Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2021, 18:13   #40381
dedeki
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 7
Fritzbox 7590 o 7590ax

Buonasera,
premetto che sono utente TIM di lunga data e possiedo un vecchio modem Telecom technicolor AGVTF_5.3.3 (esteticamente è uguale a questo

Poiché il modem ha poche funzioni e non è più aggiornato e vorrei anche aggiornare la mia offerta con TIM, ho pensato di acquistare autonomamente un modem.

Oltre ad avere aggiornamenti frequenti di sicurezza, mi servirebbe un modem in cui si possano impostare i DNS, con URL filtering e impostazione orario accensione spegnimento wifi.

Sono indeciso tra fritzbox 7590 e 7590ax. In verità non mi interessa il wifi 6 ma sto valutando anche l'ax perché è appena uscito e quindi mi aspetto un supporto firmware molto più lungo del 7590 semplice che è arrivato mi pare al terzo/quarto anno di vita. Mi chiedo quindi se sia preferibile il semplice a 200€ su amazon o aspettare l'ax in italia e spendere un po' di più. Credo infatti che la data di fine supporto del 7590 sarà molto pima del 7590ax, o sbaglio?

Si accettano suggerimenti anche per altri modem compatibili/altre soluzioni. Grazie

EDIT: aggiungo che ho bisogno della funzionalità telefonia

Ultima modifica di dedeki : 21-09-2021 alle 16:40.
dedeki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 18:16   #40382
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21911
Se cerchi l'AX....

Valuta anche l'Asus DSLAX82U che tuttavia non ha funzionalità VoIP/telefonia incorporate.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 18:27   #40383
dedeki
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Valuta anche l'Asus DSLAX82U che tuttavia non ha funzionalità VoIP/telefonia incorporate.
Grazie per il suggerimento ma ho dimenticato di aggiungere che uso VoIP/telefonia quindi non va bene.
dedeki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 09:05   #40384
maximarco
Senior Member
 
L'Avatar di maximarco
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Il fritz e sufficiente, il 7530 per fttc ha i driver ottimizzati, il 7590 per ftth dice che vada meglio, comunque io penso che le differenze siano minime.
Io ho tim con 7530 e funziona, rispetto al loro modem si agancia pressoche uguale, ma se hai una linea difettosa come la mia, con il programma fbe sono riuscito a spremere 10 mega in più, compatibile anche con i telefoni sia fissi che cordless dotati di tecnologia dect
Per L'installazione è semplice, basta indicare tim che si configura da se, per i telefoni chiedi al 187 che ti diano i parametri di configurazione, ti mandano un messaggio con link ai parametri
Poi adesso ci sono le versioni AX che hanno la wireless più potente.
Ho una linea FTTC ma entro l'anno prossimo verrà completato il passaggio a FTTH.
E' meglio acquistare un 7530 AX o un 7590?
Considerando anche il fatto che della versione AX non mi interessa in quanto, a parte la domotica e 2 cellulari, ho tutti i dispositivi collegati con cavo ethernet
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 16:41   #40385
dedeki
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da dedeki Guarda i messaggi
Buonasera,
premetto che sono utente TIM di lunga data e possiedo un vecchio modem Telecom technicolor AGVTF_5.3.3 (esteticamente è uguale a questo

Poiché il modem ha poche funzioni e non è più aggiornato e vorrei anche aggiornare la mia offerta con TIM, ho pensato di acquistare autonomamente un modem.

Oltre ad avere aggiornamenti frequenti di sicurezza, mi servirebbe un modem in cui si possano impostare i DNS, con URL filtering e impostazione orario accensione spegnimento wifi.

Sono indeciso tra fritzbox 7590 e 7590ax. In verità non mi interessa il wifi 6 ma sto valutando anche l'ax perché è appena uscito e quindi mi aspetto un supporto firmware molto più lungo del 7590 semplice che è arrivato mi pare al terzo/quarto anno di vita. Mi chiedo quindi se sia preferibile il semplice a 200€ su amazon o aspettare l'ax in italia e spendere un po' di più. Credo infatti che la data di fine supporto del 7590 sarà molto pima del 7590ax, o sbaglio?

