Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2021, 01:13   #161
TIN0
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 78
iphone 12 pro max e calendario

Salve, ho preso l'iphone 12 pro max a novembre, prima volta con ios. Fino ad un paio di settimane fa nessun problema poi l'app calendario, quella predefinita che si trova già installata sul telefono, ha cominciato a consumare batteria standosene sempre collegata in background. In un'ora, secondo le statistiche sulla batteria del telefono, l'app in questione incideva sul consumo della batteria anche fino al 100%. Ho provato anche a disinstallare tramite la pagina home ma l'app continuava a consumare batteria, la voce era un generico "app recentemente disinstallata". L'ho installata di nuovo, il problema c'era ancora, alla fine sono riuscito a disinstallare cancellando anche le impostazioni ecc, problema risolto ma non ho più un calendario sul mio iphone. Qualcuno ha avuto un problema simile con l'app in questione o altra app? Oppure ho spostato io qualche impostazione sul sito icloud?

Dimenticavo che ho provato anche a resettare il telefono senza cancellare i file ma il calendario continuava imperterrito a consumare batteria.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
TIN0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 09:55   #162
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da TIN0 Guarda i messaggi
Salve, ho preso l'iphone 12 pro max a novembre, prima volta con ios. Fino ad un paio di settimane fa nessun problema poi l'app calendario, quella predefinita che si trova già installata sul telefono, ha cominciato a consumare batteria standosene sempre collegata in background. In un'ora, secondo le statistiche sulla batteria del telefono, l'app in questione incideva sul consumo della batteria anche fino al 100%. Ho provato anche a disinstallare tramite la pagina home ma l'app continuava a consumare batteria, la voce era un generico "app recentemente disinstallata". L'ho installata di nuovo, il problema c'era ancora, alla fine sono riuscito a disinstallare cancellando anche le impostazioni ecc, problema risolto ma non ho più un calendario sul mio iphone. Qualcuno ha avuto un problema simile con l'app in questione o altra app? Oppure ho spostato io qualche impostazione sul sito icloud?

Dimenticavo che ho provato anche a resettare il telefono senza cancellare i file ma il calendario continuava imperterrito a consumare batteria.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
a me era capitato con l'app Mail. anche se non configurata (per la posta uso Spark) ad un certo punto sul mio precedente iPhone (8 Plus) aveva iniziato a dare di matto consumando batteria a cannone.
unica soluzione disinstallarla e poi riavviare il telefono.
passato poi al 12 Pro Max l'ho lasciata lì dov'è senza aprirla/usarla/configurarla e non ha più fatto scherzi.

se non vuoi cambiare app del calendario prova a disinstallarla, riavvia, poi prova a rimuovere tutti gli account configurati (chessò, gmail se usi quello, ecc), riavvia, reinstalla l'app calendario e riconfigura gli account.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 13:31   #163
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
1)Il tuo contatto ha associato il numero di cellulare ad iMessage?Perchè non mi spiego come su iPad e Mac sia associato il numero di telefono mobile ad iMessage e non il solo id apple.Se lui non ha associato ad iMessage su iPad e Mac il suo numero di cellulare che utilizza solo su smartphone Android allora tu quando invii l'sms da iPhone cliccando su nuovo messaggio dovresti scegliere del tuo contatto non il suo id apple ma il numero di cellulare.

2)Se invece lui ha associato il numero di cellulare che utilizza su smartphone Android sull'iPad e Mac allora dovrebbe entrare nelle preferenze dell'app iMessage sia dell'iPad che del Mac e dovrebbe impostare che può ricevere messaggi soltanto sull'id apple e non sul numero di cellulare.

Oppure in alternativa alle sue impostazioni(e di altri contatti che non potremmo sapere a priori) tu potresti usare un trucco che è la soluzione più breve ed efficace indipendentemente dalle impostazioni di iMessage dei nostri contatti:

1)attivare "invia come sms" in impostazioni - imessage(attivando questa opzione quando non c'è rete dati cellulare e non sei connesso ad una rete wifi i messaggi verranno automaticamente inviati come sms puri al costo previsto dal tuo operatore telefonico)

2)Disattivare la rete dati cellulare e wifi(si intende che non devi essere connesso ad una rete wifi, quindi se non sei connesso ad una rete wifi non c'è bisogno di disattivare la funzione wifi)
3)Poi invia l'sms e verrà inviato come sms "puro"
Ciao

Grazie per l'esauriente risposta

Nei miei contatti ho associato praticamente "tutte" le informazioni in mio possesso per ciascun contatto: nr.i di telefono, mail, compleanni, indrizzi, etc.. quindi è probabile che per alcuni contatti vada a pescare l'indirizzo mail associato ad icloud e in via preferenziale mi faccia mandare il messaggio su iMessage che viene recapitato su ipad/iMac invece che il classico SMS per cellulare.

