Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-12-2014, 19:47   #261
Marteos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 153
Ho la linea "malata" dal 24/12, prima era stabile; le disconnessioni erano solo dovute alle prove che facevo per variare l'SNR.
Provavo a farmi alzare la banda (8Mb), ma il tipo del call center mi ha detto che con loro NON funziona questo sistema perchè hanno apparecchiature "moderne" che...
Non ho insisitito nel capire se mi prendeva per il sedere o se c'era un fondamento in quello che diceva, perchè ho due bimbe ed una moglie che mi lasciano poco tempo libero (anche in ferie)
Marteos è offline  
Old 02-01-2015, 14:29   #262
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3585
Tutto tace qui???
Per la cronaca sto provando a chiedere la sostituzione tramite il canale di vendita anche se non sono tanto sicuro che il problema sará risolto...
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline  
Old 02-01-2015, 17:55   #263
Marteos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 153
Io ho anche provato a disabilitare il 5ghz ed ho montato un'antenna direzionale TP-Link che va, in teoria, solo sul 2.4ghz. Sarò un caprone, ma non vedo miglioramenti apprezzabili.
Quindi: il range wifi per me non è male, ma è limitato nella potenza dal firmware....dobbiamo farcene una ragione, perchè una casa del livello di Asus non può non rispettare le regole.
Sapete se ci sono firmware alternativi come per i solo router?
Marteos è offline  
Old 03-01-2015, 12:41   #264
Ian1976
Senior Member
 
L'Avatar di Ian1976
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 439
Mi chiedevo una cosa... Ma questo è il Thread ufficiale o c'é un'altra sezione?
Perché ho visto che gli altri modem/router sono da un'altra parte...
Ian1976 è offline  
Old 03-01-2015, 13:32   #265
bernero
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 45
Asus dsl ac68u

Sono a circa 800 mt. Dalla centrale Telecom, con alice 20 mg. Con un modem/router “Thomson TG784n” marchiato Tiscali, collegato in wi-fi ho questi dati: ping 31 – dow 19.03 – up 9.4 con asus dsl ac68u, firmware 3.0.0.4.376_2158 collegato con cavo mi da questi valori: ping 31 – dow 18.53 – up 0.81 test con ookla ripetuto dieci volte in orari diversi. Mah…
bernero è offline  
Old 03-01-2015, 13:38   #266
Ian1976
Senior Member
 
L'Avatar di Ian1976
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 439
9.4 di up mi sembra un pó tanto... Non é che ci sono differenti unitá di misura???
Ian1976 è offline  
Old 03-01-2015, 14:23   #267
bernero
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 45
No l’unità di misura è quella che evidenzia ookla, nell’arco della prova nella giornata variava da: 9.2 – 9.1 e comunque mai sotto a 8.9, una bella differenza se consideriamo il vecchio e usato modem/router Thomson, niente da dire sulla copertura wifi che è molto buona, sono abbastanza deluso perché l’ho preso in considerazione alle varie recensioni positive che ho letto in giro per la rete, non sono un esperto e non mi reputo tale, ma ho sempre pensato che collegarlo tramite cavo fosse meglio come velocità, voglio aggiungere che anche collegato solo wifi i risultati non cambiano.
bernero è offline  
Old 03-01-2015, 14:34   #268
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3585
Protestate contro Asus, esistono i supporti tecnici ehh... mandate quanto più possibile email di lamentele aprendo dei ticket ... rivolgetevi anche da chi l'ho avete acquistato loro ovviamente si rivolgeranno lo stesso alla casa madre.. chiedendo una sostituzione immediata del prodotto calcolando nel ragionamento di questi problemi la possibile esistenza di specifici modelli difettati HW ..

Chi di voi ha lo scatolo dell'AC68 ? spero tutti... su HW/Version che dicitura riporta? sul mio A1..
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 03-01-2015 alle 14:36.
shoxblackify è offline  
Old 03-01-2015, 15:14   #269
NEOMAICOL
Member
 
L'Avatar di NEOMAICOL
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho comprato un dsl ac68u anche io il 20 ottobre, dopo aver visto i vostri pareri, anche se un po negativi riguardo Il chip mediatek, tanto avevo l'Alice gate 2+ della Telecom, quindi immaginavo fosse sicuramente meglio, e anche perché il mio problema era la copertura wifi, e con questa io mi sono trovato bene, prende decentemente anche nel garage sotterraneo, attraversando un piano intermedio.

Ma io ho un problema che non mi sembra abbiate nessuno... Cioè ogni tanto la connessione (Alice 20 mega che normalmente va dai 7 agli 8 mbps) inizia improvvisamente ad andare lentissima, meno di 1 mbps, poi come riavvio il router torna a posto.

Questo sia con la versione firmware precedente che non mi ricordo quale fosse, che con l'ultima, che ho installato ieri con l'aggiornamento automatico dalla pagina del router, e oggi ha già rifatto il problema.

A voi ha mai dato questo problema?

Cosa pensate che possa essere il problema, il chip mediatek, il firmware, qualche impostazione, o che bisognerebbe fare un reset???