Si accettano suggerimenti anche per altri modem compatibili/altre soluzioni. Grazie

EDIT: aggiungo che ho bisogno della funzionalità telefonia
up
dedeki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 21:34   #40386
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21911
Quote:
Originariamente inviato da dedeki Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento ma ho dimenticato di aggiungere che uso VoIP/telefonia quindi non va bene.
Se sei disposto ad utilizzare un altro ATA Voip (tipo i Grandstream HT802) , o cordless VoIP risolveresti in quel modo. Vedi prima pagina di quel modem alla voce 'Soluzioni per dotare l'Asus AX82U del supporto VoIP'. Alcuni modem possono essere riconfigurati per funzionare come ata voip ad es. il Technicolor TG789Vacv2.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-09-2021 alle 21:39.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 13:48   #40387
hexnuevo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 470
Dopo 10 anni di meritato servizio mi ha abbandonato l'asus DSL-N55U, router fantastico, qualcuno può consigliarmi un buon modem/router sotto i 100 euro in attesa che arrivi la fibra, ho una tim adsl2+ 20Mbps, spendere 200 euro per un modem router come il 7590 che magari sarà obsoleto fra qualche anno quando arriverà la fibra, se mai arriverà, è affrettato.
hexnuevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 20:13   #40388
dedeki
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 7
Sarà obsoleto quando arriverà la fibra? Su questa pagina tim (https://www.tim.it/assistenza/assist...nuali/fritzbox) dice testualmente

Quote:
"Il modem AVM FRITZ!Box 7590 si può connettere ad Internet tramite le tecnologie ADSL, VDSL e Fibra Ottica.
E' compatibile con le offerte Internet Veloce e Fibra fino alla velocità di 200Mega in tecnologia VDSL e 1000Mega in FTTH."
dedeki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 20:29   #40389
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21911
Nel caso della FTTH il 7590 come ogni altro modemrouter (con almeno porte gigabit), ne verrà sfruttata la parte di routing fisica e wifi ed accoppiato all'ONT.
Per quello si sono visti anche banali Sercomm VD625 accoppiati in FTTH.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-09-2021 alle 20:32.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 15:55   #40390
emaschi8989
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 13
Dopo passaggio a FTTH wifi 5ghz funziona a singhiozzi

Ciao a tutti, dopo mille chiamate da parte di Wind sono passato a FTTH, tutto perfetto tranne che dopo l'aggiornamento il wifi a 5ghz il 90% del tempo non funziona, ho le reti 2.4 e 5ghz separate e quando i dispositivi si connettono al 5ghz non navigano, ho provato a riavviare, a impostare a 20/40mhz e impostare un canale specifico ma il problema me lo da comunuque, sapete se è un problema noto e come si può risolvere?
emaschi8989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 12:56   #40391
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Sto usando un Tp-Link Vx220-G2v con FTTH e lo trovo ottimo per quanto riguarda la parte VoIp e la connessione cablata, ma avendo casa su più piani sul versante wifi è decisamente mediocre se no scarso (con la "perla" di non essere mesh e dei massimi 300Mbps (teorici) su 2.4 GHz (non ax quindi, il wifi 6 è solo su 5Ghz)).
A me è stato fornito dall'isp per cui lo sto usando ma non ho connessione negli altri piani e prima di sprecare soldi con repeater sto guardando altro considerando il "vincolo" del voip.
Alternativa facile: Fritz!Box 7530AX (ed in seguito repeater). Avrei una lan in meno e una FXS in meno ma tanta roba in più: Mesh, aggiornamenti frequenti, wifi6 anche su 2,4Ghz, base DECT - che non suo ma mai dire mai -.
Oppure potrei acquistare un router senza voip (asus o netgear) da usare collegato all'ONT dov'è la mia postazione, quindi sfruttare la rete ethernet domestica (da realizzare ma fattibile) e collegare a valle il Vx220g2v che gestirebbe il voip per l'impianto telefonico domestico e darebbe connettività cablata e wifi al piano dove ora proprio non c'è segnale senza i limiti dei repeater (avere una FTTH e poi navigare a 40Mbps...insomma).
A conti fatti costerebbe pure meno di avm 7530AX e repeater che dovrei acquistare presto o tardi.
Altre idee?
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 13:07   #40392
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Sto usando un Tp-Link Vx220-G2v con FTTH e lo trovo ottimo per quanto riguarda la parte VoIp e la connessione cablata, ma avendo casa su più piani sul versante wifi è decisamente mediocre se no scarso (con la "perla" di non essere mesh e dei massimi 300Mbps (teorici) su 2.4 GHz (non ax quindi, il wifi 6 è solo su 5Ghz)).

