Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2005, 17:14   #61
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Discussioni unite
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 19:33   #62
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5200
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Discussioni unite
Non trovavo più la discussione, già pensavo di essermela sognata!
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 12:15   #63
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
Quote:
Originariamente inviato da glamo
ok grazie.

p.S. CERCO SALERNO AUTORADIO MANGIANASTRI A POCO PREZZO.

lol
trovato l'autoradio,comprato un adattatore PHILIPS a 12,00€ (ma ce ne erano anche modelli da 8€ ma questo aveva anche la garanzia) collegato lo zen micro tramite adattatore e devo dire che si sente divinamente...la qualità è invariata.
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 12:13   #64
astralprojection
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
Messaggi: 294
DOMANDA

Ragazzi , ho comperato anche io l'adattatore a cassetta e in AUTO SI SENTE BENISSIMO.

ho voluto provare nello stereo di casa ed invece NON FUNZIONA!!!!!!!

Ho notato che se l'inserimento è orizzontale NON FUNZIONA!! ma perchè???

Insomma non c'è un modo x poter farlo funzionare anche nei normale STEREO??
__________________
Carry My Joy On The Left , Carry My Pain On The Right
astralprojection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 15:19   #65
Mailandre
Senior Member
 
L'Avatar di Mailandre
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da astralprojection
Ragazzi , ho comperato anche io l'adattatore a cassetta e in AUTO SI SENTE BENISSIMO.

ho voluto provare nello stereo di casa ed invece NON FUNZIONA!!!!!!!

Ho notato che se l'inserimento è orizzontale NON FUNZIONA!! ma perchè???

Insomma non c'è un modo x poter farlo funzionare anche nei normale STEREO??

E x quale motivo non ti dovrebbe funzionare!!???
Funziona dal momento che funziona anche in auto,....la diversità sta solo che nel lettore auto , all'inserimento dell'adattaore cassetta, la testina scende automaticamente,...nello stereo di casa,..DEVI premere PLAY per dare modo alla testina di toccare l'adattatore cassetta a cui sono collegati i segnali audio Dx SX ....!!
Credo sia soltanto questione di premere PLAY.......
ciao
__________________
Bye......
MâíÎÅñÐrë ®
Mailandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 15:28   #66
astralprojection
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
Messaggi: 294
ho provato in ogni modo.....allo stereo di casa NON FUNZIONA e in AUTO FUNZIONA.
__________________
Carry My Joy On The Left , Carry My Pain On The Right
astralprojection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 15:59   #67
Mailandre
Senior Member
 
L'Avatar di Mailandre
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da astralprojection
ho provato in ogni modo.....allo stereo di casa NON FUNZIONA e in AUTO FUNZIONA.
Non c'è motivo tecnico per cui non debba funzionare .
Probabile che nella tua "piastra" (lettore cassette) ci sia un dispositivo che impedisce l'abbassamento della testina di lettura,...analizza una cassatta nastro normale ....guarda quali sono le differenze di stampo costruttivo....se noti qualcosa di diverso .......quando inserisci una cassetta nastro nel vano "piastra" ci sono diversi cilindretti che entrano in cassetta...magari l'adattatore che hai ,impedisce il loro inserimento e quindi anche l'abbassamento della testina di lettura...!!
Altro non saprei suggerirti ....tecnicamente comunque l'adattatore è compatibilissimo con qualsiasi lettore cassetta...auto o home ....io ne sono una controprova "vivente"... ....
sentiamo altri pareri.......
ciao
__________________
Bye......
MâíÎÅñÐrë ®
Mailandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 16:05   #68
astralprojection
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
Messaggi: 294
sisi capisco perfettamente ciò che vuoi dire.....beh.....arrivo solo a pensare che ho uno stereo DIMMERDA ecco...
__________________
Carry My Joy On The Left , Carry My Pain On The Right
astralprojection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 14:34   #69
gerasimone
Senior Member
 
L'Avatar di gerasimone
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 613
io so per certo che esistono degli adattatori che permettono di collegare una fonte esterna AUX-IN all'entrata che normalmente viene utilizzata per il caricatore cd... adesso vedo se ho ancora il link da qualche parte...
gerasimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 14:36   #70
gerasimone
Senior Member
 
L'Avatar di gerasimone
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 613
http://www.crutchfield.com/S-DLOuER2...p.asp?g=234650 ??? che ne dite?
gerasimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 12:27   #71
Smemo
Bannato
 
L'Avatar di Smemo
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da stemanca
Ribadisco:

Qualcuno mi dice dove riesco a recuperare l'adattatore a cassetta con jack esterno? Qui non son riuscito a trovarlo...

