Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2013, 09:55   #181
luke23
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Hai disabilitato il DHCP dell'AP?

Con il PC collegato in WiFi che non naviga apri il prompt dei comandi
digita ipconfig /all e premi Invio

Posta qui il risultato
si disabilitato. E' abilitato solo sul modem/router.

ora non posso postare perchè ero sul pc di un amico, ma dall'ipconfig risulta solo assegnato l'indirizzo ip alla scheda di rete 192.168.1.60(entro il range 192.168.1.xxx ) ma non risulta nessun DNS.. la riga è vuota
il gateway 192.168.1.1

sembra che non si aganci proprio all'AP ma al router..

mi viene un dubbio ora che scrivo..
sul router c'è il range per il dhcp 192.168.1.2 - 192.168.1.253 (il 254 l'ho riservato staticamente al AP)
sull'AP c'è impostato il range 192.168.1.100 - 192.168.199.

c'entra qualcosa?
PS: se dovesse essere settato tutto giusto, quando mi aggancio in wifi dovrei rilevare il SSID del router? quello dell'AP? prima della config hanno 2 nomi diversi, poi quando setto e aggancio AP al router rilevo solo il nome del router..è giusto?
luke23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 10:33   #182
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
sull'AP c'è impostato il range 192.168.1.100 - 192.168.199.


Se il DHCP è disabilitato questo non dovresti vederlo

L'AP deve essere configurato in Mode Repeater con chiave crittografica uguale per tipo e passphrase a quella del Router, con l'opzione Survey ti agganci alla rete del Router
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"

Ultima modifica di Il Bruco : 02-03-2013 alle 10:38.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 10:38   #183
luke23
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
sull'AP c'è impostato il range 192.168.1.100 - 192.168.199.


Se il DHCP è disabilitato questo non dovresti vederlo


controllando però in tutti i menù e sottomenù dell'AP dove si fa riferimento a qualcosa con DHCP o DHCP SERVER c'è la radio button su DISABLE

il dhcp deve essere disattivato su AP ma non su router giusto?

quando vado a collegarmi dal terzo piano (dovrei connettermi all'AP ovviamente altrimenti non avrebbe senso installarlo per aumentare la banda giusto?)con pc poi devo settare io ip del dispositivo con cui mi sto connettendo?
luke23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 10:50   #184
freniko93
Senior Member
 
L'Avatar di freniko93
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 343
Salve ragazzi mi intrometto nella discussione anche io e spero che qualcuno mi aiuti. Allora ho un iPhone 5 che mi da problemi al wifi dal primo giorno che l'ho comprato. Mandato in assistenza all'Apple Care mi è stato restituito dicendomi che l'iPhone per loro non ha nessun problema al wifi. Dopo che mi è stato restituito io ho cominciato a smanettare sul router sia sul tipo di chiave di protezione che mi avevano detto che il problema poteva essere quello, sia sul tipo di wifi. Indovinate un po', il problema è che il mio iPhone con il wifi 802.11n è molto più lento del wifi 802.11g. Ma come non dovrebbe essere al contrario? E fin qui è solo un dubbio ma andiamo avanti. Ho un repeater o extender non so quale nome sia più adatto modello wn2200rpt della netgear che mi da problemi di lentezza con il wifi e credo sia per il fatto che ha il wifi in N, solo che qui dalle impostazioni del router non riesco a cambiarlo. Come posso risolvere? Sono disperato, è da quando ho preso l'iPhone che sto uscendo pazzo. Sono sicuro che c'è qualche configurazione da fare sia sul router per far andare meglio l'iPhone (visto che comunque su pc ad esempio i video vengono caricati più velocemente) sia nell'extender che non so proprio come modificare le impostazioni del wifi.
Grazie a chi mi risponderà, mi aiuterà davvero
freniko93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 12:07   #185
luke23
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 78
incredibile... me lo sono portato a casa e ho rifatto tutto da zero...

mi si colllega solo l'iphone e naviga senza problemi..ma il notebook si collega solo al router e non all'AP...

per quale diavoleria succede?!

