Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2008, 08:16   #221
Shang Tsung
Senior Member
 
L'Avatar di Shang Tsung
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1468
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Il range extender è attivo e fa da "ripetitore a metà strada"

Se prima non avevo capito, ora il rebus si infittisce
Shang Tsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 08:17   #222
Shang Tsung
Senior Member
 
L'Avatar di Shang Tsung
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1468
Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi
Esempio: nelle specifiche di una antenna c'è scritto:
connector = SMA Plug Reverse

Dunque questo cosa vuol dire?

Caso 1)
Termina con sma plug reverse e quindi per collegarcisi serve un attacco che sia "il suo opposto" (sma?)

Caso 2)
Serve un attacco sma plug reverse per collegarcisi (quindi termina con di "il suo contraio (sma?)
Pegasolabs ti ho messo in crisi con questo post vero?
Buon 25 e grazie per l'aiuto che mi stai dando.
Shang Tsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 08:21   #223
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi

Se prima non avevo capito, ora il rebus si infittisce
Attenzione, questo si usa normalmente con 1 AP + range extender +clients che si associano all'AP. A te la situazione è un pò più complessa. Per questo qui siamo OT, al limite uppa il thread che avevi aperto e ne continui a discutere con i partecipanti a quella discussione, che ti forniranno indicazioni più precise
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:19   #224
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314
scusate, in commercio esistono antenne wifi da connettere direttamente al pc?

in pratica a sorrento hanno creato una wifi cittadina, tuttavia per un soffio non riesco a beccare il segnale da casa col portatile...sono costretto a scendere in piazza e connettermi da li, quindi sto cercando qualche metodo per poter amplificare il segnale... anche se fossi costretto ad usare la penna wifi


ci sono soluzioni?


su ebay vendono degli adattori con antenne potenziate, però non so se siano fregature o meno... mi illiminate?
__________________
fufol2

Ultima modifica di ozeta : 05-05-2008 alle 12:22.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:13   #225
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Ciao,

forse ti converrebbe utilizzare un access point configurato come "receiver", installarlo in una posizione dove ricevi il segnale (p.e. balcone) e connetterlo alla presa lan del laptop-

In alternativa, a questo access point potresti collegarci un secondo ap (configurato come normale access point) e realizzare così un piccolo ripetitore di segnale.

Il funzionamento del ripetitore è garantito, a patto di configurare il tutto correttamente.

P.S. [O.T.]

questo è il mio primo post dopo un anno e due mesi di assenza; approfitto dell'occasione per scusarmi con tutto il Forum della mia sparizione...
Un abbraccio ed un saluto affettuoso a tutti, vecchi amici e new entry!
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 21:38   #226
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
Ciao,

forse ti converrebbe utilizzare un access point configurato come "receiver", installarlo in una posizione dove ricevi il segnale (p.e. balcone) e connetterlo alla presa lan del laptop-

In alternativa, a questo access point potresti collegarci un secondo ap (configurato come normale access point) e realizzare così un piccolo ripetitore di segnale.

Il funzionamento del ripetitore è garantito, a patto di configurare il tutto correttamente.

P.S. [O.T.]

questo è il mio primo post dopo un anno e due mesi di assenza; approfitto dell'occasione per scusarmi con tutto il Forum della mia sparizione...
Un abbraccio ed un saluto affettuoso a tutti, vecchi amici e new entry!
wow, ti ringrazio per l'onore!

quindi un access point risolverebbe da solo questo problema di portata di segnale?
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 08:35   #227
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
se a casa tua riesci a trovare un punto dove il segnale della rete cittadina arriva in modo decente (immagino su un balcone o fuori dalla finestra) e ci metti un access point configurato come "receiver", poi con un cavo lan puoi arrivare fino al pc.
Se ti pone problemi il cavo di rete, puoi mettere un secondo ap collegato al primo che ti ritrasmette il segnale per tutta la casa.

