Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2016, 20:18   #2141
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
vi faccio notare che la trama dell'1 è praticamente copiata dai libri.
comunque non è sufficiente per dire che il gioco sia "buono" perché copia la trama dei libri. Adattare, lavorare e realizzare qualcosa su e da un libro/saga non è mai garanzia di successo sicuro. Quindi il buon lavoro va fatto comunque. E si è visto con la saga intera (trilogia anzi).

Sul 2 non avevo letto certe opinioni. Infatti concordo con Dakmor sopra. Per me rispetto al 3 è dietro ovviamente e non ha avuto lo stesso impatto, per carità. Ma anche a livello di trama, ambientazione, la divisione in capitoli geniale (regia geniale direi), è comunque speciale. Anzi, una trama non banale, intrighi. Trasmette altissimi livelli narrativi oltre a un buonissimo gameplay. Niente noia. (p.s. come basi narrative, persino più maturo del 3)

Ultima modifica di Psycho91-1 : 25-08-2016 alle 20:26.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 21:12   #2142
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
comunque non è sufficiente per dire che il gioco sia "buono" perché copia la trama dei libri. Adattare, lavorare e realizzare qualcosa su e da un libro/saga non è mai garanzia di successo sicuro. Quindi il buon lavoro va fatto comunque. E si è visto con la saga intera (trilogia anzi).
Non era detto con accezione positiva eh
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 22:26   #2143
Ale10
Senior Member
 
L'Avatar di Ale10
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
p.s: è capitato a qualcuno che i dialoghi siano in "sottofondo" ? Sembra che ci sia un problema sul mio secondo pc con la 290...quando mi parlano gli npc se sono di fronte a loro li sento bassi, se sposto lo sguardo a sinistra invece li sento normali.... sulle 380 questo difetto non lo fa....e nelle opzioni audio ho lasciato tutto a def su entrambe le configurazioni.....bhooooooo

La butto lì...non è che con l'ultimo aggiornamento di Win 10 ti ha impostato la configurazione 5.1?
__________________
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 14:10   #2144
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Obduction

Bene, come ritorno a Myst non c'è male. Forse un po' più facilotto rispetto ai vecchi giochi, però si potrebbe dire che è fatto per i tempi moderni. In ogni caso, richiede sicuramente molta più attenzione ai dettagli (e un po' di carta e penna) rispetto alle avventure attuali.

Peccato per la realizzazione tecnica, veramente pesante.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 14:32   #2145
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
La butto lì...non è che con l'ultimo aggiornamento di Win 10 ti ha impostato la configurazione 5.1?
mmmmmmmmmmmmmmm meglio dargli una controllata... in effetti sembra che sia su canali diversi...............l'altro pc con la integrata creative della mobo asus e relativa suite di controllo è perfetto l'audio....e ho i driver crimson su entrambi quindi da escludere.....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 15:00   #2146
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Rifinito a distanza di anni Doom 3 con la Sikkmod più reshade che migliorano la grafica ecc. Veramente un gran gioco nonostante i tanti anni. Forse i nemici sono poco vari ma considerata l'epoca nulla da dire. Se non lo giocate da tanto ve lo consiglio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 00:16   #2147
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15191
Finito Far Cry 4
Non credevo ma forse per certi versi l'ho preferito al 3
Pensavo mi sarei annoiato a fare ancora sempre le stesse cose, invece lo scenario cattura ed ancora una volta il mix funziona bene
Certo manca il corrispettivo de "le piantagioni" con un brano altrettanto azzeccato
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 04:27   #2148
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Finito Far Cry 4

Non credevo ma forse per certi versi l'ho preferito al 3

Pensavo mi sarei annoiato a fare ancora sempre le stesse cose, invece lo scenario cattura ed ancora una volta il mix funziona bene

Certo manca il corrispettivo de "le piantagioni" con un brano altrettanto azzeccato


Anche a me è piaciuto molto far Cry 4 mentre il 3 lo abbandonai a metà ma punto di ricominciarlo a breve per completarlo
L'ambientazione del 4 è imho fantastica e le missioni risultano sempre divertenti e della giusta difficoltà
Promosso a pieni voti
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 18:01   #2149
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Anche a me è piaciuto molto far Cry 4 mentre il 3 lo abbandonai a metà ma punto di ricominciarlo a breve per completarlo
L'ambientazione del 4 è imho fantastica e le missioni risultano sempre divertenti e della giusta difficoltà
Promosso a pieni voti
Eh ma vedi li è totalmente soggettivo, per quanto il 4 svetti a livello grafico, per me il 3 era molto più bello come personaggi, soprattutto il cattivo decisamente superiore. Anche l'ambientazione mi piaceva decisamente di più, poi era tutto nuovo. Il 4 alla fine ricicla parecchio, pur introducendo cose nuove.