Gli unici escamotage che sembrano funzionare sono quello di staccare le connessioni wifi/dati ed inviare il messaggio, altrimenti c'è una procedura molto più complessa che sembra funzionare, si va sui contatti, si sceglie il riferimento, poi si clicca su messaggio ed infine sul nr di telefono non associato ad un account imessage, in quel caso parte in automatico l'sms.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 01:28   #164
TIN0
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
a me era capitato con l'app Mail. anche se non configurata (per la posta uso Spark) ad un certo punto sul mio precedente iPhone (8 Plus) aveva iniziato a dare di matto consumando batteria a cannone.
unica soluzione disinstallarla e poi riavviare il telefono.
passato poi al 12 Pro Max l'ho lasciata lì dov'è senza aprirla/usarla/configurarla e non ha più fatto scherzi.

se non vuoi cambiare app del calendario prova a disinstallarla, riavvia, poi prova a rimuovere tutti gli account configurati (chessò, gmail se usi quello, ecc), riavvia, reinstalla l'app calendario e riconfigura gli account.
Fatto, vediamo che cosa succede. Intanto grazie.
TIN0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 09:12   #165
SimoGE
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 347
Ciao

Giusto per non sbagliare
App whatsapp fino a poco fa era possibile
Eliminare dalle conversazioni tutti gli audio
Ora mi pare che non sia più presente tale opzione.
Solo quella dei media foto e video è presente.

Vi risulta? Ci sono modi per
Eliminare tutti gli audio? Grazie
SimoGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 01:56   #166
TIN0
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
a me era capitato con l'app Mail. anche se non configurata (per la posta uso Spark) ad un certo punto sul mio precedente iPhone (8 Plus) aveva iniziato a dare di matto consumando batteria a cannone.
unica soluzione disinstallarla e poi riavviare il telefono.
passato poi al 12 Pro Max l'ho lasciata lì dov'è senza aprirla/usarla/configurarla e non ha più fatto scherzi.

se non vuoi cambiare app del calendario prova a disinstallarla, riavvia, poi prova a rimuovere tutti gli account configurati (chessò, gmail se usi quello, ecc), riavvia, reinstalla l'app calendario e riconfigura gli account.
Questo trucco pare funzionare, ho riscaricato l'app dopo aver cancellato tutti gli account, poi l'ho rimessi, per ora tutto bene, grazie.

TIN0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 08:13   #167
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da TIN0 Guarda i messaggi
Questo trucco pare funzionare, ho riscaricato l'app dopo aver cancellato tutti gli account, poi l'ho rimessi, per ora tutto bene, grazie.

Ottimo!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 07:55   #168
ciccioweb
Senior Member
 
L'Avatar di ciccioweb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 451
Ciao a tutti,
ho un Iphone SE 2020 da meno di un anno, vorrei salvare su PC solamente le foto ed i video ripresi dalla fotocamera e quelli trasferiti con Airdrop o Bluetooth (cioè tutte le immagini ad alta risoluzione), ma nell'album delle foto sono presenti tutte le immagini, comprese quelle Whatsapp, Facebook, immagini scaricate, etc.

Se provo ad accedere al telefono dall'esplora risorse di Windows, nella cartella della fotocamera ci sono tante sottocartelle, una per ogni mese, ma all'interno trovo sempre tutte le immagini, non solo quelle della fotocamera.

C'è un modo per riuscire a salvare su PC solamente le foto ed i video ripresi dalla fotocamera?


Grazie
__________________
ciccioweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 08:33   #169
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da ciccioweb Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un Iphone SE 2020 da meno di un anno, vorrei salvare su PC solamente le foto ed i video ripresi dalla fotocamera e quelli trasferiti con Airdrop o Bluetooth (cioè tutte le immagini ad alta risoluzione), ma nell'album delle foto sono presenti tutte le immagini, comprese quelle Whatsapp, Facebook, immagini scaricate, etc.

