Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2006, 23:34   #121
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
bellissimo thread ragazzi!

Mi hanno chiesto un consiglio per un portatile che dovrebbe soddisfare le seguenti esigenze (in ordine di importanza)

- riproduzione dvd (quindi pensavo a un bello schermo accoppiato a casse decenti)
- navigazione su internet tramite wireless
- applicativi office basilari

Il budget è 800 euro non sforabili!
Per ora sarei sull'acer 3023, che ne dite? Lo schermo non è male e la configurazione mi sembra di tutto rispetto. Ho solo qualche dubbio sulla resa audio.
Che ne dite?
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 00:33   #122
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
La resa audio (senza casse esterne) ti deluderà con tutti i notebook tranne i toshiba con harman kardon, o alcuni 17" con subwoofer, per cui alla fine cambia poco.

Spendendo meno di 800€ puoi avere il 3023 con l'assicurazione danni accidentali da 125€ e sarebbe un ottimo investimento, ma anche se il dipslay è dignitoso, per gustare al meglio i film sarebbe ancora meglio se trovi un offerta sugli 800 un di toshiba di fascia media che abbia un display trubrite a doppia lampada o molto luminoso e contrastato (qualcuno ha detto che ci sono modelli paragonabili a un sony xblack) se qualcuno te lo sa suggerire...

Il 3023 infatti è un po' sovradimensionato per l'uso che ne fai come potenza grafica, è un'ottimo 'console replacement' per chi vuole anche giocare abbastanza bene e non ha un budget maggiore per un asus A6T con 7600 o altri con x1600 o superiore, per le tue esigenze dovresti trovare il notebook meno caro con un'ottimo schermo, il resto andrà bene. Anche i Benq non scherzano avendo display molto luminosi.
Cmq il 3023 va abbastanza bene lo stesso.

So che è più caro, ma se cerchi il massimo della qualità visiva considera anche l'offerta Expert per il sony con display x-black e nvidia 7400 a 1100€.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 00:42   #123
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Washakie, forse dovremmo aggiungere una categoria "I migliori per qualità dello schermo"
Questo per i molti a cui non interessa la grafica sintetica ma la visione naturale, il montaggio video per la videocamera, fotoritocco di qualità, vedere un bel film o documentari anche in alta definizione. Servono sostituiti meno cari del sony da 1100€, che siano altri sony x-black o di altre marche ma con qualità del pannello doppia lampada luminoso e contrastato paragonabile, visto e confermato da qualcuno sul forum.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 01:31   #124
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Washakie, forse dovremmo aggiungere una categoria "I migliori per qualità dello schermo"
Questo per i molti a cui non interessa la grafica sintetica ma la visione naturale, il montaggio video per la videocamera, fotoritocco di qualità, vedere un bel film o documentari anche in alta definizione. Servono sostituiti meno cari del sony da 1100€, che siano altri sony x-black o di altre marche ma con qualità del pannello doppia lampada luminoso e contrastato paragonabile, visto e confermato da qualcuno sul forum.
ottima idea
Il problema più grosso è : quali sono le case a fare i migliori monitor? A parte sony i pareri sono contrastanti e sembrano attestarsi tutti sugli stessi livelli
Fare una categoria solo per mettere un sony in ogni fascia mi sembra un pò riduttivo...c'è un sito intero (quello sony) per questo (se uno vuole solo uno schermo buono gli si consiglierà un sony invece di quelli in lista,anche se probabilmente la convenienza e le caratteristiche tecniche sono inferiori)
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 07:28   #125
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Washakie, forse dovremmo aggiungere una categoria "I migliori per qualità dello schermo"
Questo per i molti a cui non interessa la grafica sintetica ma la visione naturale, il montaggio video per la videocamera, fotoritocco di qualità, vedere un bel film o documentari anche in alta definizione. Servono sostituiti meno cari del sony da 1100€, che siano altri sony x-black o di altre marche ma con qualità del pannello doppia lampada luminoso e contrastato paragonabile, visto e confermato da qualcuno sul forum.
Mah... non so... spesso sui monitor ci sono pareri discordanti anche per lo stesso modello. Sarebbe molto interessante poter aver dei dati oggettivi (tipo di pannello, angoli di visuale, rt, contrasto, luminosità) che non vengono quasi mai dichiarati, avevo letto (non ricordo dove o non so se me lo sono sognato ) che esiste un software che riesce a risalire alla casa produttrice e tipo di pannello montato. Già sapere il tipo di pannello penso sia qualcosa di positivo poi chissà se non si riesca ad avere in qualche modo anche il resto delle informazioni. Cercherò di approfondire
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 08:31   #126
Alex72
Member
 