ho controllato i canali...viene usato l'11..
la modalità è settata su b/g/n mixed... se lo metto su b/g mixed l'iphone si disconette...
sempre e comunque però, qualsiasi sia la modalità, il notebook si collega solo al router normalmente e non al AP...

infatti i dispositivi associati con il loro MAC che compaiono nella lista nell'AP è solo quello iphone..

come mai???
luke23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 08:18   #186
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Ricordo a tutti il TITOLO del thread:



[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI]
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 09:44   #187
Marvelous81
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1
Info

Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune informazioni.
ho un router belkin "Play N600 DB" e adesso avrei bisogno di un range extender o di un access point. le mie domande sono:

1. Collegandolo alla stessa rete elettrica è meglio un RE o un AP?
2. Il RE o l'AP devono essere per forza N600 o possono andar bene anche degli N150 o N300?

Grazie mille
Marvelous81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 20:18   #188
jhalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 374
Salve ragazzi mi servirebbe un router/modem wi-fi con doppia antenna, una buona portata e una porta usb per poter condividere la stampante in rete. Il budget è intorno alle 50/60 euro.

Cosa mi consigliate?
__________________
Questa società consumistica vuole infliggerci desideri infiniti!
jhalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 20:02   #189
mrcracker989
Member
 
L'Avatar di mrcracker989
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 121
Salve raga, mi servirebbe un router che mi faccia sia da AP che da repeater, più che sia repeater, in quanto non mi arriva in camera il wifi...mi consigliate qualcosa, magari usata però, in modo da spenderci poco... per adesso mi hanno prestato un WAG354G, ma questo con firmware modificato mi fa solo da AP&Switch collegando un cavo ethernet alla porta 1... il ragazzo me lo vuole vendere a 12 euro... Aspetto vostre notizie!
__________________
CPU:Ryzen1600XDISSI:Corsair Hydro H60MB:ASUS Prime X370-PRORAM:CorsairVengeance DDR4 WhiteLED 16GB@3200MhzHD:1Tb WDGreen 64MbCache, 1Tb Seagate Barracuda 7200.12 32MbSSD:Samsung 850Evo 500GbMonitor:Samsung Syncmaster T260HDSV:MSI GTX760OCAli:Seasonic SSR-650RM 80GOLDSOWin10 Prox64Case:Corsair Carbide 400C White
mrcracker989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 09:45   #190
valsa1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 146
Scelta router Gigabit come AP

Ciao a tutti .

Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un router ad configurare come Access Point.
Le mie necessita' principali sono :
1-Switch Gigabit - Dual Band 2.4/5Ghz
2-Ottima stabilita' ( saranno almeno 15 i dispositivi collegati PC, NAS , SmartPhone, Laptop, SmartTV , etc )
2-Ottime performance sulla rete cablata e wireless 2.4Ghz
3-Buon range su 2.4Ghz
4-Se possibile antenne sostituibili

Ho scartato i modelli top di gamma x i prezzi e perche' molte funzioni comprese non mi servono ( DLNA , condivizione USb , etc .. )

Mi sono quindi orientato verso questo modelli :
ASUS RT-N56U
NETGEAR DGN4300
TPLINK WDR4300


MI date , se li conoscete , indicazioni sui tre modelli citati ?

Grazie
valsa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 16:00   #191
snuffles
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 52
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da voi per quanto riguarda un AP che mi copra circa 50mq, 15 client e che non sia molto soggetto alle interferenze (visualizzo circa 15 ssid diversi che occupano tutti i canali).
Al momento utilizzo un Asus EA-N66 che però quando l'adsl cade si mette a fare da server dhcp e risponde lui quando si tenta di raggiungere un sito. E l'unico modo per far tornare tutto alla normalità quando torna l'adsl è staccargli l'alimentazione.
Quello che più mi preoccupa è il fatto che ci siano 15 ssid diverse che generano molte interferenze e non riesco a trovare un canale "pulito".
Cosa mi consigliate?
Grazie
Cristian
snuffles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 16:51   #192
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Acquistato oggi il mio primo TPLink, per la precisione un TL-WA901ND.

Appena mi arriva vi girerò un breve my2cents, non mi sarebbe dispiaciuto un modello dual band per uso futuro (giusto nel caso dovessero proliferare eccessivamente le reti sui 2.4GHz nella mia zona, che per ora sono ancora piuttosto scarse), per ora mi accontenterò.