Almeno darmi una sigla, così lo cerco in rete o nei negozi in franchising... Posti come MediaWorld e Eldo ci sono anche a CA...

Thanx

STE
Heila! Anche io sono di cagliari ho trovato la suddetta cassettina al centro commerciale "le vele", proprio dentro dove si comprano gli alimentari, vai nel reparto di elettronica e la trovi in mezzo ai cavetti video/audio.... (NON in mezzo ai supporti vergini) costa 15€.... io la utilizzo insieme al MUVOTX256mb e mi trovo benone... il problema della cassetta e che ogni volta che la devi usare devi andare avanti e indietro con i comandi della cassetta finche non ti "becca" l'audio del lettore... una volta che lo prende solitamente non lo perde più... e il volume di uscita delle casse è piu ALTO rispetto a quello della macchina... tipo se metto 40 (il massimo) nel muvo lo stereo (di serie ford fiesta ghia '96) lo devo settare a meno di 10 senno mi partono i timpani... ... adesso nn so dirti la qualità del sistema... cmq si sente abbastanza bene... direi come la radio... forse un po meglio.. . zero distorsioni... conta che ho un sistema di serie e a orecchio non si capisce la differenza tra 44khz e 22kHz... la radio dovrebbe trasmettere a 22Khz mentre gli mp3 sono codificati a 44khz... ma non sento la differenza tra i due sistemi (in macchina) quindi suppongo che la cassetta trasmetta a 22Khz.. giusto ragazzi?
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 18:02   #72
primuz
Member
 
L'Avatar di primuz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 61
vorrei collegare il mio lettore mp3 all'autoradio

sono in possesso di:

lettore mp3 creative Zen micro da 5 gb


autoradio sony CDX-MP40



l'autoradio è montato su una Renault Clio e non ha ingressi aux, ma solo i connettori per l'innesto del caricatore cd.

volevo sapere cosa mi consigliate, se il trasmetittore FM




o una soluzione di bortesi, o se c'è qualche altra soluzione.

grazie!
(ps ) anche io son di Cagliari

Ultima modifica di primuz : 14-08-2005 alle 18:40.
primuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 23:38   #73
Kappei69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 11
scusate l intromissione,
ma sarebbe possibile tirare fuori(magari con l ausilio di un elettricista) uno spinotto dalle casse della macchina da collegare all'uscita per le cuffie del lettore mp3 cosi da poterlo sentire in macchina..
(scusate il linguaggio terra terra)....
Kappei69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 00:18   #74
insane_2k
Senior Member
 
L'Avatar di insane_2k
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Messaggi: 1531
Tecnicamente si, ma dovresti passare da un amplificatore...
Le casse dell'auto, con la tensione fornita dal lettore, non le muovi

Ciao!
__________________
:: InSaNe2k ::
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D
insane_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 16:09   #75
Quetzal
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Messaggi: 528
Faccio una domanda che va controcorrente: al momento non ho problemi di collegamento tra il Micro Zen e l' autoradio, in quanto questa ha una presa jack sul frontale, dove vi si puo' iniettare un segnale a livello di linea... putacaso, quello di un lettore mp3 o cd (l' autoradio e' ancora a cassette...)
Ora, vorrei cambiare l' autoradio con un modello con lettore CD/MP3, ma sembra che non si trovi in commercio nessun modello dotato di questa comodissima presa jack.
L' alternativa sarebbe di scegliere un modello predisposto per un caricatore CD esterno, e che non avesse bisogno di cazzibuffi vari per accettare un segnale esterno, ma dalla lettura dei msg precedenti, mi sembra che alcune merche abbiano bisogno di un segnale ad hoc per gestire questo ingresso (simulare la presenza di un caricatore ? )

In sintesi, le mie esigenze sono:
-lettore CD, gradita ma non indispensabile la funzione lettore mp3
-che accetti FACILMENTE un segnale di ingresso a livello linea
-potenza: non importante, tanto i watt dichiarati sono sempre farlocchi...
-prezzo max 150-180 euricchi
-preferibilmente non Sony, in quanto, coi prodotti di fascia economica di questa marca, ho avuto SOLO cattive esperienze personali

Tenchiu' in avans
__________________
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09)
La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli.
Addio, Zero
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 17:01   #76
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
http://www.eu.aiwa.com/it/specificat...ame=cdc-r504mp
http://www.eu.aiwa.com/it/specificat...ame=cdc-x504mp
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 18:22   #77
primuz
Member
 