Non puoi invece usare un solo ap configurato come "repeater" (al 99% non funzionerebbe per problemi di compatibilità con i dispositivi della rete cittadina)

Ricapitolando:

- 1 solo access point all'esterno collegato via cavo lan con il computer
- 2 access point per realizzare un ripetitore wireless

* ti consiglio AP Netgear WG 602IS v3 o v4 perchè, oltre ad averli provati personalmente in quella configurazione, sono molto stabili ed hanno un prezzo abbordabile
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 13:45   #228
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
se a casa tua riesci a trovare un punto dove il segnale della rete cittadina arriva in modo decente (immagino su un balcone o fuori dalla finestra) e ci metti un access point configurato come "receiver", poi con un cavo lan puoi arrivare fino al pc.
ecco, il problema è che a casa mia la rete non la becco, 30 metri più avanti, per strada, si. dici che se metto l'access sul balcone riesco a captarlo lo stesso il segnale?
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 18:10   #229
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
ecco, il problema è che a casa mia la rete non la becco, 30 metri più avanti, per strada, si. dici che se metto l'access sul balcone riesco a captarlo lo stesso il segnale?
difficile dirlo senza fare qualche prova; certo è che un buon AP di solito ha una sensibilità maggiore rispetto ad una scheda wireless integrata o ad una schedina su usb. Sull'access point inoltre è molto semplice cambiare il gommino originale con uno a maggior guadagno oppure con una piccola direttiva anche autocostruita.

In linea di massima, direi che, se con il notebook sul balcone vedi il segnale della rete cittadina anche se instabile e difficoltoso da agganciare, con l'access point usato come "receiver" dovrebbe funzionare, specialmente provando varie posizioni anche leggermente diverse... ma se non hai traccia di segnale, il problema è più difficile da risolvere...
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:40   #230
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314
infatti, il segnale dal balcone è intermittente, 9 volte su 10 non lo prendo, se lo prendo ho 1-2 tacche


stavo dando un occhio alle "cantenne", magari una di queste connesse ad una scheda wifi con ingresso coassiale può aiutarmi!

ma funzionano? bella domanda
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:54   #231
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
se ben realizzate, le "cantenne" funzionano bene, come funzionano bene anche le "biquad", più semplici da costruire. Il problema è il cavo coassiale di collegamento alla scheda wireless: se troppo lungo si "mangia" tutto il segnale. L'esperienza mi ha insegnato che oltre il metro e mezzo potrebbero esserci problemi; ecco perchè preferisco usare gli Access Point in luogo delle schede. Un cavo di antenna deve essere corto, molto corto... un cavo di rete può invece raggiungere i 100 metri senza grandi problemi...
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 16:27   #232
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314
chiarissimo

adesso mi organizzerò per l'access point, però vorrei costruirmi una antennina

non avevo ancora visto la biquad, grazie per le info!
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 18:08   #233
zdarova
Member
 
L'Avatar di zdarova
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 177
wgator mi puoi fare share del firmware DWL2100AP-firmware-v210eu-r302.tfp
grazie...

inoltre...ho letto un po la guida del collegamento punto-punto e ho notato che sconsiglia di usare indoor le antenne Yagi ... adesso mi deve arrivare un antenna Yagi e una direttiva tipo panello 30° V, 30° O : (WiFi Panel Booster 18dBi cavo 10M RP-TNC WLAN ) ...credo che metterò un cavo più corto ...
il Access Point sorgente è un g624M da Dlink, ho 2 2100ap e un conitech router-wifi+4xethernet.
Devo fare un collegamento 3 piani sopra il router con inclinazione di 45° (ci sono almeno 3-4 muri)
Il portatile HP con broadcom (AMD processor) si collega con 1 Mbit/s ma quasi non funziona...
Per usare uno 2100 come client lo devo lasciare fuori e non mi conviene se piove ...cosa dici di usare l'antenna panello+2100ap come emettitore e un altro 2100 semplice come ricevitore? o quale sarebbe la scelta migliore?