Il mio obbiettivo è quello di sostituire la mia attuale "infrastruttura" wireless composta da due AP con uno solo, vediamo se ce la farò solo con questo oppure se dovrò acquistare le antenne da 8dBi di guadagno.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 14:15   #193
Pervenio
 
Messaggi: n/a
mi consigliate il migliore range extender da affiancare ad un Linksys wrt54gl modificato a 200?????????
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 12:08   #194
Pervenio
 
Messaggi: n/a
Risolto alla grande mettendo un tp-link da 2 soldi come router principale e il wrt54gl in modalità repeater!!!!!!!!!!!!!!!!

è fantastico. Finalmente ho risolto il problema della poca copertura senza allungare cavi

Cmq secondo voi la funzione repeater con il wrt54gl è possibile solo perché ho il firmware dd-wrt oppure è una funzione standard di quel router??

Dato che cmq in un altra stanza ho passato un cavo lan per la console, e volendo eliminare anche quello, sto valutando se prendere un altro router e metterlo come repeater del repeater oppure se prendere un range extender a 4 porte lan (tipo Netgear).

cosa mi consigliate?

Ultima modifica di Pervenio : 31-03-2013 alle 14:41.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 14:07   #195
number4
Member
 
L'Avatar di number4
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 181
Aiutino Tplink

Salve a tutti. Vi spiego velocemente la mia situazione sperando mi possiate aiutare. Ho la neccessità di collegare un router ad un modem alice gate 2 plus via lan, in modo da spegnere il wifi dell'alice ed usarlo solo come switch per la rete lan, e creare una seconda rete wifi con il router. Questo per rendere inaccessibile la lan via wifi.
Inoltre dovrei anche usare un repeater per estendere il segnale. Per capire meglio: modem alice >> router >> repeater
Giorni fa ho chiamato un mio amicho che fa installazioni di eolo ed abbiamo provato con un router ed un repeater della tp link. Se lasciavamo la rete senza protezioni la configurazione funzionava, quando mettevamo la wpa2 non funzionava più una cippa.
Ora io credo fosse un problema di configurazione, quindi sono qua a chidervi se potreste consigliarmi un router ed un range extender della tp link (che mi sembra avere buoni prezzi) che siano compatibili e funzionali al 100% e che magari ustae anche voi. In modo da acquistarli in serenità
__________________
TT Armor black - P5K deluxe - E6750 - 4*1gb 800 mhz team elite - thermalright ultra 120 - ati 4870 512 mb
number4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 20:14   #196
TantoGas
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 42
Io ho un router tplink TL-WDR4300; ottimo prodotto dual band, veloce e solido; senza problemi gestisce il download dal mulo, contemporaneamente lo streaming di un mkv sulla rete locale, e l'utilizzo di tablet e smartphone; io lo uso con un ap tplink TL-WA901ND e ovviamente tutto ok.



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
TantoGas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 10:54   #197
gotta91
Senior Member
 
L'Avatar di gotta91
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 826
Ciao a tutti avrei da chiedervi un consiglio. un mio amico ha bisogno un Router Modem Wireless prezzo max 100€ il migliore che conoscete per collegare 3 piani di un'abitazione. avevamo visto un sitecom N750 a 100€ ma sono finiti, conoscete modelli migliori?
__________________
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC
gotta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 11:02   #198
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da gotta91 Guarda i messaggi
un mio amico ha bisogno un Router Modem Wireless prezzo max 100€ il migliore che conoscete per collegare 3 piani di un'abitazione.
C'e' un thread apposito dedicato ai consigli per gli acquisti dei modem/router, ecco il link http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0900&page=1205
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 11:07   #199
gotta91
Senior Member
 
L'Avatar di gotta91
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 826
ah ok chiedo di la grazie
__________________
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC
gotta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 14:19   #200
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
Ciao.... quesito. Ho un netgear 3500l senza modem.
Vorrei sostituirlo con un router che gestisca dnsmasq e TFTP .

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 12-04-2013 alle 17:32.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v