Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2004, 09:50   #21
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2139
gira e rigira, sempre allo stesso dilemma torniamo...

questo del "che risoluzione usare" è un dilemma che va avanti da molto tempo.

Dal punto di vista della qualità video, senza dare peso alla grandezza del file video ottenuto, il 720X576 (se la fonte è 720X576, non avrebbe senso creare un video a risoluzione maggiore della sorgente) permette:

-di vedere sulla tv come fosse un dvd
-di vedere sullo schermo del computer (che spesso ha una risoluzione molto magiore di 720X576, io ad esempio ora uso un 1280X1024) zoomando a pieno schermo senza vedere gradini nella scalatura dell'immagine. Usando il 640X480 la scalatura sarebbe maggiore e maggiore l'effetto gradino.

Invece dal punto di vista della dimensione del file la 640X480 permette di avere dimensioni minori del video creato rispetto ad un 720X576.

queste considerazioni, logicamente, hanno senso se si deve creare un divx. Infatti se si dovesse creare un DVD, ovveroun video mpeg2, si deve rimanere a 720X576.

Il dilemma però assume una piega inaspettata quando si pensa a.... indovinate un po?...(rullo di tamburi)..all'interlacciatura (<<e ti pareva che vermaccio non la tirava fuori, deve essere una sua paranoia>> starete pensando ). Si perchè ancora non mi è chiara una cosa: se la fonte è interlacciata e a risoluzione 720X576 (ad esempio una trasmnmissione tv registrata dalla cinergy400):

1)
Se si deve creare un DVD (ovvero un video mpeg2 che è interlacciato e sempre a 720X576) non si deve toccare l'interlacciatura ne la risoluzione che è e rimane 720X576. Solo se si vuole creare un SVCD la risoluzione scende un po ma l'interlacciatura non va toccata lo stesso.

2)
Se si deve creare un video progressivo (tipicamente un video comprsso in DivX o XviD) ovvero un video NON-interlacciato (=progressivo, appunto), tocca per forza DEinterlacciare la sorgente che è interlacciata.
E qui sta il punto della questione.
Deinterlacciando (con software a parte -come virtualdub e filtro deinterlacciante- oppure direttamente tramite il software codificante in divx o xvid -come DrDivx o AutoGK-) la risoluzione 720X576 decresce a 720X(576/2)=720X288 ovvero sia un dimezzamento della risoluzione verticale nella divisione dei due semiquadri "fusi" (=interlacciati, appunto) in due frame distinti.
Mi confermate che è così?
Se così fosse devo colmare la mia ignoranza sulla seguente questione:

se deinterlacciando ottengo 720X288, che senso ha salire a 576 o 480 in verticale, imponendo di creare un divx 720X576 o 640X480? come è possibile ottenere più "righe" di quante ne esistono? Forse interpolando? ma l'interpolazione introduce gravi approssimazioni e tanto più gravi quanto più devo creare righe che non ho, ovvero tanto maggiore sarà la risoluzione scelta.
Se così fosse allora ha ragione Markolino ad affermare che è senza senso salire sopra 640X480 in divx perchè si interpolano meno righe (480-288=192 righe mancanti) rispetto al caso 720X576 (interpolo 576-288=288 righe mancanti... tho devo interpolare proprio uno dei due semiquadri che mancano!). allo stesso tempo, però, si perdono 720-640=80 righe orizzontali passando da 720X576 a 640X480 e questo crea un (piccolo?) decadimento della qualità generale. che poi sia accettabile o meno.. de gustibus. Qui parliamo in generale per chiarirci le idee.

Ripeto, però, che tutto questa ha senso SE le mie supposizioni ora esposte sono veritiere. illuminatemi e chiariamo una volta per tutte questo discorso sulla interlacciatura-risoluzione.

Sia se mi direte che non capito nulla sia se mi direte che ho capito abbastanza o tutto va benissimo. Basta che mi diradiate questa nebbia di ignoranza che mi permea il cervello.


vermaccio
alla ricerca della verità (sull'interlacciatura).
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 10:24   #22
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Allora: io creo Divx con risoluzione massima 640x480.
Li guardo attraverso un player Divx Philips 737 e su un Televisore 29". Se il divx è fatto con attenzione, il risultato è eccellente.

