Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2021, 10:49   #2061
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
i dati della SIM via Social? Complimenti.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 10:51   #2062
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
i dati della SIM via Social? Complimenti.
la messaggistica privata è, appunto, privata. la leggono solo i due interessati
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 22:25   #2063
six007
Senior Member
 
L'Avatar di six007
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Messaggi: 916
segnalo dei problemi alla rete 4g in zona Ussita-Visso, prov. di Macerata, da stamattina la 4g risulta inesistente.
__________________
IBM PC AT cpu Intel 80286 @6 mhz 512kb Drams Rom 64kb Ega Mode 640x350 16 colors Hard Disk 20mb MS-DOS
six007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 17:25   #2064
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
Qualcuno sa se hanno risolto i problemi di roaming all'estero?
__________________
Fastweb FTTH 100/50
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 18:11   #2065
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Buongiorno a tutti, premetto che da quando son passato a Kena mi son sempre trovato bene... Vero anche che non ho mai avuto bisogno dell'assistenza.

Ora, martedì per errore ho bloccato la SIM inserendo tre volte il PIN errato all'avvio del telefono (colpa mia, lo ammetto).
Non trovo la schedina col PUK (colpa mia anche questo).

Ora, cerco su Internet e scopro che il PUK può essere visualizzato nell'area clienti. Che bello, penso... Apro l'app e sono a posto.
Nell'app, il PUK non c'è.

Vabbé mi collego sul sito.
Scopro con rammarico che l'utente che ho creato per accedere all'app non è valido per accedere all'area clienti sul sito. Il mio numero risulta "non registrato" nell'area clienti.
Non lo posso registrare, ovviamente, perché riceverei l'SMS di conferma sulla SIM bloccata.

Ieri mattina alle 7 preparo il modulo per richiedere il PUK e lo invio (con tanto di copia del documento) via mail all'assistenza.

A metà mattinata di ieri non ho ancora ricevuto nemmeno una mail automatica del tipo" la tua richiesta è stata ricevuta correttamente e verrà presa in carico".

Chiamo il 181: "eh noi siamo solo operatori di call center non possiamo vedere lo stato delle segnalazioni. Devi aspettare".

Nel tardo pomeriggio scrivo all'assistenza su Facebook: "ah sì la richiesta è arrivata, la vedo, ma non so se e quando verrà gestita, devi aspettare".

Oggi chiedo lumi all'assistenza via mail e non ottengo risposta.

In tutto questo io ho il telefono bloccato da 48 ore e non so più che fare.
Ho appena provato a chiamare di nuovo il 181 e a causa di lavori di non so cosa non è attualmente nemmeno possibile parlare con un operatore...

Direi che adesso la "svista" dell'aver bloccato la SIM me l'avete fatta pagare abbastanza, no?
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 18:15   #2066
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, premetto che da quando son passato a Kena mi son sempre trovato bene... Vero anche che non ho mai avuto bisogno dell'assistenza.

Ora, martedì per errore ho bloccato la SIM inserendo tre volte il PIN errato all'avvio del telefono (colpa mia, lo ammetto).
Non trovo la schedina col PUK (colpa mia anche questo).

Ora, cerco su Internet e scopro che il PUK può essere visualizzato nell'area clienti. Che bello, penso... Apro l'app e sono a posto.
Nell'app, il PUK non c'è.

Vabbé mi collego sul sito.
Scopro con rammarico che l'utente che ho creato per accedere all'app non è valido per accedere all'area clienti sul sito. Il mio numero risulta "non registrato" nell'area clienti.
Non lo posso registrare, ovviamente, perché riceverei l'SMS di conferma sulla SIM bloccata.

Ieri mattina alle 7 preparo il modulo per richiedere il PUK e lo invio (con tanto di copia del documento) via mail all'assistenza.

A metà mattinata di ieri non ho ancora ricevuto nemmeno una mail automatica del tipo" la tua richiesta è stata ricevuta correttamente e verrà presa in carico".

Chiamo il 181: "eh noi siamo solo operatori di call center non possiamo vedere lo stato delle segnalazioni. Devi aspettare".

Nel tardo pomeriggio scrivo all'assistenza su Facebook: "ah sì la richiesta è arrivata, la vedo, ma non so se e quando verrà gestita, devi aspettare".

Oggi chiedo lumi all'assistenza via mail e non ottengo risposta.

In tutto questo io ho il telefono bloccato da 48 ore e non so più che fare.
Ho appena provato a chiamare di nuovo il 181 e a causa di lavori di non so cosa non è attualmente nemmeno possibile parlare con un operatore...

Direi che adesso la "svista" dell'aver bloccato la SIM me l'avete fatta pagare abbastanza, no?
se hai un account twitter rivolgiti a loro, non a facebook
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 18:34   #2067
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Grazie... No, non ce l'ho... Ma se entro domani non ricevo il PUK sul numero alternativo penso proprio che mi toccherà crearne uno.

