Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2006, 07:34   #61
poison2222
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da mBorbo
In teoria è proprio per questo motivo che va a 11 Mbps...se funzionasse a 54MBps la tua porta USB non sarebbe in grado di gestire il traffico di dati...quindi o la attacchi ad una porta USB2 oppure ti accontenti degli 11MBps...
....quando setto il router in modalità 11g...non mi dovrebbe fare settare il bitrate a 54 Mbps in qualunque caso?...invece il massimo che mi da è 11 Mbps...tu puoi settare 54 Mbps?...a me fa settare massimo 11...grazie ciao
poison2222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 10:49   #62
poison2222
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13
...ho detto una stronzata....quello è il canale...nn trovo il modo per settare il bitrate di lavoro nel router....si può settare o si deve semplicemente mettere 11g ed automaticamente trasmette a 54 Mbps? help me!!
poison2222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 11:04   #63
alpiliguri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da poison2222
nn trovo il modo per settare il bitrate di lavoro nel router....si può settare o si deve semplicemente mettere 11g ed automaticamente trasmette a 54 Mbps? help me!!
Non si può settare la velocità, a parte la scelta 11g che lo fa trasmettere a 54Mbps.

Del resto ha una sua logica, l'Acces Point è il nodo centrale della rete ed è lui che fornisce il servizio agli altri, alla massima velocità, sono poi i clent che secondo la distanza/qualità del segnale ricevuuto devono adattarsi a a trovare una velocità inferiore che gli permetta una comunicazione stabile.

Ti confermo perchè l'ho provato che su un PC con USB 1 non è possibile andare a più di 11Mbps per la limitazione di velocità della porta USB.

Spostando l'adattatore su un altro PC con USB 2 sulla stessa scrivania e qundi con stessa distanza dall'AP (1 piano e 1 parete) la velocità è aumentata almeno del doppio.

Ciao, Alpiliguri.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 11:43   #64
poison2222
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da alpiliguri
Non si può settare la velocità, a parte la scelta 11g che lo fa trasmettere a 54Mbps.

Del resto ha una sua logica, l'Acces Point è il nodo centrale della rete ed è lui che fornisce il servizio agli altri, alla massima velocità, sono poi i clent che secondo la distanza/qualità del segnale ricevuuto devono adattarsi a a trovare una velocità inferiore che gli permetta una comunicazione stabile.

Ti confermo perchè l'ho provato che su un PC con USB 1 non è possibile andare a più di 11Mbps per la limitazione di velocità della porta USB.

Spostando l'adattatore su un altro PC con USB 2 sulla stessa scrivania e qundi con stessa distanza dall'AP (1 piano e 1 parete) la velocità è aumentata almeno del doppio.

Ciao, Alpiliguri.
...sei stato veramente esaustivo...grazie
poison2222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 18:36   #65
IuZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da robytotem
Salve a tutti, come da oggetto vorrei sapere dove scaricare gli aggiornamente del firmware di questo router...io ho la versione 1.0 Usa...e cmq ha senso aggiornare il firmware? cioè, le migliorie sono notevoli o anche lasciare la 1.0 mi va bene cmq? grazie per l'aiuto

ciao ciao
Io ho la versione:
Version 1.00.00 (USA) (Apr 21 2006 19:10:53)
Guardando quella data, non mi sembra vecchiotto, no?
IuZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 18:41   #66
peler
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 441
concordo con Poison.
__________________
La sicurezza è un'illusione...
... può sparire in qualsiasi momento

CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::..
Case: CoolerMaster CM690
peler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 22:13   #67
IuZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da alpiliguri
2- la mancata visualizzazione di una casella a discesa nella pagina wireless/encryption dipende dal browser Firefox (ultima versione), se si configura il router utilizzanzo Internet Explorer 6 la pagina viene visualizzata correttamente.
3com dichiara nella guida che Firefox è compatibile a partire da 1.2.1, quindi è un errore, l'ho segnalato a 3com che dice che controllerà.
Anche a me su firefox non visualizza la casella che dici tu. Mi potresti dire a chi hai indirizzato la mail, così lo faccio anch'io?
ciao ciao
IuZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 23:03   #68
miniMALE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
sempre più gente con questo router
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 23:08   #69
miniMALE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da ziosergio64
Appaiono molto simili, ma è ovvio che una differenza deve pur esserci xchè se quelli della 3Com vendonoi due modelli devono aver le loro ragioni.
Cercando queste differenze:
1) da questo stesso forum: il mod. 3CRWDR100A-72 possiede interruttore e NON ha nessun LED rosso (solo 4 LED verdi)
2) Dal sito 3com.com dopo attenta lettura del data sheet, vi cito quello che mi sembra; il mod. 3CRWDR101A-75 ha in + rispetto al mod. 3CRWDR100A-72 le seguenti caratterisctiche di Gataway:
- Support of SIP ALG and other popular ALGs
- IP QoS
il 100-72 supporta il wpa2?
perchè secondo pcpro non lo supportava (ma un firmware nuovo potrebbe aver cambiato le cose)
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 07:11   #70
Ilpastore
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpastore
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da miniMALE
il 100-72 supporta il wpa2?
perchè secondo pcpro non lo supportava (ma un firmware nuovo potrebbe aver cambiato le cose)
si lo supporta
__________________
"Il firewall più sicuro al mondo? Colui che sta seduto davanti al pc ore ed ore..."
http://www.antoniodavanzo.com
Ilpastore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 14:39   #71
Hedarth
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da Hedarth
Io ho questo modem e andava tutto bene finchè non ho formattato. Configurazioni identiche, ma non mi prende più la linea. Con il vecchio modem invece si. Stanotte provo a lasciarlo acceso per vedere se ci mette molto a connettersi o proprio non si connette. Ho provato a resettare e niente ed un firmware aggiornato non esiste sul sito.

Help
Hedarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 14:44   #72
alpiliguri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da IuZ
Anche a me su firefox non visualizza la casella che dici tu. Mi potresti dire a chi hai indirizzato la mail, così lo faccio anch'io?
ciao ciao
Ho chiamato telefonicamente il servizio clienti, il numero l'ho preso dal sito web, ma credo che lì ci sia anche la possibilità di scrivergli.
Fai bene a dirglielo, più segnalazioni ci sono e più è facile che esca un nuovo firmware, magari con altre migliorie.
Ciao, Alpiliguri.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 14:59   #73
alpiliguri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 228
Differenza tra Special Application e Virtual Server

Ciao,

ho da due giorni ho scoperto eMule, alla prima installazione ho seguito le indicazioni su emule.it che per i router 3com dice di aprire le porte in "Special Application" e l'ID restava inesorabilmente basso.
Poi ho visto i messaggi postati qui che dicono di aprirle in "Virtual Server" e subito l'ID è passato ad alto. In "Special Applications" ho cancellato tutto e continua ad andare bene.

Alla fine però non ho capito la differenza tra aprire una porta in "Special Applications" e farlo in "Virtual Server".
La lettura del manuale non mi ha chiarito molto.
A cosa serve la pagina "Special Applications" ?

Un grazie a chi mi illumina.

Ciao, Alpiliguri.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 21:01   #74
lckendo
Member
 
L'Avatar di lckendo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: in der-Welt-sein
Messaggi: 230
Salve

anch'io sono un nuovo possesore di questo router, anche se non posso dire felicissimo. Con alice anch'io ho avuto problemi con la portante, delle volte navigo molto velocemente, altre invece fatico ad aprire il sito della microsoft, qualcuno sa se c'è un modo per stabilizzarla?

Ancora una domanda, ho due computer collegati uno attraverso LAN e l'altro attraverso wireless, il problema è che non risco far vedere fra lorpo i due pc anche se con entrambi riesco a navigare benissimo.Qualche suggerimento?
lckendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 21:35   #75
lckendo
Member
 
L'Avatar di lckendo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: in der-Welt-sein
Messaggi: 230
Salve

anch'io sono un nuovo possesore di questo router, anche se non posso dire felicissimo. Con alice anch'io ho avuto problemi con la portante, delle volte navigo molto velocemente, altre invece fatico ad aprire il sito della microsoft, qualcuno sa se c'è un modo per stabilizzarla?

Ancora una domanda, ho due computer collegati uno attraverso LAN e l'altro attraverso wireless, il problema è che non risco far vedere fra lorpo i due pc anche se con entrambi riesco a navigare benissimo.Qualche suggerimento?
lckendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 22:59   #76
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Sono intenzionato a comprare il mio primo modem/router...me lo consigliate questo 3com o meglio un usrobotics???