Tenendo presente che acquisisco sempre in Huffy per creare

1) un DVD:
Acquisisco a 720x576
Processo tutto con Nero Vision Express che mi da la possibilità di tagliare eventualmente le pubblicità o pezzi indesiderati
Vision Express mi crea la struttura del DVD, poi basta masterizzarla con Nero e il gioco è fatto.

2) un Divx:
Acquisisco a 640x480
Con virtualdub attivo il filtro deinterlace e eventualmente faccio il crop delle bande nere
Converto sempre usando il dual pass.

Basta. Non ho necessità di avere chissà che qualità... ripeto, guardando il risultato su TV non si notano le "imperfezioni" classiche del monitor del PC (dovute alla risoluzione)

Questo è il procedimento che uso io... tanto per registrare quella poca roba decente che passano per la tv, è più che sufficiente.
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 10:42   #23
askani
Senior Member
 
L'Avatar di askani
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
Messaggi: 2756
allora visto che sono propio duro

1) installo gli huffy
2) pannello cinergy in registrazione scelgo il codec huffy e sopra cosa metto ?
3) inizio registazione del file video che verra con icona bandierina di win (quindi non si usa per vedere ma e solo il file di appoggio per rielaborare il filmato.
4) ok do stop alla registrazione ora ho il file da lavorare
a uso virtualdub e togo le bande nere! e taglio la publicita.
5) uso nero gli dico di prendere il file con la bandiera di win e lancio la crazione ad esmpio di un svcd.
ho detto tutto giusto
stasera ho un po di tempo e volevo provarci
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 10:56   #24
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da askani
allora visto che sono propio duro

1) installo gli huffy
2) pannello cinergy in registrazione scelgo il codec huffy e sopra cosa metto ?
3) inizio registazione del file video che verra con icona bandierina di win (quindi non si usa per vedere ma e solo il file di appoggio per rielaborare il filmato.
4) ok do stop alla registrazione ora ho il file da lavorare
a uso virtualdub e togo le bande nere! e taglio la publicita.
5) uso nero gli dico di prendere il file con la bandiera di win e lancio la crazione ad esmpio di un svcd.
ho detto tutto giusto
stasera ho un po di tempo e volevo provarci
2) scegli huffy e YUY2
3) il file non ti viene associato con nulla perchè quello stupido software della cinergy non mette l'estensione. Se aggingi al nome del file ".avi" li potrai leggere tranquillamente.
4)se fai un DVD/SVCD non devi togliere le bande nere.
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 11:12   #25
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2139
4)se fai un DVD/SVCD non devi togliere le bande nere.

Ma in realtà non le devi levare per evitare di codificare dati inutili? Basta poi comprimere in mpeg2 con tmpegenc con settaggi speciali sullo stretching verticale per riottenere il formato "giusto" proporzionato.


2) scegli huffy e YUY2

ma YU2 intendi dentro il pannelo di configurazione di huffyuv o fuori? Dentro huffyun non conviene scegliere "best" per entrambi i settaggi in alto?



Nero Vision che fa? è un software di codifica mpeg2 che permette anche i tagliare e cucire il filmato? Se uso virtualdubmod per tagliare le pubblicità e deinterlacciare, mpegenc per codificare in mpeg2, mpegenc DVD per authoring è lo stesso?


XMarkolino: come codifichi in divx 2 passate? con che software? nero vision o che altro? Prima fai la prima passata e poi avvii a mano la seconda o in automatico bengono fatte una dopo l'altra? Usi il 5.1 o il 5.1.1? Se usi il 5.1.1 è vero che è più veloce del 5.1 a codificare... ma la qualità non è inferiore? almeno questa è l'impressione che ho avuto io....
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 11:41   #26
askani
Senior Member
 
L'Avatar di askani
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
Messaggi: 2756
grazie delle info stasera provo
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 12:49   #27
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2139
ultimi questiti e pii sto zitto

Cavo antenna:

Avete usato un cavo "normale" oppure ne avete preso uno speciale (non so, ad esempio schermato) per ovviare ai problemi di possibili interferenza create dal computer sul cavo stesso? quanto è lungo il vostro cavo? A cosa lo avete attaccato, ovvero l'antenna di che tipo è e dove è posizionata)?
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 13:26   #28
askani
Senior Member
 