Li secondo me dipende solo se uno preferisce le isole tropicali o i paesaggi di montagna. Il cattivo anche è soggettivo, c'è chi preferisce uno, chi l'altro.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 18:03   #2150
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Anche a me è piaciuto molto far Cry 4 mentre il 3 lo abbandonai a metà ma punto di ricominciarlo a breve per completarlo
L'ambientazione del 4 è imho fantastica e le missioni risultano sempre divertenti e della giusta difficoltà
Promosso a pieni voti
Sono l'uno il clone dell'altro.

A livello trama e pg imho meglio il 3.

Come ambientazione il 4 è piu originale.

Ma grosse differenze non ne vedo
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 18:15   #2151
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Sono l'uno il clone dell'altro.

A livello trama e pg imho meglio il 3.

Come ambientazione il 4 è piu originale.

Ma grosse differenze non ne vedo
Sì che poi ho avuto modo di provare Far Cry (il primo) e alla fine la prima parte beh... Ho avuto parecchi dejavu con il 3... Sempre ambientazione tropicale, sempre cimiteri di navi, ecc.

Certo il 3 ha introdotto parecchie cose, tipo l'uccisione furtiva, il fatto che ci si può potenziare e parecchie altre chicche. Il primo ovviamente è un gioco di 10 anni più vecchio, quindi...
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 15:24   #2152
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3739
Mafia II

Finito oggi questo gioco. Non mi aspettavo niente da questo gioco, invece mi ha dato tanto. Mi hanno stupito soprattutto la trama e i personaggi, veramente riusciti. Certo, il gameplay è il solito clone di GTA. Si guida molto, le auto è abbastanza divertente guidarle. Il feeling con le armi fa il suo dovere (GTA IV era ingiocabile sotto questo punto di vista). Oltre alla trama principale non c'è molto da fare: portare auto dallo sfasciacarrozze, rapinare negozi, rifocillarsi nei locali. Insomma, c'è solo la trama principale e per molti questo potrebbe essere un difetto enorme. Per me invece non lo è, perché non mi piace perdermi troppo a fare cose inutili in giro, perciò va bene così.
La grafica, tenendo conto che è del 2010 è altalenante, ma i volti sono molto curati. Le espressioni sono sempre quelle giuste.
In quanto a gameplay sapete già cosa aspettarvi, perché è super-standard. Il pezzo forte rimangono la trama e i personaggi.
Volto personale: 8.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 15:36   #2153
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Mafia II

Finito oggi questo gioco. Non mi aspettavo niente da questo gioco, invece mi ha dato tanto. Mi hanno stupito soprattutto la trama e i personaggi, veramente riusciti. Certo, il gameplay è il solito clone di GTA. Si guida molto, le auto è abbastanza divertente guidarle. Il feeling con le armi fa il suo dovere (GTA IV era ingiocabile sotto questo punto di vista). Oltre alla trama principale non c'è molto da fare: portare auto dallo sfasciacarrozze, rapinare negozi, rifocillarsi nei locali. Insomma, c'è solo la trama principale e per molti questo potrebbe essere un difetto enorme. Per me invece non lo è, perché non mi piace perdermi troppo a fare cose inutili in giro, perciò va bene così.
La grafica, tenendo conto che è del 2010 è altalenante, ma i volti sono molto curati. Le espressioni sono sempre quelle giuste.
In quanto a gameplay sapete già cosa aspettarvi, perché è super-standard. Il pezzo forte rimangono la trama e i personaggi.
Volto personale: 8.
Ma GTAIV perchè lo schifano tutti ?
Porello, gli posso solo rimproverare il fatto di essere stato un porting esageratamente orribile, per il resto...
Grafica e stile grafico completamente rinnovato, fisica totalmente rinnovata, armi e sistema di copertura nuovi, ragdoll ottimo, tematiche e trama nuove rispetto ai vecchi capitoli, si distacca di molto dai vecchi gta, a me è piaciuto, ma per questo tentativo di innovazione è stato criticato.