A me è stato fornito dall'isp per cui lo sto usando ma non ho connessione negli altri piani e prima di sprecare soldi con repeater sto guardando altro considerando il "vincolo" del voip.

Alternativa facile: Fritz!Box 7530AX (ed in seguito repeater). Avrei una lan in meno e una FXS in meno ma tanta roba in più: Mesh, aggiornamenti frequenti, wifi6 anche su 2,4Ghz, base DECT - che non suo ma mai dire mai -.

Oppure potrei acquistare un router senza voip (asus o netgear) da usare collegato all'ONT dov'è la mia postazione, quindi sfruttare la rete ethernet domestica (da realizzare ma fattibile) e collegare a valle il Vx220g2v che gestirebbe il voip per l'impianto telefonico domestico e darebbe connettività cablata e wifi al piano dove ora proprio non c'è segnale senza i limiti dei repeater (avere una FTTH e poi navigare a 40Mbps...insomma).

A conti fatti costerebbe pure meno di avm 7530AX e repeater che dovrei acquistare presto o tardi.

Altre idee?
Se cabli la casa non ti serve mesh, prendi AP e imposta lo stesso SSID / password su tutti.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 16:28   #40393
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se cabli la casa non ti serve mesh, prendi AP e imposta lo stesso SSID / password su tutti.
No, perché al pian terreno vorrei mettere il router che gestisce il voip e dove ho l'ONT (secondo piano) metterei un router senza voip.

(per capirci: ora ho il router/voip al II piano, ad 1m dall'ont)
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 16:44   #40394
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
No, perché al pian terreno vorrei mettere il router che gestisce il voip e dove ho l'ONT (secondo piano) metterei un router senza voip.

(per capirci: ora ho il router/voip al II piano, ad 1m dall'ont)
Non ho capito questo cosa c'entri con il mettere AP cablati (o anche un router in modalità AP se preferisci).
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 10:53   #40395
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Non ho capito questo cosa c'entri con il mettere AP cablati (o anche un router in modalità AP se preferisci).
LA seconda che hai detto: un router in modalità AP potrebbe gestire il voip se il router principale non lo fa?
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 13:16   #40396
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
LA seconda che hai detto: un router in modalità AP potrebbe gestire il voip se il router principale non lo fa?
Sì, o in alternativa puoi mettere un telefono IP.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 19:06   #40397
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Sì, o in alternativa puoi mettere un telefono IP.
Ok grazie
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 12:08   #40398
Actze
Senior Member
 
L'Avatar di Actze
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
Messaggi: 518
Un amico mi venderebbe un tim hub+ per ftth (versione zte). siccome dovrei dirgli subito se accetto o no, perchè ha fretta, potete dirmi se lo ZTE H388X è ok rispetto al tim hub+ technicolor o se ha qualche limitazione? Più che altro a livello di menù, reattività e stabilità. (so che il wifi dipende da troppi fattori esterni per valutarlo quindi non chiedo opinioni su questo)
__________________
Gigabyte Z390 UD - i7.9700K - RTX3080 FE - 16GB - 1TB NVME - PSU 850W - Monitor/TV:LG-OLED-55C9 Cel:A52s Console:PS5-PS4pro+VR PSN:actze76 SteamID:actze (aggiungetemi)
Io ballo da solo: Lunga vita al Single Player
Actze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2021, 14:25   #40399
cla749
Senior Member
 
L'Avatar di cla749
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 722
Quale modem per Tim FTTC?

Ciao a tutti!! Avrei bisogno di un consiglio, vorrei un modem per sostituire il modem Tim “ bianco”. Avrei bisogno di un modem che abbia una parte “ Wi-Fi “ più potente e che magari permetta di “ smanettare” ,( un po’ come il Fritz box con il programma FB EDITOR)
So che i Fritz sarebbero un ottimo acquisto, ma il prezzo…. Fuori dalla mia portata!
Cercherei qualcosa intorno ai 70/100 euro.
Esiste?
Grazie.
__________________
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gb Ali Corsair cx 550, VGA RX6650XT: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2021, 14:51   #40400
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Keenetic Hero DSL (KN-2410)
https://keenetic.com/it/keenetic-hero-dsl
non ha il voip, però. 70€ su amazon
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v