L'Avatar di Alex72
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Prendi quello con cui pensi ti troverai meglio che ad es non risulti per te i caratteri troppo piccoli ecc... , per il discorso performance scheda video non ho proprio capito cosa intendi se la scheda video è sempre quella anche le performance sono le stesse.
Intendevo dire che per la stessa scheda video far girare lo stesso programma (vedi giochi principalmente) a 1680x1050 è sicuramente più oneroso che girare a 1440x900. Mi dirai che nessuno ti costringe a girare alla risoluzione nativa del display, ma sicuramente a risoluzioni diverse da quella la qualità ne risente. Poi personalmente non so come sia la qualità di interpolazione di questi display. Tra l'altro il WSXGA è anche wide viewing angle quindi non si capisce nemmeno che diavolo di pannello monti (PVA? MVA? IPS?) e che performance possa avere in termini di response time. Quello WXGA non mi preoccupa, è sicuramente un TN i giochi dovrebbero essere accettabili.


Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Se come dici l'es443et ha il display migliore a parità di tutto il resto è normale che costi di più a meno che non volevi dire qualcos'altro.
Errorino mio l'es443et costa meno...


Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
WXGA si riferisce solo alla risoluzione e non significa che è opaco hp utilizza il termine BrightView per definire i monitor lucidi. Se non c'è tale sigla probabilmente è opaco.
Lo so che WSXGA è solo la sigla della risoluzione, era per far capire di quale dei due pannelli stavo parlando
Ad ogni modo il WSXGA viene accompagnato da "Brightview", nessuna dicitura per l'altro pannello. Volevo solo la conferma da qualcuno



Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Se è merom disponibile forse ci sono versioni (al momento non ne vedo forse di prossima uscita) di tale modello con tale cpu o forse vuol dire semplicemente che puoi fare l' upgrade al merom se vuoi.
La scheda tecnica del XI1546 riporta la possibilità di avere versioni con merom fino a T7200, e display fino a 1920.

Ultima modifica di Alex72 : 07-09-2006 alle 08:38.
Alex72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 08:37   #127
Alex72
Member
 
L'Avatar di Alex72
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 97
reply errato, scusate
Alex72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 22:47   #128
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Riguardo ai migliori display...

X Washakie e Smodding,

Preciso allora che con migliori display intendo proprio display di qualità eccezionale, non i migliori tra i display ordinari su cui divergono le opinioni e i dati sono difficilmente interpretabili (non ci eravamo riusciti molto qui, se ti riferivi a questo thread... )

I requisiti minimi devono essere la doppia lampada, non solo Sony x-black ce ne sono altri da 15"-17" o che dichiarano un elevato numero di Nits (Benq) e ovviamente direi di considerare solo dai 14"-15"-17" in su (dubito che uno faccia grafica su un 12" ma non si sa mai... )

Mi rendo conto che inizialmente (spero non per sempre) ci saranno solo dei sony, ma non vedo il problema. Se soltanto sony fa display così allora tanto di cappello e si merita di comparire in questa discussione e va suggerita a chi ne ha bisogno per vedere al meglio le fotografie, fare video editing, ecc.
Se ci sono persone che non sanno cosa vuol dire 'thread' ci sono molti di più che non sanno cosa diavolo sia l'x-black di sony e possiamo informarli e spiegarglielo in questo 'thread' che i più esperti difficilmente frequentano per se stessi, se non per dare una mano ai che ne sa meno.

Quindi cercherei quali sono i sony x-black e altri modelli a doppia lampada meno cari e per iniziare metterei proprio quel sony in offerta da expert che non è niente male anche come dotazione generale.