Un altro problema: da pochi giorni un 2100ap non funziona tanto bene come client, il segnale e buono come prima...ma il download e al max 1-2 Mbit......ho fatto reset factory defoults ma niente...spero che non sia dal poco sole che prende alla sera quando sta sulla finestra...
PS: sto facendo queste cose in facoltà (TLC) e non capisco quasi niente... con pratica si impara 100 volte meglio !!!
__________________
la mente è come una paracadute, se non si apre ... non puoi fare niente
zdarova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 22:45   #234
zdarova
Member
 
L'Avatar di zdarova
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 177
sono riuscito a fare il ponte con 2 2100ap ... il problema del segnale un po a tratti credo che è dato da un'antenna da camera per tv.
il ritardo è più 10-20ms il download cala da 15Mbps a 9-10Mbps, l'upload rimane uguale ... contento fino adesso, aspetto che mi arrivi la Yagi e un panello ... per fare qualche prove dopo,
credo che il primo wds interferisca con g624m.

DOMANDA... QUANTO costa e dove si trova un analizzatore di spettro intorno ai 2,4 Ghz?
non voglio un HP come in facoltà che costa quanto una macchina...qualcosa più portatile che magari mi può aiutare di fare il mapping sul PC.

Ho fatto l'ellisse del modem-router g624m più schiacciata perché è un MIMO un po direzionale
__________________
la mente è come una paracadute, se non si apre ... non puoi fare niente

Ultima modifica di zdarova : 13-05-2008 alle 22:49.
zdarova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 14:03   #235
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
Domanda:
Per fare una Cantenna c'è bisogno dei connettori e del cavo coassiale per collegarla alla scheda.

Se vado in un negozio di componenti elettronici li trovo? Cosa devo chiedere esattamente? Cavo coassiale di che tipo, se esistono diversi tipi?
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 18:31   #236
Novellino Giuseppe
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Livorno
Messaggi: 39
Attenzione
Come cavo coax per tratte corte necessita di usare il tipo in teflon a 50 ohm (diametro circa 6 mm) max 2 metri di tratta anche perchè ci sono perdite che per tratte lunghe renderebbero quasi nullo il segnale in uscita e in ingresso. Per tratte superiori come lunghezza ed alla frequenza in oggetto bisogna usare cavi coassiali della serie ceflex che hanno diametri da 1/2 pollice e similari dal costo intorno ai 5 €/metro e connettori coassiali dai 25 €/l'uno. Per i cavi in teflon della serie rg i connettori sono tipo sma.
Come qualche altro collega conviene avere un collegamento via cavo lan con l'access point (o altra configurazione) in un punto dove poi installare a brevissima distanza l'antenna in oggetto. Esempio cavo lan porta il segnale all'access point sul tetto di casa con 40 metri e lì con meno di mezzo metro di teflon mettere un'antenna omnidirezionale o direzionale, come la can antenna o quayi o altra.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Domanda:
Per fare una Cantenna c'è bisogno dei connettori e del cavo coassiale per collegarla alla scheda.

Se vado in un negozio di componenti elettronici li trovo? Cosa devo chiedere esattamente? Cavo coassiale di che tipo, se esistono diversi tipi?
Novellino Giuseppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:49   #237
Robbysca976
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Messaggi: 2586
HELP DISPERATO

EDIT
__________________
PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit

Ultima modifica di pegasolabs : 07-06-2008 alle 15:56. Motivo: OT
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:57   #238
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Robysca qui sei ot. Inoltre hai già postato nel thread asus. Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 16:04   #239
Robbysca976
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Messaggi: 2586
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Robysca qui sei ot. Inoltre hai già postato nel thread asus. Post editato.
Scusate
__________________
PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 16:02   #240
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Domanda da un milione di €
E' normale che a seconda del numero di pc collegati su di una rete wireless le prestazioni di trasmissione/ricezione si suddividano a seconda del numero di pc?

Ad esempio: rete wireles 54 megabit 2 pc collegati che trasferiscono un file di grosse dimensioni vanno all' incirca a 1.5 megabyte al secondo

Tre pc collegati in wireless 54 megabit di cui uno smista due differenti file di grosse dimensioni rispettivamente ad altri due pc velocità di circa 800 Kbyte al secondo e via dicendo.

Ho fatto anche altri test con pc wired e pc wireless collegati allo stesso router.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v