Se provo ad accedere al telefono dall'esplora risorse di Windows, nella cartella della fotocamera ci sono tante sottocartelle, una per ogni mese, ma all'interno trovo sempre tutte le immagini, non solo quelle della fotocamera.

C'è un modo per riuscire a salvare su PC solamente le foto ed i video ripresi dalla fotocamera?


Grazie
Per togliere dalla galleria quelle di whatsapp c’è l’opzione, impostazioni chat salva nel rullino, così dovrebbe toglierti un po’ di roba.
Se fai il backup delle foto su cloud, accedendo ad iCloud puoi scaricarle facilmente.
Cosa si veda accedendo da esplora risorse non so, perché non li ho mai fatto con un pc Windows.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 09:35   #170
ciccioweb
Senior Member
 
L'Avatar di ciccioweb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Per togliere dalla galleria quelle di whatsapp c’è l’opzione, impostazioni chat salva nel rullino, così dovrebbe toglierti un po’ di roba.
Se fai il backup delle foto su cloud, accedendo ad iCloud puoi scaricarle facilmente.
Cosa si veda accedendo da esplora risorse non so, perché non li ho mai fatto con un pc Windows.
Ciao,
Proverò a togliere dalla galleria quelle di whatsapp, ma speravo ci fosse un metodo per eliminarle o quanto meno per separarle dopo che le immagini sono già state salvate sul telefono.
Non ho il backup delle foto su cloud attivo, quindi questa soluzione non va bene per me.
Magari installando iTunes su Windows ho qualche opzione in più per il salvataggio delle immagini del rullino su PC.
Grazie per la risposta.
__________________
ciccioweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 09:51   #171
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Non vorrei ricordare male ma temo che le foto siano a parte, su Windows, rispetto ad iTunes.
Altrimenti dovresti provare a vedere se esistono dei programmi alternativi ad iTunes gratuiti che ti fanno vedere le foto come nella galleria. Di programmi alternativi ce ne sono diversi (cerca pure iTunes alternative e vedrai), non so quanti gratuitamente ti permettano di fare ciò e in modo affidabile. Anche questa potrebbe essere una strada.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 11:52   #172
svinni11
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 114
Con le AirPods 2* generazione collegate all’arrivo di una chiamata si apre in automatico la comunicazione, non capisco il perché? Ho guardato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla, qualcuno sa come risolvere?
svinni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 06:57   #173
ciccioweb
Senior Member
 
L'Avatar di ciccioweb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non vorrei ricordare male ma temo che le foto siano a parte, su Windows, rispetto ad iTunes.
Altrimenti dovresti provare a vedere se esistono dei programmi alternativi ad iTunes gratuiti che ti fanno vedere le foto come nella galleria. Di programmi alternativi ce ne sono diversi (cerca pure iTunes alternative e vedrai), non so quanti gratuitamente ti permettano di fare ciò e in modo affidabile. Anche questa potrebbe essere una strada.
Per adesso ho salvato tutte le cartelle sotto /DCIM sul PC, all'interno di ogni cartella ho visto che le immagini scattate dalla fotocamera hanno come proprietà la "Data acquisizione", mentre in tutte le altre (Whatsapp, Facebook, immagini scaricate, etc) non è presente.
Credo che dovrò cancellare a mano tutte le immagini in cui non è presente la "Data acquisizione" per essere sicuro conservare solo quelle scattate da fotocamera.
__________________
ciccioweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 05:51   #174
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Non installate il nuovo iTunes 12.12.0.6 è fallato!!

Odissea

Protagonista: HP ProBook 440 G8 con Win 10 Professional 19043.1237 21H1

Aggiorno iTunes direttamente da se stesso, operazione elementare fatta mille volte.
Compare l'icona di iTunes sul Desktop la clikko ed ecco la desolante risposta:
iTunes cannot run because some of its required files are missing. Please reinstal iTunes.

Scarico qui da HwUpgrade il file iTunes64Setup.exe versione 12.12.0.6 lo avvio e lo metto in modalità ripara: identico risultato.

