Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2021, 09:19   #21
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23486
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
si vede che non sono imprenditori ma manovali...
fammi capire, parli per esperienza diretta? cioè hai rinnovato con il 110% di detrazione?

se sì buon per te e bravi gli imprenditori della tua zona (o disperati), qui da me come nella maggior parte d'Italia le cose funzionano diversamente

l'anno prima, 2019, ho interpellato per conto della proprietaria di casa mia le 8 aziende principali di serramenti dell'intera provincia, indovina quanti di loro si volevano accollare l'allora 50%


quindi tutti questi articoli sono bufale? https://www.google.it/search?q=flop+...4dUDCAk&uact=5


Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Il gpl, normalmente, non è una scelta ma una necessità (laddove non arriva il metano).

Il gasolio, inquina di più (20 a 1) e costa di più (+ 50/70%).

Anche l'impianto a biomassa inquina (relativamente) più del metano e i costi, annuali, di esercizio sono molto simili, Il punto è che per rimettere un'impianto ex novo, a regola (caldaia compresa), spendo il triplo di un impianto a biomassa, in quanto il contatore è posizionato alla parete frontale, mentre la caldaia e i tubi dell'acqua sono sul retro (si vede che all'epoca andava di moda così ).

Inoltre, un impianto a biomassa è infinitamente meno rischioso di un impianto a gas (con annessi e connessi) e più affidabile di una pompa di calore (in caso vi sia una temporanea sospensione/mancanza di elettricità, senza fotovoltaico).
eh, a fare le cose per bene sono soldi, viceversa sono compromessi.... avere l'impianto più perfomante, meno inquinante e con la spesa minore tra tutte le possibili soluzioni (bonus o non bonus) credo sia impossibile

o spendi, o inquini (da poco a tanto)


ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 11:05   #22
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19497
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
fammi capire, parli per esperienza diretta? cioè hai rinnovato con il 110% di detrazione?

se sì buon per te e bravi gli imprenditori della tua zona (o disperati), qui da me come nella maggior parte d'Italia le cose funzionano diversamente

l'anno prima, 2019, ho interpellato per conto della proprietaria di casa mia le 8 aziende principali di serramenti dell'intera provincia, indovina quanti di loro si volevano accollare l'allora 50%


quindi tutti questi articoli sono bufale? https://www.google.it/search?q=flop+...4dUDCAk&uact=5
sto solo dicendo che se uno ha una mentalità imprenditoriale, un investimento che rende il 2% annuo oggi come oggi con prestiti a tasso 0 è una opportunità.
ovviamente bisogna capirlo e sapere cosa si sta facendo e con chi.

se uno ha sempre avvitato viti e messo un mattone sull'altro, ed ha la cultura di un fungo, ovvio che queste opportunità non fanno per lui. Appunto è un manovale e non un imprenditore

gli articoli si sa che sono scritti per fare storytelling: la realtà è che semplicemente un immobile deve essere in regola per poter usufrure, se non lo è devi prima metterlo a posto.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)

Ultima modifica di zappy : 28-08-2021 alle 11:10.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 14:08   #23
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23486
ma anche no, l'appartamento in cui vivo è in regola e la casa dei miei altrettanto

invece di basarsi sulle idee, cosa che ha fatto anche il Governo, bisognerebbe andare a toccare la realtà con la propria mano dove per mia esperienza di una ventina di ditte diverse per cose diverse manco uno ha voluto accollarsi l'onere del bonus

senza cavilli o violazioni di Legge, semplicemente non vogliono




se poi gli articoli, di tante parti diverse (sx, dx, centro, indipendenti, di quella categoria o quell'altra) sono tutte invenzioni e complotto.... allora alzo le mani

fine O.T. da parte mia, tanto i serramenti qui nell'appartamento sono stati cambiati e la proprietaria si sta già facendo la detrazione da quest'anno
a casa dei miei la caldaia nuova è stata installata questa primavera e la detrazione per loro partirà dal prossimo 730



ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 08:24   #24
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
fammi capire, parli per esperienza diretta? cioè hai rinnovato con il 110% di detrazione?

se sì buon per te e bravi gli imprenditori della tua zona (o disperati), qui da me come nella maggior parte d'Italia le cose funzionano diversamente

l'anno prima, 2019, ho interpellato per conto della proprietaria di casa mia le 8 aziende principali di serramenti dell'intera provincia, indovina quanti di loro si volevano accollare l'allora 50% ....
Ciao. Ti quoto sulla risposta a Zappy.

Nel frattempo (probabilmente anche in virtù del decreto semplificazioni-bis), le aziende che propongono lo sconto in fattura del 100% stanno crescendo come funghi ma... in realtà è volto esclusivamente al fotovoltaico e al termico ibrido (elettrico/gas).

