Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony annuncia oggi la quarta generazione di A7, la sua Full Frame più diffusa. Maggior risoluzione a parità di prestazioni, con vantaggi in termini di mirino, stabilizzazione, sistema AF e comparto video. Non rappresenta però un salto generazionale enorme rispetto al modello precedente.
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
MSI Oculux NXG253R è un monitor a 360 Hz indirizzato ai giocatori e capace di offrire latenze bassissime, molto utili per il gaming competitivo. Ecco la nostra solita suite di test, sulla resa cromatica oltre che sulle latenze, e qualche considerazione su questo tipo di gaming
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Abbiamo provato l'ultimo tablet fully rugged di Panasonic, Toughbook A3, concentrandoci sulla sua robustezza e sulle sue capacità accessorie rispetto ai modelli tradizionali che rendono questo prodotto un must per alcune realtà aziendali. Ecco cosa abbiamo scoperto, e quali sono le peculiarità rivolte ai professionisti che - di certo - non lavorano comodamente in ufficio.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2021, 19:01   #25081
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
da sempre con tanto di logo quando avvii un titolo dice se pro verde o pro rosso.
infatti crysis 1 e wh ottimizzati nvidia continuano a fare tearing (sul mio pannello) a res superiori il fhd.
scusa tanto, ma è meglio che ti informi bene, come detto sopra non centra niente il logo iniziale... quello dipende dalla partnership e implica che amd o nvidia hanno aiutato nello sviluppo e nell'implementazione di determinate tecnologie, ma il freesync funziona su qualsiasi gioco, indie o tripla A...

giusto per spiegarmi meglio.. il freesync dipende praticamente sempre solo dal monitor e dalla scheda grafica (alcuni giochi hanno dei bug e non funziona subito, ma ci sono sempre gli escamotage). con nvidia puoi pure scegliere che funzioni sia con modalità schermo intero e in finestra, con amd mi pare solo in modalità schermo intero. il freesync/gsync compatibile si attiva nei driver, mai nel gioco.
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: CORSAIR H100i V2| RAM: CORSAIR 32GB 3000MHz| SSD: VPN100 256GB Nvme| HDD: WD CAVIAR BLUE 1TB| VGA: NITRO+ RX 570 4G| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 10 PRO X64

Ultima modifica di nevets89 : 04-09-2021 alle 19:19.
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 19:17   #25082
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
scusa tanto, ma è meglio che ti informi bene, come detto sopra non centra niente il logo iniziale... quello dipende dalla partnership e implica che amd o nvidia hanno aiutato nello sviluppo e nell'implementazione di determinate tecnologie, ma il freesync funziona su qualsiasi gioco, indie o tripla A...
figurati non devi scusarti.
quella in grassetto mi sembra grossa (anche perche prima di avere il pannello freesync tearingavano tutti una tantum)

Sono prove fatte continua pure con la tua opinione non devo convincere nessuno.
Abbiamo tutti i pc con dei bei pannelli è via con la rumba dei test.
riportare è cosa gradita grazie

Ultima modifica di Nurabsa : 04-09-2021 alle 19:20.
Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 19:24   #25083
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Quote:
figurati non devi scusarti.
quella in grassetto mi sembra grossa (anche perche prima di avere il pannello freesync tearingavano tutti una tantum)

Sono prove fatte continua pure con la tua opinione non devo convincere nessuno.
Abbiamo tutti i pc con dei bei pannelli è via con la rumba dei test.
riportare è cosa gradita grazie
oh vabbé, io ho una scheda amd ed un pannello freesync, mio fratello una nvidia ed un pannello g-sync compatibile... posso vedere dal monitor gli Hz effettivi del pannello... su qualsiasi gioco io abbia ho il freesync attivo.

Invece tu hai una scheda che non supporta il g-sync compatibile, lo attivi dal gioco e solo nei giochi supportati. qua nessuno cerca di convincerti di niente, ma non fare disinformazione.

a me viene il dubbio che la tua esperienza sia stata questa:
-monitor 60hz, tearing a gogo.
-monitor a 120Hz, problema compatibilità hdmi/dp, quindi usavi sempre 60Hz e quindi come sopra
-aggiornamento ddp/hdmi, impostato i 120Hz, tearing praticamente scomparso.

così ha senso e si può capire, anche se il freesync non c'entra niente.
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: CORSAIR H100i V2| RAM: CORSAIR 32GB 3000MHz| SSD: VPN100 256GB Nvme| HDD: WD CAVIAR BLUE 1TB| VGA: NITRO+ RX 570 4G| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 10 PRO X64

Ultima modifica di nevets89 : 04-09-2021 alle 19:29.
Old 04-09-2021, 19:32   #25084
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Quote:
oh vabbé, io ho una scheda amd ed un pannello freesync, mio fratello una nvidia ed un pannello g-sync compatibile... posso vedere dal monitor gli Hz effettivi del pannello... su qualsiasi gioco io abbia ho il freesync attivo.

