Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Se volessimo farla semplice potremmo dire che è una 'Nikon Z50 in salsa vintage', con un'estetica disegnata per richiamare la gloriosa fotocamera a pellicola 35mm Nikon FM2. A ben guardare non è però solo una Z50 rivestita in livrea argento, l'aggiornamento è sostanzioso sotto diversi punti di vista. Nel video mettiamo in luce pregi e difetti di questa particolare fotocamera
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
Due tablet molto diversi accomunati da un sistema operativo uguale sempre più completo e professionale. iPad mini 6 e iPad 9 sono agli antipodi: uno piccolo, fortemente portatile e con processore di ultimissima generazione. L’altro con il prezzo più basso tra i tablet di Apple e con il supporto alla Apple Pencil di prima generazione. Quale scegliere e perché?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2021, 18:52   #21
daitarn_3
Member

Iscritto dal: Jan 2021
Green Pass liberi di infettare per 12 mesi in modo da prolungare la pandemia e far vendere la Quarta dose. Intanto continuate a firmare il Consenso (come cavie umane) nonostante la bontà ed efficacia della terapia genica propagandata, chissà perchè !!????
daitarn_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 19:37   #22
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Apro il file jpeg del Green Pass che ho messo in un widget.

Sono esattamente 2 click

si vede che non hai iphone!

Con iphone per fare quella cosa, si deve essere o programmatori (usando Comandi) o seguire una guida non molto intuitiva

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 19:57   #23
rattopazzo
Utente sospeso

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Io dico che sarebbe molto più semplice e veloce adottare dei microchip sottocutanei
vuoi mettere avere libero acesso ovunque semplicemente passando il proprio braccio o meglio polso su un dispositivo che lo legge istantaneamente?
Ci sarebbe solo la rottura di dover togliere gli eventuali guanti in inverno, ma certamente la tecnologia permetterebbe tranquillamente di oltrepassare gli indumenti, quindi il problema non si pone nemmeno.
Magari lo si potrebbe utilizzare anche per altri fini, tipo prelevare del denaro da uno sportello automatico o fare in modo che i reclusi agli arresti domiciliari non possano evadere neanche per uscire il naso da casa.
I possibili impieghi sono innumerevoli e il solo limite è la fantasia.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 20:32   #24
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Io ho stampato un adesivo col QR code e l'ho attaccato sul retro del telefono.
E molto bello perché di solito me ne dimentico e quando mi chiedono il green pass comincio a cercare in giro per files e pplicazioni, poi il controllore di turno mi chiede se per caso è l'adesivo attaccato sul telefono e via, ci si fa pure una risata.
MB Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Zotac 3060ti OC Video LG 27GN88A + Valve Index HDD Seagate 1tb; Silicon Power NVMe 1TB Gen3 P34A80 PSU EVGA Supernova G3 650W CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps
THREAD DARK SOULS 2 - Thread: Sekiro S.D.T.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 21:37   #25
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da daitarn_3 Guarda i messaggi
Green Pass liberi di infettare per 12 mesi in modo da prolungare la pandemia e far vendere la Quarta dose. Intanto continuate a firmare il Consenso (come cavie umane) nonostante la bontà ed efficacia della terapia genica propagandata, chissà perchè !!????
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Io dico che sarebbe molto più semplice e veloce adottare dei microchip sottocutanei
vuoi mettere avere libero acesso ovunque semplicemente passando il proprio braccio o meglio polso su un dispositivo che lo legge istantaneamente?
Ci sarebbe solo la rottura di dover togliere gli eventuali guanti in inverno, ma certamente la tecnologia permetterebbe tranquillamente di oltrepassare gli indumenti, quindi il problema non si pone nemmeno.
Magari lo si potrebbe utilizzare anche per altri fini, tipo prelevare del denaro da uno sportello automatico o fare in modo che i reclusi agli arresti domiciliari non possano evadere neanche per uscire il naso da casa.
I possibili impieghi sono innumerevoli e il solo limite è la fantasia.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 22:42   #26
magicohw
Member

L'Avatar di magicohw

Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
Che cavolata! Basta usare il comando cerca su samsung e' facile

Non capisco, comando vocale cerca su android e' stupendo.
magicohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 23:49   #27
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Levateje er voto semmai.
Old 21-09-2021, 01:07   #28
rattopazzo
Utente sospeso

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Levateje er voto semmai.
Qualcuno non riesce neanche a distinguere l'ironia dalla realtà, ma date il giusto tempo e il giusto menefreghismo e anche l'ironia può magicamente diventare realtà...