L'Avatar di primuz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
Faccio una domanda che va controcorrente: al momento non ho problemi di collegamento tra il Micro Zen e l' autoradio, in quanto questa ha una presa jack sul frontale, dove vi si puo' iniettare un segnale a livello di linea... putacaso, quello di un lettore mp3 o cd (l' autoradio e' ancora a cassette...)
Ora, vorrei cambiare l' autoradio con un modello con lettore CD/MP3, ma sembra che non si trovi in commercio nessun modello dotato di questa comodissima presa jack.
L' alternativa sarebbe di scegliere un modello predisposto per un caricatore CD esterno, e che non avesse bisogno di cazzibuffi vari per accettare un segnale esterno, ma dalla lettura dei msg precedenti, mi sembra che alcune merche abbiano bisogno di un segnale ad hoc per gestire questo ingresso (simulare la presenza di un caricatore ? )

In sintesi, le mie esigenze sono:
-lettore CD, gradita ma non indispensabile la funzione lettore mp3
-che accetti FACILMENTE un segnale di ingresso a livello linea
-potenza: non importante, tanto i watt dichiarati sono sempre farlocchi...
-prezzo max 150-180 euricchi
-preferibilmente non Sony, in quanto, coi prodotti di fascia economica di questa marca, ho avuto SOLO cattive esperienze personali

Tenchiu' in avans
trovi modelli di lettori cd/mp3 con ingresso AUX nella linea Sony, e quasi tutti gli AIWA

http://www.sony.it/PageView.do?secti...ductSeriesHome

fatti un giro tra questo modelli e nelle carettioristiche guarda quelli che hanno l'entrata Aux!
primuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 20:00   #78
Quetzal
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Messaggi: 528
Ho dato un occhiata ai modelli Sony, ma quelli col line in sono solo un paio, ed ampiamente fuori budget.
Oggi pomeriggio mi sono fatto un giro per cercare una Aiwa, ed il panorama è desolante: tra MW, Saturn, Iper, Carrefour e "gli ottimisti", sembra che nessuno di questi tratti Aiwa, almeno per il car stereo. In compenso hanno TUTTI, accanto a prodotti delle solite marche, dei baracconi Majestic, Irradio ed Audiola, peraltro privi della magica presa jack ma dotati di connessioni molto più particolari, tipo la presa USB o lo slot SD/MMC o addirittura il vivavoce bluetooth.
Mi chiedo, vista la diffusione dei lettori MP3 tascabili, perchè le industrie di autoradio non facciano diventare uno standard l' ingresso line in.
Alla fine, sembra che gli unici modelli reperibili col line in siano delle Blaupunkt, a prezzi tra i 109 € (peraltro con un estetica che mi piace proprio poco) e i 189 (un pò fuori budget).

Nessuno sa consigliarmi un rivenditore Aiwa a Milano o hinterland ???
__________________
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09)
La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli.
Addio, Zero
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 17:44   #79
Metal2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1117
Io ho un autoradio sony con l'ingresso line in, è la cdx5700, che ora potresti trovare a 200€, l'unico difetto è che il volume dell'ingresso aux è bassino e quindi passando da aux a CD/radio bisogna regolare il volume

Ti dico le caratteristiche

Compatibile con tutti i tipi di cd
Uscita 4x50 Watt
Ingresso aux
Telecomando incluso
Display LCD (vecchio stile, non so se mi spiego) retroilluminato con 7 colori differenti


In sostanza è un ottima autoradio, che io purtroppo non posso sfruttare appieno perchè nella mia macchina (fiat punto 1o modello) le casse mi danno problemi
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 23:27   #80
erik-drummer
Member
 
L'Avatar di erik-drummer
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. Udine
Messaggi: 98
Ben bene..
allora + o meno se la radio non è provvista di ingresso AUX sul davanti o cmq anche dietro, se non ha il lettore cassette ma solo lettore cd, se non si voglio usare adattatori appositi da 150 euro (solo x Ipod), o ripetitori FM (che cmq rovinano la qualità audio e creano interferenze , oltre ad essere illegali), le soluzioni (che penso di aver capito) sono 2:


1) Adattatore Bortesi: http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm
2) Adattatore-connettore classico: http://www.crutchfield.com/S-DLOuER2...p.asp?g=234650


Entrambi funzionano allo stesso modo, cioè sfruttano la presa per il caricatore cd che è vuota e si trova dietro la radio, (se non è installato sull'auto), trasformandola in un connettore AUX, cioè in semplice presa audio Jack da collegare al lettore MP3 o a quello che si vuole, videogiochi etc..

Ora mi chiedo:
Quale è la differenza tra l' 1 e il 2.
Dato che l'1 costa sui 40 euro e il 2 sui 10-15 euro?
erik-drummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v