Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony annuncia oggi la quarta generazione di A7, la sua Full Frame più diffusa. Maggior risoluzione a parità di prestazioni, con vantaggi in termini di mirino, stabilizzazione, sistema AF e comparto video. Non rappresenta però un salto generazionale enorme rispetto al modello precedente.
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
MSI Oculux NXG253R è un monitor a 360 Hz indirizzato ai giocatori e capace di offrire latenze bassissime, molto utili per il gaming competitivo. Ecco la nostra solita suite di test, sulla resa cromatica oltre che sulle latenze, e qualche considerazione su questo tipo di gaming
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Abbiamo provato l'ultimo tablet fully rugged di Panasonic, Toughbook A3, concentrandoci sulla sua robustezza e sulle sue capacità accessorie rispetto ai modelli tradizionali che rendono questo prodotto un must per alcune realtà aziendali. Ecco cosa abbiamo scoperto, e quali sono le peculiarità rivolte ai professionisti che - di certo - non lavorano comodamente in ufficio.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2021, 08:14   #29061
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
è risaputo amd è open nvidia closed.
Ad oggi con tutti i difetti verdi non cambierei mai la mia gm200 con una fury.
Oggi comprerei ampere ad occhi chiusi.
Amd rispetto ma i loro prodotti non mi acchiappano.

Certo che vedere un scheda di 7 anni fa sincronizzata bene su uno schermo 2021 è tanta roba.
Ho avuto 3 tv 4k tutti con game mode sempre sulla 980ti, ma è la prima volta che compare il menù adaptive sync con il nome dello schermo. La compatibilita è perfettamente funzionante.

Sui monitor forse una volta oggi siamo in tanti a preferire un tv gaming.

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 17:33   #29062
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
vabbè considera comunque che tu prendesti una top di gamma, ci sta che hai un parere su maxwell diverso dal mio, già all'epoca mi fece girare non poco la questione delle specifiche falsate però ormai l'avevo presa e la concorrenza non ricordo offrisse di meglio.

Cmq ho visto quanto costa il tuo tv per curiosità, e sticazzi se non ti facesse pure i pop corn e il caffè, altro che gsync

Ultima modifica di 29Leonardo : 10-08-2021 alle 17:35.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 09:52   #29063
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

ricordo perfettamente fu grazie a quella storia delle false specifiche famosi 3.5gb che accettarono il reso è mi restituirono l intera cifra
Avevo una 970 G1 pagata 380 appena uscita 2014 bei tempi.

Purtroppo puoi pagare qualsiasi somma un tv ma se arrivato a casa non è in grado di far girare il tuo hardware bene i soldi servono a poco.
Per assurdo un tv piu economico si vede peggio ma potrebbe avere una sincro migliore

Samsung è dal 2020 che se data una mossa lato gaming prima con la classica gamemode a lag ridotto non sempre coglieva nel segno.
Discorso è che la cpu del pannello svolge un compito cruciale e prima i processori tv facevano un po pena come capacita computazionale.

Old 03-09-2021, 07:48   #29064
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

cè un interessante aggiornamento per i possessori di schede serie GTX 900
trovate tutto sul thread della 980ti

Old 03-09-2021, 08:09   #29065
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
cè un interessante aggiornamento per i possessori di schede serie GTX 900
trovate tutto sul thread della 980ti
Letto di là, interessante.

Io ho uno sli di 980 g1 gaming, nel caso voglia fare questo update come dovrei fare? disabilitare lo sli? Oppure l'exe riconosce che ci sono due vga e ti chiede quale aggiornare? Oppure si deve disabilitare lo sli e proprio rimuovere una vga e poi aggiornare una per volta?

Grazie.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 08:32   #29066
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Letto di là, interessante.

Io ho uno sli di 980 g1 gaming, nel caso voglia fare questo update come dovrei fare? disabilitare lo sli? Oppure l'exe riconosce che ci sono due vga e ti chiede quale aggiornare? Oppure si deve disabilitare lo sli e proprio rimuovere una vga e poi aggiornare una per volta?

Grazie.
non saprei puoi provare a leggere le faq nvidia.
Cmq il programma è ben fatto fa un checking della macchina prima di aggiornare.

Se non rileva anomalie sarai tu a dare l ok dopo il controllo.
quindi fossi in te lancerei e magari sara lui stesso a consigliarti di sganciare il ponte sli o aggiornare una vga per volta.
vedi se superi la fase controllo.

Una cosa è certa nel link nvidia spiega tuto chiaramente, ad esempio che bisogna essere in hdmi per lanciare l upgrade, e non devono esserci cali di tensione una volta dato l ok e superato il checking

Ultima modifica di Nurabsa : 03-09-2021 alle 08:34.
Old 07-09-2021, 15:42   #29067
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Update eseguito in brevissimo tempo per ambedue le vga e senza neppure disabilitare lo sli.

Tutto ok.

Per ora non noto differenza alcuna in hdmi ( ma non possiedo un tv hdmi 2.1 ) quasi quasi provo a collegare via DP ( il mio tv ha il dp in ma collegai via hdmi perchè avevo appunto problemi all'epoca con la dp, non vedevo il boot, avevo strani flickering e black screens, in hdmi tutto perfetto, a quanto pare sto update risolve proprio sti problemi, anche se attualmente il pc sta collegato ad un monitor dell dove non ha mai avuto problemi ( in dp ) l'ho collegato al tv in hdmi per fare l'upgrade....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 16:35   #29068
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Fatto anch'io con la 970 .. magicamente è ricomparsa la schermata di boot che con il monitor collegato con la dp non si vedeva più :-)
 Rispondi

Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. ...
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
Razer Enki: una sedia gaming accattivant...
Tutto pronto per la ripartenza di Seeds ...
Notizia bomba dal mondo delle due ruote:...
Aptera è vicina alla produzione: ...
FIFA 22: EA banna più di 30.000 u...
HUAWEI annuncia i nuovi Watch GT3 e Watc...
Trump lancia il suo social: si chiamer&a...
Una moto elettrica per la Luna? Questo p...
Halo Infinite vuole spaccare su PC: avr&...
HUAWEI nova 9 è ufficiale: cam da...
Uncharted, finalmente il trailer ufficia...
Inaugurata a Santa Maria Maggiore la pri...
Il CEO di Volkswagen punta sull'elettric...
Alphacool svela i dissipatori AIO Eisbae...
Equinix: la digitalizzazione va pi&ugrav...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 80
CCleaner Portable
CCleaner Standard
SiSoftware Sandra Lite
Chromium
Cpu-Z