Rieccomi qui, per chi lo volesse sapere questo problema è proprio della linea, perché ho provato a connettere il vecchio router della Telecom quando si verifica il problema (soprattutto quando piove), e andava male anche con quello, quindi il router è ok, scusate la domanda ma ho subito pensato al router visto che il problema è iniziato, guarda caso, poco dopo messo l'Asus.

Ma nel frattempo ho avuto modo di provare meglio il router, ed il segnale wifi in effetti non è un gran che, dall'altra parte della casa arriva abbastanza basso, tanto che da li l'iPhone 6 neanche lo trova a volte e per farlo agganciare mi devo avvicinare al router poi tornare li, problemi di interferenze non penso ce ne siano, perché ho fatto un pò di prove...
E riguardo al canale del wifi, li ho provati tutti con il programmino integrato in osx del macbook e ho messo il 7 che era quello che arrivava con qualche db in più...
Poi il 5ghz non prende proprio se non nella stanza del router o nel corridoio li vicino.

Vedremo se si migliorerà qualcosa, sennò dovrò trovare qualche soluzione...
NEOMAICOL è offline  
Old 03-01-2015, 18:39   #270
Marteos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Chi di voi ha lo scatolo dell'AC68 ? spero tutti... su HW/Version che dicitura riporta? sul mio A1..
Anche io ho l'A1

Sapete se esiste anche solo "A"? Chiedo perché nella grande distribuzione ho trovato che su scatole di prodotti Asus, esiste anche solo la A
Marteos è offline  
Old 03-01-2015, 20:06   #271
NEOMAICOL
Member
 
L'Avatar di NEOMAICOL
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Protestate contro Asus, esistono i supporti tecnici ehh... mandate quanto più possibile email di lamentele aprendo dei ticket ... rivolgetevi anche da chi l'ho avete acquistato loro ovviamente si rivolgeranno lo stesso alla casa madre.. chiedendo una sostituzione immediata del prodotto calcolando nel ragionamento di questi problemi la possibile esistenza di specifici modelli difettati HW ..

Chi di voi ha lo scatolo dell'AC68 ? spero tutti... su HW/Version che dicitura riporta? sul mio A1..
Anche il mio è un A1, preso da monclick ad ottobre, che poi dopo il problema della connessione ho anche provato a contattare, ma non hanno nemmeno risposto (monclick intendo, non la Asus)...
NEOMAICOL è offline  
Old 03-01-2015, 20:16   #272
Ian1976
Senior Member
 
L'Avatar di Ian1976
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
Anche il mio è un A1, preso da monclick ad ottobre, che poi dopo il problema della connessione ho anche provato a contattare, ma non hanno nemmeno risposto (monclick intendo, non la Asus)...
Monclick è un semplice rivenditore. Non risponde a problemi tecnici di questo tipo. L'unico che deve rispondere e provare a dare una soluzione è l'ASUS! Qui inizia l'eterna questione sulla qualità dell'assistenza post-vendita... 😰
Ian1976 è offline  
Old 03-01-2015, 21:11   #273
Marteos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 153
Sapete leggere il grafico dell'SNR nello Spectrum? Non capisco perché ho un SNR che va da 6 a 9, invece nel grafico c'è una scala che va da 0 a 70
Marteos è offline  
Old 04-01-2015, 12:03   #274
pier81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 99
Salve a tutti, qualcuno che si collega in AC mi sa dire a quanto arriva di banda nominale più o meno?

Perché io supero di poco i 300 Mbps e pensavo dovesse agganciare un valore più alto con questo protocollo. Ho fatto delle prove sia con il cellulare (lg g2) che con il fisso con adattatore wifi (d-link 1200ac) ma i valori sono gli stessi indipendentemente dalla distanza.

Ci sono setting particolari da inserire? è normale avere queste velocità?

grazie
pier81 è offline  
Old 04-01-2015, 13:20   #275
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3585
Asus DSL-AC68U

Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
Monclick è un semplice rivenditore. Non risponde a problemi tecnici di questo tipo. L'unico che deve rispondere e provare a dare una soluzione è l'ASUS! Qui inizia l'eterna questione sulla qualità dell'assistenza post-vendita... 😰

Monclick essendo un canale di vendita dovrebbe intraprendere sotto richiesta del cliente la possibilità che l 'oggetto nei termini della garanzia rientra nella riparazione/ sostituzione del prodotto e quindi mettersi in contatto con la casa madre , in questo caso Asus. Ho già inoltrato la richiesta ed è in fase di avanzamento, questo vale con qualsiasi venditore

Questa differenza di HW/version su specifici modelli già potrebbe significare qualcosa, ovviamente identificate con sigle diverse... A1 potrebbe essere la pecora zoppa tra tutti come Hw...e nella richiesta ho specificato la sostituzione con un modello importato..non per il mercato italiano...
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 04-01-2015 alle 13:24.
shoxblackify è offline  
Old 04-01-2015, 14:16   #276
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
tutti i dsl-ac68u hanno come revisione hardware A1, eventuali future revisioni possono differire di hardware e quindi di firmware, diventando quindi un modello diverso dal precedente.
strassada è offline  
Old 04-01-2015, 16:33   #277
Ian1976
Senior Member
 