Disinstallo iTunes con i miei disinstallatori e pulisco il PC in maniera professionale indi faccio l'installazione di iTunes dal .exe
Stesso risultato.

Disinstallo e ripulisco il PC come prima e rimetto il vecchio iTunes ovvero il 12.11.4.15 che funziona perfettamente.
Blocco Firewall ed Avira Antivirus (mai avuto necessità di farlo) e procedo come sopra: identico desolante risultato.

Stufo di pasticciare intasando e pulendo C mi attacco alle mie copie Acronis su supporto esterno autoavviante e riporto il PC ad un mese prima (la copia Acronis piu recente) e poi aggiorno il PC di Windows Update e Programmi fino al momento disgraziato in cui è iniziata questa odissea.

Avviso Apple Support Assistenza del problema e mi ringraziano della segnalazione: non ne sapevano nulla.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 23-09-2021 alle 06:10.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 07:55   #175
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Non installate il nuovo iTunes 12.12.0.6 è fallato!!

Odissea

Protagonista: HP ProBook 440 G8 con Win 10 Professional 19043.1237 21H1

Aggiorno iTunes direttamente da se stesso, operazione elementare fatta mille volte.
Compare l'icona di iTunes sul Desktop la clikko ed ecco la desolante risposta:
iTunes cannot run because some of its required files are missing. Please reinstal iTunes.

Scarico qui da HwUpgrade il file iTunes64Setup.exe versione 12.12.0.6 lo avvio e lo metto in modalità ripara: identico risultato.

Disinstallo iTunes con i miei disinstallatori e pulisco il PC in maniera professionale indi faccio l'installazione di iTunes dal .exe
Stesso risultato.

Disinstallo e ripulisco il PC come prima e rimetto il vecchio iTunes ovvero il 12.11.4.15 che funziona perfettamente.
Blocco Firewall ed Avira Antivirus (mai avuto necessità di farlo) e procedo come sopra: identico desolante risultato.

Stufo di pasticciare intasando e pulendo C mi attacco alle mie copie Acronis su supporto esterno autoavviante e riporto il PC ad un mese prima (la copia Acronis piu recente) e poi aggiorno il PC di Windows Update e Programmi fino al momento disgraziato in cui è iniziata questa odissea.

Avviso Apple Support Assistenza del problema e mi ringraziano della segnalazione: non ne sapevano nulla.
Ciao Sico.
In realtà leggevo qualche giorno fa che il crash si verifica se la lingua di sistema è diversa dall’inglese (‘sti ‘mericani ).
Quindi volendo uno può impostare l’inglese se ha già aggiornato/deve usare iTunes/Apple non si sbriga a risolvere il bug.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 15:23   #176
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
Il Microsoft Store mi ha appena scaricato la nuova versione di iTunes 12.12.1.1 (v12121.1.54014) che NON presenta più quel problema
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 23-09-2021 alle 15:30.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 02:18   #177
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Ciao Sico.
In realtà leggevo qualche giorno fa che il crash si verifica se la lingua di sistema è diversa dall’inglese (‘sti ‘mericani ).
Quindi volendo uno può impostare l’inglese se ha già aggiornato/deve usare iTunes/Apple non si sbriga a risolvere il bug.
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Il Microsoft Store mi ha appena scaricato la nuova versione di iTunes 12.12.1.1 (v12121.1.54014) che NON presenta più quel problema
Prima di tutto grazie insane74 delle informazioni.
1) L'iTunes installato sul Portatile (che dopo il mio ritorno Acronis ad un mese fa è la versione 12.11.4.15) dice di essere aggiornato e che non esistono versioni più recenti!
Evidentemente hanno ritirato quella fallata.

2) Da un pò di tempo come ben sai Apple propone di installare iTunes da Microsoft Store invece di far scaricare il .exe direttamente dal suo sito.
Però l'iTunes installato da Microsoft Store non si fa scaricare in formato .exe (o sono io che non lo so fare) per cui da quando Apple ha cessato di fornirmi direttamente il .exe ho sempre dovuto cercarmi in giro su internette (MajorGeeks, Softonic etc) il più recente file iTunes64Setup.exe per averlo a magazzino dentro il PC.
Tu come ti regoli?
PS: iniziano a comparire su internet gli inferociti commenti degli utenti con iTunes piantato e non tutti hanno a tiro o il vecchio iTunes da reinstallare o copie Acronis di C.