Non ritengo necessario elencarne più di 4 o 5 in tutto, la nuova categoria avrebbe solo lo scopo di informare chi non lo sa dell'esistenza di questi display e di questa opzione nella scelta di un notebook (esattamente come per le schede video o l'autonomia, altra categoria che andrebbe considerata) poi ne cercheranno altri da se. Sempre se sei d'accordo Washakie.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 23:33   #129
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Sempre se sei d'accordo Washakie.
Ma io sono sempre d'accordo Soprattutto per le nuove proposte...e tanto più quando queste sono intelligenti e possono rilevarsi molto utili e interessanti per gli utenti...

Però sono ancora perplesso sulla realizzazione....tu dici di trovare gli x-black della sony (gli unici a montare la doppia lampada?) e di creare una lista/classifica coi portatili più indicati per chi fa grafica magari segnalando 2 o 3 modelli per ogni fascia di display (14", 15", 17"...)?

Io a parte cercare che modelli di sony hanno la dicitura x-black nella descrizione dello schermo non saprei che fare...
Se hai conoscenze sui modelli da mettere e magari su qualche benchmark (di che tipo?) o recensione che possa aiutare nello scremare credo potrebbe aiutare...

Il motivo per cui sono perplesso e potrei quasi sembrare restio all'iniziativa (nel senso che non è stata ancora attuata) è che di monitor non ne so niente di niente quindi non vorrei venisse fuori una schifezza senza alcun valore di utilità e consiglio

Quindi....
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 00:30   #130
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Non sono gli unici doppia lampada cmq partiamo dal fatto che una caratteristica di questi consigli è il prezzo, ovvio che se uno ha 3000€ per un notebook sony che ha tutto non gli serve questo thread.

Si può quindi cercare su trovaprezzi (o grazie a chi ce li segnala) quali sono i sony x-black meno cari. Per ora siamo 1100 ma ce ne sono altri...
questo per es. si trova a 850€:

SONY VAIO VGN-FS515E

Processore Intel Celeron M 390 1.70 GHz FSB da 400 MHz
ram 512 MB (1 x 512 MB) DDR2 SDRAM - max 2 GB;memoria cache 1 MB
hard disk 80 GB (Ultra ATA, 4200 rpm)
cd/dvd Double layer DVD±RW drive
15,4“ Wide XGA (1280x800) X-black LCD di seconda generazione
connettività Ethernet Network (RJ-45), PSTN: Built-in V.92/V.90 (56Kbps) data/fax modem (RJ-11), WLAN 802.11b/g
sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition with Service Pack 2
Scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 900 fino a 128 MB (condivisa)
scheda audio Compatibile con Intel High Definition Audio, 3D audio (supporto Direct Sound 3D)
Wireless lan IEEE802.11b/g, Channels: from 1 to 13, Encryption Key: 64 bit/128 bit WEP and WPA, Wi-Fi Certified
interfacce i.LINK (IEEE1394) S400
Connettore microfono
2 porte USB 2.0 per connettore di tipo A
Monitor (VGA)
Altoparlanti esterni o cuffie
Ingresso CC (adattatore CA)
Slot Memory Stick (standard, Duo, Pro)
tastiera 87 Keys
Touchpad, Tasti funzione,Wireless Lan switch, Plug & Display
Caratteristiche speciali Plug & Display
accessori in dotazione "Batteria ricaricabile agli ioni di litio (PCGA-BPS2A),
adattatore di corrente alternata (VGP-AC19V11),
cavo di alimentazione,
Ripristino del S.O. con copia su partizione del H.D.D. (7,5 GB di spazio utilizzato)"
Alimentazione e batteria "19,5V DC/AC100-240V ENERGY STAR compliant ACPI (Advanced Configuration & Power Interface) Batteria Lithium ion"
cd di ripristino I cd di ripristino non sono inclusi. I fliles sono memorizzati nell'hard disk.(Si consiglia di salvarli su un supporto media.)
Batteria agli ioni di litio Fino a 3 ore, TEMPO DI CARICA: Circa 3 ore e 30 minuti
dimensioni (ALTEZZAXLARGHEZZAXPROFONDITà) 364 mm 25,4 - 35,9 mm 264,5 mm"
peso 2,7 kg (BATTERIA INCLUSA)
Software AUDIO: SonicStage 3.4
VIDEO & TV: DVgate Plus 2.2, VAIO Edit Components 6.0, WinDVD 5.0 for VAIO, Google software package
FOTO: Google Picasa MASTERIZZAZIONE CD-DVD: Roxio DigitalMedia SE 7, Click to DVD 2.5
APPLICAZIONI OFFICE: Adobe Reader 7.0
SICUREZZA & UTILITIES: Utimaco Privatedisk easy (Try & Buy) 1.0, Norton Internet Security 2006, Norton Ghost 10 (try & buy), VAIO Recovery Utility 2.6 - HDD recovery; Skype 2.0
garanzia "1 Anno estendibile a 2 con PCGE-VPW1, estendibile a 3 con PCGE-VPW2, con formula Pickup and Return tramite:
www.vaio-link.com
Tel. 848 801 541 Fax 848 810 083
Inviare sempre i seguenti riferimenti:
- Serial number
- Model number
- Product key
Sono contenuti nell’etichetta sul fondo del prodotto."