Fino a ora sia dal 181 che da Facebook ho avuto solo risposte di circostanza tipo "non siamo a conoscenza dello stato della pratica, al massimo possiamo provare a sollecitare".

Ripeto, parto dal presupposto che sono stordito io (dopo aver sbagliato la prima volta il PIN avrei dovuto mettere giù il telefono, fare altro e riprovare dopo un po' invece che incaponirmi)... Ma è comunque sgradevole come situazione.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 19:01   #2068
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Grazie... No, non ce l'ho... Ma se entro domani non ricevo il PUK sul numero alternativo penso proprio che mi toccherà crearne uno.



Fino a ora sia dal 181 che da Facebook ho avuto solo risposte di circostanza tipo "non siamo a conoscenza dello stato della pratica, al massimo possiamo provare a sollecitare".



Ripeto, parto dal presupposto che sono stordito io (dopo aver sbagliato la prima volta il PIN avrei dovuto mettere giù il telefono, fare altro e riprovare dopo un po' invece che incaponirmi)... Ma è comunque sgradevole come situazione.
Mal che vada rifai la scheda nuova in un negozio.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 20:20   #2069
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Risolto! SMS ricevuto e SIM di nuovo operativa.

Si vede che l'ultima persona con cui ho parlato, su FB, mossa a pietà ha davvero provato a sollecitare la pratica... Oppure è solo culo. Non lo so!

Ora il codice me lo tatuo sul braccio, sperando ovviamente che non mi serva più.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 08:42   #2070
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Buongiorno ragazzi.
Il prossimo fine settimana sarò in Spagna e mi chiedevo, oltre ai 3gb dati fruibili in Europa, per il traffico voce posso usare i minuti compresi nel mio piano come fossi in Italia oppure c'è una soglia massima?

Per chi mi chiama dall'Italia ovviamente non cambia nulla e sia chi chiama che il che ricevo non dobbiamo sostenere costi aggiuntivi giusto?

Ricordo sia così ma chiedo conferma.
Grazie.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 08:58   #2071
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Ciao TopGun!

Telefoni come se fossi a casa e cioè le telefonate sono comprese nella tua offerta; io 15 giorni fa ero in Austria e telefonavo tranquillamente a casa in roaming attraverso T-mobile
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 09:14   #2072
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Allora ricordavo bene. È così tanto che non esco dall'Italia che avevo il dubbio di ricordare male. Grazie mille!
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256

Ultima modifica di -TopGun- : 30-09-2021 alle 18:45.
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 08:42   #2073
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Qualcuno di voi che ha Kena mi può mandare in MP il codice amico? Grazie.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 16:09   #2074
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Qualcuno di voi che ha Kena mi può mandare in MP il codice amico? Grazie.
Se mi spieghi dove lo trovo te lo mando.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 09:26   #2075
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
ricevuti codici a sufficienza, grazie ragazzi. Ora basta.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 14:41   #2076
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
chi è andato all'estero questa estate è riuscito a navigare? sembra che i problemi di roaming non siano stati risolti
__________________
Fastweb FTTH 100/50
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 14:46   #2077
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Settimana scorsa sono stato in Spagna ed il servizio è stato impeccabile. 3g sia per chiamate (che ogni tanto cadevano) e traffico dati ma senza nessun particolare problema.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 13:46   #2078
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Salve a tutti

Sto provando da 2 gg ad accedere al sito Kena da PC o smartphone per ricaricare l'offerta della sim di mio figlio

Ogni volta dopo aver fatto il login nell'area riservata mi compare questa pagina con il caricamento che va avanti all'infinito...



A parte scendere ed andare a caricare la sim dal tabaccaio come nel 1998, c'è qualche modo per sbloccare sto benedetto portale?

E' la volta buona che passo il numero ad illiad/ho....
Vash_85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 14:08   #2079
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Ciao Vash,
spesso si tratta di un problema relativo alle impostazioni/restrizioni del browser, ti consiglio:
1- aggiorna il browser all'ultima versione
2- elimina la cache
3- disabilita eventuali adblock, ecc

Spero che risolvi, io uso Firefox 93 (con adblock e antitracciamento attivi) ed interagisco perfettamente nella mia area privata Kena
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 14:20   #2080
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Ciao Vash,
spesso si tratta di un problema relativo alle impostazioni/restrizioni del browser, ti consiglio:
1- aggiorna il browser all'ultima versione
2- elimina la cache
3- disabilita eventuali adblock, ecc

Spero che risolvi, io uso Firefox 93 (con adblock e antitracciamento attivi) ed interagisco perfettamente nella mia area privata Kena
Ti ringrazio
Ma niente da fare, provato da 2 pc windows con edge/chrome senza adblock ed in modalità incognito... niente
Provato da iphone/ipad con safari ... niente
Vash_85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v