Creano GTAV facendo un passo indietro rispetto a GTAIV, tornando verso san andreas ed allo stesso tempo lucidando al massimo tutto...
gne gne gne, è sempre uguale, la stessa minestra riscaldata™ :C
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 15:59   #2154
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Ma GTAIV perchè lo schifano tutti ?
Anche io sono tra i pochi che lo difendono e sono completamente d'accordo con te per il resto. Ma non tanto con quanto detto su GTA V.

Infatti (tornando IT), finito proprio pochi instanti fa GTA V, e che dire... SPETTACOLO.

I punti forte:

- Mappa incredibilmente vasta e dettagliata.
- Performance di molto migliori al predecessore GTA IV
- Trevor...
- Rapporto qualitá/prezzo direi fantastico. Se lo compri, lo fai perché sai che vale quei soldi, non c'é bisogno di aspettare che scenda sotto i 5euro..

Le cose che non mi sono piaciute:

- GTA ONLINE.. incredibilmente dispersivo e lento nei caricamenti.. a me non piace, l'ho lanciato 4 o 5 volte ma ci gioco a fatica.. non supero mai il quarto d'ora..
- Franklin: personaggio noiosissimo che dice le stesse 3 o 4 parole per tutto il gioco..
- Poche novitá nel gameplay se non qualcosa che non c'era in GTA IV come gli aerei e cose del genere. Hanno tolto addirittura la possibilitá di essere un poliziotto.. feature che probabilmente re-inseriranno in GTA VI per vendere ancora una volta come non mai. Avrei preferito qualcosa da fare in piú mentre non si é in missione.. peccato. Le quest random sono poche e non sono abbastanza.

Ecco... giusto 2 parole scritte in fretta.. merita comunque, anche solo per conoscere TREVOR (il finale poi... )
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 15:59   #2155
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Io non lo schifo affatto, per me è il miglior gta assieme a vice city, peccato appunto per la qualità del porting. Di certo non gli preferisco mafia 2, troppo tagliato e spezzettato con quella struttura a capitoli che personalmente non trovo adatta in un free-roaming alla gta.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 16:15   #2156
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Anche io sono tra i pochi che lo difendono e sono completamente d'accordo con te per il resto. Ma non tanto con quanto detto su GTA V.

Infatti (tornando IT), finito proprio pochi instanti fa GTA V, e che dire... SPETTACOLO.

I punti forte:

- Mappa incredibilmente vasta e dettagliata.
- Performance di molto migliori al predecessore GTA IV
- Trevor...
- Rapporto qualitá/prezzo direi fantastico. Se lo compri, lo fai perché sai che vale quei soldi, non c'é bisogno di aspettare che scenda sotto i 5euro..

Le cose che non mi sono piaciute:

- GTA ONLINE.. incredibilmente dispersivo e lento nei caricamenti.. a me non piace, l'ho lanciato 4 o 5 volte ma ci gioco a fatica.. non supero mai il quarto d'ora..
- Franklin: personaggio noiosissimo che dice le stesse 3 o 4 parole per tutto il gioco..
- Poche novitá nel gameplay se non qualcosa che non c'era in GTA IV come gli aerei e cose del genere. Hanno tolto addirittura la possibilitá di essere un poliziotto.. feature che probabilmente re-inseriranno in GTA VI per vendere ancora una volta come non mai. Avrei preferito qualcosa da fare in piú mentre non si é in missione.. peccato. Le quest random sono poche e non sono abbastanza.