Ne ho interpellati alcuni, combinando poi un appuntamento con il loro tecnici (gratuitamente, senza impegno). In sostanza, ti dicono che non fanno più cappotti termici e/o serramenti perchè le materie prime sono alle stelle e perchè non riuscirebbero a garantire la posa in tempi utili. In realtà, a me sembrano solo scusanti perchè sono interessati a vendere i loro prodotto (fotovoltaico e termico ibrido, per l'appunto) ma ciò non toglie che questi, sono effettivamente a costo zero (ammesso di averne pieno titolo).

Oggi e domani finiremo di fare le debite valutazioni. A sentire "loro" è tutto bellissimo (stiamo parlando di 60.000 Euro di impianti) ma vanno dissipati mille altri dubbi: costi di gestione e manutenzione, reale risparmio (i contatori rimangono comunque collegati alla rete), capacità di accumulo delle batterie fra 10 anni (oggi costano 1000 Euro a Kw), assicurazione (la resistenza dei pannelli, alla grandine, è discreta ma se vengono giù limoni...) ecc. ecc.

Per il discorso dei serramenti al 50%, qui li fanno tutti, senza alcun problema.

Vi tengo aggiornati.
__________________
Mercatino: 108
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 08:56   #25
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23486
i dirimpettai hanno il fotovoltaico da una decina d'anni, quindi parliamo di pannelli ormai di vecchissima generazione

fortunatamente non sono mai venuti giù limoni ma ciliegie grosse più di una volta e anche una tromba d'aria (di striscio, a 200 mt linea d'aria ha scoperchiato i tetti) dove volava di tutto... in tutto questo tempo i pannelli non hanno subito danni, o comunque non gravi da doverli sostituire

come manutenzione esterna ti posso dire che chiamano una ditta apposita una volta l'anno per fare la pulizia, e immagino l'ispezione generale per controllare che tutto sia a posto. Come dicevo non hanno mai sostituito alcun pannello quindi immagino che non abbiano subito danni tali per cui....
sulla manutenzione interna non ho la minima idea, mi spiace

per le detrazioni qui è ed era così, evidentemente ci sono zone e zone in giro per l'Italia, qui tutti rispondono picche, e vivo nel nord-est che tutti decantano come "ricco"


spero di esserti stato d'aiuto

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 17:22   #26
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
i dirimpettai hanno il fotovoltaico da una decina d'anni, quindi parliamo di pannelli ormai di vecchissima generazione
Non so di che dirimpettai parli ma l'impianto che dovrei installare io prevede pannelli all black con efficenza del 19,75% e un sistema di accumulo da 24 Kw. Dubito siano di "vecchissima generazione"

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
per le detrazioni qui è ed era così, evidentemente ci sono zone e zone in giro per l'Italia, qui tutti rispondono picche, e vivo nel nord-est che tutti decantano come "ricco" ...
perchè, io dove vivo? Non siamo così lontani. Qui tutte le ditte interpellate applicano il 50% di sconto in fattura, previsto dal cd decreto rilancio del 2020.
__________________
Mercatino: 108

Ultima modifica di Sandime : 19-09-2021 alle 19:34.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 21:16   #27
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23486
i dirimpettai per definizione sono quelli che abitano di fronte di la' dalla strada

e visto che sono i miei dirimpettai mi risulterebbe strano che sapessi di chi sto parlando

io fvg, prov. udine tu dove?

qui ripeto e ribadisco
2019 - le 8 aziende principali della provincia per serramenti ---> NO accollamento

ho ancora la carpetta con i preventivi, anche se sono un po' stufo di essere messo in discussione su quello che affermo (o sulla presunta non conformità alle Leggi )


se nel 2021 han cambiato idea questo non lo so

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 20:31   #28
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
i dirimpettai per definizione sono quelli che abitano di fronte di la' dalla strada

e visto che sono i miei dirimpettai mi risulterebbe strano che sapessi di chi sto parlando

io fvg, prov. udine tu dove?

qui ripeto e ribadisco
2019 - le 8 aziende principali della provincia per serramenti ---> NO accollamento

ho ancora la carpetta con i preventivi, anche se sono un po' stufo di essere messo in discussione su quello che affermo (o sulla presunta non conformità alle Leggi )


se nel 2021 han cambiato idea questo non lo so

ciao ciao
Conegliano (TV)

Comunque, nessuno mette in discussione quanto affermi e le leggi non sono cambiate. Semplicemente il decreto rilancio del 2020 è stato esteso fino al 31 dicembre 2021 e prevede lo sconto in fattura del 50% (anche) per i serramenti. A prescindere da chi li vende.

Tutti quelli a cui ho chiesto il preventivo, applicano lo sconto in fattura del 50% previsto. Così come qualsiasi Brico, per dire

__________________
Mercatino: 108

Ultima modifica di Sandime : 22-09-2021 alle 21:37.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v