E' solo un esempio, ce ne sono altri, se poi qualcuno che se ne intende di display per notebook ce ne indica altri a doppia lampada di altre marche sotto i 1000€ li aggiungiamo.

Per i 14" anche il Benq S73G e i Santech serie V24, e anche meno cari con display antiriflesso e un'elevata luminosità di 200-220 nits dovrebbe garantire un migliore contrasto d'immagine e visione anche all'aperto anche se non le stesse prestazioni di un x-black sony.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 10:54   #131
luke87
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 31
ciao,
sto cercando un portatile con queste caratteristiche:
-core duo merom
-1 o 2mb ram
-100 gb hard disk
-schermo 12/13/14 pollici
-webcam
-batteria di lunga durata
-scheda video dedicata

il mio budget è circa 1800 euro...cosa si puo trovare?
luke87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 11:29   #132
martinpalermo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da luke87
ciao,
sto cercando un portatile con queste caratteristiche:
-core duo merom
-1 o 2mb ram
-100 gb hard disk
-schermo 12/13/14 pollici
-webcam
-batteria di lunga durata
-scheda video dedicata

il mio budget è circa 1800 euro...cosa si puo trovare?
nc8430 con t7200 però è 15.4"
martinpalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 13:37   #133
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Luke tieni d'occhio anche i santech serie v24xx da 14" con core duo e 7600 go dovrebbero aggiornarli a merom se non l'hanno già fatto.
www.santech.it
thread ufficiale dove puoi chiedere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225556
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 22:21   #134
colazione
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 42
Il sony da te indicato (credo, ma cmq se non è lui quello che ho visto è molto simile) si trova addirittura a 799 a mediaworld. Buon prezzo secondo me, se piace la doppia lampada è l'ultima occasione su questa cifra perche immagino li stiano svendendo per far posto ai nuovi processori
colazione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 22:54   #135
Oracolo
Member
 
L'Avatar di Oracolo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 64
Salve a tutti e complimenti per la discussione nonchè per l'inziativa...
Devo rinnovare il portatile ed ho un badget di circa 1800euro.Visto che sono un videogiocatore accanito e nn ho bisogno di portabilità sarei orientato sull 'ACER ASPIRE 9513 wsmi che oltre al core duo monta 2 giga di ram e la
geforce go 7900gs con 512mb vram. mi sembra la migliore offerta in giro ,che ne dite?
P.S. vorrei la 7900 gtx ma poi sforiamo troppo....
Oracolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 01:29   #136
paololus
Junior Member
 
L'Avatar di paololus
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Alano - Trento
Messaggi: 27
dubbi...

Salve ragazzi, e complimenti per il post!
E' da un po' che non vengo da ste parti, ma ora che ho nuovamente il mio dell inspiron 6000 sottomano lo farò più spesso

Mi hanno commissionato l'acquisto di un note per uso ufficio + home, ovvero applicazioni d'ufficio, internet, visione dvd, semplice elaborazioni immagini, e poco altro... Budget: non più di 900 euro.

Non voglio scegliere la prima cosa che capita, ma (come tutti, immagino) ottimizzare la qualità e le prestazioni del note fissato il budget.

Ora, dei vostri consigli mi incuriosiva molto l'HP NX7400 e l'Asustek A6JC-Q108H che però non riesco a trovare sotto i 980...

Altre possibilità:
Acer Aspire 5612wlmi ~ core duo t2300 - 512mb - 80gb SATA 5400 rpm
Acer Aspire 5102wlmi ~ turion-2x tl-50 - 1024mb - 100gb - ???

