peggio.

Criticare la gestione della temperatura nella CPU di Zen2 mi sembra un po' "fra le righe", se permetti.

Mi sento libero di esprimere la mia opinione ma senza esagerare con i toni e magari una battuta ironica non mi avrebbe scatenato il rigurgito di 11 punti.

Grazie comunque per la cortese risposta, qualunque resti la tua opinione.
__________________
Ryzen 5800X3D su Strix B550-F.
4x8GB Ram (Patriot 4000c19) @ 4000c16 (16-16-24-40-280-2T) Gdm Off
XFX RX 7900xt
LicSqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 21:00   #47432
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Quote:
Spero guarda. Oggi per parsimonia ho riprovato a usare il q flashback senza nulla.
EH?

Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Fortunato come sono la shop da cui ho comprato son chiusi per ferie fino al 20. L'unica volta che non compro da amazon
Diciamo che è anche normale nel mese di agosto...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 21:16   #47433
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Arrivato il 3600


Bios f41 mobo gigabyte x470 gaming wifi 7
Ram gskill 3200 mhz
Profilo identico al 2600x: ryzen balanced con min al 40% e max 100%

Ryzen master mi segna CPU idle temp 35gradi (sotto custom loop tamb 29) ventole corsair red
Cpu voltage 0.336 ecc... Come è possibile? Hwmontitor segna 0.919v per ogni core.


Vediamo come va e frequenze max prossimi giorni. Intanto recupero un po' di arretrati.
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 21:16   #47434
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Scusate, ma a questo punto mi sfugge qualcosa:



Qualcuno mi spiega codesta incongruenza sulle frequenze tre i due programmi?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 21:38   #47435
Kaider
Senior Member
 
L'Avatar di Kaider
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
EH?



Diciamo che è anche normale nel mese di agosto...
Son ridotto a scrivere dal cellulare , intendevo dire che ho provato ad effettuare il flashback della mobo senza nessun componente installato, era una delle poche cose che ancora non avevo provato. Ho sempre quel minimo timore 1% che sia la CPU il problema
__________________
5800x | x570 Gigabyte Elite | 32GB Kingston FURY Renegade 3600mhz | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer II 240 | EVGA Supernova 750 G2 | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase H500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 21:42   #47436
LicSqualo
Senior Member
 
L'Avatar di LicSqualo
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Lanciano (CH)
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
@maxmix65 LicSqualo

Grazie per le risposte .

A questo punto attenderò ancora prima di procedere all'acquisto visto che premura non ne ho.

Vorrei capire quale è la migliore scelta come scheda madre da abbinare ad un 3800x, sapendo che in ogni caso sarà con chipset x570, penso che sia presto e comunque mi convenga attendere che sia più matura la piattaforma facendo capire quali sono quelle che funzionano meglio.

Cosa mi consigliereste ora come ora come scheda madre? Non vorrei superare i 350 euro se possibile. (1)

Altra cosa che proprio non conosco sono le ram non ho la più pallida idea di quali scegliere e chiedo consiglio.
Quanti gb consigliate ? Per uso gioco e "autocad leggero". (2)

Quanto pensate che si possano abbassare in percentuale i prezzi della nuova piattaforma ryzen conoscendo il normale andamento storico delle vendite? E sopratutto quanti mesi potrebbero passare prima che ciò avvenga ? (4)

Scusate le tante domande ma vengo da vecchia piattaforma e non ho più seguito il mondo dei pc da parecchi anni.
Hai fornito qualche altra informazione, come l'utilizzo e una stima di prezzo per la scheda madre, posso provare a dare qualche consiglio più "mirato".

Per esperienza personale: se il PC sarà la "macchina" principale, i componenti di qualità costano di più, ma durano e valgono di più.
Di conseguenza:
(1) Se la scelta è x570 conviene attendere settembre/ottobre. Non sono ancora usciti tutti i modelli, solo i principali. Preferisco Asus, ma non consiglio il medio/basso livello. Meglio Asrock o MSI. Gigabyte ho avuto tutte esperienze negative...
(2) 16 Gb sono ancora sufficienti, ma per applicazioni che ne richiedono altri 16 si possono sempre aggiungere. Consiglio come velocità i 3600 MHz con cas 16 (o 3200 MHz cas 14) dovrebbero costare "il giusto" per avere le massime prestazioni ed il minimo sforzo per il settaggio.
(3+4) Il "plus" che si paga oggi è (come sempre) generato dalla richiesta. Generalmente è dell'ordine del 5% con punte max del 10%, ma può andare oltre. I prezzi si assestano in media (minimo) 2 mesi dopo l'uscita del prodotto.

Consiglio di "spendere" tempo in questo mese cercando solo la ram giusta.
Il consiglio migliore che posso dare è di scegliere una DDR4 che sia samsung b-die e con velocità da 3200 MHz c14 ai 3800-4000 MHz c18-c19.

Spero che qualcun altro potrà dare più consigli e più specifici dei miei.
__________________
Ryzen 5800X3D su Strix B550-F.
4x8GB Ram (Patriot 4000c19) @ 4000c16 (16-16-24-40-280-2T) Gdm Off
XFX RX 7900xt
LicSqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 21:55   #47437
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Grazie LicSqualo
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 22:01   #47438
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Spero guarda. Oggi per parsimonia ho riprovato a usare il q flashback senza nulla. Solo la mobo alimentata e basta. Premo il tastino e la chiavetta usb blinka per qualche secondo, quindi non parte niente.

Fortunato come sono la shop da cui ho comprato son chiusi per ferie fino al 20. L'unica volta che non compro da amazon
Il sistema di flash USB è molto schizzinoso. Molti per farlo funzionare hanno usato chiavette da 512MB...addirittura Gigibian ha dovuto usare un accrocchio MicroSD USB.

Parlo di MSI, però potrebbe valere pure per la Gigabyte.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 22:04   #47439
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Domanda sicuramente banale (te l'avranno già fatta ma mi sono perso la risposta)… cambiato pennetta USB?

Baio
Infatti, volevo chiedere la stessa cosa. Tanto ormai è l'unica prova che resta.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 22:05   #47440
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Son ridotto a scrivere dal cellulare , intendevo dire che ho provato ad effettuare il flashback della mobo senza nessun componente installato, era una delle poche cose che ancora non avevo provato. Ho sempre quel minimo timore 1% che sia la CPU il problema
se non ti fhasha senza componeti , quindi senza cpu , come può essere la cpu?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v