Ecco... giusto 2 parole scritte in fretta.. merita comunque, anche solo per conoscere TREVOR (il finale poi... )
Concordo sui contro, anche se devo dire che al day 1 l'online era stupendo, ci avrò passato poco meno di 100 ore, ora onestamente non lo consiglierei affatto. L'hanno implementato in una maniera troppo "amatoriale"

La mappa è stupenda, anche se l'avrei preferita più diluita, imho è un po' troppo concentrata, ma comunque la R* rimane la migliore a creare mondi open world, mappe ottime e popolate in modo ottimo.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 16:28   #2157
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Io non lo schifo affatto, per me è il miglior gta assieme a vice city, peccato appunto per la qualità del porting. Di certo non gli preferisco mafia 2, troppo tagliato e spezzettato con quella struttura a capitoli che personalmente non trovo adatta in un free-roaming alla gta.
ma quando mai voleva essere free roaming?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 17:59   #2158
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ma quando mai voleva essere free roaming?
In effetti dopo l'hanno aggiunto come dlc...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 10:42   #2159
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Durante le ferie ho terminato una serie di giochi che avevo lasciato in sospeso da un pezzo:

Gauntlet
Gioco acquistato al day1 con altri 3 amici per giocarlo insieme... a loro non è piaciuto (giustamente, appena uscito era poco più di una beta -.- ) ed è rimasto a prendere polvere per diverso tempo finché non me lo sono giocato in locale con altri due amici dal vivo
Il gioco non è nulla di eccezionale, un hack'n slash abbastanza semplice, ma giocato in compagnia è dannatamente divertente.
Graficamente gradevole, ma anche qui nella norma.
Breve, con 4-5 ore si fa tutto a difficoltà media.
Giocato da solo sicuramente molto più difficile, e sicuramente più noioso, ma in compagnia è molto divertente.
Direi un 6 se giocato in solitaria, che sale a 7 se giocato in compagnia


Remember Me
Gioco iniziato per curiosità verso la Dontnod dopo la piacevolissima sorpresa di Life is Strange.
Sono partito un po' perplesso dal voto relativamente basso di metacritic, ma dopo LiS non potevo non provarlo.
Rimasto molto piacevolmente sorpreso anche da questo titolo, nonostante le sue ombre:
innanzitutto graficamente parlando è davvero ben fatto, nonostante sia un titolo Dx9 è davvero piacevole da guardare, ed anche insospettabilmente pesante. Tutto ad ultra a 1440p@144hz su uno sli di 980 stavo mediamente intorno ai 100fps, ma il livello finale è riuscito a mettermele in ginocchio con un crollo che si assestava intorno ai 30!!!
(e poi le chiappe di Nilin sono superbe )
Il gameplay non è così terribile come avevo letto... un (bel) po' ripetitiva la parte dei combattimenti... e le sezioni platform per trovare i segreti sono abbastanza ardue per la telecamera semi-obbligata, ma nel complesso mi sembra divertente, soprattutto il fatto di poter cambiare le combo "on-the-fly" per adattarle alle esigenze del combattimento è molto interessante, soprattutto per affrontare certe boss fight altrimenti tostissime (giocato a difficoltà media).
La storia, come mi aspettavo dopo LiS, è invece davvero, ma davvero interessante, con anche una bella quantità di colpi di scena (che non starò qui a spoilerare), merita veramente di essere vissuta.
Nel complesso direi che è un titolo più che discreto, molto meglio di quanto leggo da altre critiche.
Voto 7.5


Deponia
Un po' perplesso da questo titolo onestamente, possiedo tutta la trilogia (in duplice copia! Sia steam che gog!), presa perché ne avevo sentito parlare benissimo, con critiche che lo definivano una sorta di "erede di monkey island"... forse sarò partito con aspettative troppo alte... o forse il gioco si risolleva nei capitoli successivi, ma ne sono rimasto abbastanza deluso.
Per carità, il gioco è piacevolissimo, ma ai vecchi Monkeys (1-2) non allaccia nemmeno le scarpe.
Grafica piacevole, controlli immediati punta e clicka vecchia scuola e certi enigmi devo dire tutt'altro che banali, ma non mi è piaciuto.
Innanzitutto il protagonista è la caricatura venuta male del nostro amato Guybrush, cerca di essere simpatico, fallendo però miseramente il più delle volte e c'è forse un po' troppo pixel hunting per essere un gioco contemporaneo... per carità non volevo un gioco guidato da bamboccioni come molti dei titoli moderni sul generis, ma dover star a cercare il punto preciso in cui interagire con un oggetto o dover cercare gli oggetti in punti alla cazzum non mi fa impazzire.
Nel complesso un titolo giocabile, ma ad oggi direi nulla di indimenticabile.
Voto: 6


