Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2008, 12:35   #1
FedNat
Senior Member
 
L'Avatar di FedNat
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Messaggi: 554
Rilasciata Mandriva 2008.1 Spring

Con estrema puntualita' e' stata oggi rilasciata la Mandriva 2008.1 Spring

Tra le caratteristiche principali annovera:
  • Gnome 2.22
  • KDE 3.5.9 (con possibilita' di installare KDE 4.0.3)
  • Compiz Fusion 0.7.2
  • Openoffice 2.4.0
  • Pulseaudio
  • Semplice sincronizzazione con dispositivi Windows Mobile 5/6, Blackberry e Nokia

Come al solito Mandriva e'disponibile in versione Free (1 DVD o 3 CD) ed in versione One (1 LiveCD installabile)

Di seguito vari Link:
Saluti
__________________
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 19:08   #2
SalgerKlesk
Senior Member
 
L'Avatar di SalgerKlesk
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
sincronizzazione con windows mobile e nokia? come? e con cosa sincronizza?
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 19:44   #3
arara
Senior Member
 
L'Avatar di arara
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
sincronizzazione con windows mobile e nokia? come? e con cosa sincronizza?
qua c'è un video che lo mostra in azione:
http://www.ossblog.it/post/3905/mand...windows-mobile
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 08:02   #4
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
provata ieri sera la one-gnome-live e devo dire che non sembra male.
dal poco che ho visto ha riconosciuto tutto l'hw del portatile in sign (va pure la webcam, che su suse vede ma non riesce(riesco) a far funzionare).
unica cosa "strana": su vista/suse quando mi collego al mio router col wifi mi da un segnale tra l'85 e il 90%... ieri mandriva mi dava 51%...?????
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 09:44   #5
FedNat
Senior Member
 
L'Avatar di FedNat
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
unica cosa "strana": su vista/suse quando mi collego al mio router col wifi mi da un segnale tra l'85 e il 90%... ieri mandriva mi dava 51%...?????
Potrebbe essere un bug del driver, ad esempio il driver per il chipset WiFi ZD1211 incluso nel kernel che sto attualmente utilizzando non riporta correttamente la potenza del segnale, ma la connessione funziona tranquillamente.

Saluti
__________________
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 09:49   #6
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
Potrebbe essere un bug del driver, ad esempio il driver per il chipset WiFi ZD1211 incluso nel kernel che sto attualmente utilizzando non riporta correttamente la potenza del segnale, ma la connessione funziona tranquillamente.

Saluti
capisco.
strano però.
come si fa a vedere con che "protocollo" si è collegato? tipo, wifi 'n', 'g'...?

cmq per la velocità lo proverò con il nas: ora come ora suse in down/up non va oltre i 1,5mb/s (mentre con win va sui 8/10mb).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 17:52   #7
Barra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
Scaricata la iso (one) e provata su vmware 2.0.

L'installazione è andata alla grande. Il sistema si è subito colletato ad ineternet.

Devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. E' la prima volta che non mi da la nausea un sistema basato su KDE. Peccato solo che il tema IMHO faccia sembrare bello quello predefinito di gutsy (e impallidisca rispetto ad ubuntu-murrine di hardy). E' tremendamente banale.

Proverò + tardi la sincronizzazione con il mio nokia e61. ho anche installato kde4 e sempre + tardi vedrò il lavoro fatto. spero in un nuovo tema. CMQ ripeto niente male.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:34   #8
arara
Senior Member
 
L'Avatar di arara
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1270
Per chi preferisce qua c'è anche il LiveCD con Gnome: http://torrent.mandriva.com/public/

Il tema di mandriva dell'anno scorso era molto piu bello, questo non mi ha mai convinto, per quanto la cosa sia del tutto secondaria.
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 19:06   #9
andre87
Senior Member
 
L'Avatar di andre87
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
Messaggi: 646
bella, ora la scarico e la provo...
__________________
Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air 
Ho trattato positivamente con: toca1979, Geomic, MLK, jacopastorius, giorgio156c, L'Etrusco, _andrea_, ^D4vidino^, Ultraplex, wario75, The_Saint, Kappa76, Alessio.16390, Hack3rAttack...