Asustek A6VM-Q063H ~ pentium M745 - 1024mb - 100gb 4200 rpm
Asustek A6F-AP003H ~ core duo t2300 - 512mb - 80gb 5400 rpm
*Asustek Pro60F-AP002H ~ core solo t1300 - 512mb - 80gb - ???

Fujitsu-Siemens Amilo Pro V2085 ~ pentium m 735 - 1024mb - 80gb SATA 5400

*Toshiba Satellite A110-228 ~ core solo t1350 - 512mb - 60gb SATA (dicono)

* = configurazione specifica ("speciale")
Sono tutti sulla fascia 850-900 (o meglio 915 ).

Io sarei propenso per l'Asus. Acer non mi convince, l'Amilo è interessante, ma non so come sia Fujitsu-Siemens e di Hp non ho trovato molto.
Lo so, sono dubbioso e non ho ancora scremato la lista... se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio, altrimenti grazie comunque per la pazienza :P

TnX!
- Paolo -
__________________
Notebook: Dell Inspiron 6000 ~ pentium M750 - 1024Mb DDR2 - 80Gb 5400 - Mob. Radeon X300 128Mb - LCD 15.4" WSXGA 1680x1050
paololus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 10:48   #137
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
L'HP sembrerebbe buono, altri modelli che parrebbero interessanti sono l'Acer Aspire 5612wlmi e l'ASUS A6F tra quelli che hai proposto.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 11:35   #138
sherpa83
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3
Salve ragazzi dopo vari problemi con pennine e cose simili mi sono deciso a comprare un portatile. Voi cosa consigiereste? vorrei spendere intorno ai 1k euro un po + un po - non fa molta differenza.
Le caratteristiche che mi interessano sono
core duo 1.8 o meglio 2.0
almeno 1024 ram
skeda video decente (mi affido a voi io sincerametne non mi interesso da molto)
e completa compatibilita con linux

avevo visto qualche sony vaio interessante ma a quel prezzo o il processore o la ram o la skeda video non mi sembravano idonei

forse la mia richiesta è un po .. x la cifra da spendere!
Grazie mille!

EDIT: ho provato per una settimana un asus e la tastiera mi ha fatto particolarmente skifo. Un mio amico ha un HP e mi ha sconsigliato di prenderlo visto che ha avuto alcuni problemi con batteria e lettore
sherpa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 11:44   #139
Oracolo
Member
 
L'Avatar di Oracolo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 64
Ciao raga...
che ne dite del ACER ASPIRE 9513 wsmi???
secondo me meriterebbe un posto nella classifica!!
vi scrivo le caratteristiche

IntelCoreDuo processor T2400 (2 MB L2 cache, 1.83 GHz, 667 MHz FSB)
2 Gb (2*1024Mb)
120Gb ATA/100 hard disc drive
DVD-Super Multi double-layer
17" WXGA+ high-brightness (200 nit) Acer CrystalBrite TFT LCD 1440 x 900
WLAN: Intel PRO/Wireless 3945ABG network connection
WPAN: Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate)
LAN: gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready
Modem: 56K ITU V.92 with PTT approval11; Wake-on-Ring ready
Genuine WindowsXP Home Edition (Service Pack 2)
Acer OrbiCam videocamera integrata 1.3 megapixel CMOS
5-in-1 card reader
NVIDIA GeForce Go 7900 GS with 512 MB of external GDDR3 VRAM
Audio system with two built-in Acer 3DSonic (1.5 W) stereo speakers and one Acer BasSonic (3 W) subwoofer
Four USB 2.0 ports
HDMI-out port
DVI-D port with HDCP support
IEEE 1394 port
Fast infrared (FIR) port / consumer infrared (CIR) port
3.88 kg.........

L'ho trovato a circa 1800euro compreso di spedizione.
Che ne pensate??????
CIAO!!!!!!!
Oracolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 11:56   #140
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
non credo...il dell 9400 è uguale o migliore per lo stesso prezzo

In più il fatto che sia un Acer,mi frena parecchio, non che io sia prevenuto, infatti sono presenti diversi modelli in "classifica",ma ha avuto veramente troppi problemi e troppo gravi (sia come qualità del notebook sia come assistenza)
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v