L'Avatar di Ian1976
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Monclick essendo un canale di vendita dovrebbe intraprendere sotto richiesta del cliente la possibilità che l 'oggetto nei termini della garanzia rientra nella riparazione/ sostituzione del prodotto e quindi mettersi in contatto con la casa madre , in questo caso Asus. Ho già inoltrato la richiesta ed è in fase di avanzamento, questo vale con qualsiasi venditore

Questa differenza di HW/version su specifici modelli già potrebbe significare qualcosa, ovviamente identificate con sigle diverse... A1 potrebbe essere la pecora zoppa tra tutti come Hw...e nella richiesta ho specificato la sostituzione con un modello importato..non per il mercato italiano...
Tienici aggiornati... Sono curioso di sapere come finirà.
La mia opinione è che un problema del tipo descritto non consente di sostituire il prodotto. Penso che la sostituzione sia concessa solo in caso di non funzionamento e non in caso di prestazioni inferiori a quelle dichiarate! Anche perché è sempre specificato che i valori riportati sono soggetti a molti fattori che rendono difficilmente dimostrabile l'effettiva ragione. In pratica hanno sempre ragione (a volte c'è anche chi sostituisce ma senza entrare nel merito... Giusto per soddisfare il cliente... Ma sono pochi!).
Comunque sia facci sapere cosa ti diranno. Grazie!
Ian1976 è offline  
Old 04-01-2015, 21:27   #278
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
tutti i dsl-ac68u hanno come revisione hardware A1, eventuali future revisioni possono differire di hardware e quindi di firmware, diventando quindi un modello diverso dal precedente.
Morale della favola i conti non tornano lo stesso o qualcosa non quadra a priori.
Qualcuno ci spiegasse quindi perchè noi in Italia stiamo avvertendo con questi modelli problemi sia wifi che in altri settori? come già segnalato anche da qualcuno su altri forum europei tipo UK e tedeschi sulla questione della 2.4 Ghz non ne vedo manco l'ombra, tutto liscio come l'olio..
Ci puoi dare qualche fonte attendibile dove afferma che- i lotti di produzione degli AC68U messi sul mercato da Asus portano tutti diciture con HW/version A1 ?
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 04-01-2015 alle 21:30.
shoxblackify è offline  
Old 04-01-2015, 22:38   #279
spadiz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Messaggi: 323
Non so se è già stato scritto, ma è disponibile un nuovo firmware. Io l'ho appena scaricato/aggiornato (3.0.0.4.376_2158-g340202b).
__________________
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline  
Old 05-01-2015, 09:38   #280
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da Marteos Guarda i messaggi
Io mi accontento di "poco" e forse lo uso anche meno del 10%, secondo me nemmeno chi ha scritto il firmware capisce tutti gli acronimi dei settaggi (ce ne saranno 200).
Dichiarandomi apertamente incompetente, posso però usare a logica per ritenere che l'hardware non sia scadente:
se in alcune zone del mondo si possono superare i 100mW di potenza wifi, ma da noi NON è possibile, è inutile che cerchiamo prestazioni esagerate; io ritengo che il 68U sia alla pari de 55U con ultimo firmware (mente il 55U con 2-3 firmware più vecchi era sicuramente superiore).
Anche io sono pentito di aver venduto il 55U per il comparto wifi, mentre per il discorso ADSL trovo che il 68U sia più stabile.

Detto questo, chiedo il Vs. aiuto per fare la messa a punto wifi perché ho fatto 1000 regolazioni a capocchia e non capisco quale sia la migliore.
-Innanzi tutto: visto che le antenne sono dual band, è meglio impostare il 2.4 di 5ghz su un profilo di frequenza comune? (40mhz)
Chiedo perché non comprendo come un'antenna possa lavorare a 20mhz nel 2.4 e 80mhz sul 5ghz; diverso sarebbe ci se fossero antenne dedicate.
-Il tipo di crittografa ha influenza sulla velocità di trasmissione?
-Secondo voi la modalità wirless (N, legacy, auto....) ha influenza sul raggio di copertura? Io devo guadagnare 3/4m a discapito della velocità

I canali invece li ho individuati tramite applicazione Android
Guarda che la potenza del wifi è meglio abbassarla al valore più basso possibile che ti permetta di connetterti, più lo alzi e più crei distorsioni e rumori, di conseguenza le prestazioni si abbassano considerevolmente,
l'ampiezza del canale, in assenza di interferenze è sempre meglio usare la più ampia possibile, 40 sulla 2.4ghz e 80 sulla 5ghz (se hai client ac), non capisco il nesso tra antenne dedicate ed ampiezza del canale, casomai sarebbero utili antenne dedicate ai 2.4ghz e ad 5ghz
Nenco è offline  
 Discussione Chiusa


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v