Ultima modifica di andre87 : 10-04-2008 alle 19:09.
andre87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 21:21   #10
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
mandriva free 2008 spring 64 bit con compiz-fusion (volendo si può usare anche emerald)


... quasi la perfezione come distro!








extra repos @
http://easyurpmi.zarb.org/


seguire la procedura a video.

(al momento quelli per la spring non son ancora attivati ... questione di giorni per tutti gli "extra")
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 11-04-2008 alle 10:31.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 22:05   #11
andre87
Senior Member
 
L'Avatar di andre87
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
Messaggi: 646
qualcuno mi sa dare un link per il donwload da ftp?
__________________
Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air 
Ho trattato positivamente con: toca1979, Geomic, MLK, jacopastorius, giorgio156c, L'Etrusco, _andrea_, ^D4vidino^, Ultraplex, wario75, The_Saint, Kappa76, Alessio.16390, Hack3rAttack...
andre87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 22:11   #12
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
http://www.mandrakeitalia.org/module...p?storyid=1670
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 22:14   #13
andre87
Senior Member
 
L'Avatar di andre87
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
Messaggi: 646
stavo cercando la one, ma mi chiede la password
__________________
Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air 
Ho trattato positivamente con: toca1979, Geomic, MLK, jacopastorius, giorgio156c, L'Etrusco, _andrea_, ^D4vidino^, Ultraplex, wario75, The_Saint, Kappa76, Alessio.16390, Hack3rAttack...
andre87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 22:21   #14
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
guarda che se sulla freee abiliti i repos non-freee e contrib hai le stesse cose della ONE ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 22:23   #15
andre87
Senior Member
 
L'Avatar di andre87
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
Messaggi: 646
si lo so, ma mi serviva la one live, magari c'è un po' di sovraccarico
__________________
Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air 
Ho trattato positivamente con: toca1979, Geomic, MLK, jacopastorius, giorgio156c, L'Etrusco, _andrea_, ^D4vidino^, Ultraplex, wario75, The_Saint, Kappa76, Alessio.16390, Hack3rAttack...
andre87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 07:03   #16
Barra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
io l'ho presa giù con bittorrent nel giro di pochi minuti.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 09:43   #17
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
infatti
ftp a più di 80 non va ...
c'è mezzo mondo in download ... mentre con torrent mezzo mondo che condivide...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 09:44   #18
FedNat
Senior Member
 
L'Avatar di FedNat
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Messaggi: 554
Aggiungo un'utile informazione trovata sul forum di mandrakeitalia:

Per motivi di compatibilita' la Mandriva One utilizza un kernel compilato per i586 invece che per i686 come sulla Free. L'effetto di cio' e' che tale kernel non vede quantitativi di memoria superiori ad 1GB.

Ovviamente e' sempre possibile aggiornare il kernel in seguito, ma per una persona alle prime armi credo sia meglio partire installando la Free.

Saluti
__________________
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 10:05   #19
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
apperò... non lo sapevo

bhò... io sto usando la X86_64 free e va tutto a meraviglia...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 10:17   #20
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
Aggiungo un'utile informazione trovata sul forum di mandrakeitalia:

Per motivi di compatibilita' la Mandriva One utilizza un kernel compilato per i586 invece che per i686 come sulla Free. L'effetto di cio' e' che tale kernel non vede quantitativi di memoria superiori ad 1GB.

Ovviamente e' sempre possibile aggiornare il kernel in seguito, ma per una persona alle prime armi credo sia meglio partire installando la Free.

Saluti
mmm... stranezza.
ma come si fa per aggiornare se si installa la one?
installazione -> aggiunta repo -> poi? semplice "verifica aggiornamenti"?
o...?

[EDIT]: lo chiedo perché avendo il portatile in sign, con la one sono sicuro che va tutto e posso subito collegarmi ad internet per aggiornare ecc ecc.
con la free non vorrei essere "bloccato" per qualche driver mancante...
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 11-04-2008 alle 10:19.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v