L'Avatar di askani
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
Messaggi: 2756
ho l'antenna sul tetto che fa abbastanza schifo,
l'impianto invece l'ho fatto io,
da antenna cavo che va nello scatolotto (comprato molto potente con trimmer per regolazione) in soffitta si divide in tre (x due tv ed il pc)
alimentato sul cavo principale (quello che poi va al pc)
ho attaccato il pc al cavo primario e si vede abbastanza bene
ieri ho provato a togliere il jak dell'antenna ed ho lasciato il cavo libero si vede meglio ho beccato rai tre che mi mancava
avevo la tua stessa domanda ma esistono cavi migliori di altri,
si esistono e sono quelli con l'amina in rame (quelli con anima di lega o ferro o alluminio fan schifo) il problema a me sembra di piu essere il jak (fatti in alluminio quasi tutti)
infatti sia in salotto che sul pc se tolgo il jak la tele si vede meglio
ma di tanto.
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:42   #29
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Più che con cavi in argento e jack in oro io ho migliorato tantissimo sia il segnale alla Cinergy che in generale quello al tvcolor con un amplificatore 20db.
Per il resto uso cavi normalissimi...non stiamo a farci anche paranoie sulla schermature di pochi metri di cavo adesso!
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 09:24   #30
askani
Senior Member
 
L'Avatar di askani
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
Messaggi: 2756
allora ieri ho fatto un po do prove
a 640 codec xvdi audio compresso mpeg laier 3
i filmati non vengono male l'audio si sente bene
ed per un minuto di reg mi prende 8mb
contro 340mb dello huffy
il mio problema e propio questo acquisire con poco spazio
una casa strana invece mi e successa aggiornando divx all'ultima versione il sw terratec mi trova i codec divx vecchi e quando parte la reg dopo pochi secondi si blocca!
un'altra pecca se sposto i canali troppo velocemente mi va via l'audio
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 09:26   #31
askani
Senior Member
 
L'Avatar di askani
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da Zip80
Più che con cavi in argento e jack in oro io ho migliorato tantissimo sia il segnale alla Cinergy che in generale quello al tvcolor con un amplificatore 20db.
Per il resto uso cavi normalissimi...non stiamo a farci anche paranoie sulla schermature di pochi metri di cavo adesso!
scusa cosa intendi per amplificatore 20db
cioe com'e' fatto quanto costa?
comunque i cavi ed i jack purtroppo influiscono! (non parlo di schermatura ma di cavi x il segnale)
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 09:34   #32
Kamala2004
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 14
Ricapitolando vi pongo alcune domande

Premetto che sono un po' ignorante in materia:

1 - cosa intendete per hard disk mooooooooooolto grande? Io ne ho uno da 80Gb di cui non ricordo la marca che va 7200 e ho circa 40 Gb di spazio libero.

2 - esistono degli adattatori (o delle prese Tv) che sdoppiano il filo che mi viene dalla presa? Io ho solo una presa tv e voglio attaccarvi sia Tv che PC

3 - se voglio acquisire da sorgenti di qualità bassa tipo VCR VHS oppure videocamera VHS-C posso tirare su il filmato a 720x576?

Vi chiedo queste cose perchè vedo che avete la scheda Terratec Cinergy 400 che sarei quasi intenzionato a comprare e perchè mi sembrate piuttosto preparati.
Aspetto vostri consigli, ciao e spero di rompervi con le mie domande.
Kamala2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 09:36   #33
Kamala2004
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 14
Mi sono scordato di aggiungere questa domanda:
conta anche la velocità del processore?

io ho un Athlon XP 2000+ con 512 Mb di Ram e Win XP
Kamala2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 09:42   #34
askani
Senior Member
 
L'Avatar di askani
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
Messaggi: 2756
1 la tua configurazione e ok no problem
2 hdd molto grandi vuol dire da 80 a 120gb di spazio libero se si usa un tipo di acq. non compressa
da mie prove 1 minuto non compresso 350mb +o-
350x120 42000mb
1 minuto compresso con xvid e layer ac-3 8mb
quindi 8 mb x 120minuti = 960 mb
alla fine sei nella mia stessa situazione pochi mega liberi pero si puo fare
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 11:40   #35
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
salve a tutti, giovanotti, avrei una qualche domanda da farvi.
ho preso un portatile della dell, l'8600, la configurazione è questa:

centrino 1.5
1 giga di ram ddr
80 giga di hd (penso 4200rpm)
il resto non credo abbia importanza......