Io però non ci vedo molta ironia nelle vostre parole,
quindi si, togliete loro il vino, il lavoro, il voto, la dignità e tutto quanto, sono esseri immondi che non meritano neanche di vivere.
Ma mi raccomando, difendete a spada tratta i diritti di tutti gli altri disciminati eccetto quelli di chi non si sottopone al sacro siero e che merita solo il peggio.
Ipocrisia a go go...

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 07:27   #29
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
si vede che non hai iphone!

Con iphone per fare quella cosa, si deve essere o programmatori (usando Comandi) o seguire una guida non molto intuitiva
Ma quando mai?
Ripeto: lo metti direttamente nel wallett del telefono e lo richiami con un doppio click direttamente sulla home del telefono con il tasto di accensione al pari delle carte di credito, bancomat e tessere varie caricate sempre nel wallett!!
Non devi neppure sbloccare il telefono!!
Old 21-09-2021, 16:37   #30
blondie63
Member

Iscritto dal: Nov 2002
iOS 15

articolo da aggiornare..
blondie63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 16:54   #31
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Certi automatismi saranno comodi ma imho resta che concettualmente la differenza tra portarsi un certificato in carta o necessitare di un qualsiasi dispositivo tecnologicamente complesso da miliardi di transistor per mostrare lo stesso stampabile, e' come la differenza tra portarsi una bottiglietta d'acqua in tasca o in alternativa il frigorifero pieno di bottiglie d'acqua da 2 litri e relativo generatore di corrente sulle spalle, nel caso si avesse sete.
Certo solo concettualmente perche' poi comunque il telefono lo si ha ugualmente.

Ultima modifica di 386DX40 : 21-09-2021 alle 17:18.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 14:33   #32
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
ho fatto fare una cover con stampa del green pass, 14,90€ spedizione inclusa, non devo nemmeno accendere o sbloccare il cellulare, siri? ahahahahha
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 16:44   #33
marcram
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
un link nella home dello smartphone è difficile da fare?

qualche guida?
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
android
Dipende da che app hai.
Alcune app galleria (tipo Simple Gallery) ti danno la possibilità di creare un link in home per una data immagine.
Oppure usi una di quelle app per collezionare codici (tipo Stocard o Catima) e lo memorizzi lì (son due click invece di uno...)
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 13:15   #34
magicohw
Member

L'Avatar di magicohw

Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
Sono un medico vaccinatore, non ho mai visto e letto cose simili

Se si vuole mostrarlo velocemente non c e bisogno di questi artefatti!
magicohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 13:22   #35
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da magicohw Guarda i messaggi
"Io non sono un medico ma" sono d'accordo
MB Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Zotac 3060ti OC Video LG 27GN88A + Valve Index HDD Seagate 1tb; Silicon Power NVMe 1TB Gen3 P34A80 PSU EVGA Supernova G3 650W CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps
THREAD DARK SOULS 2 - Thread: Sekiro S.D.T.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 15:39   #36
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da magicohw Guarda i messaggi
Come ti sembra la mia soluzione? non è veloce?
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 15:49   #37
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da carletto1969 Guarda i messaggi
Come ti sembra la mia soluzione? non è veloce?
Si, è veloce. A parte spendere 15€ e attendere che ti stampino la cover.
Io ci ho messo 10 secondi a inserire il greenpass nel wallett. E più o meno, per mostrare il grenn quando me lo chiedeno, ci metto lo stesso tempo che ci metti tu a capovolgere il tuo telefono per mostrare la cover.
Ah.. naturalmente non ho speso nulla...

Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. ...
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più leggero e veloce, con la qualità dei GMaster Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più legger...
Microsoft come Apple? Prove tecniche d'a...
Baikal BE-M1000, il processore russo bas...
Adattatore multiporta di Manhattan, un u...
Accordo per una rete di vertiporti a Mil...
Auto da corsa elettriche più perf...
AMD Secure Memory Encryption causa probl...
Una digitalizzazione sempre più S...
L'inventore di Bitcoin diventa il 20esim...
Foxconn presenta tre veicoli elettrici F...
Lenovo 360: come cambia la strategia di ...
TSMC: chip a 3 nanometri consegnati ai c...
Cina, al via la produzione di Ford Musta...
Apple rilascia il panno morbido bianco p...
Portatili LG Gram, TV LG OLED -37%, disp...
Raphael-H, AMD porta le APU desktop Zen ...
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
IObit Uninstaller
Process Lasso
Sandboxie
Dropbox
Internet Download Manager
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update