Io mi son sempre trovato bene come marca con la 3com, e poi lo so che non conta niente, ma questo modem, mi sembra una figata...LOL

Mi piacerebbe un netgear, ma nella mia zona non riesco a trovarli, in molti mi hanno consigliato pure dei Zixel o come si chiamano.

Voi che dite???
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 09:42   #77
robytotem
Member
 
L'Avatar di robytotem
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da lckendo
Salve

anch'io sono un nuovo possesore di questo router, anche se non posso dire felicissimo. Con alice anch'io ho avuto problemi con la portante, delle volte navigo molto velocemente, altre invece fatico ad aprire il sito della microsoft, qualcuno sa se c'è un modo per stabilizzarla?

Ancora una domanda, ho due computer collegati uno attraverso LAN e l'altro attraverso wireless, il problema è che non risco far vedere fra lorpo i due pc anche se con entrambi riesco a navigare benissimo.Qualche suggerimento?
Allora, per ciò ke riguarda la portante non dipende da te....te lo dico xkè io sono un Tec Alice e Tin.it ma dipende esclusivamente dalla centrale (Mux+Nas) che ti invia il segnale...mentre per ciò che concerne la navigazione ti 2 consigli :
1) verifica che non abbia un Firewall (soprattutto se è Norton Internet Sicurity, ke fa schifo!!!) abilitato e impostato ad un livello troppo elevato e prova magari a disabilitarlo per test;
2) per quello che concerne la navigazione prova ad impostare sul pc dove ti colleghi in Lan e su quello dove ti colleghi in WLan, nel protocollo TCP/IP questi DNS : 62.211.69.150 / 212.48.4.15
3) Banalmente x fare in modo che i 2 pc si vedano devi creare una rete tra i 2 pc...assegna un nome diverso ai 2 pc e dai però lo stesso gruppo di lavoro...o fai la creazione guidata ke trovi sul pannello di controllo di xp..

spero di essere stato utile...



a presto
robytotem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 17:19   #78
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Allora sono riuscito a trovare questo router ed il net gear, voi quale mi consigliate???

3dcom in questione: 119€
netgear 108: 109€

Voi quale dite che mi conviene prendere??? Considerate che sono al mio primo contatto con router e ADSL, ma cmq la spesa che faccio, voglio che sia definitiva per qualche anno.

Visto che ho già pure cablato la casa nelle stanze dove son sicuro che ci sarà un PC ^^
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 23:08   #79
poison2222
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13
Aiutooooo

Quote:
Originariamente inviato da peler
per emule devi andre sul firewall, attivare il virtual server ed inserire l'indirizo ip del tuo pc, le porte su cui si connette sia LAN Port che Public Port devono essere uguali e poi imposti il protocollo. e naturalmente fai click sulla casella Enabled. devi creare 2 regole, una per la porta tcp e l'altra sulla udp.

le stesse porte devono essere impostate su emule.

a me funziona alla grande, e mi da sempre id alto, ma mi limita le connessioni a 400...
ciao...ho comperato questo router con cui mi trovo benissimo...ho solo un problema...ho installato emule...e da allora il collegamento wifi, quando emule è in fase di scaricamento, si scollega ogni 7 minuti circa...mentre se lo chiudo la connessione mi rimane stabilita...sapete dirmi come mai avviene questo fatto?...emule scarica correttamente e le porte sono, di conseguenza, settate bene...nn so proprio perchè faccia così...grazie ciao
poison2222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 23:31   #80
poison2222
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da poison2222
ciao...ho comperato questo router con cui mi trovo benissimo...ho solo un problema...ho installato emule...e da allora il collegamento wifi, quando emule è in fase di scaricamento, si scollega ogni 7 minuti circa...mentre se lo chiudo la connessione mi rimane stabilita...sapete dirmi come mai avviene questo fatto?...emule scarica correttamente e le porte sono, di conseguenza, settate bene...nn so proprio perchè faccia così...grazie ciao
ciao...mi sono accorto che perdo la connessione wifi ugualmente..anche senza emule avviato...mi dura di più senza emule...ma cade sempre dopo un certo periodo di tempo...sapete dirmi come mai? grazie
poison2222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v