Invece tu hai una scheda che non supporta il g-sync compatibile, lo attivi dal gioco e solo nei giochi supportati. qua nessuno cerca di convincerti di niente, ma non fare disinformazione.
attenzione io ti credo. capire solo che abbiamo hw differente.
Riporto fatti non opinioni.
Quindi prima di parlare di disinformazione comprati 23oo euro di tv poi 1o5o di kinping e poi mi racconti come va

Old 04-09-2021, 19:33   #25085
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

comunque tagliamo la testa al toro

https://www.youtube.com/watch?v=OltGPPNqb54

in questo video vedo che esiste un contatore fps anche sulla tv, quindi quando giochi basta che lo provi a guardare... se il contatore è variabile bene, hai ragione tu e ti devo tutte le mie scuse e bisogna andare sul sito nvidia a scrivere che hai scoperto questa cosa, altrimenti la finiamo qua.
Old 04-09-2021, 19:41   #25086
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Quote:
comunque tagliamo la testa al toro

https://www.youtube.com/watch?v=OltGPPNqb54

in questo video vedo che esiste un contatore fps anche sulla tv, quindi quando giochi basta che lo provi a guardare... se il contatore è variabile bene, hai ragione tu e ti devo tutte le mie scuse e bisogna andare sul sito nvidia a scrivere che hai scoperto questa cosa, altrimenti la finiamo qua.
ma come la tagliamo la testa al toro che io non ho un Samsung Neo QLED QN90A ne un 3080? che c.. ne so come va quell hardware?
mi stai lollando di la verita

poi riportare sul sito nvidia addirittura io mi son gia pentito di aver riportato qui...ma sti gran ca...
ps. e son 2 volte non mi devi niente ne tanto meno scuse

Ultima modifica di Nurabsa : 04-09-2021 alle 19:59.
Old 04-09-2021, 19:58   #25087
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Quote:
ma come la tagliamo la testa al toro che io non ho un Samsung Neo QLED QN90A ne un 3080? che c.. ne so come va quell hardware?
mi stai lollando di la verita

poi riportare sul sito nvidia addirittura io mi sono gia pentito di aver riportato qui...ma sti gran ca...
vabbè ma scusa, hai un samsung neo qled n95a, non ha importanza la scheda grafica, se hai il freesync lo vedi con quel menù che immagino sia lo stesso nel 90
Old 04-09-2021, 19:58   #25088
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Finitela un pò

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 12:45   #25089
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
attenzione io ti credo. capire solo che abbiamo hw differente.
Riporto fatti non opinioni.
Quindi prima di parlare di disinformazione comprati 23oo euro di tv(che è Freesync premium Pro con compatibilità gsync solo da Pascal in su) poi 1o5o di kinping(che ormai è antiquata ed essendo maxwell non ha supporto per il gsync compatibile) e poi mi racconti come va
Te l'ho raccontata io tra parentesi per l'ennesima volta. Fine.
Considerata la spesa che hai fatto per la tv, ti consiglierei di comprare una Ampère o una Turing(se non nuove, tenendo magari d'occhio il mercatino) mettendo fine a questa ostinazione/disinformazione ad oltranza(che potrebbe confondere eventuali utenti inesperti).
Una maxwell su una TV 4K da 2300€ sinceramente è parecchio squilibrata e un pò comica...come mettere il motore di una Citroen 2CV su una macchina sportiva.

E circa la tua vga inutile girarci intorno...sarà anche una Kingpin ma ormai va meno di una rtx2060, dunque oltre che non supportata dall'adaptive sync, anche fortemente insufficiente per una tv da gaming 4K.

EDIT: metto pure il post del supporto ufficiale nvidia in merito alla questione. E non credo sia contestabile

Phanteks Enthoo Primo / Evga 850W P2 / 9700K@5GHz / Asus Strix Z390-F / 32GB DDR4 Corsair 3200MHz CL16 / RTX3080 FTW3 Ultra / AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX / QE55Q7FNA / Aquaero 6 / Sound Blaster X3+Edifier S350DB+Audio Technica ATH-AG1X / 970Pro+970Evo Plus+MX500+vari / Corsair Strafe rgb+Nightsword

Ultima modifica di TigerTank : 05-09-2021 alle 13:28.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 16:34   #25090
Lupettina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Scusate, una domandina riguardo questo upgrade se non mi mangiate vivo...
Io ho una 980 Ti Strix con bios moddado da me (sbloccati i voltaggi, undervoltata, overcloccata, etc. etc.).
Posso cmq fare l'upgrade senza rischiare nulla?
Ieri sera preso dall'entusiasmo nel vedere un upgrade per una scheda quasi antica, ho provato a farlo ma non è andato a buon fine.
Adesso, rileggendo, ho capito che è successo perché sono collegato con la DP, cosa che impedisce di poter effettuare l'upgrade.
Prima di riprovarci dal muletto però, vorrei che mi assicuraste che, anche facendolo, non perderò tutte le modifiche al bios fatte o, peggio ancora, non renda in virtù di questo la scheda inutilizzabile!
Grazie.
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 17:39   #25091
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Devi rimettere il BIOS stock, in presenza di BIOS mod il tool non va.

Considera che anche la dimensione del BIOS post aggiornamento passa da 196kb a 216kb mi pare.

Quindi dopo l'aggiornamento devi estrarlo e moddarlo di nuovo.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. ...
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
Razer Enki: una sedia gaming accattivant...
Tutto pronto per la ripartenza di Seeds ...
Notizia bomba dal mondo delle due ruote:...
Aptera è vicina alla produzione: ...
FIFA 22: EA banna più di 30.000 u...
HUAWEI annuncia i nuovi Watch GT3 e Watc...
Trump lancia il suo social: si chiamer&a...
Una moto elettrica per la Luna? Questo p...
Halo Infinite vuole spaccare su PC: avr&...
HUAWEI nova 9 è ufficiale: cam da...
Uncharted, finalmente il trailer ufficia...
Inaugurata a Santa Maria Maggiore la pri...
Il CEO di Volkswagen punta sull'elettric...
Alphacool svela i dissipatori AIO Eisbae...
Equinix: la digitalizzazione va pi&ugrav...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 80
CCleaner Portable
CCleaner Standard
SiSoftware Sandra Lite
Chromium
Cpu-Z