Aggiornamento
Nella notte dopo le 04 ho chiesto ad iTunes se aveva upgrade e mi ha reso disponibile la 12.12.1.1.
Dopo quello che avevi scritto ho aggiornato con fiducia ed in effetti tutto è andato bene.
Non mi resta che attendere di trovare su internette il file .exe da scaricare e mettere a magazzino; è ancora presto e non risulta disponibile con i miei sistemi a meno che tu non abbia qualche dritta per me.
Ciao ed ancora grazie.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 24-09-2021 alle 05:04.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 07:57   #178
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Prima di tutto grazie insane74 delle informazioni.
1) L'iTunes installato sul Portatile (che dopo il mio ritorno Acronis ad un mese fa è la versione 12.11.4.15) dice di essere aggiornato e che non esistono versioni più recenti!
Evidentemente hanno ritirato quella fallata.

2) Da un pò di tempo come ben sai Apple propone di installare iTunes da Microsoft Store invece di far scaricare il .exe direttamente dal suo sito.
Però l'iTunes installato da Microsoft Store non si fa scaricare in formato .exe (o sono io che non lo so fare) per cui da quando Apple ha cessato di fornirmi direttamente il .exe ho sempre dovuto cercarmi in giro su internette (MajorGeeks, Softonic etc) il più recente file iTunes64Setup.exe per averlo a magazzino dentro il PC.
Tu come ti regoli?
PS: iniziano a comparire su internet gli inferociti commenti degli utenti con iTunes piantato e non tutti hanno a tiro o il vecchio iTunes da reinstallare o copie Acronis di C.

Aggiornamento
Nella notte dopo le 04 ho chiesto ad iTunes se aveva upgrade e mi ha reso disponibile la 12.12.1.1.
Dopo quello che avevi scritto ho aggiornato con fiducia ed in effetti tutto è andato bene.
Non mi resta che attendere di trovare su internette il file .exe da scaricare e mettere a magazzino; è ancora presto e non risulta disponibile con i miei sistemi a meno che tu non abbia qualche dritta per me.
Ciao ed ancora grazie.
Io uso molto poco iTunes sul pc. Di fatto lo apro ogni tanto per sistemare la libreria di Apple Music (tipo per fixare generi errati, date errate, cose così).
Cmq da quando Apple l’ha reso disponibile solo sullo store MS uso quello, senza particolari problemi (se non un ulteriore pesantezza rispetto alla precedente versione).
Non sono incappato nel bug di cui avevo letto semplicemente perché non accendo il mio PC da una settimana o giù di lì.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 00:47   #179
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Io uso molto poco iTunes sul pc. Di fatto lo apro ogni tanto per sistemare la libreria di Apple Music (tipo per fixare generi errati, date errate, cose così).
Cmq da quando Apple l’ha reso disponibile solo sullo store MS uso quello, senza particolari problemi (se non un ulteriore pesantezza rispetto alla precedente versione).
Non sono incappato nel bug di cui avevo letto semplicemente perché non accendo il mio PC da una settimana o giù di lì.
Azzz!!
Chi tardi arriva (ad aggiornare) bene alloggia è il nuovo motto degli Utenti Apple.
Comunque su MajorGeeks è apparso il file iTunes64Setup.exe 12.12.1.1 da scaricare.
Per stavolta è finita.
E le mie 6 ore di tempo (tra aggiornamenti fallati, ripuliture, ripristino del PC portatile da copia Acronis ed aggiornamento dello stesso di un mese di programmi e di Windows Update) dove le mettiamo?
Non si può rispondere in un Forum di persone perbene.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 25-09-2021 alle 00:51.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 14:17   #180
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1683
Qualcuno di voi che utilizza Messenger di Facebook su iPhone ha l'icona per le soundmoji? Hanno presentato questa funzionalità a luglio e negli ultimi aggiornamenti dell'app figurava sempre come voce nel changelog sull'App Store, però non ce n'è traccia ne sul mio iPhone 12, ne sull'11 della mia ragazza. Cercando in rete sembra che anche altri utenti sul forum di Apple non riescano a vedere l'icona, mentre altri si, al che mi è venuto un dubbio che non abbiano fatto il rollout in Italia.Fatemi sapere
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v