Dulcis in fundo:
Talos Principle
Gioco che mi ha intrigato dal giorno della sua uscita, soprattutto in quanto fun sfegatato della saga di Serious Sam e dell'umorismo malato di quei pazzi della Croteam.
In due parole: UN CAPOLAVORO.
Il gioco a mio giudizio non è assolutamente adatto a tutti i palati, ma a chi piace il genere è un titolo assolutamente IMPERDIBILE, i ragazzi della Croteam hanno dato ampia dimostrazione della loro abilità, creando un titolo completamente diverso al loro genere standard, piacevole da giocare e di una profondità assolutamente insospettabile dagli stessi creatori di Sam -SERIOUS- Stone.
La grafica è assolutamente piacevole, dando sfoggio del loro nuovo motore grafico, il Serious Engine 4, piacevolissimo ed insospettabilmente leggero: nelle zone aperte riuscivo a tenere tranquillamente i 110fps sulla mia configurazione, mi aspetto grandi cose da Serious Sam 4 (al punto che potrei valutarne perfino un acquisto al day1).
La parte audio è magnifica, la colonna sonora è adattissima all'atmosfera e, nonostante lo abbia giocato in italiano (e tutti hanno criticato il doppiaggio) ho trovato anche la traduzione piacevole... dovrei provarlo in inglese per toccare le differenze vista la vox populi, ma ancora devo cimentarmici.
La giocabilità è fantastica, semplice ed immediato, ma mai banale. Un puzzle game che si ispira chiaramente a Portal, ma con delle radicali differenze (l'utilizzo di diversi aggeggi e meccanismi in primis). Gli enigmi a conti fatti sono sempre gli stessi, ma la modalità di risoluzione è un crescendo continuo, con alcuni dei livelli finali davvero tosti da superare...
L'aggiunta degli enigmi "simil tetris" per aprire le porte poi da un tocco di varietà che certamente non guasta, e la presenza di "Sigils of Elohim" come gioco gratuito (scaricabile su steam) per avere qualche chicca in più è fantastica.
Raccogliere le stellette segrete per avere l'ultima fine richiederà molta abilità ed immaginazione (od un intenso uso di youtube), considerate che su 30 stellette una buona metà sono moooolto ardue da concepire senza rifletterci su parecchio (e facendo cose che nell'immediato sono impensabili imo).
Oltre a questo il gioco è PIENO di easter egg, con citazioni sia dal loro tanto amato Sam, sia da altre saghe famose (il già citato Portal, Star Wars, per citarne giusto un paio).
La parte psicologico-filosofica poi è superba, dando all'utente una cospicua quantità di spunti di riflessione... personalmente ho trovato lo scambio di battute con MLA (Milton) una cosa sublime.
La longevità è buona, il gioco vanta tre differenti finali (facile-medio-difficile) e per arrivare al finale medio ci ho impiegato una buona ventina di ore, la possibilità poi di poter utilizzare il backup per poter visitare le altre fini senza dover ricominciare daccapo è poi un'ottima idea.
Il suo unico, vero, neo è il suo essere molto incentrato proprio sulla sfaccettatura psico-filosofica, che lo rende poco appetibile a chi non ama accendere più di tanto il cervello quando gioca, ma a chi invece piace anche riflettere è un titolo che NON PUO' mancare alla sua lista di titoli da terminare.
Voto: 9

Note: sto aspettando uno sconto decente per Road to Gehenna, che dopo l'esperienza di Talos sono assolutamente curioso di provarlo, ma 15€ per un DLC se lo scordano
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo

Ultima modifica di Darius_84 : 31-08-2016 alle 10:51.
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 11:03   #2160
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15191
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Note: sto aspettando uno sconto decente per Road to Gehenna, che dopo l'esperienza di Talos sono assolutamente curioso di provarlo, ma 15€ per un DLC se lo scordano
Prima costava 10€ e mi sa che dopo questo tiro non lo prenderò se non sotto i 2,5€ che sarebbe costato al -75%
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v