dal momento che avrei intenzione di registrare dalla tv, mi sono orientato verso una terratec cinergy200 usb2.
riesco ad acquisire con una buona qualità senza perdita di fotogrammi? la mia preoccupazione maggiore è la velocità dell'hd...
con il centrino1.5 e tutta quella ram non riesco a fargli comprimere in qualche modo che non mi produca un video che è una monnezza?
aspetto consigli perchè sono totalmente niubbo

grazie e ciao!
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 11:50   #36
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2139
dubito che la usb2 regga alla pesantezza di un flusso dati continuo relativo all'acquisizione a 720X576. Secondo me avrai grossi problemi di perdita frame (=video a scatti).
fors ea 640X480 ce la fai. ma non è detto.

1.5Ghz come processore lo vedo "pochino", appena sufficiente.

80Gb di hd, considerato che un 10Gb sono occupati dalle aplicazioni che ci metterai sono davvero pochi per acquisire loseless (e non ce la il processore). Sarai costretto ad usare mjpeg con Q=18 o 19 (Q20 te la scordi, credo, il processore non ce la fa).
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 11:57   #37
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
dubito che la usb2 regga alla pesantezza di un flusso dati continuo relativo all'acquisizione a 720X576. Secondo me avrai grossi problemi di perdita frame (=video a scatti).
fors ea 640X480 ce la fai. ma non è detto.

1.5Ghz come processore lo vedo "pochino", appena sufficiente.

80Gb di hd, considerato che un 10Gb sono occupati dalle aplicazioni che ci metterai sono davvero pochi per acquisire loseless (e non ce la il processore). Sarai costretto ad usare mjpeg con Q=18 o 19 (Q20 te la scordi, credo, il processore non ce la fa).

con l'usb2 trasferisco circa 500 mega al minuto su un hd esterno, prima ho letto che non compresso a 720x576 sono 350mega, quindi la porta usb2 non credo faccia da "collo", e comunque non credo che un centrino 1.5 che altro non è che
un p3
con 1 mega di cache
l'fsb a 400
e le sse2
sia così scarso per acquisire, o almeno spero
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 12:39   #38
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
risposte...

...X askani
I cavi influiranno pure ma io ho i cavi interni alle pareti...non potevo certo cambiarli! Considerando che in cucina il segnale era perfetto mentre in camera mia piuttosto scadente ho optato per normalissimi cavi con un amplificatore 20decibel della Offel acquistato in un negozio di elettronica ed ora il segnale è ottimo come quello in cucina. E' grande all'incirca quanto un modem USB e l'ho pagato (se ricordo bene) attorno ai 15-20€uri


...X Kamala2004
1) + che sufficiente l'hardware
2) si...pagato 50cent in un negozio di elettronica
3) si ma è inutile...meglio 480x576 e poi ricomprimi in 4:3 in quanto l'immagine VHS ha 576 righe interlacciate con circa 300 pixel per ciascuna riga


...X riaw
La questione è: più vuoi comprimere più rischi perdita di frame e più quindi il tuo hardware non è lo stato dell'arte (soprattutto per velocità e capienza HD). Se cerchi codec poco compressi non rischi di perdere frame ma necessiti di ricompressione. Ovviamente sta a te cercare il giusto equilibrio
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 12:48   #39
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Quote:
Originariamente inviato da riaw
con l'usb2 trasferisco circa 500 mega al minuto su un hd esterno, prima ho letto che non compresso a 720x576 sono 350mega,

In proposito vorrei chiarire che la scheda tv esterna non manda un segnale non compresso bensì un segnale in standard usb che sta poi ai driver della periferica interpretare in un modo o in un altro per cui credo sia errato questo approccio la problema e poi da che le schede tv son schede tv quelle esterne hanno sempre presentato maggiori problemi quanto a perdita di frame rispetto a quelle interne.

Cerca qualche opinione di chi ce l'ha esterna (a prescindere dal modello) qui sul forum o su it.ciao.com
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 13:09   #40
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Riaw, l'usb2 è piuttosto veloce, non avrai problemi. Inizieranno però in quanto l'hd non sarà in grado di garantirti la velocità minima richiesta (se acquisisci in formato non compresso). Ti consiglio quindi di acquisire in mpeg2, il tuo hw dovrebbe farcela tranquillamente
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v